Visto che maggiormente le discordanze si hanno sul gps converrebbe che ognuno di noi riferendosi alle prove fatte postasse il proprio gps.conf.
Visualizzazione stampabile
Visto che maggiormente le discordanze si hanno sul gps converrebbe che ognuno di noi riferendosi alle prove fatte postasse il proprio gps.conf.
Non credo sia solo un problema di GPS.conf. Ho copiato quello della rom v14,che funziona, sulla rom touchwiz ma niente, neanche un satellite. Secondo me c'è dell'altro che ci sfugge. Buon lavoro... Ciao
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Intendi questo? Metodo alternativo per il Flash del firmware Ver. 0802
Edit:
Per chi ha problemi col gps, provate con questo sistema, non è perfetto, ma a me velocizza, in caso non faccio così rimane a zero satelliti nosnostante che ne veda anche 13: se dopo alcuni minuti non fa il fix, spegnete app e gps, riavviate entrambi. Questo sveglia dal coma il fix.
Quando avevo lo Jiayu G3 avevo letto che ci sono apps che gestiscono meglio il fix e la tracciatura, da allora uso Endomondo e/o Training Camp per fare il fix, perchè continuano a farlo anche se lo schermo si spegne o se uso altre apps, si vede il simbolo gps lampeggiante o fisso. Altre apps di tracciatura che ho, se non rimangono attive non continuano la ricerca (simbolo gps non attivo).
Edit2:
Ho comprato il cavo, ma non funziona, ho poi scoperto che i cavi OTG sono 2 e solo uno funziona... faccio prima a mettere la discussione che ho letto, qua
Edit3:
Mi dici esattamente dove leggere questo file? Io ho la rom Coincity 1.4. Eventualmente non fosse presente pensi che se lo scrivo posso fare delle prove senza bloccare il cellulare?
Funziona anche la versione beta del'xposed che abilita delle funzioni per alcuni giochi che altrimenti sarebbero inutilizzabili tipo real racing 3
con questa funziona Gravitybox, quella postata in prima pagina, ma non l'ultima versione che non viene digerita dal cubottocodice:h t t p://dl-count.xposed.info/modules/de.robv.android.xposed.installer_v17_fdaa42.a p k
Grazie per la info!
Ma penso di non aver capito la questione del beta..
Per quanto ne so l'xposed è un framework con lo scopo di caricargli sopra i moduli alternativi come appunto la Gravitybox, preso da solo non penso apporti sostanziali modifiche al sistema...
In che senso inutilizzabili? Io ho giocato tranquillamente a RR3 senza xposed, ovviamente un po di lag vista la pesantezza del gioco, ma era comunque giocabile, forse questa versione beta sblocca qualche menu di modifiche della grafica o altro?
io l'avevo provato senza xposed e mi si piantava al filmato inziale
poi cercando un po' ho trovato che con la versione beta del'xposed si avevano delle funzioni aggiuntive
avevo scritto tutto qui
Ragazzi, vi voglio segnalare Seeder [APK] Seeder 2.0.0 entropy generator to provide significant lag reduction - xda-developers.
Lo uso con il light profile: il cubot e molto piu reativo, niente piu lag e anche antutu score e piu alto.
Questa mattina con la v16 e il cielo un po coperto non ne voleva sapere proprio ad agganciare i satelliti.. Non so proprio cosa pensare..in ogni caso sembra che le prestazioni del gps sono molto altalenanti.. Al momento ci rinuncio alla navigazione con questo smartphone :-(
Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App
Voi che ne capite di queste cose, vorrei togliermi una curiosità che da giorni mi rode il cervello.
Dopo aver letto su questo forum questo thread e l'altro InfoPareri, quando mi è arrivato il cubottino l'ho acceso pensando di dover smanettare in lungo e in largo.
In effetti invece ho trovato sul telefono molte opzioni già preimpostate e molte modifiche già effettuate: a cominciare dal settaggio della lingua italiana, l'assenza di app cinesi, la presenza di tutte le G-app, e altre robine di questo tipo.
Gironzolando tra i settaggi e le impostazioni ho trovato a un certo punto una voce che mi ha confermato il fatto che il telefono è stato personalizzato e localizzato dal venditore, poiché ho trovato una voce in cui si leggeva chiaramente il nome Dracotek. Non mi ricordo dove l'ho vista e cosa riguardava. Forse hanno cambiato la rom? Boh.
Successivamente, a due mesi di distanza, non sono più riuscito a ritrovare quella voce. Ho cercato nel menù Impostazioni, Info sul telefono, ho attivato l'opzione Sviluppatori, ho cercato tra i dettagli telefono di Antutu e quelli di MobileUncle... niente, sparita.
Dove diavolo posso ritrovarla? Ma soprattutto, curiosità mia: cosa indicava quella voce?
Indicava quello che hai detto, ci ha smanettato chi te l'ha venduto ;)
Dopo 2 giorni con la v14 sono rispuntati i problemi di connessione che ho avuto con tutte le cinesi e mi aggancia 3 satelliti su 8,potete immaginare con quale precisione...se non migliora con l'uso torno alla spagnola, finora per me la più stabile.
Ormai io sto provando il GPS più volte al giorno sempre da posizione fissa, ed ho rieditato il file gps.conf come da guida al primo post subito dopo aver montato la rom, fino ad ora sempre fix veloci e senza particolari problemi, non vorrei dirlo ma a questo punto mi sento l'unico fortunato...Cmq continuo a ripetere che non l'ho testato durante la navigazione...
Ieri sera un po per fare qualche cosa, un po per scaramzia ho inserito una striscia di stagnola sul retro in corrispondenza dell'antenna gps come avevo visto fare un po di tempo fa in questo video su youtube (sul nostro cubot l'antenna gps dovrebbe essere sul lato opposto di quella del video), probabilmente sarà solo una mia impressione, ma sembra che qualche migliramento nel segnale ci sia...
Vista la semplicità della modifica invito a provare e vedere se avete qualche miglioramento...testate anche a riavviare l'A-GPS sul progamma YGPS in modalità ingegnere (come mostrato nel video) e vedete come va...
Tra un po se non funziona sto GPS proviamo anche con l'acqua santa o con il viaggio a San Giovanni Rotondo...:D
P.S.
Settembre ricco di novità, presenti nell'archivio cinese altre interessanti rom da testare!!
Forza ragazzi, testare e sorridere!! (e soprattutto recensire ;))
Nel video la striscia di stagnola è per il wifi, non per il gps; poi il tizio da ygps fa restart-cold anzichè hot-full-restart come ho letto nel forum spagnolo...
non ci sto capendo più una mazza!
La trisciolina io mi sa l'ho messa nel lato antenna gps, ma nel video la mette come hai fatto notare per il wifi, per quello che si vede invece su YGPS fa AGPS restart e poi cold, poi francamente non so gli spagnoli che dicano a riguardo...
Comunque ad essere sincero io sono scettico e tutta la procedura, a dirti la verità, mi sembra una stronxxata... l'ho inserita più come una discussione da bar che tecnica...visto che stiamo finendo le cartucce da sparare tra un po passiamo al lato mistico/filosofico/religioso della faccenda :D, dai ragazzi permettetemi di scherzarci un po su, se no qui impazziamo appresso a sto gps...
Ho appena letto sul forum spagnolo che suggeriscono di aggiungere la riga
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
al build.prop per migliorare la precisione con i programmi gps sportivi:
proviamo anche questa...
Non cambia niente.
Cambiando argomento...
Con Usb Host Check si vede che a livello hardware il nostro telefono supporta l'otg, e premento Fix si abilita un'altra voce,
ma nè con Stickmount o nessun altro programma simile sono riuscito a montare qualche pendrive.
L'avventura continua...
Se qualcuno riesce ad iscriversi ad un forum cinese l'apk della super torcia si trova qui:
????|??????|???????|???X1 - Powered by Discuz!
Link non valido, mi dice l'app di androidiani
Se é per questo a me l'app i link esterni non li apre quasi mai!
Io per il momento sono ritornato alla casi rom spagnola...A un certo punto con la v16 non mi funzionava più il posizionamento con maps e le relative applicazioni.:-[
Boh talian, di solito funzionano...tocca aspettare d'andare sul pc
Nuova custom rom MIUI V5 V2.6 JB4.2 montata da un paio d'ore.
Anche in questo caso fix satelliti a freddo la prima volta che ho acceso il telefono senza toccare niente molto veloce e stabile nel segnale. Bho!
In tutti i test GPS che ho fatto fino ad ora non ho mai tolto la cover in silicone...
Allegato 81876Allegato 81877
Scroll desktop molto fluido rispetto alle altre miui che ho provato e non ho incontrato messaggio di check errori della partizione residua come nell'altra versione. La partizione della micro sd ora è ricososciuta bene dal sistema come SDCard, devo ancora provare l'occultamento della residua di 64mb (che è vista bene come memoria interna del telefono)
App torcia "famosa" non installata di default ma è presente il link nella descrizione per scaricarla. (forse lo stesso link di talian ma non ho ancora controllato)
Stessa cosa per il Market e la tastiera, tutti installati a parte. Sono riuscito anche a caricarci sopra l'app della camera e della galleria di android 4.3.
Contatti google perfettamente sincronizzati. Autoluminosita regolata bene.
Chiamate e vivavoce ancora da testare...
Edit:
Lingua, come tutte le MIUI, soltanto in Inglese o cinese ma come gia sappiamo grazie all'app morelocale2 tutte le app si localizzano in italiano...almeno questa cosolazione.
Il problema più grosso di queste miui sembra essere il mount delle partizioni:
Dopo occultamento tramite il metodo di formattazione della residua in ext2 la partizione sd viene riconosciuta in modo corretto come SDCard ma quando vado per scattare una foto il sistema mi chiede ancora di inserire una SD card per salvarla!!! Prima di occultare mi andava a salvare invece sulla residua da 64mb...
Mi sa che smanetto un altro po e se non risolvo passo al restore della V14...
Edit 2...
Secondo fix gsp dopo diversi reboot e installazione di app:
Tempo di fix 17sec, 9 satelliti connessi.
Ragazzi non so se devo ritenermi fortunato, ma il fix a freddo da postazione fissa (balcone e terrazzo) con diverse rom che ho testato non sembrano essere un problema per il mio telefono, magari la rituazione potrebbe cambiare totalmente durante la navigazione ma per adesso sembra che io non faccia testo per quanto riguarda il funzionamento del gps sulle nuove rom testate...Quindi mi affiderò maggiormente ai vostri commenti per inserirli in prima pagina (anche se alla fine siamo sempre gli stessi quattro gatti a postare commenti sulle rom sembra quasi che io sia l'unico a non avevre problemi di GPS con quest'ultime)
Edit 3...
Sembra che sia riuscito a risolvere il problema del mount su microsd di questa rom, ovvero il principale problema che avevo riscontrato fino ad ora. Adesso posso scrivere tranquillamente sulla sd, fare foto, passare app e tutto il resto oltre ad avere anche occultato la partizione residua da 64Mb! Insomma il primo impatto è positivo, i sateliti continuano a fixarmi senza problemi e tutto sembra funzionare senza grosse nefandezze quindi l'avventura con questa miui continua!!!
Edid 4...
Di sicuro è la MIUI piu stabile fin'ora creata, con meno bug e più fluida in assoluto, ma non è tutto oro quello che luccica!
Infatti, purtroppo il vivavoce è una tragedia di fischi e suoni gracchianti, praticamente inutilizzabile in queste condizioni, e non ho neanche avuto il coraggio di provare su skype... ma del resto sarebbe stato troppo facile per noi se fosse stata perfetta in tutto! Sembra quasi che questi programmatori lascino qualche bug qui e li sulle rom tanto per renderci felici! :D
Tra un po faccio una chiamata per vedere se almeno è utilizzabile in fonia normale
Sarebbe davvero un peccato cestinare questa rom :(
scusa spartanox,hai anche il linguaggio della rom in italiano?
ciao
per quanto riguarda le varie guide per il fix gps, ho notato che pur editando il file gps.conf (anche con Fastergps) per la porta supl 7276, se andate in Impostazioni-->Accesso alla posizione-->Satelliti GPS------>Impostazioni AGPS si legge sempre Porta 7275 (e non 7276) con la possibilità solo di scegliere come selettore google oppure nokia.
Non sò se questo possa influire o meno, sta di fatto che in mobile uncle sono stato 20 minuti sotto cielo limpido ( :D ) per vedere alzati i livelli di un solo satellite su 12/13 che aveva caricato..... con l'altra mano Ideos senza wifi/EPO etc etc a freddo 8 satelliti becccati in 30secondi,,,,
Ora il problema è l'oscena potenza dell'antenna gps ,il giuadagno in dB è talmente basso che causa fix eterni o perdite di segnale in movimento.... a parte qualche rom e dispositivo fortunato (chip/antenna) mi sà che non si potrà contare su questo gps.
P.S:chi prende il segnale a freddo subito (a parte le custom rom) aveva la custodia in silicone inserita?
EDIT: ho messo la porta 7275 e dopo ho riprovato tramite mobileuncle con wifi acceso, i soliti 11/12satelliti, però dopo una 20ina di secondi ha fissato 6 satelliti, quindi chiudo MU e con stato gps controllo , ed anche lì fix 4-6/11.
Apro Sygic e vede anche lui 6 satelliti agganciati con relativa posizione.
EDIT2:riavviato ,con wifi spento (e nessuna connessione dati) avviato Stato GPS (con impostazione agps di non scaricare i dati all'avvio) subito a trovato 12 satelliti ed in 5 secondi agganciati 6 con relativa posizione.Ora devo solo provarlo in strada.
Fatto la prova anche con Sygic (riavvio, attivazione gps) aggancia 6 satelliti, la posizione è precisa, sempre da fermo.
Io che sono masochista proverò la lewa! Sparta mica puoi caricare da qualche parte la torcia e magari mettere il link in prima pagina? Intanto sto provando lenovo super camera, ha anche la rimozione dei passanti come la camera dell'htc One!
Ragazzi,udite,udite,Prima di andare in pellegrinaggio a Lourdes per avere funzionante il gps,Ieri sera ritornato alla rom di Nauj666 v1.2,Stamattina fatto decine di km.in auto provando il gps,solo con connessione dati acceso,9 satelliti in un paio di minuti visti 6/7 disponibili,navigazione tutta sballata,come se il nav. fosse impazzito,la voce guida mi indicava la strada,ma la freccia del Sygic impazziva su autostrada mi indicava curve,una na ciofeca come si dice a Napoli.Poi ho ripensato ai consigli del Prezioso Spartanox (unico)che mi ha dato in un post di qualche pagina prima :elimina il gps.conf e fix con faster gps,fatto questo,finalmente il gps anche con dati spenti,mi ha fixato 11 satelliti agganciandone 8,posizione perfette su mappa e precisione di 2/3 metri.Spero di essere stato utile a tutti i cubottiani con questa mia esperienza.Un grazie sempre al mitico Sparta.
Dove posso prendere l'app Lenovo Super Camera? su xda vedo che si tratta di un porting per serie Galaxy, e che riscontrano surriscaldamento e consumi elevati (almeno sui galaxy).
Bisogna vedere se col tempo le cose rimangono cosi...Le prestazioni del gps ho notato purtroppo che sono molto traballanti...Comunque anche io sono tornato alla rom spagnola casi 1.2 per il momento. Quindi eliminare il file gps.conf e poi configurare con faster gps?
Io mi sa che ho installato proprio quella di xda...In effetti scalda un pò vicino la lente, ma niente di preoccupante...cosi come il consumo non mi sembra eccessivo. Alla fine però preferisco usare camera360 che non mi sembra abbia nessuna controindicazione.
Esatto,unbreak,ti posso garantire che cosi facendo"credo"che questa sia la mia ultima Rom che cambio.La Casi 1.2 mi piace molto,non noto bug,ed una volta risolto il problema del gps,credo che mi fermo qui.Del Flash meno potente della rom cinese me ne infischio.Ciao
Per carità se non ci fosse spartanox bisognerebbe inventarlo, di dritte c'è ne ha date una infinità oltre ad aver fatto un lavoro encomiabile con la prima pagina...
... Ma Sasà, non ti stai forse riferendo al mio post n. 823 a pagina 83?
In ogni caso sono lieto che tu abbia risolto ;-)
@mandrake : le porte 7275 e 7276 sono entrambi valide per la configurazione agps, almeno utilizzando il server google
Ciao Galex,no,non mi sbaglio,forse l'avrai descritta anche tu questa procedura in qualche altro post,,ma ti posso garantire che proprio ieri,Sparta mi ha dato quest'ultimo prezioso consiglio.Ciao
edit :Grazie anche a te Galex,mi ero completamente dimenticato del post 823,e ti ringrazio del tuo consiglio,mi era passato di mente il tuo post,ieri me lo ha riconsigliato sparta,abbi pietà,ricordati che sono un circa s........enne :-))
Ho installato la lenovo camera, beh non male.... solo che (forse anche con la stock) quando si passa dalla visione di una foto alla camera si sente uno scoppiettio (tipo di alimentazione) al flash (pur non accendendosi), cosi per evitare l'ho disabilitato.
Infine volevo sentirmi un pò di musica con gli auricolari, ma una tragedia.... audio distorto una chiavica, poi ho tenuto premuto il tasto sulle cuffie (quello per rispodere o chiudere una chiamata) ed il suono è uscito come dio comanda... quindi che auricolari vanno messi??? ho usato quelli della huawei e della samsung, ma per entrambi devo tener premuto il tasto.
tranquillo Sasà, non ho detto che ti sbagli, pensavo che ti riferissi al post che avevo scritto l'altro ieri (pag 83) proprio rispondendo a te In merito al problema del gps e dove ti avevo suggerito quelle cose.
Visto che avevi sottolineato che Sparta era stato "l'unico", volevo farti notare che anche qualcun'altro avesse cercato di aiutarti.
;-)
A me funzionano bene quelli Nokia. I miei sono di un 5280, ma sono comuni a molti altri modelli Nokia.
Il codice prodotto è WH-102
EDIT:
per quanto riguarda la lenovo, io la trovo eccezionale per fare le panoramiche, molto migliore della stock, ma ha un bug con lo scatto continuo ( con la stock se tieni premuto lo scatto ti acquisisce fino a 99 fotogrammi..... Tipo mitragliatrice.... Con la lenovo non funziona, acquisisce il primo e poi si blocca)
per il consumo batteria non mi sono preoccupato più di tanto, con la fotocamera ci faccio in media una foto al giorno, anche meno