Grazie per la risposta.. Fatto sta che la navigazione purtroppo è impossibile, la freccia va completamente fuori strada e il fix piuttosto lungo.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta.. Fatto sta che la navigazione purtroppo è impossibile, la freccia va completamente fuori strada e il fix piuttosto lungo.
Io non ho nessun problema con la rom Nauj666. Il fix dai 30 ai 60secondi. La navigazione perfetta con Navfree
Non conosco quel navigatore ma ti garantisco che con maps e tomtom la navigazine è frustrante! Credo ritornerò alla s4 nonostante l'interfaccia mi faccia cagare...:'(
Provalo, lo trovi sul play store NAVFREE
Test di file di gps.conf S4
copia e incolla in system / etc
Permessi di Scrittura
xx-
x-
x-
https://mega.co.nz/#!UM5CkRIK!L7XqHg...9cj0K2RDPg3e_4
io per il gps ho risolto il problema fisicamente, ho attaccato un filo di rame all'antenna gps e adesso va che e' una scheggia...ho anche risolto il problema dei dati sballati nelle applicazioni tipo runtastic aggiungendo al file build.prop la stringa: dalvik.vm.execution-mode=int:fast=
p.s. rom coincity 2.0
Puoi fare una foto di dove hai attaccato il filo di rame?
Inviato dal mio 小宇宙x1 usando Androidiani App
Potresti spiegare come e dove hai messo il filo di rame? Una foto?
allora, il filo l'ho attaccato sopra la fotocamera a fianco della porta usb dove ci sono quei due piccoli pezzi di rame, quella e' l'antenna (o almeno credo), ho preso un filo lungo sui 4 cm piatto, tagliato da una matassa che avevo in casa, l' ho infilato nella fessura dalla quale escono i due pezzetti di rame, ho provato ad accendere il gps e come per magia 20 secondi e mi ha preso 11 satelliti!!! Se lo tengo dritto modi antenna, il gps prende subito, se lo metto dentro la cover fa piu' fatica, cmq e' una soluzione un po' aprossimativa ma funziona!
Per la stringa, va aggiunta cosi come l'ho scritta compreso il simbolo= in fondo al file build
Ma dove posso scaricare la ROM nauj666? Grazie
ciao a tutti,
anche io ho preso il cubot, per mia moglie nello specifico ... solo che mi sta martoriando perche' quando si chiama o si riceve una chiamata si sente un ronzio nell'altoparlante che a volte costringe a interrompere la chiamata.
vi e' successo ?
devo trovare una soluzione (e che non sia rimandarlo in cina :D)
ciao
Pietro
Tutti gli smartphone funzionano bene con un'antenna gps bluetooth...La nostra missione è un'altra, capire perchè quello interno è una ciofega.
Infatti secondo me, con questi cellulari e un problema di ardware scarso, purtroppo non penso che avremmo una soluzione concludente cercando una soluzione software. Dunque ho optato questa antenna alternativa :cool:
l'antenna Bluetooth ce l'ho però è scomoda da portarsi sempre dietro, ad esempio quando vado a correre non posso portarmi dietro anche l'antenna e poi bisogna sempre avere la connessione accesa. Io con il filo di rame ho trovato un buon compromesso e per adesso non posso lamentarmi più di tanto del funzionamento del GPS fa il suo dovere abbastanza bene e soprattutto non perde più il segnale una volta che lo prende.
il problema, almeno per quanto mi riguarda, è il fatto di usare il gps in modalità aereo o comunque senza linea dati attiva (quindi senza a-gps) per simulare una vacanza all'estero per esempio.... altrimenti l'aggancio dei satelliti avviene veramente in pochi secondi!
la foto non riesca farla adesso perché sto usando il telefono, cmq e' un semplice filo di rame infilato nel buchino da dove escono i due pezzetti di rame dell'antenna GPS. A me il GPS funziona anche off line anche se ci mette un po di più ad agganciare i satelliti
a me al massimo due tre minuti quando offline, comunque penso che più di così non si possa fare anche perchè il chip del GPS non supporta GLONASS
Mi sa che purtroppo dovrò cambiare ROM, :mad: ho problemi con l'apk phone. Mi spiego, quando ricevo le chiamate impossibile effettuare una conversazione, ci sono delle distorsioni, entrambi non ci sentiamo, per risolvere devo richiamare, e solo così funziona.
Secondo problema, quando lancio una chiamata, e per esempio annullo subito la chiamata, ho direttamente lo scatto come se lui avesse risposto, poi il telefono chiamato continua a squillare, anche se io avevo messo giù direttamente, senza mai smettere: :confused:
Se parli della ROM Nauj666, è successo diverse volte anche a me. Diverse persone con le quali ho parlato al telefono lamentano di sentire la voce distorta. Provo a rimettere il vecchio phone.apk.
O meglio provo a mettere il phone.apk della nuova versione 3.1
Si infatti ho la 666
o_O dopo aver acquistato questo terminale da 2 giorni devo dire che tutto mi va alla perfezione, non ho riscontrato ne calo del segnale gps, ne calo dell'audio del mic. lo smartphone è assolutamente FANTASTICO ha la stessa potenza di un Galaxy s4 e NON costa così tanto. Però vorrei suggerire a chi ha creato questa guida e a tutti voi di non creare allarmismi o prospettare chissà quali scenari apocalittici per i vostri cubottini!!! Il cell a me NON è MAI andato in brick e la batteria, abbassando la potenza del processore (mi pare che ora il valore massimo sia 600 mhz, funziona benissimo e mi sta durando assai. Beh certo, non dimenticate mai che è un cell che ha uno schermo grande e luminoso quindi logico che vi tiri un sacco di batteria!!! Io prima di questa meraviglia ho avuto un paio di iphone (3gs e 4 :bd: ), lumia 800 e un sony xperia j e nessuno di questi dall'inizio m ha dato tante soddisfazioni come il mio cubottino! Vorrei cmq suggerirvi un trucco che a me ha funzionato (dato che è un app che non uso e non trovo per nulla utile e secondo me tira batteria dato che resta in background), rimuovete tramite titanium backup la google search e avrete un consumo più moderato della batteria e delle prestazioni migliori. Uso Ram Expander per migliorare la potenza della ram (potete praticamente creare un fle di swap per la ram -una specie di ancora di salvezza-) ma dato che (dicono) col tempo potrebbe consumarvi il supporto fisico create il file di swap sulla micro sd.
Vedi newyago il punto è che, dopo 3 mesi di prove, noi che seguiamo questo topic dall'inizio siamo giunti alla conclusione che ogni telefono ha un hardware leggermente differente, per questo a parità di ROM trovi testimonianze discordanti!
Inviato dal mio 小宇宙x1 usando Androidiani App
certamente però in generale si dice che chi è causa del suo male pianga se stesso! Io dopo averle provate tutte preferisco ormai mille volte non modificare la rom stock in modo pesante e così facendo m è sempre andata bene
Per me invece, le rom migliori al momento sono quelle cinesi...A parte l'interfaccia la S4 touchwiz non mi sta dando alcun problema, si sente bene e forte, la torcia è luminosa e soprattutto si può navigare decentemente senza ritardi o frecce che se ne vanno per conto loro come accade nella stock e simili. La vibe è anche ottima, anzi direi la migliore, peccato per la lingua inglese e il consumo eccessivo di batteria, ma mi ripropongo di ritestarla nuovamente.
e cmq secondo me è l hw che fa miracoli è bellissimo e anche esteticamente e inoltre (sempre esperienza diretta) la plastica è meglio come materiale
Come si fa a vedere la memoria del telefono/sd come archivio usb collegandolo al PC.
Ho provato ma non me lo vede come dischi usb. Attivando il debug usb vedo i dischi ma non mi fa accedere.
Che driver devo installare?
Non credo; noi abbiamo una vasta scelta di ROM perché è un "clone" del Sege X1, molto diffuso in Cina!
Inviato dal mio M8 pro usando Androidiani App
Non servono drivers.
Colleghi il cavo usb, nella barra di notifica ti compaiono 3 voci :
USB Collegata
Debug USB Collegato
Connesso come memoria USB
(se non ti compaiono vuol dire che il cavo o il connettore sono difettosi... a me è capitato un cavo nokia che mi caricava la batteria, ma non mi connetteva in usb)
Clicca sulla voce "USB Collegata" ti compare una schermata con un robot android ed un tasto in basso "Attiva archivio USB"
clicca sul bottone, ti compare un messaggio che ti avvisa di potenziali interruzioni delle app che usano la memoria, dai conferma premendo su OK.
A questo punto ti compaiono i dischi sul computer.
ARIECCHIMEEEE !!!!
Ragazzi sono tornato: elaborato il lutto per il mio "fu GT99" sono già alle prese con il "nuovo GT99" (stavolta mi è costato pure la dogana ...porcapupazza).
Ho già fatto backup della rom originale con Droid Tools, rootato, flashato la recovery CWM, ripartizionato, flashato la CoinCity 2.0, aumentato il buffering della scheda SD per velocizzarla, disabilitate le frequenze GSM/WCDMA non usate in Italia per velocizzare i tempi di riaggancio alla cella quando si disconnette, ottimizzato il build prop, ottimizzato il gps.conf (con una piccola variazione rispetto al precedente che avevo postato) hackerato il tethering, e smanettato con una piccola modifica che migliora drasticamente la sensibilità dell'antenna GPS (si fa con la carta di una gomma da masticare, quando ve la racconterò mi prenderete per matto, ma funziona).
Adesso vado di fretta e non ho tempo di postare, ....intanto volevo ingolosirvi ;-)
P.S. la Coincity 2.0 sta andando be-nis-si-mo
mah praticamente hai s m i n k i a t o uno smartphone e non sai cm mai ti defunse?
è proprio perché lo seguo che lo dico dato che a me ha sempre funzionato tutto senza rom e mod particolari
Ciao Talebanus,
perdona il ritardo nel rispondere, non ho frequentato spesso in questi ultimi giorni.
Allora cominciamo col dire :
GRAZIE !!! dalle foto che hai postato, ho capito che il flex che ho rotto è quello del vetro touch e non quello del display (che è peggio !!!).
Tu hai già risolto nel frattempo?
Adesso che ho il nuovo telefono posso postare qualche foto (non posso adesso, portate ancora un po di pazienza) così riassumo per chi fosse interessato la sequenza per smontare fino alla MotherBoard.
Nel caso tu avessi già cambiato il vetro pottresti raccontarmi come procedere da li in poi?
Intanto scrivo a Mixe per acquistare il vetro, spero riescano a rimediarne uno anche per me ;-)