Originariamente inviato da
icq85
Io non mi sono cimentato ancora nel flash del firmware + ripartizione perché al momento, dopo aver fatto il Root e disinstallato un po di roba inutile non ne ho sentito più l'impellente bisogno come appena acquistato!
Aggiungici pure la fatica di riconfigurare, rifixare audio e gps, reinstallare le app, ridisinstallare la roba di sistema inutile ecc... e quindi mi sono bloccato, in attesa di nuova voglia!!!
Vi faccio notare però che il problema su cui state "impazzendo" non riuscendo a trovare una soluzione, ovvero la differenza di memoria ottenuta dopo la ripartizione, potrebbe essere dovuta da altri fattori, ve la butto lì:
- Differenza della dimensione della partizione System
- Differenza hardware nella capacità delle memorie fra i vari telefoni
Vi dico queste cose perché, come avevo già segnalato nel post delle INFO GT99, avevo notato pure io una differenza di spazio fra i miei GT99, appena accesi e senza effettuare nessuna operazione.
Poi uno l'ho dato alla mia fidanzata ed è rimasto stock, il mio invece ha subito Root, CWM e disinstallazione di app da System per spostarle in User, successivamente non ho indagato in merito, però con titanium backup è piuttosto semplice verificare la dimensione delle partizioni (lo dice appena aperto!!!)
Provate ad indagare sulla dimensione delle varie partizioni che avete prima del ripartizionamente e dopo il ripartizionamento, così da escludere pure questa cosa.
Altrimenti ultima possibilità, Hardware, probabilmente stock diversi di chip da 4GB che hanno una capacità effettiva leggermente diversa, vediamo cosa viene fuori!!!!
Io vi posto i miei valori, di titanium backup, con telefono non ripartizionato + Scheda SD 16 GB:
ROM Sistema: 723 MB
Interna: 1.05 GB
Scheda SD: 16.1 GB
Ext. SD card: 1.84 GB
Spero di esservi stato utile...