É come andare in bicicletta, é più difficile a spiegare che a pedalare.
Occhio alle buche :)
Visualizzazione stampabile
É come andare in bicicletta, é più difficile a spiegare che a pedalare.
Occhio alle buche :)
Dopo vari settaggi ed altrettanti fallimenti ho deciso di andare per logica: il microfono è disturbato? Ed io lo schermo!
Togli sim, batteria ed sd. Togli le 6 viti (perdi la garanzia facendolo quindi decidi bene). Procurati del nastro argentato nei negozi di elettronica che serve per SCHERMARE e impacchetta il microfono nella sede stessa dove è posizionato. Chiudi tutto ed hai fatto.
10 minuti per fare tutta l'operazione.
C'è un mod per gps che migliora notevolmente le prestazioni ed è spiegata in Portoghese zwame forum, sul gt99 tema cubot a pagina 61, con aggiornamenti a pagina 64.
Non posso postare link, ma se si cerca su google la seguente frase sarò lì direttamente: "Estou convencido que o problema de GPS do GT99 é um problema de hardware, nomeadamente da antena que deve ser insuficiente para captar um sinal satisfatório."
guarda non ho foto al momento ma ti posto un video trovato su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=K6aSRuuyfyg
al secondo 45 ti viene mostrata una diapositiva che indica il microfono, io non ho fatto tutta la procedura indicata nel video ho solo impacchettalo per intero il microfono nella sede dove è posizionato con il nastro bga e basta. Per il reperimento del nastro vai in qualche negozio di elettronica al dettaglio (forse anche da brico ma non sono sicuro che ce l'abbiano) e spiegagli: NASTRO BGA in alluminio usato per isolare dal calore e per SCERMARE (non isolare) i componenti elettrici.
Più di così non so mi dispiace, spero di esserti stato d'aiuto per il tuo cubottino
ragazzi sapete se ci sono rom per il nostro cubot android 4.4 kitkat?? un mio amico su una altro device mi ha spiegato e mostrato questo nuovo android ed è veramente rivoluzionare come performance!!
Bene, video visto, il nastro ce l'ho, ma se lo impacchetti tutto, non rischi che non ti sentano più quando parli ?
lu lo impacchetti e lasci aperto con un foro la parte dove recepisce la voce :)
esatto... e poi il nastro non è isolante ma SCHERMA i componenti che è diverso... fammi sapere se risolvi;)
P.S. Ragazzi ho installato la rom COINCITY ultima... ho un problema che mi vergogno a sottoporvi :-[ : ma come cavolo si aggiungono o eliminano le schermate di home-screen ?!?!
Lo so, lo so che faccio una figuraccia ma che devo fa?!
Mi rispondo da solo, Installare sui i due sistemi android l'app TapPouch, qui di seguito il link:
Trasferire dati da un telefono Android ad un altro: le applicazioni più utili
Buone feste.
Gigi
Per chi volesse news sull'app. il meteo in diretta 3D per intenderci la pecorella sul prato, ho trovato questo link Zippyshare.com - El tiempo en directo 3D-4.2.1-eng.root.1365761159.apk
ma non sò come installarlo su android 4.2.1, chi mi aiuta ??
Grazie
Gigi
Questo il video dell'app.
Small sheep 3D Weather Widget - YouTube
Ragazzi allora nessuna sa se esiste o esisterà mai una ROM android 4.4 kitkat per il nostro cubot?
Il problema è che non rilasciando i sorgenti non vedo molte speranze di aggiornamenti per il nostro cubot :(
L'unica speranza è nel porting di qualche rom con android 4.4 cosa che secondo me non avverrà prima di qualche mese.
Ragazzi mi sapete dire qual e l ultimo firmware di cubot gt99? Io ho una versione z18ic_cq_89_w_h1.00_v02, che differenza c'e con la versione 20130802_cq_89_w_h1.00_v02?
Poi ho scaricato MIUIv5 3.11.29 MultiLanguage, che ne dite?
Grazie anticipatamente..
Karlo scusami, sono abbastanza ignorante, ma come si installa la rom MIUIv5 3.11.29? devo seguire la procedura del modding e sostituirlo al firmware 0802?
Grazie e scusami.
Devi prima installare la CWM recovery. Ti conviene fare il backup della stock cosi puoi ripristinarla. Io ho la stock V04, qualcuno ha una versione piú recente?
Inviato dal mio CUBOT GT99
Ciao ragazzi,
ho installato l'ultima fatica di coincity la 2.5, uscita il 24/12. Sono ancora in fase di test.
Se qualcuno ha dei problemi con il GravityBox 2.8.5 che non si avvia:
- coma da guida iniziale Installazione GravityBox di questa discussione:
Nel mio caso non capivo perchè non si avviava... poi leggendo meglio nella pagina dei Moduli di Xposed Installer c'era da fare un aggiornamento, è in alto, in inglese in un quadrato giallo, riavviare il cellulare, e così funziona.Quote:
- Avviare l'app "Xposed Installer" andare nella finesta "Modules" e attivare GravityBox spuntando il quadrato sulla sinistra
Per gli smanettoni è una cosa semplice fin dall'inizio... però è sempre meglio una spiegazione in più che una in meno, se può aiutare.
Ciao ciao e un Sereno 2014
[edit1]
primo fix gps in pochi minuti, ho fatto così:
- premessa: nessun file o app rinstallata da vecchie rom. Solo sms da SMS Backup. Account e app di nuova installazione.
- Modifica al build.prop nel luogo (Rome) e lingua (es/ES)
- Creazione del server NTP con FasterGPS
- Avvio del GPS (ho visto adesso che agps e epo sono avviati di default)
- primo fix con Training Camp => aggiungi traccia, senza però fare la registrazione dell'attività
Fix di 5 su 11 satelliti.
Ho spento tutto e riacceso gps e l'app GPS test e fix dei satelliti in meno di 3 secondi, così per ulteriore prova a caldo.
Questo il mio fix, la discussione insegna che non tutti i GT99 si comportano nella stessa maniera.
[edit2]
Torcia:
- si chiama Linterna e fa molta luce, ho fatto solo poche prove, ma sembra risolto il problema del flash fotografico che dopo l'uso del led come torcia non si accende.
Grazie karlo. Ho risolto scaricando uns appelé per il recovery scrivendo cwm nel play. Ho installato l ultima miui.
NN e un gran che ma ora che ho imparato la cambio se NN mi abituo. Grazie.
Riporto questa frase non per dare delle colpe ma allo stesso modo per dire a galex, come a tutti, che non è sempre così. Io per motivi di lavoro e impegni personali ho poco tempo da dedicare al forum e quindi entro con periodi lunghi e per questo perdo, a volte, il filo del discorso. Però devo dire che per un paio di volte ho chiesto qualche consiglio per un problema che si presenta sul mio terminale che è un cubot gt99. Non per tirarla alle lunghe una volta sono stato ignorato e un'altra volta Galex ha risposto che nessuno, probabilmente, aveva questo problema e quindi.... comunque io rappresento nuovamente le caratteristiche del problema del telefono sperando che qualcuno possa leggere e abbia avuto modo di constatare il problema al fine di poter capire se si può risolvere. Io penso che sia di natura software. Il problema è questo si blocca l'immagine (cosa strana se il led di notifica è in funzione, continua a funzionare) e dopo un 15 secondi si riavvia. Ho installato due stock e la coincity 2.0, ma il problema persiste. Chiedo solo consiglio a chi è più esperto. Solo una strada. Un'altra cosa: installare il firmware è diverso da installare la rom. Giusto? Allo stesso modo se, come ha ipotizzato Galex, nessuno ha questo problema è possibile che sia un difetto della prima installazione stock sulla quale sono state fatte le successive installazioni di rom, quindi installare da zero un nuovo firmware, non so se mi spiego, potrebbe risolvere il problema. Se si qualcuno potrebbe dirmi come fare. Grazie e scusate l'attenzione tolta per leggere questo messaggio. Tanti auguri a tutti per il nuovo anno.
[QUOTE=atanor60;4888393]Hai provato a controllare, prima di guardare un video in streaming, di non avere la RAM piena? Se carichi un video sul telefono e provi a guardarlo da lì, cosa succede? Il problema si manifesta solo con i video?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App[/QCome detto prima no, succede con qualsiasi applicazione. Volevo chiederti come di fa a vedere se la ram è piena?
@epric l'unico consiglio che mi sento di darti è di installare l'ultima coincity 2.5 (o una rom che più ti aggrada, l'importante è quanto scrivo adesso), naturalmente fai i backup adeguati, i tre wipe che vanno sempre fatti e non fare nessun restore, ma di mettere tutto nuovo. Altro non so dirti.
A pensarci un paio di volte con la vecchia rom mi è successo un blocco e il successivo riavvio, che ho imputato più a mie colpe che al telefono. Nel senso che mi sembrava di insitere col touch senza dare il tempo al telefono di finire i suoi "lavori di calcolo"... spero di essermi spiegato, ma eventi talmente rari che non vi ho mai dato importanza.
Ho imparato da un sacco di tempo che la roba elettronica va aiutata alle volte con spegnimenti e accensioni, dandogli il tempo di caricare tutte le impostazioni prima di iniziare l'utilizzo.
Il mio pc molte volte ad esempio non attiva la scheda di rete all'accensione, utilizzo due alternativa: 1. spegnimento accensione del pc o 2. spegnimento e riavvio della scheda di rete.
Io spengo il cellullare quando reputo che è troppi giorni che è acceso (non lo spengo mai), lasciandolo spento qualche minuti per azzerare completamente i circuiti e poi lo riavvio.
Ragazzi io ancora non riesco a aggiungere o rimuovere schermate home-screen... rom coincity 2.5... sarò deficiente...
Siamo perfettamente d'accordo. Infatti io l'ho pensata come te e prima ho upgradato alla stock 802 (ed il problema rimaneva con la stessa frequenza) e poi sono passato alla Coincity 2.0 facendo i tre wipe (e qua devo dire che la situazione è migliorata, infatti all'inizio per almeno tre giorni non ci sono stati più crash, poi di nuovo anche se con meno frequenza). Sono interessato alla Coincity 2.5 e ti chiedo dove posso trovarla, fermo restando che farò una ricerca. Ritornando al problema io avevo pensato di installare da capo il firmware facendo una sorta di formattazione completa. A questo riguardo ho preso spunto da come Atanor60, nel post 1694, ha descritto di avere risolto il problema che aveva con la baseband e con il ripristino degli IMEI, e vorrei procedere in questo senso. Lui descriveva di avere fatto, con flashtool, una procedura poco prima di flashare la rom, ossia sceglieva e procedeva con l'opzione "format whole flash" prima e dopo flashava la rom risolvendo il problema baseband. Ripeto vorrei fare la stessa cosa, ma mi sorgono alcuni dubbi: vorrei flashare da flashtool l'ultima rom stock disponibile (anzi a proposito chiedo a chi lo sapesse quale sia) ma nella versione flashtool che ho io, che è la V3.1304.00-A2013.02.26, non c'è questa opzione. Nel menù a tendina che riporta l'opzione "upgrade firmware" di default ci sono queste altre opzioni "format and download all" "format all" e "format bootloader". Come posso procedere? E poi se dovessi perdere gli IMEI come fare per ripristinarli, fermo restando che ho fatto una copia di backup degli IMEI. E dopo, sempre che vada tutto bene, mettere la Coincity 2.5.
Ragazzuoli io tra una settimana vi lascio, il cubottino lo passo a mia moglie e per me ho preso un Inew V3, quindi per il momento ho finito di smanettare, tanto in quasi 200 pagine di discussioni abbiamo sviscerato quasi tutti gli argomenti e risolto tutti i problemi iniziali!
See ya!
In effetti anche io mi preparo al cambio stagionale, il cubot per quanto mi riguarda è stato un eccellente acquisto che mi ha fatto entrare nel mondo degli smartphone cinesi. Davvero peccato per il gps, ma probabilmente non si poteva chiedere di più per 130 euro.
Ragazzi anche io abbandono il cubot, mio malgrado, purtroppo per seguire una guida su come schermare il mic ho staccato il filo antenna, il microfono e demolito mezza mascherina. Ora lo sto usando solo per whatsapp e internEt in casa. Comunque era inutilizzabile comunque. Troppo rumore durante chiamate. Beh cmq ho raggiunto un nuovo record l ho tenuto 5mesi. E pensare che avevo appena imparato a rootarlo e installare romsIn media durano tre. Nn sono molto attento. Cmq una domanda, vista la mia media molto bassa vorrei acquistare un nuovo smartphone a poco prezzo ma con le qualità del cubot. Io pensavo al cubot one. Che ne pensate?sta sui 150 se viene dalla Cina o 175 dalla italia che sito mi consigliate?! Mah, intanto aspettiamo lo stipendio.
io sono un felice possessore del cubot one..... bello esteticamente e veramente poche cose da invidiare ai telefoni più conosciuti (la fotocamera al buio è una di queste)... e comunque ripeto: esteticamente è bellissimo (personalissima opinione)!
chiedi nell'altra discussione....
Ok. Grazie mi sposto. Spero che il GPS sia migliore del gt99.
Buon anno a tutti i cubottiani e non solo ;)
@epric: prova in engineering mode in Hardware e poi memory emmc se ti legge la marca del Chip nand oppure ti dà unknown, nel caso ti dia sconosciuto potrebbe essere proprio la nand corrotta ( in parte).
Ad esempio l'utente Quartz dopo un secondo ripartizionamento si è accorto che la memoria interna era ridotta e riprovando a flashare da flashtool e nuovo ripartizionamento si era ridotta ancora, alla fine il chip è buggato e non riconosciuto.
I problemi di freeze e riavvio potrebbero essere colpa di locazioni della nand corrotte ( in quanto flashando ROM diverse hai avuto frequenze del problema diverse)
A me non va più il download dell'epo per il gps. Vorrei capire se è un problema solo mio o per caso il server è offline.
Scaricalo manualmente dal server ftp epo.mediatek.com , nome e password sono : epo_alps per entrambe, e metti il file EPO.DAT in /data/misc/
Purtroppo anche a me non andava .
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qmOYz.jpg
Questo è uno screenshot. Non ci capisco niente. Che mi dici Mandrake
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
@Mandrake: grazie per le info, ho provato con un client ftp ma va sempre in timeout. Esistono dei server alternativi?
Io non ne ho trovati, è un mesetto che il server epo ha problemi!
@Mandrake2010. Bene dallo screenshot sembra che il valore di cui parli sia unknown. Come posso procedere per sistemare questo valore?
Il problema è che non si può sistemare, questo è un problema per molte emmc e ci sono applicazioni anche sul playstore per il rilevamento di bug presenti nella nand ma che non consigliano di usarli in quanto il test potrebbe danneggiare ulteriormente la memoria.
Il fatto che sia unknown è il primo sintomo di possibili problemi legati alla nand, ora che questo sia la causa dei tuoi problemi non ne abbiamo certezza.
Per quanti riguarda il file EPO.DAT io l'ho scaricato tramite andtp preso dal playstore.
Quindi che consiglio Ti sento di darmi?
@Mandrake2010: Ho avuto modo di vedere su un THL W100 lo stesso valore che avevi indicato e anche su quel telefono da unknown,solo che quel telefono non ha i miei problemi. Secondo ne è stata una installazione del firmware fatta male, quindi una nuova installazione fatta a dovere da zero, e non come upgrade , risolverebbe il problema. Qualcuno mi sa dire come fare?