Quote:
Originariamente inviato da talian
Link2sd è installato. Pulire la cache ci riesco. Non capisco come. È vedere la destinazione di default delle app
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da talian
Link2sd è installato. Pulire la cache ci riesco. Non capisco come. È vedere la destinazione di default delle app
qui spiega tutto alla perfezione:
https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html
ALLORA chi vuole vincere il cubottino d’oro !!!!!!!!!!!
Problema GPS , MALEDETTO GPS
con la rom stock, ho fatto root, cambiato e settato il gps.conf, e avviata la procedura con Mobile uncle,
funziona ma il fix è lentissimo e molto debole. Io penso che sia proprio un problema hardware di scarsa qualità antenna.
Tuttavia chiaritemi VI PREGO queste cose:
1) Il valore di soglia nel gps config deve essere 0, oppure 1500, oppure 5000 ?????? Ho letto TUTTO il forum ma una idea chiara nn ne deriva !!
2) Stessa cosa per la porta da configurare c’è chi ha 7226 ma io ho visto quasi tutti usare la 7225 che appunto ho impostato . Fa differenza?
3) Mappa : nel MobileUncleTool nella sezione dedicata alla Location se si va su mappa continuo sempre ad avere quel benedetto quartiere cinese. Solo dopo il fix mi appare Roma. Dopo ritorno in Cina . Che devo fare trasferirmi?????? Dove si può impostare radicalmente alla base del cubottino che siamo a casa nostra?????????
4) NIMEA: in MUT si può attivare una casella che dice di fare il log da NMEA. E’ utile o no? Ho anche letto che qualcuno ha smanettato sui log nmea con benefici, dove si trovano e come si modificano???
UN GRAZIE COLOSSALE ED UN CUBOTTINO D’ORO
NB con antenna royaltek esterna funziona:cool: tutto benissimo Sygic Oruxamps e tutto eh eh :p
È solo per nn dargliela vinta……………………..:D
1) con 5000, come ben spiegato da galex, inizialmente e meno preciso ma fixa prima e poi aggiusta il tiro;
2) alche io ho sempre visto 7225, se la porta è errata c'è il rischio che non scarichi i dai agps;
3) della mappa che ad ogni riavvio ti riporta in cina te ne puoi fregare tranquillamente;
4) idem come sopra, un log è solo un registro eventi quindi non va a modificare il funzionamento di niente.
Hai impostato le autorizzazioni al file gps.conf in rw-r--r--?
prova in mobileuncle a fare ygps-agps restart-cold, se dopo un minuto non aggancia senza uscire abbassa il menù a tendina, disabilita, aspetta 5 sec e riabilita.
ciao a tutti ho bisogno di aiuto,(non sono esperto) ma il mio cubot non si collega più alla rete wi-fi o meglio si collega indicatore blu e poi subito si scollega indicatore tutto grigio anche se il segnale e ottimo (sono praticamente attaccato all'antenna)
A proposito del GPS, ho visto qualche pagina in dietro che uno aveva ordinato una antenna GPS bluetoot, poi non se ne più parlato. :confused: ha funzionato ?
La domanda mi sorge spontanea, se viene riscontrato che funziona egregiamente e dovessi acquistarne una, come faccio a fare riconoscere l'antenna dal mio cellulare come antenna GPS? ;)
Grazie!
Per chi fosse interessato, nuova rom coincity 2.0
[ROM] CoinCity para Cubot GT99 (v 2.0 09-10-2013) | Foro de Móviles DualSIM
Sì interesserebbe anche a me, nessuno ha provato una antenna GPS bluetooth? Come funziona?
Bhé, con tutti i problemi al GPS e efficienza ballerina che leggo da mesi con questi cip MTK, non capisco il perché non se ne parla più in profondità al riguardo alla possibilità d'un gps Bluetooth.
Fin dei conti, un GPS Bluetooth costa pochissimo, e potrebbe risolvere il problema una volta per tutte ;)
In casa ho vari modelli di cellulari da dual-core al quad-core tutti mtk, e nelle rispettive discussioni fiorisce sempre il problema al GPS.
Spero che uno di noi l'utilizza già è ci dia delle diritte :cool:
Se un tasto softbutton smette di funzionare (il tasto Indietro), quali possono essere le cause ? Hardware o Software ?
Ciao. Allora vorrei evidenziare un problemino che affligge il mio Cubot. Quasi quotidianamente,almeno una volta, si blocca l'immagine (sarà un crash? ). Capita anche a voi?
A me ultimamente qualche stranezza la fa: si spegne senza apparentemente motivo, la connessione cade (sia wi-fi che dati), si blocca...fortunatamente si tratta di episodi sporadici, speriamo bene...
Boh, a me funziona tutto alla perfezione, ma c'è questa piccola pecca, mah...
Qualcuno ha già provato la new, "Coincity" ?
Io l'ho messa su questo pomeriggio, con restore solo delle app utente e senza dati.
Per il gps: modifica del file build.prop come suggerito da galexonline (che tra l'altro nella prima pagina non ho trovato il link dove viene spiegato, fortuna che ricordo a memoria come fare), modifica del server NTP con FasterGPS, abilitazione EPO e download: aggancio dei satelliti in pochi minuti!!!
Ho fatto un pò di telefonate e piccole navigazioni, per ora nessun blocco. Vedrò meglio nei prossimi giorni.
Edit:
La torcia di default fa abbastanza luce, quella che usavo Torcia 1.57 (spero che il nome sia corretto) poca, l'ho rimossa.
Il led usato come flash per la macchina fotografica, completamente al buio, ha aiutato a fare delle foto decenti.
Edit 2:
ho provato con le riprese, con la telecamera dell'app di default non va il flash e rimane bloccato, anche per un successivo uso macchina fotografica. Per sbloccare bisogna accendere il led con la app torcia.
Con la telecamera Lenovo il flash va, ma la luce è bassa, non sufficiente a fare riprese al buio.
Le ho provate tutte,senza premere nulla e con i tasti premuti, togliendo e rimettendo la batteria, o non sono capace io o non lo so, non riesco a far riconoscere il cell dal flashtools, in nessun modo, dove sbaglio?
Ho reinstallato i driver diverse volte (quelli pda e quelli del procio)
aiuto pls :'(
neanche i permessi di root funzionano, seleziono debug usb levo la spunta dall installazione sicura e la metto a quella senza ertificazioni, inserico il cell, avvio il file bat e nulla, rimango ad attendere, ma il cell nn si muove resta impassibile.
cubot gt99 che non ne vole sapere proprio di lasciarsi andare
Sempre in prima pagina c'è il metodo alternativo, prova quello.
io uso un'antenna GPS esterna bluetooth (Sprint RS-200) che, tramite Bluetooth GPS, viene riconosciuta dalle varie app del cell
non ho riscontrato nessun problema nel funzionamento o nel riconoscimento...
Ragazzi una piccola domanda. Ho intenzione partizionare il mio cubot. Che succede? Perdo tutti i dati?
Chi ha già provato questa rom
http://www.movilesdualsim.com/thread...ot-gt99.45235/
:rolleyes:
Altro trucchetto per un fix gps velocissimo: mobile uncle-engineer mode-location-ygps-gps test, inserire 001 in entrambi i campi, attivare need 3d fix e premere start:
effettuerà un primo fix molto veloce, si disconnette e poi effettua il fix vero e proprio! Comunque visitando anche altri forum mi sono reso conto che il gps in tutti i chipset mtk anche dopo il fix rimane ballerino, ieri ho avuto modo di provarlo e ogni 3-4 km perdeva il segnale per poi riagganciarlo dopo una decina di secondi. L'unica soluzione sarebbe inserire la stagnola dentro la cover, ma andrebbe fatto in un punto preciso e con una striscia di dimensioni appropriate...solo il sommo galex potrebbe farcela!
Installata stamani. Niente male. Però non vengono visualizzate le immagini del contatto nelle chiamate in entrata o in uscita. C'è sempre lo sfondo cielo stellato. Si può fare nulla?
Stesso problema della rom v16...io non sono riuscito a risolvere, ma in effetti non è che che abbia provato molto...non mi ricordo chi aveva suggerito di disattivare e riattivare l'account google sul telefono, ho provato a farlo ma per la v16 non ha funzionato...
Attualmente visto che non ho esigenza di GPS continuo ancora con la rom v14, magari in futuro proverò qualche modifica al file gps.conf per vedere di risolvere il problema precisione, attualmente sono un po fermo con lo smanettamento del nostro cubot, ma vedrò di inserire prima possibile gli aggiornamenti alla guida in prima pagina (es. Framaroot)
Buona continuazione ragazzi, ci vedremo presto!
Installato Coincity v2.0, ottima impressione. sembra funzionare veramente bene.
Il mio piccolino è appena arrivato, do un'occhiata e....sorpresa, la build è Z18IC_CQ_89_W_H1.00_V04 dovrebbe essere una nuova, se ne sa niente?
Precisamente
Hardware : MT6589
Model : CUBOT GT99
Build number : ALPS.JB2.MP.V1.3
Build date UTC : 20130929-021458
Android v : 4.2.1
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P10, 2013/05/14 16:21
Kernel v : 3.4.5 (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sun Sep 29 10:08:57 CST 2013
Avere il creatore di una ROM nel nostro topic è un onore! Grazie della disponibilità!
Inviato dal mio 小宇宙x1 usando Androidiani App
Soluzione alla mancanza di immagini nei contatti.
in Casi_rom_V3.0
Scaricare questo file e spostarlo in system / app
Permessi:
xx-
x -
x -
riavviare
https://mega.co.nz/#!oIJgECDK!bp-O_j...wFAQbIImZ3b-O4
Scaricata la nuova rom spagnola ma sia il GPS che la navigazione è scandalosa..le rom cinesi tipo s4 touchwiz o la vibe la navigazione è quasi perfetta.. Sbaglio qualcosa io?
Stamattina ho provato la nuova miui, stessi difetti della vecchia tra cui navigazione impossibile: tornato subito alla vibe che oggi aggiornerò!
Inviato dal mio 小宇宙x1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da nauj666
Perfetto. Gracias