Il "problema" però non è la torcia ma il flash durante foto e video: questa touchwiz risolve qualcosa?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il "problema" però non è la torcia ma il flash durante foto e video: questa touchwiz risolve qualcosa?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Non si vede un satellite nemmeno a pagarlo: se non riesco a risolvere provo l'altra spagnola...peccato!
Inviato dal mio 小宇宙 x1 usando Androidiani App
Ma non potremmo crearla noi (cioè voi smanettoni :P ) una rom ad hoc prendendo un pò qua e un pò la le cose migliori delle altre rom?
Una bella Frankenstein Rom :D
Intanto ieri ennesimo test gps: uscito da lavoro, gps e dati spenti, apro TomTom e mi chiede di attivare gps; inserisco la via e inizia a cercare satelliti; proprio in quel momento arriva una chiamata a cui ho dovuto rispondere; dopo un paio di minuti di conversazione chiudo e mi accorgo che aveva già fatto il fix :D
Mi ha portato a destinazione senza sbarellare, tutto perfetto.
A sto punto non faccio più alcuna modifica, se non gli aggiornamenti dell'app, e vediamo come va...sembra essere abbastanza reattivo.
Certo il primo fix, giorni fa, m'ha fatto penare per dieci minuti buoni, anche il trick via mobileuncle sembrava non sortisse alcun effetto, tanto che ricordo d'aver chiuso TomTom innervosito ;)
Incrocio le dita
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Le sto provando tutte ma non riesco a fare un backup con la recovery.
Flash rom 0802 con spflashtool, poi fatto l'update (rom sito cubot), root con motochopper, cwm con Mobileuncle.
In recovery quando tento di fare il backup mi dà sempre errore che non trova il percorso, funziona solo il backup to Internal sdcard ma non serve a nulla per fae il partizionamento, in quanto dopo aver usato l'app MT a 4GB in recovery non può montare nessuna partizione e quindi niente Restore.
Faccio il reflash della 0802 e successivo update e vedo che App come AndroidSystemInfo vedono come sdcard interna quella da 8GB ed esterna quella da 1,72gb......
Visto che state provando molte rom, qualcuno di voi è riuscito a fare un backup con la cwm partendo dall'update? (kernel del 20/08 e versione Build personalizzata: Z1IC_CQ_89_W_H1.00_V03 , la 0802 ha la V02).
dal sito ROMs para Cubot GT99Quote:
Rom "Cm10.1" portada del miz S5 al cubot gt99 gracias a @Jose Caballero.
a quanto sembra un utente del forum spagnolo ha fatto il porting della Cyanogen 10.1 sul nostro GT99.
Sarvate Mandrà !!!! (cit. il "pomata")
Io ho partizionato a 2,55 con la procedura iniziale (prima ancora che fosse pubblicata quella a 2,77) e rom stock,
quando successivamente ho installato la rom spagnola ed ho fatto i wipe, quella che era la partizione da 300Mb che avevo nascosto durante il partizionamento è stata formattata fat32, e adesso la utilizzo tranquillamente.
La mia situazione, se vado in Impostazioni-->Memoria è la seguente :
Archivio Interno = 2,46Gb
Scheda SD (/mnt/sdcard) = 26,81Gb (è la prima partizione della Micro SD da 32Gb, lo spazio rimanente è partizionato EXT4 per essere utilizzato da link2SD)
Memoria Telefono (/mnt/sdcard2) = 302 Mb (è quella che dopo il partizionamento era nascosta, e che dopo la coincity è tornata visibile)
Da CWM il backup mi funziona benissimo, e mi viene scritto in /mnt/sdcard/clockworkmod/backup ovvero sulla micro SD.
purtroppo in cwm il backup mi dà errore (can't find path o roba simile), a questo punto mi sorge il dubbio che la cwm dovrei rifarla dai sorgenti con il boot.img di questa v03, in quanto non ho provato a fare il tutto con la 0802 (v02), avevo letto di un utente che ha fatto l'update e poi tutte le procedure per questo non mi sono fermato ad installare la cwm con la 0802.
P.S:Posso solo fare il backup to Internal sdcard, ma non mi serve perchè dopo che uso l'app per il partizionamento e vado on recovery non posso fare restore o montare partizioni....
Puoi fare un backup (con i Droid tools) tutta la rom e dammi la recovery.img da nuova rom? Provo di portare la cwm anche per quella.
Se vuoi portare il cubot in dietro a ver 0802 ho tt la rom pronda (root + cwm + partition resize 2.5GB) per flashare con Sp_Flash_tool.
Purtropo nn posso caricare il zip da cubot
Grazie aiakos, credo che il problema sia propio il nuovo kernel come mi hai scritto in pm.
Ora caricherò su Mega l'ultima rom (anche se credo che qualche utente abbia già fatto l'upload )
In realtà vorrei rimanere con la 20/08 (ultimo kernel) credo che ci siano delle migliorie, la cosa strana è che c'è un utente che ha fatto l'update e seguito le procedure del primo Post (quindi cwm 6030) ed è riuscito a partizionare (quindi credo anche a fare il backup normale, cioè la prima opzione nella sezione backup).
L'importante è alla fine capirsi ;)
Anche Runtastic con la rom coincity 1.4 funziona.
Sulla discussione del Jiayu G3 parlano che con la 4.2.2 si agganciano fino a 13 satelliti in verde, quindi i problemi di fix (in verità questo per lo più arginato) e precisione sono dovuti più al sistema operativo 4.2.1 che all'antenna, mi pare di capire.
Con l'utilizzo il mio telefono con rom cioncity 1.4 sembra che sia meno soggetto a blocchi/coma, mi chiedo se è solo una mia impressione?
Fix molto veloce e blocchi fonia/internet quasi nulli. Manca ancora da migliorare il comparto led e foto al buio della macchina fotografica.
Io con la coincity ho avuto gli stessi problemi al gps.. Cioè a volte funziona, a volte va in coma e tra l'altro grossi problemi di batteria che però probabilmente potrebbero dipendere dall'installazione di lenovo super camera che ciuccia parecchio. L'altra rom spagnola sembra buona ma i problemi al gps rimangono.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Io con la nuova spagnola ho agganciato 12 satelliti in 32 secondi, manco fosse un navigatore stand alone!
Che culo! Non credo ti capiterà più..rotfl
purtroppo con qualsiasi cwm non posso fare nulla in quanto nel log ho visto che tentano tutte di montare la sdcard in mmcblk1p1 ma la mia è montata in p5....si vede che sul mio cubo hanno fatto qualche cazzata.
EDIT: che caxxata immonda, sono andato in memoria (da impostazioni) ed ho cancellato i dati dalla sd (esterna) con la semplice opzione.....
morale ritorno in /proc/ ed apro il file partition e mi ritrovo con la sdcard montata in mmcblk1p1.......non ho parole.
Edit2:come volevasi dimostrare adesso il backup funziona......e lo sta effettuando proprio sulla sd esterna, quindi per tutti quelli che potrebbero avere problemi cancellate da Impostazioni-->memoria il contenuto della Sdcard esterna e si risolve tutto.
Qualche temerario ha provato la Cyanogen?
ciao talian,
ti riferisci alla CoinCity 1.4 o alla rom Casi V1.2 di nauj666 ?
Io con la CoinCity 1.4 non ho più nessun problema aperto, mi funziona tutto, se si riuscisse ad aumentare un po l'intensità del flash sarebbe perfetta, a mio avviso rimane la migliore che ho provato.
Ciao Spartanox,
ho scaricato lo zip della rom, ma era corrotto (deve essersi interrotto il download agli ultimi MB perché mi ritrovo un file di 364 Mb invece che 376).
Provo a riscaricarlo, ma i tempi sono biblici
Ce n'è una copia su mega o da qualche altra parte?
Mi pare di aver capito che il flash è migliorato parecchio, volevo dare un'occhiata al build.prop,
al limite potresti postarlo (il contenuto di build.prop) qui sul forum ?
Ciao Mandrake,
se ti riferivi a me, io ho messo la CWM 6.0.3. quando ancora avevo la stock (ovviamente avevo già fatto il root) ed ho fatto il partizionamento, successivamente ho flashato da CWM la coincity 1.3, e quando è uscita la Coincity 1.4 l'ho messa facendo update da 1.3 a 1.4 da CWM con lo zip specifico.
Non mi è chiaro quale sia il problema che hai trovato con CWM e la questione del kernel....
non capisco di quale rom si tratta.Quote:
kernel del 20/08 e versione Build personalizzata: Z1IC_CQ_89_W_H1.00_V03 ,
Galex, ecco il file build.prop della touchwitz
Qui il link della rom ;)
Infatti era un problema con la sdcard che veniva montata su di un blocco differente, quindi qualsiasi recovery (anche la stock) nel cercare di montare la sdcard per memorie emmc (anche la memoria interna è gestita come quella esterna per quanto riguarda le partizioni montate) non trovava la partizione;
nel mio caso la sdcard anzichè venire montata in mmcblk1p1 lo era in mmcblk1p5, quindi ho provato a cancellarla da Impostazioni --->Memoria risolvendo il problema.
Per quanto riguarda il partizionamento sono riuscito a trovare il post (in questa discussione) in cui si notava che per partizioni di System di 722MB non era possibile usare il metodo a 2,77GB, ma solo per System di 671MB.
Il mio System (letto con Titanium Backup) è di 722MB con circa 50MB liberi, ora non so se questo dipenda dalla rom che ho, comunque per non rischiare farò il partizionamento a 2,65gb.
Dato che il system ha circa 50MB liberi (a differenza di quelli di 671MB che non hanno quasi nulla libero) potrò usare lo script per sostituire gli aggiornamenti direttamente nella partizione system (cercando di rimanere sempre un pò di spazio), anche se risulterà problematico in quanto una volta installato la CWM vine chiesto se disabilitare il ripristino automatico della recovery originale al riavvio.
Purtroppo il file in /etc/install-recovery.sh è quello che serve per attivare gli script (messi in etc/init.d) ,ma viene usato sul cubot anche per il ripristino della recovery, quindi credo che lìinstallazione della cwm abbia disabilitato il servizio associato e non si possano attivare gli script sfruttando quel file (devo veificare).
@galexonline:la rom che sto usando è l'update preso dal sito cubot, in pratica è la versione personalizzata V03 con kernel nuovo rispetto alla 0802.
EDIT: ok la cwm semplicemente cambia i permessi al file install-recovery.sh in sola lettura, quindi basta ridare i giusti permessi.
poi all'interno del file si può disabilitare il contenuto con il # ed aggiungere quello per l'esecuzione degli script in init.d, appena finisco di adattare i file li posto (solo per chi ha system con spazio libero)
Dai ragazzi, che se mi migliorate sto flash vi faccio una statua!
Dopotutto il nostro è arrivato col doppio led qualche mese prima dell'iPhone 5S :D :P
Facciamoci valere!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ma sò sfigato co sto telefono, faccio il partizionamento a 2,55 per sicurezza vado in cwm , wipe.... Restore e mentre ripristina il sytem mi dice :Error while restoring /system! e non si schioda da lì......porca ........ :D
bah alla fine ho effettuato anche il deactive sdcard poi riavviato, ora non ci sono le app che ho installato ed in più Archivio interno è di 2,46GB..???? e la sdcard esterna è vista come Memoria Telefono...ohmygod ::D
Ora proverò a formattare il system da CWM e rifare il Restore, vediamo se ne esco ..altrimenti inizio a lanciarlo al muro.
Edit: niente anche formattando il system durante il restore dopo un pò (ripristina alcune app) esce l'errore.e mi si sono sballati anche i permessi in system, quindi anche ripristinando Data mi ritrovo con superuser inutilizzabile. =perso il root.
in più windows vede una partizione da formattare RAW da 274MB, non mi trovo con i conti :D
EDIT2:adesso senza batteria e sim o sdcard con spflashtool quando lo collego al pc non viene rilevato nulla, prima si bah.
Qualcuno sa dirmi come mai con DiskInfo non riesco a vedere la partizione interna del telefono ? :/
La domanda esatta che mi pone CWM 6.0.3.0 se faccio il reboot è la seguente :
ROM may flash stock recovery on boot. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE
le risposte possibili sono :
NO
Yes - Disable recovery flash
++++go back++++
Mi dite quali sono le differenze tra NO e YES ?
Sembra ovvio e invece io non l'ho capito: ingenuamente pensavo che rispondendo "NO" la rom al prossimo boot avrebbe flashato la recovery stock, ma invece non è così, io rispondo sempre "NO", ed il telefono si riavvia, se torno in modalità recovery trovo ad attendermi di nuovo la mia bella CWM.
Sicuramente mi sfugge qualcosa, mandrake da quel che scrivi sembra che tu ne sappia, potresti accendermi un po di luce?
[EDIT]
ignoralo, glielo avevo chiesto io per vederci una cosa (i parametri del flash)
Non so dirti di DiskInfo, io per vedere partizioni e spazio occupato uso link2SD, (menù-->Spazio Memoria), mi riporta i dati di tutte le partizioni su telefono+scheda incluse cache, system, data e la seconda partizione sulla scheda che uso in ext4 per collegare le app proprio con Link2SD
prova a tener premuto il tasto volume UP mentre lo colleghi alla USB ...trovi dei post vecchi di qualche giorno a riguardo
beh ho notato che il file nella rom che viene eseguito ad ogni riavvio ha i permessi cambiati e dovrebbe non ripristinare la recovery originale,ma mi sorge il dubbio visto che tu hai scelto NO ma ti ritrovi la cwm al riavvio.
Ora ho un problema grandissimo, il pc con spflash non mi vede più il cubot senza batteria quando lo collego dopo che faccio Start all e mi ritrovo impossibilitato a ripristinare il tutto, quindi ho la rom scazzata con permessi diversi (system) e la partizione data di 2,46GB non sò come muovermi le sto provando tutte, qualcuno che mi possa illuminare?
stavo pensando di flashare da cwm la update con script modificato da forzalaquila, ma ho il dubbio che avendo Data partizionata a 2,46gb non andrà a buon fine oppure finisco di scazzare il tutto
edit:ho flashato tramite cwm l'update di forzalaquila (era comunque la stessa rom che avevo) facendo prima i format e wipe di tutto.
alla fine mi ha chiesto se il dispositivo fosse roottato ma ho scelto no in quanto ho formattato tutto.
ora ho la rom installata e la cosa divertente è che in memoria leggo:
Archivio Interno
2,46GB
Scheda SD
7,21GB
Memoria Telefono
273MB
Con Titanium Backup ora il mio system è di 670MB con appena 1MB libero.........stessa rom, forse questo è il motivo del fallimento del restore del system? visto che prima era di 723MB con 673MB occupati.....
Quindi armato di pazienza (mooolta) ho fatto il root ,non ho aggiornato le app, solo installato mobileuncle e meteos, applicato 2,77gb (prima ho rifatto il Backup della rom con questo system a 670MB) wipe e restore (stavolta funzionanate, quindi come immaginavo) e flashato DeactiveSD, sdcard vista come Memoria interna ma in questo caso data 2,74GB, quindi riavvio in cwm e faccio ActiveSd.........mi rimane in loop sulla Bootanimation......che devo fare?
Ho provato in cwm a fare di nuovo Deactivesd e riesco ad entrare ma la sdcard viene vista sempre come Memoria telefono.
con titanium leggo:
Rom sistema : 671 (2.01MB liberi)
Interna ; 2,92GB
Media :7.73GB
Poi rimane il problema che con Spflash non mi viene visto più...
Parametri che, a quanto leggo, non ci sono, giusto?
Quindi se hanno migliorato le prestazioni del flash devono aver agito in qualche altra maniera...ci si riesce ad arrivare in modo da poterla "applicare" come singola modifica ad una rom stock evitando così di flashare la touchwiz?
Per il momento vorrei continuare ad usare il cel col software di fabbrica :)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Tale facoltà è stata aggiunta nelle ultime versioni di CWM. Credo che alcune programms o lampeggia causato il ripristino dello stock recovery.img e per questo Koush aggiunto che l'opzione.
- - - - -
That option was added in the latest versions of CWM. I guess some programms or flashes caused the restoration of the stock recovery.img and that's why koush added that option.
Confermo la botta di culo di ieri, oggi (però considerate che era molto nuvoloso) 8 satelliti in un minuto, che comunque è la metà di quanto ci metteva la 802.
Nel build.prop della touchwiz non ci sono riferimenti al flash, quindi o è da qualche altra parte nei file di sistema o è merito dell'app, che comunque si installa
sulle altre rom ma non si apre, forse a causa di qualche libreria mancante.
Dopo un mese di smanettamenti e dopo aver provato quasi tutte le rom sono giunto alla conclusione che il nostro cubot ha un hardware da 10 e lode
ma è poco ottimizzato a livello software, non è possibile che ogni rom eccelle in qualcosa che manca alle altre!
L'unica speranza (credo molto remota) è che quei geniacci all'xda formino un dev team e creino una rom quasi da zero, anzichè smanettare sulla stock come fanno gli spagnoli!
Grazie Sasà, questa è la Rom con interfaccia UI touchwitz per X1 (quindi anche per il nosto cubot) scaricata dal sito cinese e ricaricata su mega per rendere il download umanamente possibile, il file build.prop l'ho postato solo per richiesta di galexonline, si trovi dentro la rom stessa.
Mandra, dovresti fare così per risolvere:
Collega il telefono al pc e tieni aperta la finesta di gestione dispositivi, dovrebbe apparirti per un istante il dispositivo MTK6589, a questo punto vai col tasto destro sullo stesso e disinstalla il driver. Se sei riuscito a disinstallarlo disconnetti e riconnetti il dispositivo, quindi aspetta che windows riconosca il dispositivo e ricarichi il driver. Quindi riprova spflashtools. Fammi sapere.
Talian quale sarebbe questa app?
Quindi tu hai messo la touchwiz?
Mi sto un pò perdendo.....
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Grazie sparta, ora provo.
Intanto avendo fatto la caxxata di rifare la partizione mi ritrovo con sdcard vista come memoria interna e titanium vede addirittura 2,92GB e system 671MB.
quindi con active va in loop, allora rifatto Meteos ad 1GB, e wipe-restore-deactive, quindi data 0,98gb sdcard 8gb ma Memoria telefono mi dice Installa...
provo a premere su installa ma non succede nulla, ora mi ritrovo con 1,72GB che non vengono montati come memoria interna.
Intanto provo a reinstallare i driver per bene (spflash in pratica non vede la usb preloaded sulla com ma se premo il volume su solo MTK usb port com6)
disinstallati (da telefono acceso) in gestione ma erano visti come HTC driver..... allora sto PDA non dovevo installarlo?
adesso viene visto (quando lo collego acceso) come Android ADB interface, poi in rimozione usb MT65xx device.
P.S:naturalmente UAC e antivirus disattivati sto con Windows 7 32bit home premium, ma ripeto prima di questo casino ero riuscito ad usarlo.
EDIT: ho provato con spflashtool ma sempre MTK usb ma no preloaded, cosi su suggerimento di Aiakos ho provato con il FlashTool (150) caricando lo scatter e mettendo la batteria e sono riuscito finalmente a flashare la rom.
Adesso MAI più metterò l'ultima V03 del sito cubot visto che ha scazzato sul montaggio sd per cwm (backup) e per il partizionamento.
Ora lo faccio a 2,5gb e non ci penso più.
Grazie per l'aiuto
Mi tocca ricalibrare la batteria ero riuscito a tenerla a 4200mV al 100% ed a 3410mV ad 1%, incomincio ad odiare sti MTK, poi controllate le temp della batteria che sono fasulle (sempre 24...26) anche se il cell va a fuoco.
P.S: per la fotocamera la modalità a più angolazioni diciamo che simula il photosphere ,meglio di niente.
[QUOTE=spartanox;4499230]Grazie Sasà, questa è la Rom con interfaccia UI touchwitz per X1 (quindi anche per il nosto cubot) scaricata dal sito cinese e ricaricata su mega per rendere il download umanamente possibile, il file build.prop l'ho postato solo per richiesta di galexonline, si trovi dentro la rom stessa.
Ciao Sparta,grazie per la tua risposta innanzi tutto,che migliorie porta questa nuova rom cinese,è migliore della spagnola di Nauj666 ? Quali cambiamenti porta al cubottino questa UI touchwitz per X1 ? Si istalla da CWM o con sp Tool ?
Io a dirti la verità sono indeciso se cambiare o no la Nauj666,in quanto non mi dà nessun problema,gps ottimo con agps acceso o spento(ho fatto le dovute modifiche al build.prop.Per quanto riguarda il flash,non è che me ne frega piu di tanto,visto che non sono un'amante delle fotografie.Attendo i tuoi preziosi consigli.Ciao.
Però è fastidiosissimo non poter fare una foto decente in condizioni di scarsa illuminazione...se il problema si potesse risolvere non sarebbe meglio? :)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ho tenuto la touchwiz su per un giorno, l'ho tolta perchè il gps dopo i soliti smanettamenti e mezz'ora di mobileuncle ha visto (e non agganciato!) 3 satelliti.
L'app torcia in dotazione è più luminosa di quella miui impostata al massimo, ho salvato l'apk ma sulla nauj666 si installa ma non si apre!
Ho indagato, ecco svelato l'arcano: nella rom CoinCity 1.4 il file /system/etc/install-recovery.sh è già stato modificato al suo interno per iniettare le chiamate ai propri script. In esso non c'e' nessun codice che ripristina la recovery, ma solo due righe di codice attive :
/system/xbin/daemonsu --auto-daemon &
/system/etc/install-recovery2.sh
(un commento invita ad usare lo script /install-recovery2.sh richiamato dalla seconda riga per inserire il proprio codice custom)
Stando così le cose, per far in modo che lo script /system/etc/install-recovery.sh continui ad essere eseguito ad ogni riavvio e quindi fungere da gancio per tutti i nostri script da smanettoni, è **NECESSARIO** rispondere NO quando riavviando da recovery CWM fa la domanda "ROM may flash stock recovery on boot. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE", perché se invece si seleziona "yes" lo script viene disabilitato .
Nello specifico non so con quale tecnica CWM disabilita lo script; se si limita a cambiarne i permessi la cosa è facilmente reversibile, anche se si limita a commentare il codice al suo interno la cosa è facilmente reversibile, ma se invece va a modificare il file init.rc del boot.img allora la cosa si fa un po più complicata.
In sintesi, se avete una rom custom come il sottoscritto e volete mantenere la possibilità di lanciare script tramite install-recovery.sh quando riavviate da CWM e vi chiede "ROM may flash stock recovery on boot. Fix?" rispondete NO.
e quale sarebbe il problema?Quote:
...la cosa divertente è che in memoria leggo:
Archivio Interno
2,46GB
Scheda SD
7,21GB
Memoria Telefono
273MB
Sul mio ho Impostazioni-->Memoria :
Archivio interno= 2,46Gb
Scheda SD = 26,81Gb
Memoria Telefono=302 Mb
Se guardo da Titanium invece ho :
ROM sistema = 671 Mb
Interna = 2,64 Gb,
Scheda SD = 28,7 Gb
Ext. SD Card = 316 Mb
Con Link2SD ho :
Interna (/data) = 2,46 Gb
Scheda SD (Storage/sdcard0) = 26,81 Gb
Ext.SD (/storage/sdcard1) =302 Mb
2° Partizione Scheda SD (/data/sdext2) =2,45 Gb
Sistema (/System) = 641 Mb
Cache (/cache) = 124 Mb
Non so perché la system è 671 su titanium e 641 su Link2SD.... comunque mi funziona tutto perciò non mi voglio porre il problema.
Io fossi in te flasherei la 802 con SP_FlashTool in modo da resettare tutte le partizioni (o almeno credo che lo faccia quando si flasha da PC)Quote:
Con Titanium Backup ora il mio system è di 670MB con appena 1MB libero.........stessa rom, forse questo è il motivo del fallimento del restore del system? visto che prima era di 723MB con 673MB occupati.....
Media ?!? su Titanium hai la terza voce che è "Media"?Quote:
Quindi armato di pazienza (mooolta) ho fatto il root ,non ho aggiornato le app, solo installato mobileuncle e meteos, applicato 2,77gb (prima ho rifatto il Backup della rom con questo system a 670MB) wipe e restore (stavolta funzionanate, quindi come immaginavo) e flashato DeactiveSD, sdcard vista come Memoria interna ma in questo caso data 2,74GB, quindi riavvio in cwm e faccio ActiveSd.........mi rimane in loop sulla Bootanimation......che devo fare?
Ho provato in cwm a fare di nuovo Deactivesd e riesco ad entrare ma la sdcard viene vista sempre come Memoria telefono.
con titanium leggo:
Rom sistema : 671 (2.01MB liberi)
Interna ; 2,92GB
Media :7.73GB
A parte quello che hai in media, direi che per Rom sistema e Interna è tutto ok.
Quote:
Poi rimane il problema che con Spflash non mi viene visto più...
ooops, mi sono accorto adesso che nel frattempo hai risolto usando SP_Flash_Tool invece di SP_MDT
Talian ma sta benedetta app non si trova sul market?
Prova un pò e facce sapè...o dicci il nome e che icona ha così ti aiutiamo a cercare ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Dopo il flash della 0802 il system era di 723MB
quindi root e cwm , poi backup e restore per prova e fin qui tutto ok.
poi Utilizzo Meteos a 2,5GB e vado in CWM e faccio i wipe ed il Restore tutto ok, non effettuo il deactive_SD.
Entro in android e noto che SDcard da 8GB è vista come tale, quindi collego a windows e formatto (su sua richiesta) la partizione interna in FAT.
adesso tutto ok ma non mi tornano assolutamente alcune cose:
1)prima di utilizzare Meteos avevo system :723MB
interna: 1,05GB
sdcard:7,72GB
ext_sdcard (sarebbe memoria telefono):1,84GB
dopo il ripartizionamento:
system: 671MB (perchè viene toccato il system , che mi ritrovo con 2MB liberi)????
interna:2,64GB
sdcard: 7,72GB
ext_sdcard (che ho formattato con Win): 286MB
la matematica non è un opinione , a meno che mi si sono fritti i neuroni:
Prima : 723+1075,2+1884,16=3682,16MB----->3,596GB
Dopo :671+2703,36+286=3660,36MB--------->3,5746GB
ammanco di circa 22MB, lo so voi direte che te ne frega, ma non capisco come mai stavolta con la 0802 il partizionamento abbia ridotto il system da 723 a 671 che per me è un danno (non posso usare lo script)
SOno stati tolti 52MB al system di cui 30MB aggiunti all'archivio interno e 22MB persi .....che storia :D :D
Volevo istallare gravitybox, ma devo vedere se sostituisce in system/framework il framework con uno più grande in quel caso non posso installarlo (un'altra fregatura)