Ciao a che punto sono i lavori per la 4.2.2 e la lewa?. Mi piacerebbe provarle.
Visualizzazione stampabile
Ciao a che punto sono i lavori per la 4.2.2 e la lewa?. Mi piacerebbe provarle.
Si me ne sono accorto anch'io e uso la versione inclusa nell'archivio del 3° post (rom angelinuxx). Questa mattina ho usato come versione lcd B13T47801N, ma sempre lo stesso risultato. Chiedo a chi ha un telefono come il mio (4gb prima versione lcd) quali sono i 3 parametri corretti (main sensor, sub sensor e lcd) da settare in SP_multiportflash (non flash tool).
Infine vi chiedo se un restore al primissimo backup con CWM può risolvere il problema oppure no perchè non carica i driver lcd.
Nel caso pensiate possa risolvere mi serve una mano per farlo "al buio", cioè senza vedere quello che esce scritto sullo schermo. Thks
Scusa ma tu hai provato a fleshare la rom di angelinuxx al 3 post (che è quella che ho usato io) con sp _flash_tool?. Io ho semplicemente fatto quello e non mi sono preoccupato affatto dei drive dell'lcd (sp_flash non li chiede) sono già inseriti all'interno della rom. Sempre che il tuo telefono, come il mio, sia stato acquistato prima dell'uscita del nuovo modello.
I driver lcd e il backup sono 2 cose differenti, i driver come anche le dimensioni delle varie partizioni ecc... si decidono al momento del flash da pc, e quelli rimarranno per sempre anche se installi una rom da cwm, quindi se per dire te hai il cubot funzionante o non se installi una rom o un backup da cwm non cambiano i driver..
Quindi anche facendo l'operazione di cwm restore al buio non cambierei di molto la situazione. Il flash da pc è il vero e proprio reset totale...
Ora ho porvato anche con sp_flash ver 3.1304.0sn119 build 28/01/13 (così come molte dll sono di quella data) e rom angelinuxx. Ma stesso risultato.
Tu che versione hai? Nel caso fosse più nuova puoi passarmela?
Credo che i tentativi di recupero si stiano esaurendo...
E' la stessa mia versione. Io ebbi un problema simile con il i9377 che avevo brikkato e mi ricordo che anche allora ricorsi ad un ponticello sulla scheda e quando lanciai sp_flash lo feci senza batteria e con il ponticello inserito solo dopo che il telefono venne riconosciuto ed il programma iniziò ad avviarsi staccai il ponticello e finii l'installazione. Nel tuo caso proprio non saprei aiutarti.Comunque tieni presente che la rom di angelinuxx benche sia di aprile è leggermente modificata. Infatti la schermata inziale a differenza di quella originale che ha lo sfondo bianco con quella di angelinuxx lo sfondo è nero. Dovresti scaricarti la rom stock dal sito della cubot.
Ne ho provate veramente tante e molte erano ufficiali Cubot ma più vecchie prese da un sito russo. Nessuna ha risolto il problema (mi ostino a pensare che sia software). Credo per miracolo continui a farsi flashare da la qualsiasi e a funzionare bene nonostante lcd illuminato ma nero.
Io non vi vincolo, potete sperimentare quanto e come volete, ma linuxx mi aveva detto che installando la rom "the newstest m6589 firmware" dal sito della cubot aveva briccato, adesso ti do il firmware nuovo del 24 luglio 2013 da installare da pc, prova questo e dimmi se va o no.
Ecco il link del firmware: link allora per scaricare aspetta che finisce definitivamente di caricarsi la pagina, e poi clicca in basso la freccia verso giù con scritto 707 mb. Una volta scaricato ci saranno dentro un file zip agold update che a te non serve, e la rom, estrai quella. fammi sapere :)
Update:
DEMO: Caro demo mi servirebbe la guida per installare la recovery a modo tuo, in modo che vada a tutti, fammi una guida come post e poi la pubblico al primo. Controllo se va anche sul mio la procedura, fammi magari uno zip contenente tutto quello che serve e pubblicalo, poi lo riuppo a nome tuo ovviamente :) ...
PS: tu hai il nuovo modello se non ricordo male vero?
PPS: Appena scaricata la LeWaOS, adesso la sistemo e la provo, se mi convince la uppo...poi devo chiedere a un mod se posos mettere la fonte, giustamente :)
Un dubbio mi viene da alcuni dati durante la procedura di flash che trovo nella barra di stato di sp_flash (semplice non multiport):
MT6589_S00 8192 Mb DRAM EMMC: (28Gb+8192Mb) UNKNOWN_EMMC_DEVICE.
Visto che abbiamo la stessa versione del software, anche a te escono questi dati? Mi sembra strano che dica 8Gb di DRAM, quando questo modello è da 4Gb, fosse questo l'errore? Però le rom che vedo in giro non sono per modelli con memorie diverse.
Grazie della disponibilità. Ho flashato con questo firmware sia con sp_flash che con sp_flash multiport, ma il risultato è sempre quello. Telefono funzionante, lcd illuminato ma con niente dentro.
Riepilogo alcune impostazioni di sp_flash multiport utilizzate:
Main sensor: s5k3h2_mipi_raw
Sub sensor: hi253_yuv
LCD: HD720
O come ti avevo già detto è un problema di circuito dovuto al fatto che magari aprendo il cell hai intaccato qualcosa e devi darci un'occhiata, o è un problema hardware...ma strano..