Prova installando TopNTP. Prima non fixava neanche a me dopo che ho installato l'app ha fixato in 30 sec
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AXZ9x.jpg
Inviato dal mio CUBOT GT99
Visualizzazione stampabile
Prova installando TopNTP. Prima non fixava neanche a me dopo che ho installato l'app ha fixato in 30 sec
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AXZ9x.jpg
Grazie, sono riuscito finalmente -- fix in una 30ina di secondi (bisogna vedere se dura...)
Che ti pare della batteria? A naso mi sembra andar giù fin troppo velocemente, ma è dura a dirsi finche' non si usa per un po'. Per me è fondamentale che duri la giornata, e almeno al momento non ci siamo nemmeno vicini. CPU Spy conferma che il telefono va in deep sleep e che buona pare dell'attività è a 450MHz, che sembrerebbe cosa buona, ma la percentuale della batteria sembra un countdown...
Io ho la coincity e provando di tutto tranne modifica hardware o antenna, con GPS TEST mi da In View: 9
Pallino giallo di GPS on
e non trova un cazzo ahahah.... appare congelata la app come risolvo?
Ho già provato il fix con l'app che è stata consiglia nel post precedente, TopNTP però nulla.
ciao , mi puoi indicare come installare il "topntp" , io l' ho scaricato dal market con la dicitura "gratis" ma al momento dell' instllazione mi chiede di pagare , come mai ?
la batteria con queste ultime versioni di ram , rispetto alla versione "note3" , sembra neve al sole
grazie per l' aiuto
Ciao
Mi inserisco per dirvi che finalmente ho raggiunto un buon equilibrio con il mio GT99
Ho installato una delle ultime miui disponibili, seguendo la guida per il porting
Ho fatto la modifica con la stagnola per l'antenna gps
Ho installato ActiveGPS (gratis) per fare il fix dei satelliti
Ho aggiornato SyncMate all'ultima versione, solo la free che sincronizza rubrica, calendari e note
Finalmente ho uno smartphone ben funzionante
Il primo fix è durato qualche minuto, ora lo fa al max in 30". ActiveGPS lo lascio funzionare mentre utilizzo il navigatore, e funziona tutto abbastanza bene. L'aggiornamento dello spostamento sul percorso è un po' più lento rispetto al mio vecchio iphone4, ma comunque sufficiente
La sincronizzazione dei dati con il computer è perfetta, tranne che per il campo indirizzo della rubrica, che è impostato diversamente sul mac e su android (sul mac ho un campo per ogni voce, indirizzo-città-cap-ecc, mentre su android e google c'è un unico campo per tutti i dati...)
La ricezione 3g, wifi, l'audio, il microfono, sono tutti perfettamente ottimizzati dalla miui
La velocità di apertura delle app, della connessione internet, di facebook, di youtube, è superiore a quella dell'iphone4S. Con il 5 non ho potuto fare ancora il confronto, né, peraltro, mi interessa farlo...
Insomma, dopo tante peripezie è diventato uno vero smartphone
KitKat
Aggiungo una considerazione sul nuovo S.O.
Un amico, smanettone anche lui, che ha il samsung S3, dopo aver testato varie rom e modifiche ha installato un aggiornamento a KitKat. Dopo tre giorni di fegato ingrossato ha optato per il downgrade, perché sono più i problemi che i vantaggi, a cominciare da un notevole rallentamento in tutte le operazioni di normale utilizzo.
Perciò, anche se ci fosse la possibilità del porting, credo che non aggiornerò: così com'è ora funziona troppo bene...
A meno che qualche genietto del forum si operi per farlo funzionare bene!!!
Io ho seguito questa guida
How to fix / repair GPS on Chinese smartphones - …: How to fix / repair GPS on Chinese smartphones - MTK6592 6589 GPS FIX - S4 jiayu G4 Umi X2 [HD] - YouTube
Salve a tutti,
ci sarebbe qualcuno che ha provato a sostituire l'antenna gsm? Il mio Cubot è caduto (senza cover in silicone) e ora ha problemi di ricezione, qunidi pensavo di sostituirla (su internet si trova l'antenna di ricambio per pochi euro cercando "CUBOT GT99 GSM Antenna Repair Parts"). Vorrei sapere se la sostituzione è relativamente semplice e se può risolvere il problema, grazie!
Un saluto a tutti.non credo che la sostituzione dell'antenna sia necessaria, per quel poco che ci capisco mi sembra improbabile romperla, credo piuttosto si sia spostata internamente e non appoggi più saldamente alle linguette di contatto sulla scheda madre. Lo smontaggio non dovrebbe essere difficile. Attendi conferme o smentite da chi ne sa veramente... Ciao a tutti!!
ciao,magari lo hai gia' verificato,pero' controlla che non si sia sfilato il microconnettore del cavettino coassiale che percorre il telefono da sopra a sotto sul fianco destro.
te lo dico perche' a me era successa la stessa cosa e lo stavo per gettare al secchio...invece si era solo sfilato
ciao
Visto da dietro ,proprio al di sotto della scheda sd,sulla destra c'e' un connettore di test(penso).
Appena piu' sotto c'e' un cavettino con un piccolissimo connettore,il quale connettore corre lungo il fianco destro della batteria e si va a ricollegare con un altro connettorino alla scheda sotto la batteria stessa.
Io penso che questo cavo collega la scheda madre superiore dove sta la radio con la schedina inferiore e quindi con l'antenna GSM che dovrebbe essere in basso sul telefono....
Ho detto minchiate?
Comunque sia a me si era sfilato il connettorino proprio sotto la SD e non avevo praticamente piu' segnale GSM...
Fai molta attenzione a toccare quel connettore perche' e' minuscolo e se lo forzi troppo a reinfilarlo lo rombi e poi so c...xxi
ciao
ieri sera ho fatto un bel backup della MIUI che sto usando da gennaio ed ho flashato la V18 (con baseband P31 e build di febbraio 2014) dell'xyz x1.
Sono riuscito a scaricarla dal forum ufficiale poi con la cucina l'ho ripulita, usando la rete wifi (o 3g) con epo e gps.conf fix in 30secondi, ora la tengo su per qualche giorno e vedo come si comporta per l'audio anche se i valori in Engineering sono gli stessi della V04.
Per chi fosse interessato questo è il link della V18 stock (attenzione che dentro ci sono file img che meglio non usare, anche o scatter è diverso alla fine rispetto al nostro):
???X1?????2014?4?30?.rar_??????|??? ??-?????
questa invece la discussione relativa:
http://bbs.xyzshouji.com/thread-1843...tAQ8APvp7wrs_Q
A me ogni tanto si bloccava e bisognava togliere la batteria. Facci sapere
per ora nessun problema, una cosa che ho notato è che se digito *#06# mi fa vedere un solo IMEI (il primo) mentro con la stock v04 entrambi.
Poi in Impostazioni Display come ultima opzione c'è: Keypad Light che ti permette di scegliere quando e come i tasti soft vengono retroilluminati e se non sbaglio nella v04 non avevamo (non ricordo ma credo di no).
P.S: naturalmente ci sono 2 Imei (ho sempre 2 sim inserite funzionanti) ed in Info telefono stato sim li leggo senza problemi.
Questo è il link della v18 da me ritoccata :
https://mega.co.nz/#!JQEUHT5Z!K2iGBk...kiwsVm08Z50_Z0
Da flashare tramite recovery (io uso la Carliv touch 2.2, ma va bene anche una cwm)
wipe (data/cache/dalvik..)
La rom è ripulita da cineserie messe in system (facili da riconoscere in quanto prive di odex), video ed immagini di esempi, suoni di boot e spegnimento.
Cambiata bootanimation con quella nexus.
deodexata/init.d support
root e busybox
GravityBox e Xposed Framework in data/app (dovete solo attivarli con relativi riavvii)
per il resto tutto come da stock :D
ciao mandrake,buongiorno
sto provando a flashare la tua rom ritoccata ma ho errore(bad file)
Il file sembra a posto,con una zip utility riesco ad aprirlo senza errori...
sto usando la recovery cwm 6.0.44 puo' essere quello il problema?
nel caso dove prendo la tua recovery?
ciao e grazie
Questa è la recovery :
[RECOVERY] Carliv Touch Recovery for porting to all MTK phones - xda-developers
Io ho usato il porting tramite questo tool :
[PORT] [TOOL] Carliv Touch Recovery for MT657x - xda-developers
del 27 gennaio il link :http://d-h.st/1jy
Il tool permette di effettuare un porting manuale oppure automatico, io ho scelto il manuale (che prevede di inserire manualmente la recovery.img originale (presa dalla 0802) in una cartella che ti crea) poi se non ricordo male effettua anche il flash, altrimenti puoi sempre farlo tu dopo.
Questa recovery è touch ed è basata sulla cwm 6.0.4.4, permette anche l'uso di aroma file manager.
se hai problemi al limite provo a rifarla (oppure estrarla dal telefono) e la posto qui.
come non detto,scusa,riscaricato da un altro pc....ok
chissa' perche'
ciao
Anch'io stavo usando una versione modificata della V18, adesso sono passato alla ROM di Mandrake senza nemmeno il bisogno di fare il wipe.
Sicuramente come ROM è più stabile di molte altre, visto che si basa sulla stock, inoltre anche come prestazioni sembra migliore di quella del cubot.
Per chi volesse provare un launcher particolare consiglio il Funtouch della Vivo che potete scaricare da questo link
Zippyshare.com - com.vivo.launcher.apk
Allegato 112371
Non sò come ho fatto... solo ho letto qui che qualcuno usava ActiveGPS.. installato, smanettato, usato FasterFix.
Sono uscita, due minuti e ho ottenuto questo... Non ci credo, son 5 mesi che gli corro dietro a questo GPS!
rotfl
il problema di questo cell è che perde spesso il segnale GPS .... ieri che mi serviva .. stavo sclerando... e avevo fatto pure io quella procedura...
Gli lascio il beneficio del dubbio perché come puoi vedere dalla foto la batteria era scarica e non ho potuto fare altre prove. Ma domattina lo testo per andare al lavoro e vediamo come si comporta. Per me é un passo avanti, é da quando me lo hanno regalato che stò cercando di far funzionare il GPS e considerando che é la prima volta che mi becca ben 4 satelliti su 8 direi che per oggi sono felice. Domani chissà? Vi aggiorno.
Ragazzi scusate ho rotto il vetro dello schermo e vorrei sostituirlo, trovo molti siti che vendono il display ma non riesco a capire se é un pezzo unico col vetro o il vetro é a parte. Aiuto please
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Qualcuno ha provato una di queste 2 rom?
http://www.needrom.com/mobile/samsun...llocubot-gt99/
http://www.needrom.com/mobile/samsun...llocubot-gt99/
saranno veramente 4.4.2?
Ciao ragazzi,
come dicevo qua https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post5707875
alla fine quando ho scritto quello, dopo quell'ultima volta il Cubot anche riavviandolo / spegnendolo, si accende e va via tranquillo mantenendo le impostazioni... insomma non si formatta più al riavvio.
Ma ancora oggi pomeriggio, dopo aver scaricato tutte le app ed avendolo quasi ultimato, avevo ancora l'app della Musica che non si avviava.. allora ho tentato un semplice reset togliendo la batteria da telefono acceso... la rimetto e BOOM! riappare per un secondo la schermata della CWM (credo) col robottino verde, e dopodiché il telefono mi si avvia in factory reset.
Adesso, io non so cosa sia successo, ma come posso ovviare al problema che se magari mi si riavvia da solo (come qualche volta mi ha fatto quest'anno) mi si formatta da fabbrica?
C'è qualche tool o qualche mod che fa al caso mio? O non mi resta che flashare la stock (cosa che non ho mai fatto prima d'ora, ha sempre funzionato bene)... ?
Per favore, se qualcuno ha un'idea, potrebbe darmi una mano? Vi ringrazio tanto :/
Il boot da cwm recovery funziona correttamente?
Nel caso si fosse corrotta prova a reinstallarla con MTK MobileUncle Tools come descritto nel primo post.
Per quanto riguarda kitkat l'ho provato sul Doogee DG800 e alla fine non è tutta sta differenza con la 4.2, speriamo cmq in qualche aggiornamento.
Ieri sera poi dopo l'ennesimo factory reset, ho scaricato subito MTK Mobile Uncle, Super SU e grazie a quello ho potuto usare Mobile Uncle come ROOT ed effettuare così una reinstallazione "vera" della CWM, che al riavvio infatti è apparsa correttamente col menu facendomi scegliere cosa poter fare. Ho effettuato uno swipe CACHE, e poi ho riavviato... adesso lo sto usando da ieri sera, nel frattempo ho formattato l'SD che avevo, e per ora sta funzionando a dovere... Speriamo non mi ricapiti più il freeze dell'app Musica, anche perché non so cosa lo possa provocare (dato che non si avviava nemmeno, presumo un errore di database, dovuto magari alla mancanza di qualche riferimento..boh).. e sarei da capo! :D
Comunque grazie davvero.
Con l'ultimo aggiornamento del play Store si vedono male le icone, succede anche a voi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1kq1J.jpg
Si anche a me
Buon giorno a tutti anche se per me non lo è... Ho rotto il touch del CUBOT!!! Il display sembra funzionare bene ma mezzo touch non funziona piu(la parte bassa... ) . Si trova come ricambio a 15 euro ma già sul sito dicono che per cambiarlo serve attrezzatura speciale. In effetti lo ho smontato e ho visto come il touch ed il display siano incollati con una resina o qualcosa del genere. Chi di voi ha esperienza con un problema simile? Che mi consigliate? Ciao a tutti
Mi dispiace! Se può interessarti comebuy lo vende a 129 spedito dall'italia. Ma forse era giunto il momento di cambiare?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Be certo è da valutare il costo della riparazione... Ma se devo ricomprare penso che andrò su un octacore solo che sono tutti da 5 pollici in su e per me è troppo... Mi piacerebbe rimanere sulle dimensioni del CUBOT. Qualche suggerimento?
Octa 4.5' mi sa che non ce n'è. C'è qualche 4.7' (al momento mi viene in mente il jiayu g4s ma non so come va) Poi c'è il nuovo red rice con snapdragon venduto a circa 153/4 dollari. Fine ot. P.s. grazie per i tuoi conttibuti sul cubot!!!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Che sfiga!
Io ormai aspetterei i nuovi processori, octa o meglio ancora (secondo me) quad con supporto LTE, per fare il cambio di smart...senò il Red che va per la maggiore...
ciao forzalaquila se devi buttarlo fammi sapere che mi servirebbe un pezzo di ricambio pagando!
Ottimo lo jiayu fa 4,5 pollici octacore. Favoloso
Qualcuno ha provato questa fantastica rom?
COLOSSUS™ 4.0.0603 - xda-developers
Nella descrizione parla di una ROM for MediaTek MT6589 Android devices anche se il thread è riferito allo Xolo Q1000.
Sarei tentato di flasharla così com'è ma non credo che funzioni :p
UPDATE: Ho fatto il porting con la tecnica descritta post indietro da kubets e sembra funzionare tutto :cool:
Che ha di fantastico? :D
Niente è che cercavo una versione aggiornata della Note3 per il nostro cubot, visto che la reputo la migliore in circolazione.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TnNkK.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oV6qy.jpg