Aaaaah no: io monto la rom semi-originale (stock con qualche minimo smanettamento della Dracotek).
Visualizzazione stampabile
Potete riuppare la XYZ X1 V14 che premendo sul link, su dropbox non c'è niente? grazie
A me va bene.
Uso Sygic e ci mette quei soliti due-tre minuti a beccare un satellite, ma quando lo becca da lì in poi è preciso.
La freccia non svalvola e resta nella strada.
Non so se il mio caso sia da prendere da esempio però, poiché io non ho toccato quasi nulla del Cubottino originale a parte i permessi root (niente CWM e niente aggiornamento rom)
Ho provato per un po' il gps.conf "lungo" con duetrecentomila configurazioni, ma poi sono tornato alla versione originale con la quale mi è arrivato dalla Draco:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Ovviamente ho modificato i permessi del file impostando 0777 come da istruzioni in prima pagina.
Piccola domandina: c'è un modo per settare a dovere l'audio in cuffia o auricolare? Grazie
Intanto stamattina ho fatto l'ennesimo test GPS...la strada era quella per andare a lavoro quindi la conoscevo e non c'era pericolo di ritrovarmi per vicoli.
Stacco i dati, accedo a TomTom, che mi chiede di attivare il GPS, tap trai preferiti sulla destinazione...ci ha messo dai 5 ai 6 minuti per fixare!
Non è poco, per carità, però era da parecchio che non l'usavo e soprattutto non ha sgarrato di un metro.
Io rimango così e buonanotte al secchio ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Con la stock 0802 (con boot.img della v03) sono stato in conversazione con Skype per 2 ore usando gli auricolari in dotazione:
l'interlocutore mi sentiva benissimo, il problema era il volume che sentivo io, ho impostato il volume al minimo ma rimaneva comunque alto (tantè che il mio amico ha dovuto abbassare la soglia del suo microfono visto che usava il pc).
Ho fatto delle prove con MobileUncle ma non sono sicuro che il volume Headset per skype sia Media in quanto pur abbassando il valore non sortiva effetto.
Nota positiva è che sia lui che io non abbiamo avuto problemi di distorsione, e che il mic di questi auricolari non è male :D
Se il parametro per il volume fosse Media (in headset) non capisco come mai gli Mp3 si sentono bassi mentre skype è alto (al minimo)
Qualcuno sa dirmi in quale cartellina si trovano i file dello sfondo e come si raggiungono?
Ho trovato i file audio del boot, delle suonerie, delle notifiche, etc.... ma ste immagini non riesco a trovarle. o_O
Non puoi raggiungerle sono integrate all'interno di un'app di sistema, il più delle volte gallery.apk.
In tutte le versioni di android gli sfondi sonon integrati in un app.
Allora che ci crediate o no, dopo decine di prove effettuate in serata il miglior compromesso per navigare in maniera decente con la rom casi spagnola è quello di disattivare sia a-gps che EPO...perlomeno nel mio caso...ci sto capendo sempre meno.
Sperando che qualcuno veda. C'è un modo per vedere la parte dove vengono installate le app, il root fatto. Che so un file explorer, perché quello nativo non lo fa
Scarica dal playstore Es Gestore file,nelle impostazioni puoi abilitare il robot explorer.
[QUOTE=Mandrake2010;4541856]Scarica dal playstore Es Gestore file,nelle impostazioni puoi abilitare il robot explorer.[/QU
Provvedo immediatamente.
Sì hai ragione.. Maps invece no, ogni tanto se ne va per i fatti suoi.. Ma forse sarà un problema dell'applicazione.. Nessun problema invece con il Tom Tom
Ma davvero nessuno ha avuto problemi con l'audio in auricolare?
Gli auricolari originali sono ancora dentro la scatola. Io uso quelli della Nokia che sono compatibili e si sente bene.
Credo dipenda dalla disposizione delle tre fasce di contatti del pinjack. Su alcuni modelli sono invertiti e si sente male, se si preme il tasto della connessione invece si sente benissimo.
Con gli auricolari LG di mia moglie provati sul Cubot funziona così.
Cimmero
Dopo appena un mese di sbattimenti mi sono accorto che ad ogni riavvio veniva sovrascritto il GPS.conf cinese perché non avevo mai impostato le autorizzazioni in sola lettura, cioè rw-r--r--. Ora prende 11 su 13 e non mi sbarella nemmeno con maps!
In Mobile uncle ----->in Location Based service---> dopo l'opzione EPO se scorrete c'è anche MAP e MISC, beh in map riporta sempre come propria posizione una località cinese e nelle scelte dei paesi non c'è europa, quindi ai voglia di sbattere ogni volta.
Infatti oggi ho provato e non sono riuscito a fixare, eppure l'altra volta anche con wifi spento non ho avuto problemi pur riavviando.
Non riesco ad impostargli la latitudine e longitudine esatti in quanto non li memorizza, bisognerebbe trovare il file (dbase credo) relativo e cancellarlo.
Leggendo per il fix nel thread dell'Iocean anche lì hanno lo stesso problema, solo che alcuni in MAP ritrovano la loro ultima posizione fixata, altri sempre cina (come me).
Se riuscissimo ad impostare per bene oppure a resettare sti dati, dopo il primo fix credo che non avremmo più problemi.
Stessa cosa mi successe con il Flytouch (un tablet cinese) con posizione sempre in cina, ma in quel caso resettai i dati dell'AGPS con STATO GPS.
Un'altra cosa con l'app stato gps mi accorgo che il campo magnetico è sballato (circa 400) ed il nord errato, quindi devo ogni volta effettuare la calibrazione della bussola cosi che il campo ritorna sui 100 ed il nord corretto.
Ahahahah hai ragione, sono anche io in piena Cina :D
Che cazzaroni che sono...e ora come si sistema sto fatto?
ragazzi una domanda, la coincity è buona come rom?
sto leggendo delle guide (una sta sul forum di patrucco) con vari metodi, ma credo che il file incriminato sia mtkgps.dat, ma prima di cancellarlo provo a rinominarlo, riavvio e vedo se cambia qualcosa dopo il primo fix (spero venga ricreato con i dato nuovi).
Ah si?
Good!!
Dai che gliela famo! :D
Allora il file mtkgps.dat viene ricreato , però questa volta con i dati del nuovo fix, in MobileUncle in Map si può vedere la mappa tramite googlemaps integrato ma serve connessione internet, comunque ho attivato in YGPS ed in GPS il log NMEA poi dopo il fix ho caricato in map il file NMEA (che contiene tutti i punti di fix che effettua), dopo alcuni smanettamenti nell'impostare lat/long manualmente taggando il mio balcone (guardando da MAP con visuale satellite) ho salvato il log NMEA.
Spento wifi e riaperto Stato gps, media 15 secondi per fissare 4-5 satelliti su 11, con YGPS fix in 5s sempre 4-5 satelliti.
Ora non mi resta che riavviare e tenere il wifi spento e vedere come va, in particolare voglio controllare se il log NMEA si aggiorna ogni volta così per i successivi fix si può caricare il file salvato per accelerare il tutto.
Unica pecca riscontrata (almeno dalla visuale di MAP ) è la precisione.
Ora cercherò domani di documentarmi sull'importanza di tutti i parametri in MU per il gps e vediamo se ne veniamo a capo.
@SASA': vai con rootexplorer (o simili) in data/misc lo trovi lì (sfuso come diciamo a napoli :D) rinominalo tanto al riavvio si ricrea.
Ciao, lo dico anche a voi: la procedura per il root con framaroot, che si trova nella sezione modding cubot a6588, funziona anche sul cubot one, dunque, penso, anche sul gt99. Il buon xhx che l'ha postata dice che si può copiarla, citando la fonte, naturalmente! E' davvero comoda....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
per il cubot a6589 xhx ha messo nella guida per gravitybox la versione 2.2 di xposed (ultima) cosi come la 2.4.2 per gravitybox, forse funzionerà anche sul nostro gt99?
EDIT:non ho resistito, funziona. Ho installato Xposed (aggiornandosi su quella precedente) poi Install/update e riavvio, infine rinominato Gravitybox_2.4.2.apk in Gravitybox.apk installato (visto come aggiornamento) e poi riavviato.
E' molto utile, mi ricorda Z4root ai tempi di Froyo.
Questo ti succede usando il programma di default del cubot? Infatti installando VLC la musica è cambiata magicamente. Ragazzi ma a voi crasha? Cioè mi capita che si blocca in una schermata e devo togliere la batteria per riavviarlo. Non capita spesso, una volta al giorno forse, ma ieri sera è successo due volte mentre accedevo alla galleria delle immagini. Le altre volte non ricordo che facevo. C'è un modo per capire perchè?
Cimmero
Cannibal Open Touch Recovery 2.1.3
Today I finished porting this recovery for GT99. It's a recovery based on CWM 6.0.3.4 with touch support. It also supports Advanced backup and Advanced restore so you can select the items that will be backed up or restored.
- At first boot on recovery you will be prompt to tap 3 times on a red squear so it will calibrate the touch (you can redo that at any time)
- Also your first backup will take longer to complete. That's because it needs to create directory stracture and free up space. Next backups will run a lot faster and smooth.
- If you try to install a zip that was created with public keys you will be asked if you want to install "untruseted zip"... just select Yes and it will be fine
Download Link
Intallation
-Copy the file you downloaded on the root folder of your SD card
-From your phone open MobileUncle Tools and move to "recovery update"
-on the list you will see your new file... just click on it to install.
Screenshots
Allegato 82446Allegato 82447Allegato 82448
credits
carliv for his original compile
bgcngm for unpack-repack tools
yuweng for his tools and help
se qualcuno può translate questo post ... Si prega di fare
Grazie per il tuo lavoro aiakos ;)
Inserisco a prima pagina questa recovery touch prima possibile!
PS. Già Montata senza problemi, per chi volesse il metodo d'istallazione è lo stesso della prima pagina, ovviamente inserire il file nella root della micro sd e selezionarlo poi dal recovery update di mobile uncle tools.
grazie sparta...
per installare tt stesso.
Installata anche io , tutto ok , solo che devo trovare una guida sui comandi touch in basso, appena ho premuto su quello a destra (il taskmanager) si è riavviato normalmente :D
Per il fix gps, niente oggi con wifi spento manco a pagarlo.
a destra da sinistra i buttoni e...
va indietro
giu
su
ok/enter
Allora sono ritornato alla rom stock e per il fix ho provato il suggerimento di un utente che ora non ricordo ma che andrò quanto prima a ringraziare.. Cancellare la cartella gps.conf, ricrearla con fastergps dare i permessi 777 con root browser, poi con mobileuncle andare in power gps e selezionare gps set. Incrociando le dita per il momento la navigazione va benissimo e il fix avviene in poco tempo beccando addirittura 9 satelliti.
Scusa, scrivevo dal cubottino ed ero sopraffatto dall'entusiasmo. Allora ROM STOCK, con root browser cancellare la cartella GPS.CONF, poi aprire fastergps e selezionare europa e italia. Con root browser ritornare alla nuova cartella gps.conf creata e dare tutti i permessi. Dopo aprire mobileuncle andare in POWER GPS SEARCH e selezionare GPS SET. Comunque la stringa del nuovo file gps.conf sarà esclusivamente NTP_SERVER=it.pool.ntp.org