su e busybox cosa sono? ho superSu come app, ma l'altro non sò cos'è,
cmq tutte le guide parlano di flash da pc, sotto linux.. oramai non lo uso da anni..mi sa uso una versione windows di ubuntu, esiste ancora?
su e busybox cosa sono? ho superSu come app, ma l'altro non sò cos'è,
cmq tutte le guide parlano di flash da pc, sotto linux.. oramai non lo uso da anni..mi sa uso una versione windows di ubuntu, esiste ancora?
Ultima modifica di Demo82; 27-08-13 alle 16:19
ci sono riuscitoooo (usando una procedura molto semplice) e utilizzando il programma mtk droid toolsc'è una procedura postata su un sito, occorre il programma, e il firmware oginale che si ha montato nello smartphone
posso pubblicare il link? p.s. al momento non riesco ad avviarlo a dispositivo spento.. dopo provo con calma
ma da mobileuncle parte.. chissà chissà..
Ultima modifica di Demo82; 27-08-13 alle 17:25
Perfetto, la cwm parte con volume + e power dopo che si leva e si reinserisce la batteria.. mentre volume - e power parte il factory modeavvisate se posso pubblicare il link
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
Stanotte quando rientro posto la guida interamente in italiano OK?
Ok aspetto con ansia
Originariamente inviato da ciccillo951
Ciccillo devi aprire il pannello quello CH mostra tutti gli hardware vai sul segno del PC e fai proprietà hardware e fai gestione periferiche se non erro...quando sei al punto che hai la schermata con tutti gli hardware collega il cell come dovresti e il preloader apparirà per 2 secondi dopodiché sparisce....devi beccarlo e fare subito proprietà.. e da li installi il driver da aggiorna. Almeno cosi a me accadeva...fammi sapere..
Demo: sono contento per te davvero...pero la guida nel senso il link non postarlo e vietato...dimmi il ne dell'argomento cosi posso creare una guida italiana per tutti...
TUTTI:
IL PRIMO POST E ANCORA DA AGGIORNARE...MA A CHI INTERESSA ECCO LA ROM DI LUGLIO INSTALLbile da cwm in versione edited..cioè alleggerita e con il root e altre cose migliorate.....non e una custom ma una edited della stock....eccovi il link e seguite le installazioni e i wipe e format classici http://db.tt/9vuQWWXh fatemi sapere se va bene e se vi piace.....grazie
PS: ho pronta anche la non edited la volete?????? Se non la volete non la uppo fatemi sapere!!
Device:
Model: LG Optimus 4X HDAndroid: 4.4.3 KitKat
UI: Google Edition
ROM: OmniRom
ok xhx allora ti descrivo i passaggi, così lo puoi mettere nel post in topic,
Occorre avere:
il firmware originale attualmente installato sullo smartphone nel pc,
i driver mtk installati,
lo smartphone con permessi di root,
e Mtk droid tool scaricabile da quì MtkDroidTools_v248.exe
disattivare l'antivirus per evitare falsi positivi
1 far partire MtkDroidTools_v248.exe sul desktop che creerà una cartella chiamata MtkDroidTools
2 entrare nella cartella e avviare MtkDroidTools.exe
3 collegare lo smartphone acceso (con processore mtk6589 xkè questa procedura funziona con tutti gli smartphone con questo processore) e attendere che il software rilevi lo smartphone indicandene nome build imei ecc.ecc.
4 spostarsi nel menù root, backup, recovery
5 mettere il segno di spunta (se non è presente) su To choose te boot.img file e fare click sul tasto "recovery and boot"
6 nella finestra che appare selezionare il file boot.img presente nella cartella del firmware che abbiamo installato nel nostro smartphone e poi click su apri, se appare una richiesta fare click su yes e attendere la fine della procedura che si completerà in pochi secondi.
7 ritornare nella cartella MtkDroidTools dove troveremo una sottocartella chiamata recovery, al suo interno ci saranno due file, dobbiamo prendere quello con la scritta recovery e copiarlo nella memoria del telefono.
8 accertarsi che il file recovery creato, non superi le dimensioni consigliate.
9 il resto si fa installando mobileuncle e seguendo la procedura descritta nel post in prima pagina utilizzando il file appena creato e copiato sul telefono.
Ultima modifica di Demo82; 28-08-13 alle 01:37