Visualizzazione stampabile
-
Ciao a che punto sono i lavori per la 4.2.2 e la lewa?. Mi piacerebbe provarle.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccillo951
Sp_flash_tool lo puoi usare anche per il nostro telefono io l'ho usato per reinstallare la rom stock di aprile quando ho avuto problemi con la cwm. Devi usare la versione v3.1304 o superiori perchè quelle più vecchie non riconoscono lo scatter del 6589 e ti danno errore quando cerchi di caricarlo. Le procedure sono le stesse utilizzate per altri telefoni. Devi solo essere sicuro che i drive siano correttamente caricati.;)
Si me ne sono accorto anch'io e uso la versione inclusa nell'archivio del 3° post (rom angelinuxx). Questa mattina ho usato come versione lcd B13T47801N, ma sempre lo stesso risultato. Chiedo a chi ha un telefono come il mio (4gb prima versione lcd) quali sono i 3 parametri corretti (main sensor, sub sensor e lcd) da settare in SP_multiportflash (non flash tool).
Infine vi chiedo se un restore al primissimo backup con CWM può risolvere il problema oppure no perchè non carica i driver lcd.
Nel caso pensiate possa risolvere mi serve una mano per farlo "al buio", cioè senza vedere quello che esce scritto sullo schermo. Thks
-
Scusa ma tu hai provato a fleshare la rom di angelinuxx al 3 post (che è quella che ho usato io) con sp _flash_tool?. Io ho semplicemente fatto quello e non mi sono preoccupato affatto dei drive dell'lcd (sp_flash non li chiede) sono già inseriti all'interno della rom. Sempre che il tuo telefono, come il mio, sia stato acquistato prima dell'uscita del nuovo modello.
-
Quote:
viniciodr
Si me ne sono accorto anch'io e uso la versione inclusa nell'archivio del 3° post (rom angelinuxx). Questa mattina ho usato come versione lcd B13T47801N, ma sempre lo stesso risultato. Chiedo a chi ha un telefono come il mio (4gb prima versione lcd) quali sono i 3 parametri corretti (main sensor, sub sensor e lcd) da settare in SP_multiportflash (non flash tool).
Infine vi chiedo se un restore al primissimo backup con CWM può risolvere il problema oppure no perchè non carica i driver lcd.
Nel caso pensiate possa risolvere mi serve una mano per farlo "al buio", cioè senza vedere quello che esce scritto sullo schermo. Thks
I driver lcd e il backup sono 2 cose differenti, i driver come anche le dimensioni delle varie partizioni ecc... si decidono al momento del flash da pc, e quelli rimarranno per sempre anche se installi una rom da cwm, quindi se per dire te hai il cubot funzionante o non se installi una rom o un backup da cwm non cambiano i driver..
-
Quote:
xhx
I driver lcd e il backup sono 2 cose differenti, i driver come anche le dimensioni delle varie partizioni ecc... si decidono al momento del flash da pc, e quelli rimarranno per sempre anche se installi una rom da cwm, quindi se per dire te hai il cubot funzionante o non se installi una rom o un backup da cwm non cambiano i driver..
Quindi anche facendo l'operazione di cwm restore al buio non cambierei di molto la situazione. Il flash da pc è il vero e proprio reset totale...
Quote:
ciccillo951
Scusa ma tu hai provato a fleshare la rom di angelinuxx al 3 post (che è quella che ho usato io) con sp _flash_tool?. Io ho semplicemente fatto quello e non mi sono preoccupato affatto dei drive dell'lcd (sp_flash non li chiede) sono già inseriti all'interno della rom. Sempre che il tuo telefono, come il mio, sia stato acquistato prima dell'uscita del nuovo modello.
Ora ho porvato anche con sp_flash ver 3.1304.0sn119 build 28/01/13 (così come molte dll sono di quella data) e rom angelinuxx. Ma stesso risultato.
Tu che versione hai? Nel caso fosse più nuova puoi passarmela?
Credo che i tentativi di recupero si stiano esaurendo...
-
Quote:
viniciodr
Ora ho porvato anche con sp_flash ver 3.1304.0sn119 build 28/01/13 (così come molte dll sono di quella data) e rom angelinuxx. Ma stesso risultato.
Tu che versione hai? Nel caso fosse più nuova puoi passarmela?
Credo che i tentativi di recupero si stiano esaurendo...
E' la stessa mia versione. Io ebbi un problema simile con il i9377 che avevo brikkato e mi ricordo che anche allora ricorsi ad un ponticello sulla scheda e quando lanciai sp_flash lo feci senza batteria e con il ponticello inserito solo dopo che il telefono venne riconosciuto ed il programma iniziò ad avviarsi staccai il ponticello e finii l'installazione. Nel tuo caso proprio non saprei aiutarti.Comunque tieni presente che la rom di angelinuxx benche sia di aprile è leggermente modificata. Infatti la schermata inziale a differenza di quella originale che ha lo sfondo bianco con quella di angelinuxx lo sfondo è nero. Dovresti scaricarti la rom stock dal sito della cubot.
-
Quote:
ciccillo951
E' la stessa mia versione. Io ebbi un problema simile con il i9377 che avevo brikkato e mi ricordo che anche allora ricorsi ad un ponticello sulla scheda e quando lanciai sp_flash lo feci senza batteria e con il ponticello inserito solo dopo che il telefono venne riconosciuto ed il programma iniziò ad avviarsi staccai il ponticello e finii l'installazione. Nel tuo caso proprio non saprei aiutarti.Comunque tieni presente che la rom di angelinuxx benche sia di aprile è leggermente modificata. Infatti la schermata inziale a differenza di quella originale che ha lo sfondo bianco con quella di angelinuxx lo sfondo è nero. Dovresti scaricarti la rom stock dal sito della cubot.
Ne ho provate veramente tante e molte erano ufficiali Cubot ma più vecchie prese da un sito russo. Nessuna ha risolto il problema (mi ostino a pensare che sia software). Credo per miracolo continui a farsi flashare da la qualsiasi e a funzionare bene nonostante lcd illuminato ma nero.
-
Quote:
ciccillo951
Io non vi vincolo, potete sperimentare quanto e come volete, ma linuxx mi aveva detto che installando la rom "the newstest m6589 firmware" dal sito della cubot aveva briccato, adesso ti do il firmware nuovo del 24 luglio 2013 da installare da pc, prova questo e dimmi se va o no.
Ecco il link del firmware: link allora per scaricare aspetta che finisce definitivamente di caricarsi la pagina, e poi clicca in basso la freccia verso giù con scritto 707 mb. Una volta scaricato ci saranno dentro un file zip agold update che a te non serve, e la rom, estrai quella. fammi sapere :)
Update:
DEMO: Caro demo mi servirebbe la guida per installare la recovery a modo tuo, in modo che vada a tutti, fammi una guida come post e poi la pubblico al primo. Controllo se va anche sul mio la procedura, fammi magari uno zip contenente tutto quello che serve e pubblicalo, poi lo riuppo a nome tuo ovviamente :) ...
PS: tu hai il nuovo modello se non ricordo male vero?
PPS: Appena scaricata la LeWaOS, adesso la sistemo e la provo, se mi convince la uppo...poi devo chiedere a un mod se posos mettere la fonte, giustamente :)
-
Quote:
ciccillo951
Un dubbio mi viene da alcuni dati durante la procedura di flash che trovo nella barra di stato di sp_flash (semplice non multiport):
MT6589_S00 8192 Mb DRAM EMMC: (28Gb+8192Mb) UNKNOWN_EMMC_DEVICE.
Visto che abbiamo la stessa versione del software, anche a te escono questi dati? Mi sembra strano che dica 8Gb di DRAM, quando questo modello è da 4Gb, fosse questo l'errore? Però le rom che vedo in giro non sono per modelli con memorie diverse.
Quote:
xhx
Io non vi vincolo, potete sperimentare quanto e come volete, ma linuxx mi aveva detto che installando la rom "the newstest m6589 firmware" dal sito della cubot aveva briccato, adesso ti do il firmware nuovo del 24 luglio 2013 da installare da pc, prova questo e dimmi se va o no.
Ecco il link del firmware: allora per scaricare aspetta che finisce definitivamente di caricarsi la pagina, e poi clicca in basso la freccia verso giù con scritto 707 mb. Una volta scaricato ci saranno dentro un file zip agold update che a te non serve, e la rom, estrai quella. fammi sapere :)
Grazie della disponibilità. Ho flashato con questo firmware sia con sp_flash che con sp_flash multiport, ma il risultato è sempre quello. Telefono funzionante, lcd illuminato ma con niente dentro.
Riepilogo alcune impostazioni di sp_flash multiport utilizzate:
Main sensor: s5k3h2_mipi_raw
Sub sensor: hi253_yuv
LCD: HD720
-
O come ti avevo già detto è un problema di circuito dovuto al fatto che magari aprendo il cell hai intaccato qualcosa e devi darci un'occhiata, o è un problema hardware...ma strano..
-
Quote:
xhx
O come ti avevo già detto è un problema di circuito dovuto al fatto che magari aprendo il cell hai intaccato qualcosa e devi darci un'occhiata, o è un problema hardware...ma strano..
Molto strano, per un problema hardware mi aspetterei lcd sempre spento o con colori strani, ma non che si accede e si spegne normalmente ma poi non visualizza niente.
-
Quote:
viniciodr
Un dubbio mi viene da alcuni dati durante la procedura di flash che trovo nella barra di stato di sp_flash (semplice non multiport):
MT6589_S00 8192 Mb DRAM EMMC: (28Gb+8192Mb) UNKNOWN_EMMC_DEVICE.
Visto che abbiamo la stessa versione del software, anche a te escono questi dati? Mi sembra strano che dica 8Gb di DRAM, quando questo modello è da 4Gb, fosse questo l'errore? Però le rom che vedo in giro non sono per modelli con memorie diverse.
Francamente non ricordo quando ho flashato che valori sono usciti, però a questo punto penso che forse abbia ragione xhx che si tratti di un problema hardware, magari qualche piattina che si è leggermente sfilata nello svitare il case, prova a verificare.
-
è lo stesso difetto che faceva a me, ma è problema driver display.. oppure se l'hai smontanto, hai collegato male il connettore del display, prova a fleshare con sp multiporting e cambiare solo ed esclusivamente il driver vide. quando hai acquistato il cubot?
Quote:
viniciodr
Molto strano, per un problema hardware mi aspetterei lcd sempre spento o con colori strani, ma non che si accede e si spegne normalmente ma poi non visualizza niente.
-
Quote:
Demo82
è lo stesso difetto che faceva a me, ma è problema driver display.. oppure se l'hai smontanto, hai collegato male il connettore del display, prova a fleshare con sp multiporting e cambiare solo ed esclusivamente il driver vide. quando hai acquistato il cubot?
Allora vi aggiorno su un po di cose ragazzi,
LeWa OS: Pare che vada abbastanza bene sebbene però è ancora da tradurre su certi aspetti, è però tutta un'altra cosa, è molto bella.....adesso sto restorando il backup appena ho finito posto i vari screen fatti, ma la rom purtroppo mi sa che non posso upparla per 2 motivi,
1) vorrei che venisse rilasciato un'altro update prima di rilasciarla, almeno è ancora più stabile
2) il sito dove l'hop reperita è russo e non posso iscriverni poichè la mia mail non è valida (perchè li le email sono in russo) e non posso per l'appunto contattare il releaser di questa rom, e non so neanche se lui vuole che la riuppo senza dirgli niente...
Google Edition Patcher: Mi è partito lo schiribizzo oggi, e ho quasi fatto, adesso la sto uppando ed è in versione Beta 2, cioè....è google edition ma non ancora "Giusta" le icone sono tutte Google Edition quelle del drawer, ma se si va in impostazioni il caso vuole che è 50 e 50, cioè 50 GE e 50 TW, la status bar è a tratti e altre cose misteriose, per adesso il progetto lo lascio così, lo riprendo fra qualche giorno...
Dunque gli screen della LeWa li metto quì in un post, la Patch la metto in prima pagina, vi avverto per chi vuole quando è online...
-
Quote:
xhx
Allora vi aggiorno su un po di cose ragazzi,
LeWa OS: Pare che vada abbastanza bene sebbene però è ancora da tradurre su certi aspetti, è però tutta un'altra cosa, è molto bella.....adesso sto restorando il backup appena ho finito posto i vari screen fatti, ma la rom purtroppo mi sa che non posso upparla per 2 motivi,
1) vorrei che venisse rilasciato un'altro update prima di rilasciarla, almeno è ancora più stabile
2) il sito dove l'hop reperita è russo e non posso iscriverni poichè la mia mail non è valida (perchè li le email sono in russo) e non posso per l'appunto contattare il releaser di questa rom, e non so neanche se lui vuole che la riuppo senza dirgli niente...
Google Edition Patcher: Mi è partito lo schiribizzo oggi, e ho quasi fatto, adesso la sto uppando ed è in versione Beta 2, cioè....è google edition ma non ancora "Giusta" le icone sono tutte Google Edition quelle del drawer, ma se si va in impostazioni il caso vuole che è 50 e 50, cioè 50 GE e 50 TW, la status bar è a tratti e altre cose misteriose, per adesso il progetto lo lascio così, lo riprendo fra qualche giorno...
Dunque gli screen della LeWa li metto quì in un post, la Patch la metto in prima pagina, vi avverto per chi vuole quando è online...
Io attualmente sto usando la tua tochwiz 4.1.2 update 24.7 e va abbastanza bene. Circa l'aspetto grafico e una questione soggettiva basta cambiare il luncher io ad esempio uso apex. Quindi penso che se non ci sono novità importanti nella lewa (circa la traduzione se l'autore è russo dubito che abbia interesse a migliorarla) e meglio aspettare se terminerai la 4.2.2.
-
Quote:
ciccillo951
Io attualmente sto usando la tua tochwiz 4.1.2 update 24.7 e va abbastanza bene. Circa l'aspetto grafico e una questione soggettiva basta cambiare il luncher io ad esempio uso apex. Quindi penso che se non ci sono novità importanti nella lewa (circa la traduzione se l'autore è russo dubito che abbia interesse a migliorarla) e meglio aspettare se terminerai la 4.2.2.
Pronto al primo post la guida della patch google edition con tanto di guida.....non la consiglio vivamente ma provatela, fate il backup...
Mi sono scordato di fare gli screen alla patch per chi interessava...
Gli screen della lewa piu avanti li metto adesso non ho tanto tempo :D
Allora la questione è che la lewa puo fare molte cose, non sto a spiegarti, vai a vedere un bel video su youtube....è carina insomma un po come la miui...
Per la storia del launcher ti fermo, cambiare launcher cambia solo la home e il drawer, mettendo la patch cambia tutto, impostazioni icone ecc...anche la status bar :)
-
Quote:
Demo82
Driver Funz. lcd Telefono
T466_06M retroilluminato ok
HD720 retroilluminato ok
B13T47802N retroilluminato ok
LB04608V0 spento morto
agold_test_lcm retroilluminato ok
Con il firmware di luglio (M6589-20130724_e2001_ad1a890) gentilmente postato da xhx e sp flash multiport tool incluso nella guida angelinuxx (SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer).
-
Quote:
viniciodr
Driver Funz. lcd Telefono
T466_06M retroilluminato ok
HD720 retroilluminato ok
B13T47802N retroilluminato ok
LB04608V0 spento morto
agold_test_lcm retroilluminato ok
Con il firmware di luglio (M6589-20130724_e2001_ad1a890) gentilmente postato da xhx e sp flash multiport tool incluso nella guida angelinuxx (SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer).
Scusa l'ignoranza :D Non ho capito bene , adesso funziona giusto il display?
-
Ragazzi da una settimana ho un problema strano... Due o tre volte al giorno trovo il telefono spento, o il display che nn risponde al pulsante di accensione e per accenderlo devo levare e rimettere la batteria...
Cosa può essere?
-
Quote:
xhx
Scusa l'ignoranza :D Non ho capito bene , adesso funziona giusto il display?
Scusami non sono stato chiaro, avevo fatto questa tabellina per me, ma poi ho deciso di pubblicarla. Il problema è sempre lo stesso, display illuminato quando acceso ma senza visualizzare niente.
-
Quote:
gioskywalker
Ragazzi da una settimana ho un problema strano... Due o tre volte al giorno trovo il telefono spento, o il display che nn risponde al pulsante di accensione e per accenderlo devo levare e rimettere la batteria...
Cosa può essere?
Stesso problema avevo, hai per caso modificato in Opzioni sviluppatore le velocità di animazioni delle finestre? Se si o no te vai comunque su Opzioni sviluppatore e Da scala animazione finestra fino a scala durata animatore metti a tutti e 3 0,5x dimmi se hai risolto...
-
Quote:
xhx
Stesso problema avevo, hai per caso modificato in Opzioni sviluppatore le velocità di animazioni delle finestre? Se si o no te vai comunque su Opzioni sviluppatore e Da scala animazione finestra fino a scala durata animatore metti a tutti e 3 0,5x dimmi se hai risolto...
No... Nn avevo toccato questi setting, ma comunque ho fatto come di tu. Adesso vedo cosa succede. Grazie in anticipo
-
Quote:
gioskywalker
No... Nn avevo toccato questi setting, ma comunque ho fatto come di tu. Adesso vedo cosa succede. Grazie in anticipo
Ok, a me succedeva per quello, fammi sapere :)
-
Quote:
xhx
Ok, a me succedeva per quello, fammi sapere :)
Il problema rimane, anche se con minore frequenza ... Nn capisco come possa dipendere da quei parametri... Spero di risolvere, perché è veramente una seccatura avere il cellulare sempre spento. Ma se li disattivo completamente quei parametri??
-
Quote:
gioskywalker
Il problema rimane, anche se con minore frequenza ... Nn capisco come possa dipendere da quei parametri... Spero di risolvere, perché è veramente una seccatura avere il cellulare sempre spento. Ma se li disattivo completamente quei parametri??
Adesso ti spiego....disabilitando quell'opzione volevo avere una reattività molto maggiore nell'apertura delle app in generale, ma disabilitandole tutte e 3 il cell ad un certo punto non si svegliava più o meglio, dopo un pò di "LOCK" non si svegliava più, schermo nere la cell acceso....io riabilitando quelli anche minimamente è andato a posto, è sicuramente qualcosa che hai toccato secondo me, perchè a me all'infuori di quel motivo non fa mai questa cosa...
-
Bho però io cmq nn avevo toccato niente di quei setting. Avevo sempre lasciato tutto a 1x. adesso che ho messo in tutti 0.5 sembra andare meglio, o per lo meno da ieri sera ad ora si è bloccato solo una volta. Nn dovrebbe essere il contrario a quanto dici tu?
-
Quote:
gioskywalker
Bho però io cmq nn avevo toccato niente di quei setting. Avevo sempre lasciato tutto a 1x. adesso che ho messo in tutti 0.5 sembra andare meglio, o per lo meno da ieri sera ad ora si è bloccato solo una volta. Nn dovrebbe essere il contrario a quanto dici tu?
No, io cel'ho settato da un mese a 0,5 tutti e 3 e non si è piu bloccato, magari il tuo problema non è dovuto pienamente a questo..
-
Quote:
xhx
No, io cel'ho settato da un mese a 0,5 tutti e 3 e non si è piu bloccato, magari il tuo problema non è dovuto pienamente a questo..
Niente da fare... Ho fatto più test con i setting, ma non ne vuole sapere. Dopo un Po lo schermo non si accende più e il telefono muore. Devo togliere la batteria e poi va. Almeno adesso lo fa un numero di volte sopportabile, ma se non me ne accorgo rimango con il telefono spento.
Credo che flasherò una rom visto che ho già root e installato mobile uncle e Su... Cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
gioskywalker
Niente da fare... Ho fatto più test con i setting, ma non ne vuole sapere. Dopo un Po lo schermo non si accende più e il telefono muore. Devo togliere la batteria e poi va. Almeno adesso lo fa un numero di volte sopportabile, ma se non me ne accorgo rimango con il telefono spento.
Credo che flasherò una rom visto che ho già root e installato mobile uncle e Su... Cosa mi consigli di fare?
Se possiedi il root e la CWM ti consiglio di installare la rom di luglio ufficiale, contiene già il root quella....segui bene la procedura :)
Trovi tutto al primo post...fammi sapere.
-
Quote:
xhx
Se possiedi il root e la CWM ti consiglio di installare la rom di luglio ufficiale, contiene già il root quella....segui bene la procedura :)
Trovi tutto al primo post...fammi sapere.
Fatto...
Già mi piace...funziona tutto bene
Solo che mi ha lasciato senza fiato poco fa durante una telefonata, che si è chiusa sola e mi ha lasciato con lo schermo spento senza possibilità di fare niente. Tolta la batteria tutto è ritornato apposto...mahhhhh
Comunque è veramente bella e veloce.
Grazie
-
Quote:
gioskywalker
Fatto...
Già mi piace...funziona tutto bene
Solo che mi ha lasciato senza fiato poco fa durante una telefonata, che si è chiusa sola e mi ha lasciato con lo schermo spento senza possibilità di fare niente. Tolta la batteria tutto è ritornato apposto...mahhhhh
Comunque è veramente bella e veloce.
Grazie
In caso ti rifacesse quel difetto dello spegnimento, riflasha la rom da PC, in modo che risetti tutti i parametri, io l'ho resettato da pc l'altro ieri e adesso va bene (non che prima non andava), però attenzione, da quello che ho capito te hai la vecchia versione come me del cubot, cioè che quando l'hai comprato avevi la rom di Aprile o maggio giusto? Se è così in caso vorresti più avanti fare il flash da pc utilizza la rom google edition al terzo post quella di angelinuxx, che è l'unica che funziona per il nostro flashando da pc, e mentre flashi mi raccomando tieni scollegate per tutto il tempo la sd esterna e anche la sim, non fare il mio errore che la sd interna ho dovuto formattarla....
Tutto chiaro immagino rotfl
-
Quote:
xhx
In caso ti rifacesse quel difetto dello spegnimento, riflasha la rom da PC, in modo che risetti tutti i parametri, io l'ho resettato da pc l'altro ieri e adesso va bene (non che prima non andava), però attenzione, da quello che ho capito te hai la vecchia versione come me del cubot, cioè che quando l'hai comprato avevi la rom di Aprile o maggio giusto? Se è così in caso vorresti più avanti fare il flash da pc utilizza la rom google edition al terzo post quella di angelinuxx, che è l'unica che funziona per il nostro flashando da pc, e mentre flashi mi raccomando tieni scollegate per tutto il tempo la sd esterna e anche la sim, non fare il mio errore che la sd interna ho dovuto formattarla....
;)Perora tutto ok...dopo aver riavviato non si è presentato più il problema. comunque eventualmente io non ho capito bene come si fa a flashare da PC...
La ROM è bella fluida, l'unica cosa, ma non è una pecca, il poco spazio sulle pagine dovuto alla touchwiz. Non c'è un modo per far diventare la griglia 5x5P
Già che ci siamo che programmino posso usare per i blink notifica dei tre pulsanti touch?
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da gioskywalker
Quote:
Originariamente inviato da xhx
;)Perora tutto ok...dopo aver riavviato non si è presentato più il problema. comunque eventualmente io non ho capito bene come si fa a flashare da PC...
La ROM è bella fluida, l'unica cosa, ma non è una pecca, il poco spazio sulle pagine dovuto alla touchwiz. Non c'è un modo per far diventare la griglia 5x5P
Già che ci siamo che programmino posso usare per i blink notifica dei tre pulsanti touch?
Grazie ancora
Per il flash da PC ce tutto dentro il RAR di angelinuxx..ricordati la SIM e la SD comunque.
Per il launcher ne sto cercando uno alternativo...ti farò sapere..
Intendi che quando ti arriva una notifica i led dei tasti devono illuminarsi? Devi installare la gravitybox e un app che ti fa fare ditutto al cell...oggi se posso preparo la guida su questa OK? Se poi te la senti vedi se riesci a installarla da solo, devi installare prima l'xposed framework.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi. sto impazzendo totalmente.
vi spiego il mio problema
ho anche io il cubot acquistato on line su uno store cinese a MArzo 2013.
Ho avuto sempre problemi di connessione 3g per il resto il tel va una bomba.
Adesso però vorrei risolvere questo problema con il 3g non riesce a navigare.
Ho provato con il codice segreto a settare wcdm only ma niente non funge.
Allora ho pensato di rootarlo e di installare la ROM in oggetto.
Il root è andato benissimo ovviamente.
La cwm non riesco per niente ad installarla ho provato tutte le soluzioni scritte in questo 3d ma niente non si installa, neanche le righine rosse come demo niente come se gli scivolasse di dosso.
Però ho nontato che quando ha installato i driver mi dice zp800h che sono andato a vedere ed è un zopo.
A questo punto Vi chiedo è un cubot come stava scritto sul sito oppure un zopo?
Sulla batteria e sullo scatolo non c'è scritto ne cubot ne zopo.
E soprattutto saputo quale modello è a me interessa solo risolvere il problema del 3g sapreste aiutarmi
grazie Lino
-
Scaricati antutu e guarda le caratteristiche.. ti dice modello processore e driver del display.. cmq x la cwm USA la guida che ho messo nelle ultime pagine di questa discussione.. io ho risolto così
-
Quote:
Originariamente inviato da lindows
Ciao Ragazzi. sto impazzendo totalmente.
vi spiego il mio problema
ho anche io il cubot acquistato on line su uno store cinese a MArzo 2013.
Ho avuto sempre problemi di connessione 3g per il resto il tel va una bomba.
Adesso però vorrei risolvere questo problema con il 3g non riesce a navigare.
Ho provato con il codice segreto a settare wcdm only ma niente non funge.
Allora ho pensato di rootarlo e di installare la ROM in oggetto.
Il root è andato benissimo ovviamente.
La cwm non riesco per niente ad installarla ho provato tutte le soluzioni scritte in questo 3d ma niente non si installa, neanche le righine rosse come demo niente come se gli scivolasse di dosso.
Però ho nontato che quando ha installato i driver mi dice zp800h che sono andato a vedere ed è un zopo.
A questo punto Vi chiedo è un cubot come stava scritto sul sito oppure un zopo?
Sulla batteria e sullo scatolo non c'è scritto ne cubot ne zopo.
E soprattutto saputo quale modello è a me interessa solo risolvere il problema del 3g sapreste aiutarmi
grazie Lino
spiegaci meglio , se non riesci a navigare totalmente e sei sicuro di avere una copertura 3g potrebbe essere un problema di apn, che operatore hai?
-
Quote:
xhx
Per il flash da PC ce tutto dentro il RAR di angelinuxx..ricordati la SIM e la SD comunque.
Per il launcher ne sto cercando uno alternativo...ti farò sapere..
Intendi che quando ti arriva una notifica i led dei tasti devono illuminarsi? Devi installare la gravitybox e un app che ti fa fare ditutto al cell...oggi se posso preparo la guida su questa OK? Se poi te la senti vedi se riesci a installarla da solo, devi installare prima l'xposed framework.
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Sicuramente dovrò riflashare...
Alle 12 ho trovato il cellulare morto... Tolta la batteria... Riavvio... Arriva una chiamata e alla fine della chiamata nn si riaccende il display... Batteria, riavvio e mi freeza il cellulare da display acceso.
Ora ho messo i parametri che mi avevi detto a 0.5x per provare.
Con questa rom risento anche (forse) di un consumo eccessivo della batteria, ma forse ho usato troppo il cellulare per fare modifiche.
Adesso se posso provo il gravitybox
A dopo ;)
-
Ciao e grazie per avermi risposto
Operatore 3
Copertura anche totale ma niente navigazione esce 3g sulla barra ma appena inserisco ad esempio google inizia a caricare e rimane così non succede nulla
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
lindows
Ciao e grazie per avermi risposto
Operatore 3
Copertura anche totale ma niente navigazione esce 3g sulla barra ma appena inserisco ad esempio google inizia a caricare e rimane così non succede nulla
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Allora, non so bene la storia del cubot mezzo zopo e non, comunque dimmi una cosa te nella rom che avevi appena acquistato il cubot/ o che hai ancora hai la build dei primi giorni di luglio? tipo il 9 luglio? Se è si allora la cwm non ti funziona per il semplice motivo che hai la nuova versione del cubot e pe rinstallare la cwm devi seguire la procedura di demo, se invece hai la build di aprile o maggio allora la cosa è strana, fammi sapere :D
Quote:
gioskywalker
Sicuramente dovrò riflashare...
Alle 12 ho trovato il cellulare morto... Tolta la batteria... Riavvio... Arriva una chiamata e alla fine della chiamata nn si riaccende il display... Batteria, riavvio e mi freeza il cellulare da display acceso.
Ora ho messo i parametri che mi avevi detto a 0.5x per provare.
Con questa rom risento anche (forse) di un consumo eccessivo della batteria, ma forse ho usato troppo il cellulare per fare modifiche.
Adesso se posso provo il gravitybox
A dopo ;)
Si riflasha da pc, segue bene le guide e togli sim e sd esterna, fammi sapere!
DEMO: Eiii, è da un po che tutto tace eh??? Comunque già mi sembra di avertelo chiesto l'altro giorno, potresti scrivere una guida su come installare la cwm nei nuovi cubot? Così la provo anche sul vecchio e se va anche sul vecchio usiamo tutti quella procedura? Grazie Mille! :D PS: postami il materiale magari... :)
INFO: Ecco la mia ultima creazione, non centra col cubot eh! LINK è magnifica come guida rotfl
-
Coao allora il cell come ho scritto è di marzo inizio mese e non è stato mai mod
Ho fatto solo il root ma oggi
La build è
20130227150756
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App