Dopo la mere...vorrei provare la lewa... dove trovo il file zip già pronto per il ns Cubot GT99 ???
Visualizzazione stampabile
Dopo la mere...vorrei provare la lewa... dove trovo il file zip già pronto per il ns Cubot GT99 ???
No ma il mio si sgancia dalla cella di rete mobile... non dal WiFi. Per esempio, se prendo il treno a Milano, dove ho 5 tacche di campo H+, il tempo di un'ora di percorso e arrivo a destinazione che prendo in mano il telefono e 70 su 100 mi trovo l'icona della rete con le tacche tutte grigie da chissà quanto tempo.. unico modo, già detto, è mettere su Aereo e toglierlo subito dopo... A nessun altro succede ?? Ho Vodafone. o_O
Anche col firmware _V04 fa la stessa cosa. Boh. Domani provo a mettere la mia SIM dentro a un Cubot GT99 con la ROM MIUI e vedere se sussiste... vi faccio sapere. ;)
Qualcuno sa come accendere lo schermo con i tasti del volume? Sarebbe molto comodo
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Mi riferivo anch'io alla rete cellulare e non al wifi....
Ho esattamente lo stesso problema e ho notato che capita spesso quando il cellulare rimane senza copertura per un po :anche per me la soluzione è metterlo in modo aereo e poi riaccendere il telefono. In qualche caso non è nemmeno bastato e ho dovuto fargli fare un bel riavvio....
@jormungandr : uso H3G .
Tra l'altro aggiungo che la cosa capita anche sul mio telefono (Samsung S2 con ROM 4.4) sempre con operatore H3G anche se con minor frequenza.
Di solito capita quando sono a casa (dove c'è pochissimo segnale e in alcune zone non prende proprio, neanche in roaming su TIM): mi sono fatto l'idea che possa dipendere magari dalle celle di alcune zone (tipo casa mia o il tuo tragitto in treno) che magari creano il problema e poi ogni cellulare (in pensavo al modem per via della gestione della rete) risponde a modo suo... a qualcuno non da problemi ad altri saltuariamente (il mio S2 lo faceva anche con la ROM stock, che aveva però lo stesso modem) oppure più spesso o magari sistematicamente (tipo il caso del cubot di mia moglie).
Anche perchè il suo cellulare precedente, un LG Optimus black, nelle stesse condizioni e con la stessa SIM non ha mai avuto problemi ne con la ROM standard ne con un altra che le avevo montato....
Ah ecco... allora mi sa che il problema è proprio del tipo di Cubot.. forse è la stessa "partita" fallata, visto che qua dentro nessun altro a quanto pare ha lo stesso problema!! O_O
Stamattina ho rifatto lo stesso tragitto in treno, mettendo la SIM in un Cubot GT99 con la ROM del Sony Xperia Z2... che teoricamente è un Android 4.4.4. Arrivato a destinazione il telefono non aveva perso il campo per strada, ma potrebbe essere stata una coincidenza... :D stasera riprovo col tragitto inverso e vedremo... Applicazione del metodo sperimentale MODE: ON
Qualcuno sa come accendere lo schermo con i tasti del volume? ho installato gravitybox sperando di poter abilitare la funzione ma non l'ho trovata..
Hai provato a cercare su play store? Prova questa se fa al caso tuo
https://play.google.com/store/apps/d...pp.powervolume
Grazie mille funziona!! Non ci ho proprio pensato a guardare sul play pensavo che una funzione così basilare si potesse attivare visto che era già presente su android 2.1
Edit: funziona però bisogna lasciarla in background strano che non si possa attivare di default
Ragazzi.. mi confermate che la MERE.... divora la batteria :(
Purtroppo si
Io alla fine dopo averne provate 3-4, ho deciso di tenere la CoinCity 2.7 (scaricabile da QUI, zip da flashare tramite CWM), che è praticamente la ROM stock modificata quanto basta per me.. :) nel senso che a quanto pare mi ha risolto il problema dello sganciamento di rete random che avevo duranti gli spostamenti in treno / macchina. :D
Ho scelto di non installare il Framework Xposed con GravityBox perché tanto per ora non mi serve, e non voglio minare la stabilità della ROM (infatti ho notato che la GB a volte mi sputtana i quicksetting di default, facendo proprio sparire tutto quanto il menu dei quicksetting); ho installato il Nova Launcher e personalizzato e adesso gira che è una bellezza, con le icone KitKat. Mi sto abituando anche al nuovo font, tutto sommato è più gradevole dell'originale. :cool:
Vediamo quanto durerà... ho intenzione di usarla stabilmente d'ora in poi. Vi farò sapere! ;)
se non fosse per la batteria che non dura molto, io mi trovo benissimo con la Mere.... poca RAM utilizzata e molto fluida... è da capire se tramite le voci del Performance Control (Settings -> Epic Settings) c'è quella ottimale: le voci da modificare sono Governor (ondemand, userspace, powersave, hotplug e performance) e IO Scheduler (noop, deadline e cfq) <-- ho evidenziato le voci attualmente settate
Per chi volesse provarla quì c'è il link della Lewa per GT99 da flashare.
Ha già il play store installato e la tastiera dell'xperia e ho tolto le app cinesi, per il locale italiano installare Morelocale 2 dal Play Store.
Per il root bisogna aprire l'app di sistema 'Security Center' e selezionare il tab PROTECT.
Selezionare 'Permission management' in fondo alla lista e dal tab PERM selezionare l'ultima voce per abilitare i permessi di ROOT.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iSFNv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_J8mZm.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_e5COd.jpg
Grande karlo grazie mille!
installata la lewa... per ora non mi sta entusiasmando un granché... ho strani problemi .. proverò a reinstallarla e vediamo :(
EDIT niente... la tastiera xperia si blocca sempre... reinstallo la Mere :(
Installata anche io. Niente male, tranne per il fatto che la tastiera si blocca spesso, ma basta sostituirla, e per il bluetooth, che non va con il vivavoce parrot.
Avevo invece provato la baidu os presa da romzj, e devo dire niente male, tanta ram libera, veloce, ma con qualche problema di cineserie
È che solo per riuscire ad inserire user e psw del playstore... Ci vuole una vita per tutte le volte che si blocca e con il market di amazon... Non mi aggiorna le app nel cloud e dunque non me le fa installare....
Con la baidu OS... Che problemi hai di cineserie?
EDIT: qualcuno ha provato la PureXperiaZ2 ??? (http://www.movilesdualsim.com/tema/l...eria-z2.82656/)
Prova la tastiera Fleksy. Sulla baidu os non va google voice search, durante le chiamate in arrivo spesso non vengono riconosciuti i contatti e se ripristini gli sms non funzionano più (avevo risolto con hangouts). Ma questa lewa da dove deriva?
Sempre da romzj, è una di quelle col punteggio migliore.
www.romzj.com/rom/12429.htm
Per la tastiera non ho riscontrato problemi durante la scrittura, provare facendo il wipe data per vedere se risolve.
Inviato dal mio CUBOT GT99
La purexperiaz2 invece nessuno l'ha provata?
Qualcuno con la lewa potrebbe verificare se i dispositivi audio bluetooth (auricolari, vivavoce) funzionano?
Grazie
ciao , il link dice che non ho i permessi per accedere , cosa si deve fare ?
tutti stanno impazzendo a provare ROM varie (anche io) , alla fine ho trovato questa "Tsunami ROM For Q1000 By thedevillaship" e mi sembra la migliore (per me)
purtroppo non riesco più a trovare da dove la ho scaricata .
ciao
Io l'avevo scaricata quella del link... Dopo dal PC provo a metterla in rete
La tsunami ha un consumo della batteria esagerato, per il resto è buona
Postata qui
dopo il fallimento della PureXperia Z2 ho voluto dare un'altra chance alla lewa... ma oltre al solito problema della tastiera... è snervante... ho problemi col market di amazon... nel cloud non mi trova nessuna app ... ma risulto loggato...infatti ho i miei coins...
Alla fine ho trovato la PUREXPERIA Z2 corretta e l'ho installata solo che vedo che gli aggiornamenti si fermano alla 4.1.9 mentre su xda l'ultima versione è la 4.3.5 .... sapete come mai ????
Inoltre segnalo due "stranezze": non mi fa installare app che non provengano dal Play Store, il market di amazon per la precisione e poi da lì dovrei installare le varie app che ho nel cloud di Amazon e con Runtastic Pedometer (lo uso spesso con questo cell e le varie ROM che ho provato) non mi segnala le calorie :|
EDIT: ora funziona Runtastic.. ma scopro che non ci sono i settaggi degli apn :(
Mentre cerco di capire come far funzionare al meglio la PureXperia Z2 (vedi mio post sopra), sto navigando nel sito di XDA e vedo che il Micromax A116 ha già delle ROM con KitKat... ora domando a voi che ne sapete più di me... visto che alcune rom per il nostro Cubot GT99 derivano dall'A116... non è possibile che quelle rom con KitKat funzionino anche sul ns cellulare ????
@karlo73 tu a che aggiornamento sei riuscito ad installare ??? io scarico fino al 4.1.9 .... e poi non mi scarica più gli altri aggiornamenti :(