Visualizzazione stampabile
-
Bo...credo di avere dei grossi problemi al pc da ieri...o mi è partita la scheda grafica o qualcosa del genere xchè mi fa un scacco di storie...risoluzione abbassata, schermo tutto schiacciato e simili...i driver nn me li fa installare quindi...penso che sia dipeso anche da questo il fatto dell' usb.
Cmq fino a che nn risolvo 'sta cosa del pc, nn rooto nulla sul telefono...
Maledizione!!!!:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChiaraGI
Bo...credo di avere dei grossi problemi al pc da ieri...o mi è partita la scheda grafica o qualcosa del genere xchè mi fa un scacco di storie...risoluzione abbassata, schermo tutto schiacciato e simili...i driver nn me li fa installare quindi...penso che sia dipeso anche da questo il fatto dell' usb.
Cmq fino a che nn risolvo 'sta cosa del pc, nn rooto nulla sul telefono...
Maledizione!!!!:bd:
ma fare il root del telefono devi eseguire un file apk.... non chissà cosa devi fare! per passarlo puoi usare airdroid, e passarlo in wifi....... molto molto semplice!
-
Ti pare semplice!!!:D
In w-f il pc nn me lo riconosce proprio...il tel. si collega tranqui alla rete w-f di casa ma, il pc nn lo trova. Suggerimenti?
Nn sono ancora andata a vedere quale può essere il motivo...Quindi, come lo rooto se nn mi va ne in usb, ne in w-f??
-
Quote:
ChiaraGI
Ti pare semplice!!!:D
In w-f il pc nn me lo riconosce proprio...il tel. si collega tranqui alla rete w-f di casa ma, il pc nn lo trova. Suggerimenti?
Nn sono ancora andata a vedere quale può essere il motivo...Quindi, come lo rooto se nn mi va ne in usb, ne in w-f??
solitamente airdroid non ha bisogno di autenticazione. Una volta che sei nella pagina AirDroid in cui ti compare il codice QR, e dovrai aver già installato sul tuo cellulare l'app airdoid gratuita, quando avvierai l'app si attiverà automaticamente la tua fotocamera che punterai verso il computer e che riconoscerà il codice QR sullo schermo. Fatto questo dovresti essere appunto connessa con il tuo cellulare al tuo PC, e poter caricare/scaricare file tra i 2 dispositivi.
Spero che ti vada bene... ;)
-
Grazie...nn avevo letto bene...AIRDROID nemmeno lo conoscevo....cmq così va alla grande...ora provo a rootare!! ;)
Aggiornamento: Rootato! Grazie ad entrambi...Ma, seguendo le guide x il moddig, parlando del famoso flash, nel file Build.prop, quelle righe di testo devo scriverle ex novo o devo modificare quelle esistenti? Xchè nn ho nulla di simile nel Build.prop.
E se voglio disinstallare roba che c'era di default? Dove metto le mani?
-
Quote:
ChiaraGI
Grazie...nn avevo letto bene...AIRDROID nemmeno lo conoscevo....cmq così va alla grande...ora provo a rootare!! ;)
Aggiornamento: Rootato! Grazie ad entrambi...Ma, seguendo le guide x il moddig, parlando del famoso flash, nel file Build.prop, quelle righe di testo devo scriverle ex novo o devo modificare quelle esistenti? Xchè nn ho nulla di simile nel Build.prop.
attenta a modificare quel file...... si blocca il telefono e devi eseguire il flash!
se devi disintallare le app cinesi o di default non c'è nessun problema col telefono in root, scarica questa app: https://play.google.com/store/apps/d...llmaster&hl=it
Ovviamente stai molto attenta a non disinstallare servizi o cose così......
-
Quote:
ChiaraGI
attenta a modificare quel file...... si blocca il telefono e devi eseguire il flash!
se devi disintallare le app cinesi o di default non c'è nessun problema col telefono in root, scarica questa app: https://play.google.com/store/apps/d...llmaster&hl=it
Ovviamente stai molto attenta a non disinstallare servizi o cose così......
-
Ok x la App, grazie... ma x la storia del flash della fotocamera? Quelle righe di testo che torvo nella guida del forum, da inserire nel file Build.prop, devo scriverle ex novo o, devo modificarNE di già scritte?
Lo so che devo stare attenta, x questo vorrei avere più info possibili...se nn sono sicura di quello che faccio, nn tocco nulla...tranquillo!
E' che sul forum, spesso date x scontate tante cose che invece, x noi profani (o giovani iniziati!:)) sono aramaico antico!! :D
-
Quote:
ChiaraGI
Ok x la App, grazie... ma x la storia del flash della fotocamera? Quelle righe di testo che torvo nella guida del forum, da inserire nel file Build.prop, devo scriverle ex novo o, devo modificarNE di già scritte?
Lo so che devo stare attenta, x questo vorrei avere più info possibili...se nn sono sicura di quello che faccio, nn tocco nulla...tranquillo!
E' che sul forum, spesso date x scontate tante cose che invece, x noi profani (o giovani iniziati!:)) sono aramaico antico!! :D
Devi inserire le righe alla fine del file Build.prop.
-
Salve a tutti,
Ho acquistato questo telefono ma è la versione aggiornata con processore MT6589 Turbo.
Ho notato che la versione firmware è più aggiornata rispetto a quella segnalata nella prima pagina. IO ho: G800_CUBOT_D1_V0.6_20131213_MJK
Quello che volevo chiedervi è se le procedure per il root ecc. che trovo all'inizio della discussione vanno bene anche per la mia versione aggiornata.
Non vorrei fare casini col telefono appena preso! rotfl
Grazie a tutti.
-
Ciao May84, posso chiederti dove hai trovato nel telefono la tua versione del firmware? Xchè io proprio nn la trovo! Grazie
Ps - così su due piedi ti direi che nn c'è nessuna differenza tra il tuo device e il nostro.. Xò aspetta pareri più "ferrati" del mio!
-
Quote:
ChiaraGI
Ciao May84, posso chiederti dove hai trovato nel telefono la tua versione del firmware? Xchè io proprio nn la trovo! Grazie
Ps - così su due piedi ti direi che nn c'è nessuna differenza tra il tuo device e il nostro.. Xò aspetta pareri più "ferrati" del mio!
Ho il turbo pure io.....
Il firmware non va bene quello per il modello da 1.2GHz....Questo firmware non gira sul modello da 1.5
-
Ecco... Appunto! :)
Cmq anche io ho la versione da 1.5... Meno male che nn ho fatto nessuna modifica di firmware! L'ho solo rootato.. Xò mi dite dove l'avete trovata la versione del firmware?
-
Quote:
moric5
Ho il turbo pure io.....
Il firmware non va bene quello per il modello da 1.2GHz....Questo firmware non gira sul modello da 1.5
Ciao, grazie. Il firmware non mi interessa, dato che a quanto vedo il nostro è più aggiornato.
A me interessava principalmente sapere se funzionava la procedura per il root.
-
Quote:
ChiaraGI
Ecco... Appunto! :)
Cmq anche io ho la versione da 1.5... Meno male che nn ho fatto nessuna modifica di firmware! L'ho solo ruotato.. Xò mi dite dove l'avete trovata la versione del firmware?
In impostazioni vai su info telefono, sotto la voce numero build trovi la versione del firmare. Controlla se coincide con quella che ho postato io.
-
Ciao e grazie... La mia è - prima tutto uguale al tuo- poi
20131205. Una versione diversa ancora?
Cmq io l'ho rootao senza problemi, ho sia Super Su che root Browser e quindi nn ho avuto problemi.
-
Quote:
mayhem84
Ciao, grazie. Il firmware non mi interessa, dato che a quanto vedo il nostro è più aggiornato.
A me interessava principalmente sapere se funzionava la procedura per il root.
Si vai tranquillo...il root è uguale alla versione 1.2
-
Ok, grazie a tutti. Ho fatto tutto.
Ho combattuto un po' con lo swap della memoria interna. Le applicazioni adesso me le installa nella partizione da 5,5 GB (che il telefono vede come SD) ma una parte va comunque a intaccare la partizione di sistema da 1 GB. Speriamo non mi arrivi al collasso, ho un backup di un cinquantina di applicazioni e le sto ancora finendo di installare.
Cosa molto strana è che invece la SD vera e propria adesso viene vista dal telefono come "memoria telefono". MAH! o_O
-
Quote:
moric5
Ho il turbo pure io.....
Quindi noi che abbiamo il modello da 1.5, se volessimo cambiare rom, quale ci consigli?
Pensavo che fossero tutte ok x il nostro device, invece a quanto pare no...prima di fare macelli, illuminami! :D
E poi, nn sarebbe il caso di aggiornare il 3d -Cubot modding- scrivendo che x la versione da 1.5 GHz , le cose cambiano un pò?
Grazie:)
-
Quote:
mayhem84
Ok, grazie a tutti. Ho fatto tutto.
Ho combattuto un po' con lo swap della memoria interna. Le applicazioni adesso me le installa nella partizione da 5,5 GB (che il telefono vede come SD) ma una parte va comunque a intaccare la partizione di sistema da 1 GB. Speriamo non mi arrivi al collasso, ho un backup di un cinquantina di applicazioni e le sto ancora finendo di installare.
Cosa molto strana è che invece la SD vera e propria adesso viene vista dal telefono come "memoria telefono". MAH! o_O
E' normale che sia così lo swap della memoria serve appunto a invertire le memorie, la SD viene vista come interna (memoria telefono), e quella interna viene vista come SD.
-
Quote:
ChiaraGI
Quindi noi che abbiamo il modello da 1.5, se volessimo cambiare rom, quale ci consigli?
Pensavo che fossero tutte ok x il nostro device, invece a quanto pare no...prima di fare macelli, illuminami! :D
E poi, nn sarebbe il caso di aggiornare il 3d -Cubot modding- scrivendo che x la versione da 1.5 GHz , le cose cambiano un pò?
Grazie:)
Ho inserito una nota in prima pagina che avverte che le
ISTRUZIONI sono VALIDE ANCHE PER LA VERSIONE CON MTK6589T 1.5GHz AD ECCEZIONE PER IL FIRMWARE CHE NON E' COMPATIBILE
-
Quote:
edyros2003
Ho inserito una nota in prima pagina che avverte che le
ISTRUZIONI sono VALIDE ANCHE PER LA VERSIONE CON MTK6589T 1.5GHz AD ECCEZIONE PER IL FIRMWARE CHE NON E' COMPATIBILE
Grande...bravo!:)
Siete sempre super-utili!!!
-
Sapete se c'è un modo per far sparire dalla status bar l'indicatore della seconda sim se non la si usa?
In un mio vecchio cinafonino si poteva disattivare da gestione sim ma quì quest'opzione non c'è.
-
Salve ragazzi. io avrei un problema. quando vado per fare il root e si riavvia il cell quando vado sull'app SuperSU mi dice "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema" come risolvo? :( Grazie
-
Quote:
mayhem84
Sapete se c'è un modo per far sparire dalla status bar l'indicatore della seconda sim se non la si usa?
In un mio vecchio cinafonino si poteva disattivare da gestione sim ma quì quest'opzione non c'è.
credo che con gravity box si possa fare..... almeno così ho letto in qualche altro post del forum.....
-
Ragazzi, ho installato la nuova Custom Rom presa dal forum XDA, è stabile, veloce e molto bella (Android 4.2.2 del Samsung Galaxy S4)
Download: https://mega.co.nz/#!JVh23BrY!ErsDIv...p1-byU9RnoWQi0
provare per credere... Ciao
rimando al forum XDA: [ROM][STOCK|MIUI][RECOVERY][SCRIPTS][BOOTSCREENS] everything for your CUBOT ONE - Page 25 - xda-developers
-
Quote:
castle80
bisogna reinstallare tutto, o è possibile fare un upgrade?
-
Quote:
unknownstorm
bisogna reinstallare tutto, o è possibile fare un upgrade?
Devi effettuare un reset factory di tutto, non è consigliato un upgrade... se vuoi prova!
-
Quote:
castle80
Devi effettuare un reset factory di tutto, non è consigliato un upgrade... se vuoi prova!
per ora non credo che la cambierò.... anche perché la 4.2.1 che ho va una bomba...... e questa non è neanche una master-release, quindi per ora lascio tutto così!
-
Raga ma a voi è riuscito impostare un nuovo launcher? Xchè io nn trovo il modo...Appena il telefono va in riposo e lo riavvio, mi rimette quello di fabbrica! :o
-
Come faccio a spostare le app e i dati nella memoria interna (quella da 5gb)? Con link2sd riesco a spostare soltanto da archivio interno (1gb) a sd e viceversa. Nella memoria interna no.
-
Quote:
Antoxx
Come faccio a spostare le app e i dati nella memoria interna (quella da 5gb)? Con link2sd riesco a spostare soltanto da archivio interno (1gb) a sd e viceversa. Nella memoria interna no.
ma hai già invertito il mount della sd-interna con la tua micro-sd?
-
Quote:
unknownstorm
ma hai già invertito il mount della sd-interna con la tua micro-sd?
no, come si fa?
-
- scarica il file zip da qua: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1382888445
- estrai il file zip
- sovrascrivi il tuo file vold.fstab che hai nel telefono con quello che trovi dentro lo zip
- riavvia
naturalmente devi avere i permessi di root!
-
Quote:
ChiaraGI
Raga ma a voi è riuscito impostare un nuovo launcher? Xchè io nn trovo il modo...Appena il telefono va in riposo e lo riavvio, mi rimette quello di fabbrica! :o
Succedeva anche a me. Questo perché go launcher è impostato come predefinito.
Devi andare su impostazioni, applicazioni, scorrere a destra finché non trovi "tutte" e selezionare "launcher". Da li vai sotto e trovi "cancella predefinite". A questo punto quando torni alla home puoi scegliere il launcher da usare.
Ti consiglio apex! ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
mayhem84
Succedeva anche a me. Questo perché go launcher è impostato come predefinito.
Devi andare su impostazioni, applicazioni, scorrere a destra finché non trovi "tutte" e selezionare "launcher". Da li vai sotto e trovi "cancella predefinite". A questo punto quando torni alla home puoi scegliere il launcher da usare.
Ti consiglio apex! ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Grazie...ora funziona!
Avevo pensato anche io a fare quello che mi suggerivi ma, x pigrizia nn avevo mai provato!
Volevo prorio Apex!!:D
PS- Mi sono fatta un regalo ed ho ordinato il mio primo tablet...ho preso un Cube U39gt 9'....appena arriva posto nella sez.adeguata!
-
Per rimuovere la musica di boot posso levare il file bootaudio. mp3 dalla cartella system/media o rischio di fare qualche guaio?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Porting FINALE della ROM Samsung S4...
https://mega.co.nz/#!MN4gxKiB!LMZJBN...DlnvJMFJ3mcKag
by Androidia XDA forum...
Provata e testata. Nessun Bug. Perfetta!
Provate e non ve ne pentirete...
-
Quote:
castle80
Puoi darmi il link di xda?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Quote:
Antoxx
Per rimuovere la musica di boot posso levare il file bootaudio. mp3 dalla cartella system/media o rischio di fare qualche guaio?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando
Androidiani App
eh bhoo... dipende da come è fatto il codice del loader.... cioè del tipo:
- se non trovo il file blocco tutto
oppure
- se non trovo il file skippo e vado avanti
puoi solo provare...... se non l'ha fatto qualcuno prima di te..... :o
Quote:
castle80
che versione di android è?