xhx la non edited è quella che ho io gia installata? che modifiche hai fatto? e cosa importante, installando da cwm che dati perdo?
Visualizzazione stampabile
xhx la non edited è quella che ho io gia installata? che modifiche hai fatto? e cosa importante, installando da cwm che dati perdo?
Quote:
Originariamente inviato da Demo82
La ROM edited e di luglio come la tua...ho eliminato roba che non serve...perdi tutto installandola...valuta te se farlo :)
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
mentre la google edition è quasi pronta? ma è 4.2.2? e cosa importante va ora che ho la cwm posso modificare e ampliare le partizione per la memoria o sbaglio? facendo passare la sd esterna per interna dico..
leggo la guida di pippolo, ma non è molto chiara.. backup della rom con FT? che è ft? e come si installa l'apk? mah.. help me :)
Quote:
Demo se mi dai tregua vi faccio le guide appena riesco...io ho una san disk classe 10 x grado uno super stellare iper mega e vorrei fare pure io la storia di invertire le SD.....prima la faccio io cosi non correte il rischio poi ci metto la guida....io comunque non uso la guida di pippplo...
Eppoiiiii c'è profumo di lewa OS... rotfl
Coming....
UPDATE DI OGGI (MERCOLEDì)
Aggiornato il primo,secondo,terzo e quarto post nella prima pagina, aggiunta la rom stock touchwiz del 24/07/13 edited (cioè migliorata come aspetto leggermente, e con il root e alleggerita)....
Pensavo eri sparito, comunque ho aggiornato tuti e 4 i post, dacci un'occhio e dimmi come sono :D Thanks
Allora, la SD lo ordinata da amazon pagata 23 euro e arrivata in 24 ore....
Comunque adesso non ricordo il sito dove ho visto la guida, dato che ieri ho installato in ubuntu il nuovo kenrel e mi è andato tutto ho dovuto riformattare D:
Poi ti dico....comunque hai letto della Lewa Os? L'ho trovata, la provo sti giorni...
che è la lewa os? non ne capisco na mazza :D
p.s. dove li hai aggiornati i post? :) non lo vedo :)
Si tutto ok. Ho anche reinstallato tutto il firmware con spflashtool. La colpa del mancato riconoscimento era dovuta a win8 che non permette di inserire i driver che non sono certificati (e quindi non caricava il preloader) e così ho dovuto prima fare la disattivazione del riconoscimento della firma digitale dei drive dopodichè ho reinstallato i drive ed è andato tutto ok. Ora ho la recovery stock. Rimpiango tanto xp.;)
Sisi anche io sono rassegnato, poi adesso sto pensando di installare la rom da pc quella nuova, spero di non briccare sennò lo butto.....più che altro perchè vorrei ampliare la partizione della recovery a 7 mega così ci butto la TWRP Recovery, che se quella va su tutti anche sui nuovi usiamo solo quella, adesso vedo.. :)
Per la lewa os la provo e faccio gli screen appena possibile..
Xhx carina davvero sta lewa os nella home ricorda la touch wiz ma nei menù è davvero spettacolare! :)
Comunque la guida di pippolo l'ho testata 1-2 settimane fa ed è semplice ragazzi.
Continua cosi xhx! Complimenti davvero proponiti alla cubot, "Il m6589 non supporta 4.2.2 pfff". :D
La leWa è in test....devo settarla bene prima, comunque come hai risolto ciccillo???
Comunque test in progress della patch google edition, cioè la patch che mettete in qualsiasi rom e senza perdere i dati cioè senza wipe, trasforma la vostra rom in GE...
PS: Vi anticipo che quando sarà disponibile è quasi sicuro che la rom che c'è ora (googl edition) verrà archiviata al terzo post, e al suo posto la patch con tanto di guida..
Ho fleschato la rom stock di aprile tramite sp_flsh_tool v3.1304.0.119 le versioni precedenti non riconoscono lo scatter del 6589 e mi sono ritrovato la rom recovery originale. A quel punto ho rifatto il root ed ho installato la 6.0.3 con mobileuncle. Dopo ho inserito la tua rom di luglio.
Il root lo hai fatto da pc o con il mio pacchetto root flashabile? E con quale recovery la stock (arancio) o la cwm?
Perchè io ho provato ma non da il root con la recovery stock il mio pacchetto....adesso modifico il post e scrivo che il metodo è compatibile solo con la CWM, ma non ha senso, poichè uno non puo installare la cwm senza root..
Ciao a tutti, vorrei una mano per recuperare un m6589 brickato dopo qualche flash da pc maldestro. Lo smartphone è il modello con il primo lcd e in questo momento premendo il tasto di accensione il display si accende per un attimo (senza visualizzare niente) e poi si spegne. Attaccandolo al caricabatterie fa la stessa cosa, rimane acceso per un po' e poi si spegne. Ho provato a mettere i firmware di cubot o quello di xhx, ma pur flashando correttamente il telefono (seleziono lcd driver "hd720") non cambia nulla.
Grazie per l'aiuto!
P.S.
Aggiungo che sono in possesso di un backup clockworkmod, ma purtroppo anche i tentativi di mettere solo il file recovery.img per usare la mod per ripristinare, non sono andati a buon fine.
Quote:
Originariamente inviato da viniciodr
Ciao.. :)
Allora qui in sezione nessuno ha mai fatto full brick ma adesso cercherò di aiutarti... devi scollegare la batteria poi smontare le viti sul retro e trovati davanti la scheda madre....prendi un filo di rame e segui la procedura che trovi sul web scrivendo "how to unbrick mtk6589" in pratica con un filo di rame devi fare un ponticello sopra due circuiti....azionando cosi il cell e tenendolo collegato al PC se si avvia facendo diciamo corto il PC lo rileverà con il preloader/driver ....al momento non so dirti altro....fammi sapere magari domani ti do altri aiuti se non hai risolto. Tieni il cell collegato tramite USB se non erro e controlla se lA batteria ci vuole o no..
PS; in caso riesci nell'impresa fai una foto a quali circuiti hai collegato grazie ricordatiiiii :D
ma il pc non ti riconosce lo smartphone?
Quote:
No l'unica soluzione è sopra il tuo post :D mi sá..
bah.. cmq mandare in corto la scheda del cell è una passeggiata.. anni fà sbloccavo i telefoni tre.. alla fine basta poco, filo di rame e un ago collegato al filo, l'altra estremità la collighi a un qualcosa di metallico per fare massa.. :)
Il root l'ho fatto da pc con il programma che tu stesso hai inserito al 3 post della prima pagina e come rom ho utilizzato quella di angelinuxx sempre inserita nello stesso post. La recovery che mi sono trovato è quella originale arancione. Dopo ho inserito la 6.0.3 del primo post. Ho forse capito perchè all'inizio non riuscivo più ad inserire nessuna cwm e mi dava schermo rosso a righe. Io avevo fatto la procedura di inversione della memoria indicata in un noto sito spagnolo e con una sheda sd da 32giga avevo un telefono con circa 28giga di memoria complessiva mi è poi venuta la felice idea di provare un'altra rom e prima di installarla ho fatto un factory reset (volume- + power) e questo ha mandato in tilt la partizione dedicata alla recovery perchè evidentemente lo script generato dal programma dell'inversione della memoria ha scritto qualcosa anche li (questo è quello che ho pensato io). Ma reinstallando la rom è andato tutto a posto.
Cicillo che micro SD hai usato? E che classe?
Adesso è in uno stato strano. Praticamente si avvia, me ne accorgo dalla vibrazione e dal fatto che togliendo il bloccaschermo e muovendo i tasti del volume emette suoni, ma il display anche se illuminato è comunque tutto nero. Ho flashato sia con il firmware originale cubot (ultimo) che con la rom al post 3 (ROM Stock Google Edition (flash da PC, firmware del 28/04/2013, credits Angelinuxx)), in entrambi i casi con lcd HD720 perchè con l'altro non va proprio.
Hai fatto un po troppo corto? fotfl
Scherzi a parte....prova a rismontarlo e collegare tutto bene e controllare..
PER TUTTI:
Al primo post è stato ancora aggiornato il metodo di root, sta volta con framaroot, una semplice APK, valido per tutti!
Sento in allontananza la TWRP Recovery.........e forse una cwm touch..
allora mi sà che lo faccio :) ma c'è un modo per salvare le app solo sulla memoria del telefono?
Appare qualche banda verticale? Cmq installa l'ultimo firmware da PC quello del 24-07-2013 e prova con altri driver del display
No nessuna riga verticale, anche se lo schermo è illuminato. Il firmware a cui ti riferisci è "ROM Stock TouchWiz (Android 4.2.1 Jelly Bean)"? E' installabile sempre con SP Flash Tools, anche se nelle instruzioni c'è scritto di usare la cwm recovery?
In realtà ho il backup del telefono fatto con cwm recovery la prima volta quando ho flashato con la "ROM Stock Google Edition (Android 4.2.1 Jelly Bean)", il problema che far funzionare la cwm recovery per il ripristino da sd al buio è un po' difficile...
"Si accende e si spegne quando deve?" Allora è tutto ok...? ovvio che lo schermo si accende quando deve (cioè quando voglio io)...o ho capito male?
No le rom in prima pagina sono tutte da cwm, non si posos installare da pc, l'unica pubblicata da pc è quella google edition...
Prova a fare così, Demo correggimi se sbaglio, reinstalla la rom senza selezionare i driver display, o senò cambiali...
Aggiornamenti:
Primo Post:
Aggiunta la Guida per invertire le SD, ben fatta con tanto di Switch OFF per tornare indietro! LINK
Secondo Post:
Aggiornato con i progetti che ora ho in mente e che verranno fatti....
Forse mi sono spiegato male. Quando dovrebbe essere acceso per visualizzare qualcosa (il robottino iniziale, la home, etc) è illuminato ma non visualizza niente, quando s'è attivato il salvaschermo/bloccotasti è a tutti gli effetti spento come dovrebbe. Suoni e vibrazioni funzionanti come al solito.
Di solito è quella che butto dentro, come driver ho provato:Quote:
No le rom in prima pagina sono tutte da cwm, non si posos installare da pc, l'unica pubblicata da pc è quella google edition...
Prova a fare così, Demo correggimi se sbaglio, reinstalla la rom senza selezionare i driver display, o senò cambiali...
HD720, credo sia il mio ed con questo che ho quello strano funzionamento;
T466_06M, con questo il display è perennemente spento e il telefono non si avvia nemmeno;
B13T47801N e agold_test_lcm, mai provati.
P.S.
Con SP_multiportflash non so come deselezionare i singoli componenti del firmware; discorso diverso è per SP_flash tool ma che non mi pare sia usato per il nostro telefono.
Sp_flash_tool lo puoi usare anche per il nostro telefono io l'ho usato per reinstallare la rom stock di aprile quando ho avuto problemi con la cwm. Devi usare la versione v3.1304 o superiori perchè quelle più vecchie non riconoscono lo scatter del 6589 e ti danno errore quando cerchi di caricarlo. Le procedure sono le stesse utilizzate per altri telefoni. Devi solo essere sicuro che i drive siano correttamente caricati.;)
Quello o è un problema hardware, poco probabile..o devi reinstallare la rom, ma te hai seguito alla perfezione tutte le guide dentro la google edition di angelinuxx? Quello è un problema di file di sistema eh....prova a riscaricare la rom magari è corrotta.