MIUIv5 3.11.29 Mulitingual appena rilasciata. Italiano incluso. la provo, se ci fosse qualche altro temerario potrebbe farmi compagnia
ROM Cubot GT99/XYZ X1 | [Custom] add the 12/11/2013 on Needrom
Visualizzazione stampabile
MIUIv5 3.11.29 Mulitingual appena rilasciata. Italiano incluso. la provo, se ci fosse qualche altro temerario potrebbe farmi compagnia
ROM Cubot GT99/XYZ X1 | [Custom] add the 12/11/2013 on Needrom
Ho provato diverse miui ma ho trovato sempre dei difetti nello scrolling e a giudicare dal commento su needrom il problema persiste. Se lo risolvono sarò il primo a scaricarla, per adesso preferisco la stock e in seconda battuta la lewa.
Inviato dal mio CUBOT GT99
Confermo il problema dello scrolling scattoso. Devo provare ad usare un altro launcher. Per il resto non male
Buanasera la sto provando da ieri sera
Ho cambiato il launcher si default con espier perche mi piace...
La rom mi sembra buona,molto ben tradotta,reattiva e configurabile fin nei minimi dettagli...
Il GPS funziona bene(ovvero come sempre....)e il WiFi sembrerebbe piu' sensibile(ma devo verificarlo meglio)
Non mi piace il dialer di default ma devo dire che ha delle opzioni incredibili che ti evitano di installare altre app che fanno lo stessa cosa(per esempio la registrazione delle chiamate...)
Vi tengo informati
Ciao
Buonasera! Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema (almeno da quanto vedo dalle foto) e, mi dispiace dirtelo, ma ho dovuto cambiare lo schermo..mixeshop non è stato per niente d'aiuto, mi hanno solo fatto una decina di dollari di sconto sull'lcd..inoltre, dopo aver pagato 50 euro (il 6/09) non l'hanno spedito fino a un mese dopo (nonostante le mie migliaia di email giornaliere, dicevano che anche loro lo stavano aspettando dalla fabbrica..), dopo quasi un altro mese è arrivato e l'ho fatto sostituire da un amico di amico (mille problemi pure qui, sostituendolo ruppe il vetro, cosi ne ha ordinato uno nuovo dalla cina, un altro mese di attesa e siamo arrivati a qualche giorno fa, in cui gli è arrivato e mi ha sostituito il tutto)..ora lo schermo funziona alla perfezione, ma ovviamente (questo telefono è una maledizione) ci sono altri problemi che sto cercando di risolvere, ovvero che con qualunque sim non riesce a connettersi alla rete (non solo connessione dati, anche rete telefonica normale), se ricerco le reti manualmente me le trova, ma mi da il bel messaggio "impossibile connettersi a questa rete in questo momento adesso, riprova più tardi"..in pratica allo stato attuale delle cose è un tablet da 4.5 pollici.
Ma tornando allo schermo, temo che debba sostituirlo.
Prova a fare un paio di test così vediamo se il problema è davvero lo stesso:
Scarica l'app "Screen Filter" e falla partire (provando con diverse percentuali)..le righe bianche diminuiscono/spariscono con l'aumentare della percentuale di oscuramento?
Inoltre, il rosso (e colori annessi) è sbiadito, quasi roseo? (si vede meglio quando non ci sono le righe bianche)
Se riscontri situazioni simili, è il mio stesso identico problema.
In bocca al lupo!
Edit:
Dimenticavo, a volte invece delle righe esce fuori una specie di "negativo"? Mi sembra di riconoscerlo dalla seconda foto, succedeva anche a me..
E' uscita la rom basata su Color OS della Oppo, appena posso la provo e vi faccio sapere!
La sto provando.
Mi sembra ottima, solo che non riesco a capire 2 cose:
1) come si fa a chiudere tutte le app avviate, perché ad esempio una volta aperto "email" il task manager lo lascia sempre attivo, mentre altre app vengono chiuse
2) come si possono inserire i wifget nella lock screen, perché nella stessa non è più possibile farlo come in precedenza passando alla lock a sinistra...
Davvero fantastica questa rom, a parte lo scrolling che non funziona bene speriamo che tenga. A questo punto sarebbe molto difficile ritornare alla stock!
Semplicemente mi sono loggato, ho cliccato download e si aperto un pop up, dopo qualche secondo è iniziato il dowload in background!
Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App
Idem registrati e poi scarica la rom. Il sever tra l'altro è molto veloce.
Mi sono ricordato il difetto delle varie miui che ho provato: non ti fa accedere in alcun modo alla modalità ingegnere, e almeno per me è un grosso limite!
Impostazioni > stock toolkit
Purtroppo credo che dovrò fare anche io la stessa cosa; anche a me hanno proposto di comprare lo schermo da loro ma dopo varie mail di fuoco e minacce varie dove ho chiesto il rimborso, mi hanno risposto di stare tranquillo perchè il telefono è in garanzia e prima di spedirlo indietro, devo provare ad aggiornare il firmware dal sito della cubot...purtroppo non sono bravo in queste cose, infatti dopo l'aggiornamento di un'altro cubot gt99 mi si è incasinato, facendomi perdere i permessi di root ed ora non riesco più a tornare indietro :)
Adesso sto studiando tutte le procedure sul forum per non combinare casini e vedo se riesco a risolvere solo tramite software ma la vedo dura....
Ho appena finito di testare la color os, ed è senza dubbio la rom più veloce e reattiva mai realizzata per il nostro telefono! Peccato però che sia ancora molto acerba, infatti presenta tutti i bug delle prime miui: crash a random, reboot quando finisce l' installazione di un app e soprattutto touch che impazzisce. Sicuramente da tenere d'occhio le future release!
Stavo provando la miui: pensavo che lo scrolling fosse lento, invece si impunta proprio! Inoltre non mi fa scaricare dal play store con il 3g...bah!
É un problema solo Del launcher. Con nova va benissimo
Si, ha qualche difettuccio questa rom, ma francamente non ci penso proprio a ritornare alla stock, è troppo bella.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Per il launcher lo posso cambiare; a voi il play store sotto 3g non ha detto " è possibile procedere solo con il wifi"? C'è qualche impostazione da cambiare?
Magari nelle impostazioni del Google store hai il segno di spunta su scarica solo tramite wifi. Con nova launcher va benissimo ma perde un po' il suo fascino
Ripropongo il quesito:
Come si fa ad inserire i widget nella lockscreen di questa rom?
Ho provato anche ad installare altri gestori della lock, ma l'unico che riesce a sovrapporsi alla lock di default è go-locker, che però non mi lascia fare quello che mi serve...
Più che cliccare procedi comunque non saprei che fare; sono tornato alla mia stabilissima stock cinese...
Io provai flashando sia il firmware di fabbrica (0601) sia quello aggiornato (0802) ma non risolse nulla (avevo già scartato l'ipotesi "problema software" quando riavviando in recovery avevo visto che anche lì c'erano le righe bianche o il negativo, ma valeva la pena tentare).
Un tentativo comunque fallo, non si sa mai!
La guida in prima pagina è molto dettagliata, basta seguirla alla lettera e non avrai problemi :)
Il mio cubot alla fine è resuscitato al 100%, il problema della connessione alla rete l'ho risolto inserendo 2 sim, cosi facendo ne funziona una, quando ne metto una sola invece non funziona nessuna..comunque, visto che ho una sim che non utilizzo, la lascio lì dentro per far funzionare l'altra e bon!
Sono riuscito a risolvere il problema del play store: si deve aumentare la dimensione massima nelle impostazioni dell'app download!
Provata ma mi da seri problemi perché si appropria del bluetooth del telefono in maniera esclusiva, poi mi si impalla attivandolo (resta ore con il popup "Attivazione...") e sono costretto a terminare l'app e resettare il Cell per sbloccare il BT.
Ce ne sono altre che potete consigliare per collegare il gt-99 a un'antenna GPS bluetooth?
Che si appropriasse in modo esclusivo del bt non ci ho mai fatto caso, ma forse è proprio per questo che è l'unica app tra quelle che ho provato a mantenere il pairing con l'antennina! La miui con un altro launcher va benissimo, peccato non poterne sfruttare i temi!
Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App
Ciao a tutti, siccome mi sono messo in testa di cucinarmi una rom che risponda alle mie esigenze, ho iniziato a studiare un poco più approfonditamente il programma dsixda’s android kitchen (anche perché la prima volta ho brickato il telefono e questo mi ha confermato il fatto che è meglio studiare prima di clikkare a capocchia sui vari comandi…). Nel configurare il file della cartella edify_defs per adattarlo al nostro cubot mi sono imbattuto in una questione, a parer mio, interessante: scompattando la ramdisk della rom stock (Z181C_CO_89_W_H1.00_V04 che attualmente ho installata sul telefono) ed esaminando il file recovery.fstab (fonte forum.xda-developers), vedo che i punti di mount sono i seguenti:
# mount point fstype device [device2]
/boot emmc boot
/cache ext4 /dev/block/mmcblk0p4
/data ext4 /dev/block/mmcblk0p5
/misc emmc misc
/recovery emmc recovery
/sdcard vfat /dev/block/mmcblk0p6
/system ext4 /dev/block/mmcblk0p3
Se però lancio l’MTK Droid Tools sul pc e connetto il telefono, cliccando su Block info vedo un’altra cosa e cioè:
Allegato 94457
Ricapitolando: secondo il file contenuto nella rom, questa dovrebbe allocare le varie parti così:
system= mmcblk0p3
cache=mmcblk0p4
data=mmcblk0p5
sdcard=mmcblk0p6
invece, una volta installata, DroidTools mi dice:
system=mmcblk0p5
cache=mmcblk0p6
data=mmcblk0p7
fat=mmcblk0p8
Anche MobileUncle, in engineer-->mtk-->memory-->EMMC mi dà gli stessi risultati del DroidTools quindi presumo che le allocazioni siano effettivamente quelle però non capisco perchè una rom che contiene istruzioni precise sulle allocazioni, una volta flashata risulta aver allocato diversamente!
Inoltre, controllando i files updater-script delle rom coincity, vedo che anche lui formatta e monta system, cache e data su mmcblk0p5,6 e 7 mentre le MIUI invece montano system su mmcblk0p3 e data su mmcblk0p5…
Insomma, questa differenza di allocazioni sembrerebbe non avere troppa importanza ma sarà davvero così? Se qualcuno ha voglia di spendere due parole su questo argomento ben venga, altrimenti io parafrasando Battisti “Lo scoprirò solo vivendo” perché prima o poi ci provo!! ;)
Con la batteria impostata su power saving i consumi mi sembrano in linea con le altre rom.
Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App
Ma di KitKat manco a parlarne ve?
Ma in giro ce n'è? O è presto un pò per tutti?
Ultimamente sto seguendo poco il mondo androidiano
ozzi, dovrei sostituire il vetro del mio primo GT99, ma in rete non si trovano video e tutorial specifici per il nostro smartphone.
Ho visto i video che spiegano come sostituire il vetro di altri telefoni, ma a volte si usa aria calda (phon) e ventosa, altre volte basta togliere delle viti.
Tu sai come con quale metodo hanno rimosso il vetro dal tuo?
Provato con il flash della rom ma il problema rimane; per fortuna che "alzando la voce" mixeshop ha accettato di prenderlo indietro e ripararlo; addirittura dovrebbero anche rimborsarmi le spese di spedizioni.
Io mi sono categoricamente rifiutato di sostituire lo schermo innanzitutto perchè mi hanno chiesto 160 euro, quindi più del valore del telefono, e poi anche perchè nessuno sapeva come fare non conoscendo il telefono; per evitare ulteriori danni ho insistito per non aggravare la situazione...sperem :D
Ciao a tutti.
Scusate se insisto: sto provando la nuova MIUI, ma ho difficoltà a capire se si può, e come si possa, inserire i widget nella lockscreen.
Qualcuno ha idea di come fare?
Grazie