Visualizzazione stampabile
-
Xkė io ho il robot con il vecchio procedimento.. e busybox non ce l'ho uguale...
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
*root mannaggia a correzione automatica..
-
Quote:
Originariamente inviato da
xhx
A mio parere o cerca sul web qualche risposta, oppure devi provare ad accendere il dispositivo ed attaccarlo alla corrente e staccare la batteria (che se non erro il cell rimane acceso anche senza batteria se è sotto alimentazione) penso.... se poi così funzionerà è la batteria che è partita, te ciai la batteria quella nera o quella rosa?
Le batterie le ho entrambe... Lasciando il telefono acceso di notte posso togliere la batteria e vedere cosa succede il giorno dopo.
Ma a me non sembra un problema di batteria, se no il telefono si sarebbe riacceso senza bisogno di toglierla e non avrebbe fatto neanche freez con lo schermo bloccato su qualcosa. Più che altro a me sembra qualcosa hardware nel comparto alimentazione dispositivo (tipo nella zona di attacco del caricabatterie).
Io potrei vedere di formattare l'sd e rifare tutto il processo di root e flash, ma non so quanto potrebbe giovare... A proposito, c'è un modo per riportare il telefono originale? Intendo una guida
-
Quote:
gioskywalker
Le batterie le ho entrambe... Lasciando il telefono acceso di notte posso togliere la batteria e vedere cosa succede il giorno dopo.
Ma a me non sembra un problema di batteria, se no il telefono si sarebbe riacceso senza bisogno di toglierla e non avrebbe fatto neanche freez con lo schermo bloccato su qualcosa. Più che altro a me sembra qualcosa hardware nel comparto alimentazione dispositivo (tipo nella zona di attacco del caricabatterie).
Io potrei vedere di formattare l'sd e rifare tutto il processo di root e flash, ma non so quanto potrebbe giovare... A proposito, c'è un modo per riportare il telefono originale? Intendo una guida
Non so dirti sinceramente, prova a contattare la cubot loro ti sapranno dire.. :)
Quote:
Demo82
*root mannaggia a correzione automatica..
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Quale procedimento? Allora, quello da CWM lo installa poichè io ho compilato il pacchetto, poi quello da pc non mi ricordo... :) Forse è quello da pc..
-
Quote:
gioskywalker
A proposito, c'è un modo per riportare il telefono originale? Intendo una guida
Se non hai fatto un backup del firmware originale senza root nè altro, devi affidarti alla cubot che te ne rimandi uno compatibile, comunque ho scritto una guida al riguardo qui, per la parte che ti interessa cioè il ripristino con sp_flashtool ne scriverò un'altra non appena mi arriva il telefono per poter fare gli screen.
-
Quote:
Fe86
Se non hai fatto un backup del firmware originale senza root nè altro, devi affidarti alla cubot che te ne rimandi uno compatibile, comunque ho scritto una guida al riguardo
qui, per la parte che ti interessa cioè il ripristino con sp_flashtool ne scriverò un'altra non appena mi arriva il telefono per poter fare gli screen.
Bene
non ho fatto un backup...ma pensavo che qualcuno avesse delle ROM originali della mia versione che è quella con il display 2 Aprile (o dei backup). comunque scriverò di sicuro del mio problema alla Cubot, di modo da vedere se anche loro non ne sanno niente. l'unica cosa che non capisco è come mai su problemi uguali ci siano poi soluzioni...visto che qualcuno ha risolto mettendo i parametri di scala animazione a 0,5...(il mio non va neanche a 0 che è il minimo).
-
Quote:
gioskywalker
Bene
non ho fatto un backup...ma pensavo che qualcuno avesse delle ROM originali della mia versione che è quella con il display 2 Aprile (o dei backup). comunque scriverò di sicuro del mio problema alla Cubot, di modo da vedere se anche loro non ne sanno niente. l'unica cosa che non capisco è come mai su problemi uguali ci siano poi soluzioni...visto che qualcuno ha risolto mettendo i parametri di scala animazione a 0,5...(il mio non va neanche a 0 che è il minimo).
Allora il firmware per il tuo che è con il nuovo display c'è ed è quello che c'è anche al primo post quello del 24 luglio, ma purtroppo devi richiederlo alla cubot quel firmware in modo che te lo da con installazione da pc...a noi, o meglio a me non funziona quello del 24 luglio installandolo da pc...infatti ho creato uno zip flashabile da cwm con la rom del 24...
-
Quote:
gioskywalker
Bene
Se non trovi nessuno prima che mi arrivi te la posso passare io, sempre che sia la versione sia la solita. Ciao
-
Quote:
xhx
Allora il firmware per il tuo che è con il nuovo display c'è ed è quello che c'è anche al primo post quello del 24 luglio, ma purtroppo devi richiederlo alla cubot quel firmware in modo che te lo da con installazione da pc...a noi, o meglio a me non funziona quello del 24 luglio installandolo da pc...infatti ho creato uno zip flashabile da cwm con la rom del 24...
dici che il mio è il display nuovo?su mobileuncle mi esce "Display = M6589_20130402"
Quote:
Fe86
Se non trovi nessuno prima che mi arrivi te la posso passare io, sempre che sia la versione sia la solita. Ciao
Ho scaricato i file dal dropbox della Cubot...secondo quanto dice xhx dovrebbe essere il firmware nuovo quello da 378mb.
il problema ora è cosa devo fare per riportarlo a 0.quale procedura?
-
Quote:
gioskywalker
dici che il mio è il display nuovo?su mobileuncle mi esce "Display = M6589_20130402"
Ho scaricato i file dal dropbox della Cubot...secondo quanto dice xhx dovrebbe essere il firmware nuovo quello da 378mb.
il problema ora è cosa devo fare per riportarlo a 0.quale procedura?
Aspetta, non utilizzare i file della cubot con scritto "Cubot M6589 firmware" e "The Newstest firmware Cubot M6589" perchè brikki, allora se a te funziona la google edition di angelinuxx installandola da PC allora hai la mia stessa versione cioè la prima generazione, e neanche a te funziona da pc la nuove versione del 24 luglio, capito?
-
Quote:
xhx
Aspetta, non utilizzare i file della cubot con scritto "Cubot M6589 firmware" e "The Newstest firmware Cubot M6589" perchè brikki, allora se a te funziona la google edition di angelinuxx installandola da PC allora hai la mia stessa versione cioè la prima generazione, e neanche a te funziona da pc la nuove versione del 24 luglio, capito?
ecco intendevo questo..
ho trovato questo percaso... CUBOT A890 latest Firmware Released 0502
dategli un'occhiata e ditemi se è la soluzione finale
:D
-
Ciao.
Volevo chiedere se dopo che ho fatto il cambio di memoria da interna a sd e spostato (solo?) la cartella Android, posso cancellare tutto quello che rimane sulla memoria interna.
Nel caso in cui dovessi cambiare SD (ad esempio per una piu grande o performante) cosa farò? La procedura inversa, inserisco la nuona SD e ancora reinverto la procedura?
Grazie.
-
@xhx
parlo da ignorante ma nel blog linkato da gioskywalker vengono spiegati i passaggi da fare per chi ha acquistato prima del 15Aprile il telefono, immagino sia la prima versione, non avrebbe senso per loro, che per altro son pure rivenditori, postare firmware che brikkano i telefoni.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fe86
@xhx
parlo da ignorante ma nel blog linkato da gioskywalker vengono spiegati i passaggi da fare per chi ha acquistato prima del 15Aprile il telefono, immagino sia la prima versione, non avrebbe senso per loro, che per altro son pure rivenditori, postare firmware che brikkano i telefoni.
Purtroppo la cubot ha fatto questa cavolata e solo i più esperti o quasi sanno come muoversi.. stessa cosa per le cwm, ecco perche ho messo 2 cwm al primo post, perche non so come trovare le differenze fra i 2 modelli e una è per il primo modello e l'altra per il secondo.
Lepore: no penso che puoi tranquillamente cambiare SD senza problemi... basta che ricordi la cartella "Android" :)
-
Quote:
xhx
Purtroppo la cubot ha fatto questa cavolata e solo i più esperti o quasi sanno come muoversi.. stessa cosa per le cwm, ecco perche ho messo 2 cwm al primo post, perche non so come trovare le differenze fra i 2 modelli e una è per il primo modello e l'altra per il secondo.
Mi vien da chiedermi se non siano tutti esperti quelli che han risposto a quel blog visto che esclusi i grazie e qualcuno che lamentava alcuni bug irrisolti, nessuno parla di brick, tutto qua.
-
Quote:
Fe86
Mi vien da chiedermi se non siano tutti esperti quelli che han risposto a quel blog visto che esclusi i grazie e qualcuno che lamentava alcuni bug irrisolti, nessuno parla di brick, tutto qua.
Non so dirti, anche perchè è vecchio quel firmware, e comunque c'è da dire che i cinesi sanno tutto su questi mtk...
-
Ma quando parlate della rom di Angelinuxx di quale rom state parlando? La Touchwiz edited?
E' più leggera/performante della Touchwiz che arriva già preinstallata?
-
Quote:
xhx
Non so dirti, anche perchè è vecchio quel firmware, e comunque c'è da dire che i cinesi sanno tutto su questi mtk...
Capiamoci la mia non era una critica ma soltanto uno scambio d'idee seguendo un filo logico, detto questo, volevo chiederti visto che ci smanetti parecchio, se col kitchen riesci a sfornare una rom poi flashabile tramite SP_flashtools o solo rom.zip da flashare con CWM?
Grazie
-
Quote:
cicciok
Ma quando parlate della rom di Angelinuxx di quale rom state parlando? La Touchwiz edited?
Io finora ovunque abbia guardato ho sempre letto che la rom google edition è molto più leggera rispetto alla touchwiz.
-
Quote:
cicciok
No la angelinuxx è nei link vecchi nel 3° post, la edited è la piu aggiornata..sono quasi tutte allo stesso livello, ma la migliore in fluidibilità e altro è la edited, che è la nuova stock touchwiz con il root e altri tweak aggiunti da me, ecco perchè "Edited" e anche allggerita..
FE86: No io uso solo flash da CWM non sono capace a fare quelli da pc e neanche ci tengo a farli, perchè la maggior parte delle persone brikka con il pc, invece da cwm basta che hai una rom sulla sd e non bricchi mai..
-
Quote:
xhx
No la angelinuxx è nei link vecchi nel 3° post, la edited è la piu aggiornata..sono quasi tutte allo stesso livello, ma la migliore in fluidibilità e altro è la edited, che è la nuova stock touchwiz con il root e altri tweak aggiunti da me, ecco perchè "Edited" e anche allggerita..
FE86: No io uso solo flash da CWM non sono capace a fare quelli da pc e neanche ci tengo a farli, perchè la maggior parte delle persone brikka con il pc, invece da cwm basta che hai una rom sulla sd e non bricchi mai..
Detto questo, ho capito che nn mi conviene affatto fidarmi del link che vi ho mandato!! O c'è una possibilità che tutto possa andare per il verso giusto?
Mi sono assolutamente stancato di togliere continuamente la batteria o stare attento se il cellulare è spento. Io con il telefono ci lavoro e nn vorrei aver buttato 170 €.
Grazie a voi ho fatto passi avanti, ma la mia domanda resta... Com'è possibile che ha funzionato per 4 mesi anche dopo averlo rootato e ad un certo punto è partito costo fastidio?
C'è qualche altra prova sicura che posso fare prima di provarle tutte a caso?
:confused:
-
Quote:
gioskywalker
Detto questo, ho capito che nn mi conviene affatto fidarmi del link che vi ho mandato!! O c'è una possibilità che tutto possa andare per il verso giusto?
Mi sono assolutamente stancato di togliere continuamente la batteria o stare attento se il cellulare è spento. Io con il telefono ci lavoro e nn vorrei aver buttato 170 €.
Grazie a voi ho fatto passi avanti, ma la mia domanda resta... Com'è possibile che ha funzionato per 4 mesi anche dopo averlo rootato e ad un certo punto è partito costo fastidio?
C'è qualche altra prova sicura che posso fare prima di provarle tutte a caso?
:confused:
Non so proprio cosa dirti giosky, abbiamo o meglio hai provato tutto, ma niente, purtroppo non c'è nessun sviluppatore tipo quelli cyano, paranoid o altri importanti e abilissimi nel campo, che possono dirci a cosa è dovuto il problema. Prova a flashare quel firmware comunque, poi se brikki e spero di no c'è un modo per sbrikkare, valute te se è il caso o no, bisogna sempre provare però.
-
Quote:
xhx
Non so proprio cosa dirti giosky, abbiamo o meglio hai provato tutto, ma niente, purtroppo non c'è nessun sviluppatore tipo quelli cyano, paranoid o altri importanti e abilissimi nel campo, che possono dirci a cosa è dovuto il problema. Prova a flashare quel firmware comunque, poi se brikki e spero di no c'è un modo per sbrikkare, valute te se è il caso o no, bisogna sempre provare però.
Allora se il modo per sbrikkare c'è io faccio altre due 3 prove e poi flash... E vediamo che succede. Mi preme risolvere almeno do qualche risposta anche a voi
-
Quote:
gioskywalker
Allora se il modo per sbrikkare c'è io faccio altre due 3 prove e poi flash... E vediamo che succede. Mi preme risolvere almeno do qualche risposta anche a voi
Precisamente non so quali contatti sono da aprire, in pratica devi col cacciavite smontare il posteriore del cell e far fare corto circricuito mettendo un filo di rame attaccato a dove va la vite e l'altro ad uno dei cerchietti oro piccolini, comunque trovi la guida sul web :)
-
xhx.. domandina.. dove si può procurare una flip cover per il nostro cubot?
-
Quote:
Demo82
xhx.. domandina.. dove si può procurare una flip cover per il nostro cubot?
Onestamente non credo, però ho visto che su un sito ci sono molte custodie per il nostro 3 o 4, fai una bella ricerca e le trovi, o al massimo puoi acquistare quelle standart dalla cubot.. :)
PS: Siamo in Off dell'Off-Topic :D se devi rispondermi rispondimi dilà :D
-
non ne trovo.. puoi dirmelo in privato? su ebay ne ho trovato una universale per 4,5 4,8 pollici
-
Sul sito della Cubot è venuto fuori un aggiornamento firmare del 9/9/2013 , ma è affidabile?
-
Speriamo di si.. Se volete faccio da tester. Le istruzioni per il flash sono le solite?
-
Yes.. facci sapere :) sicuramente é la release di luglio.. facci sapere che firmware é
-
Quote:
Demo82
Yes.. facci sapere :) sicuramente é la release di luglio.. facci sapere che firmware é
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Aprendo il rar l'ultima modifica ai file è di Marzo, poi sentiamo cosa ci dice gioskywalker.
-
Primo flash
il cell si accende e funziona, ma non si vede niente sullo schermo nonostante ci sia retroilluminazione
EDIT: anche il secondo non è andato a buon fine
Edit2:ho cambiato più volte il tipo di sub nelle impostazioni dell'LCD ma il risultato è sempre lo stesso. il telefono si accende, fa anche i rumori tipo che indica quando il volume è al massimo, ma nonstante l'LCD sia retroilluminato non si vede niente.
ora provo a flashare il firmaware che avevo indicato sul sito di geebuyng.
EDIT3: sto facendo un po di prove cambiando i SP Multiport dl tool e i firmware e vedere che succede.
-
ce l'ho fatta...o almeno a metà
ho flashato la rom che vi ho postato prima, quella del sito geekbuyng.
ho usato SP m-p della ROM di Angelinuxx e dopo aver messo lo scatter ho sbloccato il sensor lcd mettendo il T466_06M
Purtroppo non sono riuscito a caricare anche l'ultima rom del 09 settembre, perchè il firmware ha solamente lcd hd720 che evidentemente è quello nuovo.
Adesso spero che questa non mi dia il problema solito dello schermo ed eventualmente farò altre prove.
a domani
-
Adesso vado a vedere il firmware e lo confronto con quello di luglio... in caso sono diversi cioè che e più aggiornato quello sul sito stasera è già in download lo zip flashabile da cwm...edited.
Capito ragazzi?
-
Quote:
gioskywalker
ho usato SP m-p della ROM di Angelinuxx e dopo aver messo lo scatter ho sbloccato il sensor lcd mettendo il T466_06M
Purtroppo non sono riuscito a caricare anche l'ultima rom del 09 settembre, perchè il firmware ha solamente lcd hd720 che evidentemente è quello nuovo.
Io ho, probabilmente, lo schermo nuovo. Da dove riesco a capirlo?
Potrei aver problemi flashando la cwm?
-
Quote:
cicciok
Io ho, probabilmente, lo schermo nuovo. Da dove riesco a capirlo?
Dipende da dove l'hai acquistato, su geekbuying per dire danno come data il 15 Aprile per spezzare tra prima e seconda versione, se l'hai comprato altrove devi sentire loro che magari ne avevano qualcuno prima versione in magazzino da dar via.
-
Quote:
cicciok
Sul sito della Cubot è venuto fuori un aggiornamento firmare del 9/9/2013 , ma è affidabile?
Scusate la banalità ma il link della cubot non riesco a trovarlo.
Potreste per favore indicarmi come trovarlo?
Grazie.
-
Quote:
lepore
Scusate la banalità ma il link della cubot non riesco a trovarlo.
Potreste per favore indicarmi come trovarlo?
Grazie.
ATTENZIONE!: E' semplice sapere se si ha la versione vecchia o nuova, se vi si installa la CWM 6.0.30 al primo post allora avrete la versione vecchia, se si installa solo la 5.5.0.4 (se non erro) allora avrete la nuova, semplice :D
PS: Mi stanno girando un pò, la cubot ha rinnovato un sito come quello dei puffi e l'm6589 non c'è, spero che sia dovuto al rinnovo del sito e che lo metteranno a breve. :D
PPS: La cubot sul sito ha sfornato 3 nuovi terminali, ovviamente non all'altezza del colosso M6589 ( ù.ù ) e in piu ha aggiunto la sezione accessori, penso che a breve verranno aggiunti anche per il nostro :D
-
Quote:
xhx
ATTENZIONE!: E' semplice sapere se si ha la versione vecchia o nuova, se vi si installa la CWM 6.0.30 al primo post allora avrete la versione vecchia, se si installa solo la 5.5.0.4 (se non erro) allora avrete la nuova, semplice :D
PS: Mi stanno girando un pò, la cubot ha rinnovato un sito come quello dei puffi e l'm6589 non c'è, spero che sia dovuto al rinnovo del sito e che lo metteranno a breve. :D
non è questo ?
Sempre che non intendessi tra i prodotti.
-
Quote:
Fe86
non è
questo ?
Sempre che non intendessi tra i prodotti.
Si è quello che ho scaricato, ma come ho già detto, come LCD...dallo sblocco, fa selezionare solamente quello 720hd, che dovrebbe essere quello nuovo, manca la sigla che ho selezionato con lo scarter del firmware geekbuyng anche se c'è un altra scritta che non mi convince.
Prove ne ho fatte molte, ma forse non tutte.
A proposito...il firmware del sito geekbuyng e touchwiz, e non sembra essere la 0502 come scritto nella pagina, ma la 0428 come scritto nella cartella che si va a scaricare