Beh, che dire, complimenti vivissimi, auguri e felicitazioni:
a parte me che mi diverto a fare da beta tester se gli altri si sono messi a fare "pesanti modifiche" è perchè avevano qualche problema, mica perchè sono pazzi! o_O
Visualizzazione stampabile
No, la stringa esatta è :
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
nessun "=" alla fine come ottimamente spiegato qui : https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
Cursor, ...se lo hai così probabilmente quell' "=" alla fine non da fastidio, ma occhio, se nel build.prop si introduce qualche errore o carattere inadatto il telefono finisce in bootloop.
Si, l'uguale ce l'ho, problemi non ne dà, io lo lascio così tanto funziona comunque...
E' quel "funziona tutto" che può essere relativo: tu hai provato TUTTO?!? (videochiamata, vivavoce telefono, vivavoce con kit veicolare, GPS in fix ed in navigazione, applicazioni di tracking (se hai la stock, scoprirai che alcune di queste non ti funzionano), flash della fotocamera (nella stock è una semplice lucetta che si accende), a connetterti con tutti gli operatori Tim/Tre/Wind/Vodafone ....potrei continuare ancora ma credo che il concetto sia chiaro.
Comunque non ho motivo di dubitare che a te funzioni tutto, anche a me funzionavano cose che ad altri non volevano proprio andare (il GPS), ...in quel caso ho cercato di capire il perché e di condividere con altri la mia esperienza, se vai indietro nel forum trovi dei "trattati" a riguardo, perciò benvenuto a bordo, ognuno qui può dare il suo contruibuto.
P.S. ...io dicevo che il post non lo seguivi perché 15 pagine prima ci trovavi il mio telefono spaccato con tanto di foto, non mettevo in dubbio che a te andasse bene senza modifiche o rom particolari
[EDIT]
hehehe... un po di pazzia serve per fare gli smanettoni , va be dai chiamiamola "piacere di sperimentare" ;-)
...non resisto!
Il tempo di far girare antutu allo stato attuale, poi installo purep. e poi di nuovo antutu.
vi farò sapere ;-)
Se non ti ha dato problemi finora continuerà a non darne, ma giusto per fare pulizia io toglierei quella con l' "=" alla fine .
Ripeto.... occhio a non scrivere cose errate nel build.prop o si rischia il bootloop, per sicurezza fatti un backup da CWM prima di smanettare.
E infatti !!!! Segnale e stabilità aumentati in modo marcato. Il trucchetto ? La carta di una gomma da masticare, modifica per niente invasiva, niente fili di rame saldati o infilati "nel buco" dell'antenna GPS (che se mandano in corto qualcosa poi so c@z7i)!
Devo postare un po di foto per spiegare bene che se no mi prendete per matto : stay tuned !!!
Nessuno sa dirmi niente sui problemi audio che mi affliggono ?
Anche a voi raga il CPU rimane sempre a palla (100%) durante la ricarica ? Almeno e quello che mi fa vedere CPU spy :(
Mi fa ricordare il mio vecchio Zopo zp900, aveva il solito problema, avevano risolto con un'apk che si chiama: Digital alarm clock
Poi rimanendo nel tema, come mai nel mio cubot gt99 (ROM 666) non trovo in impostazioni, l'opzione Daydream ? Pure i miei altri cellulari hanno questa funzione ?
Non sei matto... a quello che mi sembra di capire hai fisicamente allungato l'antenna accoppiandogli capacitivamente un altro pezzo che hai realizzato con della stagnola? A quella frequenza (1575 Mhz) tutto è possibile :) aspettiamo con ansia la tua descrizione o meglio delle foto....
si infatti..... con le foto sarebbe molto più chiaro......
Qual è la miglior rom in circolazione per il GT99?
ho chiesto anche di là ma sembra che non risponda nessuno: c'è un repository dove prendere le rom dei cubot?
a me interessano quelle per il cubot one......
Ragazzi vi avevo promesso una chicca, eccola:
COME AUMENTARE LA QUALITA' DEL SEGNALE GPS,
con una modifica SEMPLICE, RAPIDA, NON INVASIVA, a COSTO ZERO e soprattutto TESTATA E GARANTITA sul nostro CUBOT:
Antefatto 1:
I veterani del forum ricorderanno i tentativi che io e Spartanox facemmo con la stagnola. Quei tentativi fallirono miseramente, ma il tarlo mi rimase, ed io sono uno che quando entra in fissa non molla, non che ci perdessi il sonno la notte, però continuavo a pensarci.
Antefatto 2:
Gli stessi veterani ricorderanno la Flip-Cover che avevo costruito a partire dalla flip di un Galaxy S3 e la cover di gomma del nostro GT99:
La scoperta : stavo giocherellando con una carta di gomma da masticare (da un lato ha la stagnola), e senza nemmeno rendermene conto la avevo piegata in quattro. Guardandola ho avuto un flash, ho avviato GPS Test e atteso il fix, poi l'ho semplicemente infilata tra la cover di gomma e il flip case per tentare quello che "zldz" ha correttamente definito un "accoppiamento capacitivo" e..... BOOOOOOM... le barrette passavano da arancione a giallo verde in maniera istantanea.
Il principio doveva essere lo stesso dei primi esperimenti condotti con spartanox, ma forse con la stagnola dentro la cover appoggiata direttamente sopra l'antenna non funziona perché "troppo" vicina... chi lo sa, dato che la capacità di un condensatore varia con la distanza dei due "piatti"!!!
E' bastato mettere la stagnola anziché dentro, direttamente fuori e la magia ha funzionato.
Potete provarci anche voi, ADESSO SUBITO!!!, basta un pezzetto di stagnola da appoggiare dietro ... ma non tenetela con le mani se no non funziona.
Nel mio caso, avendola inserita tra cover di gomma e flip ho risolto definitivamente, non si vede nulla e non ho nemmeno dovuto togliere il telefono dalla cover.
Vi metto un po di foto per illustrare il tutto :
La carta della gomma è quella verde, ma potete usare anche la stagnola, funziona lo stesso. Le dimensioni sono di circa 1,5 cm il lato corto e come la larghezza della cover il lato lungo
Allegato 86094
Notate che io la stagnola non l'ho messa tra il cubot e la cover in gomma, ma tra la cover in gomma e la cover del galaxy S3:
Allegato 86096
Adesso qualche screenshot di "Test GPS" acquisiti nello stesso punto all'aperto da fermo
CON LA STAGNOLA :
Allegato 86098
SENZA STAGNOLA :
Allegato 86099
Il bello è venuto stamattina quando ho provato la modifica in movimento.... ho tracciato un percorso con MyTraks, di 50 km, nessuna sbavatura la linea tracciata era proprio sulla strada, nessuna perdita di segnale nemmeno per un istante, e la situazione su Test GPS era questa :
Allegato 86100
8 Satelliti in uso su 8 in vista !!!
4 satelliti con intensità >= 30 !!!! (mai visto un 30 prima di oggi)
Accuracy 3m a 65km/h e mentre passavo tra viali alberati !!!!
Già col GPS interno del vecchio GT99 cubot ero riuscito ad ottenere performance migliori rispetto ad una antenna esterna bluetooth Royaltek RBT-1000, adesso proprio posso ritenermi soddisfatto al 130%.
Dai provate e fatemi sapere.
Ovviamente per fare la prova non vi serve avere una cover come la mia, basta appoggiare la stagnola sul dorso della cover e farla tenere con un pezzetto di scotch (ma durante la prova fate in modo di non toccarla con le mani se no non funge)
l'hai chiesto anche ieri, sempre qui :
Se nessuno ha risposto ci sarà un motivo.... comunque.... vai in prima pagina, ci sono i link dei siti che contengono le rom per il nostro, ma essendo siti di rom, probabilmente avranno anche quelle per l'ONE ..... se esistono :-)
Allora... ho installato pureperformance e il punteggio antutu è rimasto li... anzi a dire il vero è sceso da 13030 a 12987,
probabilmente la CoinCity 2.0 è ottimizzata già di suo (13000 ci arrivava anche la stock vergine, ma io adesso ho oltre 230 app installate),
ho comunque deciso di tenerla per verificare tutti gli altri miglioramenti che dichiara di aver introdotto ( le trovate elencate su ★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Golden Edition | Scary performances on Android - xda-developers )
La sto provando da qualche giorno ormai,
mi ci trovo benissimo, veloce, fluida senza intoppi.
I tracker funzionano, il GPS lo avrete capito dal post sopra che va una meraviglia...nessun problema con telefonia/dati/wifi/bluetooth.
Ho fatto le solite ottimizzazioni (gps.conf, build.prop, filtro frequenze usate in italia, unlock del tethering, ecc, ecc )
il flash della fotocamera funziona già "a palla" quindi non ho avuto bisogno di ricorrere al "vecchio" trucco che avevo descritto qui , inoltre contiene già la torcia flashlight che aveva postato talian qui,
(oh talian, questi ci copiano, mi sento onorato ;-)
Unica pecca è che anche in stavolta dopo aver usato la torcia Flashlight mi è capitato che il led restasse disattivato e non si accendesse durante le foto (problema noto e aggirabile, accendendo e spegnendo di nuovo la torcia torna a funzionare con la fotocamera).
La volta scorsa disinstallai flashlight, stavolta credo di tenerla ma non usarla, tanto c'e' l'altra torcia di gravity che fa poca luce ma non da problemi, e lasciandola per casi di reale necessità : se devo cambiare una ruota bucata di notte, me ne sbatto che poi potrebbe non scattare il flash.
Mi rimane qualche cosetta da testare, vi farò sapere se trovo qualcosa che non va.
Se inserire la stagnola nella cover è inutile mi puoi consigliare un flip case, così la metto con lo scotch e non si vede?
Inviato dal mio 小宇宙x1 usando Androidiani App
E io che odio le flip? :(
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Con la Coincity, come va il CPU quando in carica, per favore potresti verificare con CPU spy (unicamente quando il cellulare e in ricarica) se il CPU rimane 100% o meno?
Come dicevo qualche post indietro, con la rom 666 (purtroppo non ho provato con la la stock) quando metto il cellulare in carica, rimane per tutto il tempo al 100%, e non penso che sia il massimo per il CPU :(
Perché non provi a chiedere direttamente a nauj666 sul sito spagnolo?
@ galexonline
ho una domanda che riguarda il "filtro frequenze italiane", che immagino si imposta con MUT, BANDMODE.
Se ci fai sapere come sono da selezionare/deselezionare le varie frequenze sia in GSM che UMTS.
Grazie;)
@ galexonline
Non mi sono ancora cimentatato nella sostituzione, ho visto alcuni video, c'è da scaldare il vetro con una pistola ad aria calda o con l'asciugacapelli per sciogliere la colla del biadesivo e con tanta tanta pazienza sollevare un po da tutti i lati facendo leva con qualcosa di piatto e di plastica dura o qualche spatolina metallica..
Voi state tutti facendo delle cose fichissime CN il vostro cubot ..io purtroppo sto sclerando con il problema delle scariche in chiamata... Spero di risvire a trovare un impostazione software altrimenti non saprei che fare
Dovresti usare MobileUncle (quindi ti servono i permessi root) in engineering mode MTK poi hardware ed infine Audio si possono impostare i valori per i vari livelli.
Nelle discussioni relative al modding di altre marche (sempre MTK)trovi delle guide.
Hai provato a non tenere al massimo il volume durante una chiamata?
In audio (mobileuncle) in Normal Mode se non ricordo male lo speaker che regola i livelli di ascolto(dove mettiamo l'orecchio :) ) è sph.
A pag 69 di questo forum, Molestolo riportava un link preziosissimo :
https://www.androidiani.com/forum/ji...tilizzate.html
La mia era di un galaxy s3, bisogna staccare il guscio di plastica dell's3 ed incollarci col biadesivo la cover di gomma.... Guarda le foto che ho postato.
le flip s3 sono diffusissime sulla baia ne trovi di tutti i colori a meno di 5 euro spedizione inclusa
Non so se adesso si trovano anche flip fatte proprio per il gt99, a luglio quando poi decisi di arrangiarmi alla MacGiver non ne esistevano ancora.
Se qualcuno riesce a trovarne di specifiche ci faccia sapere.
ho installato cpu spy, se mi dici esattamente che cosa devo fare ti posto uno screenshot.
Comunque, relativamente alla frequenza al 100% se anche fosse non ci vedrei nulla di strano. Anche i notebook nel risparmio energetico di default hanno impostate "massime prestazioni" con alimentazione collegata.
Il processore è progettato per girare a quella frequenza, non si tratta di un overclock, .... Piuttosto è quando cerca di risparmiare la batteria che fa underclock.
Magari approfitta dell'alimentazione per mettersi a massima potenza e fare tutte le cose che ha da fare (scansione dei files multimediali, sincronizzazione account, ecc.. )
Quando voglio limitarne la frequenza io utilizzo direttamente Rom Toolbox e imposto i parametri max e min manualmente.
Di solito comunque lo tengo senza manomettere la frequenza, ho installato pureperformance ed ho constatato che appena si spegne lo schermo va in deep sleep. L'ho installato ieri, quindi forse è presto per dirlo, ma mi sembra che la batteria a parità di utilizzo scenda molto più lentamente.
Si galex, flip ne esistono già, qualcuno aveva messo un link di un venditore della baia...sono le cover normali che non esistono ancora :(
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ho messo la coincity, ma non funziona, :( cioè sembra che l'installazione e andata a buon fine, all'accezione la lo schermo non si accende, insomma non rimane acceso, e se pigio il bottone power per attivare lo schermo si accende ma solo per un micro secondo, non permettendoti a usare il tuch. Ovviamente fatto i 3 wipe, e ho provato di rifare il flash 2 volte e rimane cosi, anche a voi e successo questo, dove sbaglio ?
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, non riesco a inviare mms col Cubot, ho una scheda tre ma non trovo dove poter impostare manualmente l'account, qualcuno può aiutarmi?
li ho visti anche io e, dato che per il solo vetro (senza LCD) mi hanno chiesto 52 dollari, la possibilità che la sostituzione non vada liscia, ed il fatto che comunque il problema del connettore microusb che mi aveva indotto ad aprirlo non sarebbe risolto, ho deciso di desistere.
Chissà, magari se trovo il pezzo ad una quindicina di euro cambio idea.
@galex
grazie per la dritta sulle frequenze.
Sulle flip di specifiche GT99 e di diversi tipi ce ne sono su Aliexpress.
Basta cercare per GT99 e mettere in ordine di prezzo i risultati.
:)
Io l'ho installata da CWM senza problemi, dato che non ricordavo se i wipe andavano fatti prima o dopo del flash, io li ho fatti prima e dopo.
Asbonline, l'unica cosa che mi viene di suggerirti è di verificare se hai flashato lo zip giusto dato che in passato è capitato ad un utente di avere problemi perché invece di flashare la rom intera flashava l'update dalla 1.3 alla 1.4.
Se ripristini il backup della rom precedente torna a funzionare tutto?
nuova CWM 6.0.4.0 (no touch)
download LINK
installare con mobileuncle (o flash)