CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 287 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio

    @Spartanox: amico, se non ci fossi stato tu su questo Forum probabilmente non ci saremmo stati nemmeno noi neo-apprendisti-smanettoni. Ognuno di noi sa che si potrebbe brikkare il telefono, e che smanetta comunque a proprio rischio e pericolo, perciò grazie e non sentirti in obbligo di giustificare eventuali omissioni. Mi auguro che i tuoi prob. personali si vadano via via sistemando.
    Grazie di cuore Galex, mi metto anch'io nella lista neo-smanettoni magari solo un po più audace rispetto a chi ha preso per la prima volta in mano un telefono android. Imparo dai miei errori e purtroppo, aimè, ne commetto parecchi, qui come nella vita.

    Che dire invece dei 300MB recuperati...

    "un piccolo passo per lo storage un grande passo per la cubottianità."

  2.  
  3. #202
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    A quanto pare ci sono versioni dello stesso dispositivo con partizioni di sistema di dimensioni differenti (723MB e 671MB) quidi chi ha beccato quello partizionato a 723MB deve "accontentarsi" di 2,66GB di spazio.
    Ciao Spartanox,mi dispiace contraddirti,ma la tua tesi non regge,in quanto la mia Partizione è di 671 mb,e lo spazio è 2,66.Quindi credo che sia da implicare ad altri fattori la causa di queste differenze di spazio.

  4. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Ho scritto esattamente come vedo la memoria del telefono sparta, è tutto riportato fedelmente.
    Riattivato, stessa cosa, si accende la prima schermata CUBOT bianca e nera, parte la bootanimation terminata la quale mi rimane schermo nero, appena leggermente illuminato ma non carica il s.o. eccheccacchio!
    Ipotizzando che hai già il nandroid backup salvato nella microsd rieffettua questi step:

    Installa l'app "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-enk@. apk "
    Seleziona l'opzione 2,77 GB
    Riavvia il telefono in CWM
    Effettua un " wipe data/factory reset", " wipe cache partition" e "wipe dalvik cache "
    Effettua il restore della rom che hai salvato precedentemente
    Senza riavviare installare sempre da CWM lo zip "deactive_SD_interna.zip"
    Riavvia il telefono normalmente
    Riavvia in CWM e installa lo zip "active_SD_interna.zip

    Quindi controlla che la partizione è diventata "SCHEDA SD"

    Se non va neanche così, mi sa che devi partizionare con la vecchia opzione da 2,5 GB, probabilmente per il problema della partizione rom sistema da 723 MB

  5. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    L'intoppo non è neanche nella microsd inserita in fase di flasf fw, anche in questo caso i due telefoni erano uno con ed uno senza.
    @ sasa. mi spiace non poterti aiutare, qui il volume alla riaccensione è ok su entrambi i telefoni.
    Non ci resta che attendere qualche altro volonteroso che si cimenti nella procedura e ce ne dia riscontro.

    IMPORTANTE!
    Se qualcuno avesse trovato i settaggi giusti per le chiamate in vivavoce è pregato di condividere l'informazione. Io sono ancora insoddisfatto, sento un piccolo fischio all'inizio della chiamata e non sono sentito bene, il mio interlocutore sente un eco, un ritorno della sua voce. DOBBIAMO risolvere questo problema, forza raga dai!
    a me è capitato solo una volta di sentire un fischio, è bastato ridurre di un paio di tacche il volume affinchè diventasse perfetto e senza rumori

    :-/ credo che ci siano microfoni più o meno sensibili (anche se prodotti dalla stessa macchina, magari hanno delle tolleranze sulla curva caratteristica molto larghe di manica) e questo sia anche il motivo per cui ci sia da Engineering Mode di modificare i parametri.

    Secondo me non esistono dei parametri universali per tutti i GT99, ma che su ognuno vadano impostati quelli più opportuni.

    Il mio telefono ad esempio, ad eccezione del caricabatterie stock subito da cestinare, non ha nessuno dei problemi che ho sentito citare in questo forum.

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Ciao Spartanox,mi dispiace contraddirti,ma la tua tesi non regge,in quanto la mia Partizione è di 671 mb,e lo spazio è 2,66.Quindi credo che sia da implicare ad altri fattori la causa di queste differenze di spazio.
    Azz, siamo punto e accapo...a questo punto non so più che inventarmi, inserirò nella guida il partizionamente vecchio sicuro a 2,5GB e quello a "fortuna" dei 2.77GB...intanto reinserisco nella guida che è in fase di test...

    @Iraiem - Puoi postarci anche la tua di partizione ROM di sistema se non ti dispiace?

    E io che pensavo di non essere un tipo fortunato invece 2 volte su 2 senza il minimo intoppo...

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @galexonline: Grazie per il riscontro e le info.

    @spartanox: Posto volentieri, dove lo trovo questo dato? Appena posso riproverò la procedura e farò sapere ma in questi gg non so se mi sarà possibile.
    Ultima modifica di Iraiem; 09-08-13 alle 06:06

  8. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    galexonline: Grazie per il riscontro e le info.

    @spartanox: Posto volentieri, dove lo posso questo dato? Appena posso riproverò la procedura e farò sapere ma in questi gg non so se mi sarà possibile.
    Come suggerito da icq85 qualche post fa lo trovi scritto in basso aprendo l'app di titanium backup...Fai pure con comodo grazie mille a te e a tutti voi ragazzi per l'appoggio, scusate ancora se ogni tanto vi faccio disperare...non lo faccio apposta, giuro!
    Ultima modifica di spartanox; 09-08-13 alle 07:20

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Come suggerito da icq85 qualche post fa lo trovi scritto in basso aprendo l'app di titanium backup...
    Avevo letto ma pensavo fosse possibile trovarlo anche in altro modo.
    Sembra che anch'io sia nel club dei 671.
    Per l'esattezza
    Rom sistema: 671 MB
    Interna: 2,85 GB
    Tranquillo, finché il tel continua a fare il suo, il resto sono dettagli.

    edit:
    Rifatta procedura, ottenuto nuovamente bootloop, deattivata sdcard. Io per il momento mi fermo qui, non ho intenzione di rifare la procedura a 2,5 che poi mi chiede di formattare ogni volta che collego il tel al pc. Poi casomai valuterò ma per ora davvero stacco. Grazie e un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Iraiem; 09-08-13 alle 08:40

  10. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Avevo letto ma pensavo fosse possibile trovarlo anche in altro modo.
    Sembra che anch'io sia nel club dei 671.
    Per l'esattezza
    Rom sistema: 671 MB
    Interna: 2,85 GB
    Tranquillo, finché il tel continua a fare il suo, il resto sono dettagli.

    edit:
    Rifatta procedura, ottenuto nuovamente bootloop, deattivata sdcard. Io per il momento mi fermo qui, non ho intenzione di rifare la procedura a 2,5 che poi mi chiede di formattare ogni volta che collego il tel al pc. Poi casomai valuterò ma per ora davvero stacco. Grazie e un saluto a tutti.
    Il blocco è normale, infatti in prima pagina ho scritto di installare il deactive SD subito dopo il restore senza riavviare da CWM, spero che almeno la tua partizione adesso sia vista come "SD CARD", inoltre spero che tu abbia fatto attenzione a fare il restore del nandroid backup con firmware 0802 e non quella del vecchio firmware che magari avevi salvato con la vecchia procedura.
    Mi sta venendo il il dubbio che il primo FW imposti la partizione ROM sistema a 723MB (vedi icq85 ancora con fw originale) mentre l'ultimo FW la imposti a 671MB (come tutti noi che abbiamo aggiornato), quindi per chi volesse provare in futuro che faccia attenzione durante il restore alla data del nandroid backup!!

  11. #210
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Cioè?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 21 di 287 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy