Ciao. Ho provato a smontarlo e a farlo riconoscere dai drive mtk.. Niente. Le mie competenze finiscono qui, ma un altro utente lo ha già guadagnato... Grazie comunque per l'interessamento :)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao. Ho provato a smontarlo e a farlo riconoscere dai drive mtk.. Niente. Le mie competenze finiscono qui, ma un altro utente lo ha già guadagnato... Grazie comunque per l'interessamento :)
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
In attesa di provare kitkat, se mai uscirà anche per il nostro cubot, mi sono imbattuto nella color os 2.0 e devo dire che non è niente male.
Per la lingua installare morelocal 2, inoltre vanno installate le gapps e una tastiera + decente, per il resto è ok
Chi fosse interessato la può trovare quì ColorOS 2.0.2 V18
Migliorie sostanziali ed effettive?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
è questa per caso? Color OS 2.0 le novità - YouTube
moto bella, il link non sembra funzionare
Ho trovato questo video che illustra le novità se può interessarti
https://www.youtube.com/watch?v=__SOxQcFJ6M
Ho installato e sto usando la rom color os 2 , problemi riscontrati rispetto alla coincity che reputo la migliore per questo device:
1. la luce del flash è più debole
2. meno reattiva
3. titanium backup si impalla 1 volta su 3
4. nella rubrica sim ho i contatti salvati alcuni con il prefisso '+39...' altri no, quelli salvati senza prefisso quando ricevo una chiamata o sms non mi visualizza il nome
5. con il blocco schermo non funziona il touch per le selezioni rapide come mostrato nel video https://www.youtube.com/watch?v=__SOxQcFJ6M e neanche il movimento per accedere direttamente alla fotocamera o altre app
6. bug vari tipo togliendo la vibrazione al tocco dello schermo nel normale uso del cell, se spengo e riaccendo viene riattivata; disattivando la rotazione dello schermo saltuariamente ruota lo stesso (succede raramente)
La rom è bella ed elegante e la preferisco di gran lunga alle altre, ma queste imperfezioni secondo me risultano fastidiose.
Questa la mia esperienza se a qualcuno è andata diversamente scrivete, scrivete, scrivete... ;)
A me piace molto sta cosa delle gestures, soprattutto a schermo spento...però se mi dici che sul nostro tutte queste chicche non funzionano allora rimango ancora con la rom stock in attesa di kitkat
Ma possibile che non ci siano porting su KiKat :-(
Ciao, mi è appena arrivato il telefono.
Ho notato subito delle cose, audio basso, flash un po' scarso.
Vorrei cambiare room, qual'è la migliore al momento?
La MIUI o cosa? Fatemi sapere ciao.
Ciao, come credo ti diranno in molti, non esiste la rom perfetta anche perchè da dispositivo a dispositivo potrebbero essere più o meno performanti sotto diversi aspetti (GPS, WIFI, ricezioni segnale, ecc..)... Io ti consiglio la coincity perchè mi sono sempre trovato bene... anche se tutt'ora ho la 'Note3 ported Rom'... vai su needrom.com e prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova...... spero di esserti stato un pò utile ;)
Mi dai il download della coincity?
Vorrei provarla, ma come è la fotocamera? Come ti trovi, dimmi i contro e i pro per favore.
Comunque volevo scegliere la miui, xke qualche post poiché dicevano che migliora la fotocamera.
Oltre alla fotocamera, devo dire che dopo un po' di utilizzo mi accorgo:
Audio buono, ho sbagliato a dire ke era basso, però c'è un piccolo problema con il jack delle cuffie, bisogna usare cuffie compatibili.
Gps purtroppo, ti riesce ad individuare la zona in cui sei però non la posizione.
Potenza Segnale, GSM ecc... buona, ansi di più.
Wi-fi, ti da una tacca mancante rispetto gli altri telefoni, come Iphone o Galaxy, buono quindi.
L'unica cosa, è la Fotocamera, fa foto normali, pensavo meglio per come la descrivevano prima, penso proprio che sia a causa della Rom, speriamo.
Il processore, devo dire che mi funziona Asphalt 8 con grafica Alta fa un po' di micro lag, se invece si abbassa la grafica va bene.
Il sistema Android sul Cubot ogni tanto ha delle indecisioni per micro secondi poi riprende a girare bene, forse è colpa della rom anche qui.
Tutto sommato mi trovo bene, per il prezzo che l'ho pagato poi.
130 euro su ebay italia -rotfl
Se avete consigli da dare, cose che posso fare con il Cubot dite pure.
Sul cubot ho rom stock:
Numero Modello: CUBOT GT99
Versione: 4.2.1
Versione Banda di Base: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P10 2013/05/14 16:21
Kernel: 3.4.5
Numero Build: ALPS.JB2.MP.V1.3
Versione Build: Z18IC_CQ_89_W_H1.00_V04
Per la coincity trovi il link in prima pagina come le altre ROM.. audio ottimo, flash potente, wifi ottimo, ricezione ottima; il GPS ho provato un sacco di fix ma ha sempre avuto problemi. La miui lo provata per poco e adesso sembra che sia migliorata molto, quindi aspetta info da chi la usa attualmente. La fotocamera a me soddisfaceva sia quella della coincity sia la miui.
Se vuoi un consiglio provale tutte e due per una settimana e poi decidi, sono molto differenti tra di loro.
Segnalo questo nuovo porting per il nostro GT99
https://m.facebook.com/notes/cherry-...5819/?refid=17
Inviato dal mio CUBOT GT99
Se ho ben capito monta kitkat, no?
Però il fatto che sia l'adattamento di un altro "telefono", quindi con la sua interfaccia e compagnia bella, un pò mi fa storcere il naso...
Aspetto un altro pò...
Nessuno ha fatto il passo e ha installata la ROM così da toglierci i nostri dubbi !?!?!?!
non l'ho postata io la ROM..per questo chiedevo ;)
Dai provarla :D
La rom l'ho provata e non è male anzi con antutu sfiora i 14000 punti.
Non si tratta di kitkat ma di una 4.2.2 a giudicare dall'sdk presente nel build.prop
Alla fine l'ho disinstallata perchè quando carico il telefono da spento mi viene fuori l'immagine della batteria in ricarica scasinata.
Qualcuno sa da cosa può dipendere e se c'è modo di ripristinare quella stock? Ho provato flashando il boot logo del cubot ma niente.
PS: il link della rom è quello presente nel post di facebook NON quello presente su XDA (quello è riferito a un altro telefono)
Ah vabè, se non è kitkat se la possono tenè
La sto provando da un po' di ore ,a chi piace l'ambiente experia Sony(a me personalmente no...) la trovera' senz'altro molto curata fin nei minimi dettagli oltre che veloce e reattiva.
Alcuni file di sistema come la UI sono sicuramente 4.4.2 almeno a giudicare dalla versione identificata da Titanium backup.
Ho visto pero' che i pulsanti hardware in basso rimangono sempre spenti e questo non e' bello...
Oltretutto e' piena di applicazioni Sony proprietarie ed altre "amenita'" che non mi piacciono.
Sarebbe interessante tirar fuori solo i file di sistema e usarli per confezionare una ROM un pochino piu' snella e piu' vicina graficamente alla STOCK(tipo la Concity o la CASI Rom per capirci)
ma questi sono gusti personali
ciao
Sto usando la MIUI da 4 mesi e purtroppo da quando l'ho installata anche a me la batteria da spento in ricarica è spezzettata. Non so da cosa possa dipendere ma da quanto mi dici forse il problema è nel logo.bin oppure nel bootlogo anche se io con la MIUI il logo.bin non l'ho installato.
Mi sà che se installassi la stock come te od altro non si risolverebbe, devo fare delle prove con il logo e bootlogo
facciamo la gara a chi prova prima le due nuove ROM uscite su NEEDROM?Io le sto gia' scaricando....con calma...
ciao
ROMs | GT99
ma sono col 4.4.2 ????
sto ancora scaricandole...
ti diro'...
L'unica che lo indica nelle info è la Samsung Lava S4 Cherry Mobile
salve,avrei una domanda e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza...vorrei rootare il mio gt99...posso semplicemente seguire la guida del root o devo necessariamente fare il flash del firmware prima?
grazie mille in anticipo
sempre prima il root,poi installi la recovery modificata,poi eventualmente il ripartizionamento della memoria e poi installi tutti i firmware che vuoi
buon divertimento
ciao
ho provato entrambe le rom postate oggi su needrom
entrambe sono ancora JelliBean(verificato dal build.prop)
Quella chiamata S5 e' molto simile a quella vera,con tutti gli armenicoli samsung che non so pero' se funzionano realmente.
Mi piacerebbe sapere anche le vostre considerazioni nel caso le vogliate provare
Ciao
Quindi sono fake?
solo io ho problemi a scaricare i file da mega?
edit. come non detto è andato :)
ciao a tutti , provata la nuova ROM "[ROM]lava_S4_ReBorn" , sembra veramente veloce solo che consuma molta batteria .
provata anche la "[ROM]Samsung_Galaxy_ s5_UI" , è più leggera della precedente ma ha quei carattri orribili in corsivo .
La domanda è : sono veramente android 4.4 o sono fasulli ? battendo ripetutamente sulla versione risulta android 4.4 ma la stringa dove si può capire di che versione è risulta sconosciuta
grazie
il build.prop sotto la cartella system ti dice tutto...
alcune di quelle voci sono modificabili e ci scrivi quello che vuoi...altre non le puoi toccare e fanno la spia...
da quello che so la voce che si chiama "ro.build.version.sdk" e' la spia per eccelenza
17 = 4.2.*
19 = 4.4.*
Adesso vai a controllare....ma non ci rimanere male pero'::p:p:p
ciao
cesare
Sto usando la S5 ed è ottima, finalmente una degna sostituta della Note3. Per cambiate i font basta installare l'applicazione iFont.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bsVrd.jpg