Io lo ho trovato su un forum spagnolo ma... posso postare dei link esterni?
...Però posso fare questo (spero...) https://www.dropbox.com/s/aldfggy5bf...thering421.apk
Io lo ho trovato su un forum spagnolo ma... posso postare dei link esterni?
...Però posso fare questo (spero...) https://www.dropbox.com/s/aldfggy5bf...thering421.apk
Ultima modifica di atanor60; 27-08-13 alle 15:56 - Motivo: edit
galexonline (27-08-13)
ciao atanor,
il tuo link non funziona (ma grazie comunque), però nel frattempo sono riuscito a trovare un forum spagnolo che ne parla, basta cercare "Habilitar Tethering en Android 4.2.1" in google, (comprese le virgolette), e li ho trovato link corretto alla versione 4 (immagino sia l'ultima).
adesso lo provo e vi faccio sapere se riesco a risolvere.
Certo big G che disabilita il tethering per far contenti gli operatori... bah se fosse vero sarebbe una bella delusione
[EDIT]
Tutto OK,
dopo aver installato l'apk ed avrle concesso i diritti di root il tethering funziona, sia in Wi-Fi che in USB
grazie per la soluzione. Forse sarebbe il caso di postarla in prima pagina... @spartanox, come stiamo messi con quei tre post che volevi fare Rom/Mod/Fix/ ?
...dai, non ci voglio credere che molli il forum solo perché hai ricominciato a lavorare.
[EDIT 2]
non si tratta di un bug, ma di una feature!!!
In pratica, dato che gli operatori hanno cominciato a distinguere dal punto di vista commerciale il traffico internet dello smartpohone da quello in tethering "attraverso" lo smartphone, hanno richiesto ai produttori di fare in modo che i loro device distinguessero le due tipologie di traffico. Semplicemente il tethering non ci funziona perché il nostro contratto dati non prevede il tethering ma solo navigazione da smartphone.
Nelle versioni precedenti di android evidentemente i pacchetti generati dal tethering erano indistinguibili da quelli della navigazione smartphone, adesso non più.
preso da XDA : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2121897Android 4.1.2 introduced that ability (and requirement) for Android devices to properly flag when data is for tethering purposes. This is the first time this has been used in a vanilla release of Android.
...
For everyone frustrated by this update to Android: Android respecting a carrier's request to know if data is for a tethered device IS NOT A BUG. IT IS A FEATURE. It's not a feature for users like you and me, it's a feature for manufacturers like Samsung and HTC, so they can in turn build devices that carriers can have more control over.
So, to be clear, THIS IS NOT A BUG. Google INTENDED to respect carrier tethering rules.
Ultima modifica di galexonline; 27-08-13 alle 18:35
Chiedo scusa se non ho potuto verificare il link postato ma l'ho fatto un po' di fretta e comunque sono contento che poi,tramite il nome del file apk da cercare,siete comunque riusciti a trovarlo e a risolvere il problema.Io c'ho perso un pomeriggio trovando poi proprio su un forum di androidiani(che non ricordo) il link al file spagnolo.
Praticamente google ha accontentato gli operatori telefonici disabilitando le funzioni di rooting(cancellando le routing tables) che il cellulare esegue quando si fa tethering.
Il file spagnolo,che installa un servizio,praticamente ripristina le routing tables ogni volta che noi abilitiamo il tethering cosi da consentire le funzioni di routing di linux
Questo almeno e' quello che c'ho capito io guardando anche come cambiano le routing tables senza il file spagnolo e dopo.
Ciao a tutti
Scusate la domanda ma se io ricarico il mio cubot con il caricabatteria del mio nexus 7 faccio dei danni ?
Sul carica batteria c'è scritto
Input 100-240v 50/60Hz 0,3A
Output 5,0V- 2,0A
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Cubottino spedito ieri! Ora non resta che aspettare, sperare e fare tracking...
Io sto utilizzando quello del mio sony xperia p che carica molto più velocemente, non sembra aver causato alcun danno..
Ciao ragazzi,
sto "formandomi" rileggendo tutta la guida a pag1. Nelle istruzioni per installare la CWM si parla del file recovery.img e di MobileUncle tools che essendo una apk immagino si esegua dal cubottino, quindi una volta copiato il file recovery.img sulla microSD tutta la procedura di Recovery update si esegue dal telefono (giusto?)
Nel file scaricato dal link in prima pagina però sono presenti, oltre al file recovery.img anche due cartelle una delle quali contiene due files da copiare nell'altra (la cartella CWM), sostituendo quelli esistenti. La domanda è: a che mi serve questa cartella? E' forse da mettere sul pc per eseguire il Recovery Update da li invece che da MobileUncle?
atanor60 (28-08-13)
E' ora di mostrarvi la nuova versione di recovery CWM 6.0.3.6 per cubot GT99
Questa versione è stata portata SOLO per Cubot GT99. (io non possiedo un altro telefono MT6589 per fare il resto).
Non cercare di installare su un altro telefono (non so cosa potrà succedere)
Il kernel che ho usato è da più nuova Rom 0802.
P1010061.jpg
Link per il download
Come installare...
basta copiare il .img file nella directory root della vostra SD e installarlo con MobileUncle Tools (google play)
Ho fatto questo perchè con la prima versione 5.5.0.3 ho avuto tanti corrupted backup. Tutte le funzioni (backup - restore - wipe ecc) funzionano senza alcun problema.
Mio post originale è qui:
grazie
In carliv per la compilazione iniziale.
In yuweng per un consiglio sul porto
In bgcngm strumento per decomprimere-repack.
dispiace per il mio italiano... sono Greco e non parlo bene (scrivere e peggio)
Ultima modifica di aiakos; 30-08-13 alle 00:14