Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
unknownstorm
eh bhoo... dipende da come è fatto il codice del loader.... cioè del tipo:
- se non trovo il file blocco tutto
oppure
- se non trovo il file skippo e vado avanti
puoi solo provare...... se non l'ha fatto qualcuno prima di te..... :o
Ho risolto, non è successo nulla e non c'è quella fastidiosa musichetta...
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Ho un problema, ho modificato il file build.prop come consigliato da xda e al riavvio il cellulare rimane fermo all'immagine di boot. Ho provato a fare i wipe e il reset da recovery ma niente.
-
Quote:
unknownstorm
che versione di android è?
Ho risolto il problema di poco fa installando la rom, è 4.2.2
Sembra carina a prima vista, a parte il fatto che è per metà in italiano e per metà in inglese.
-
ah ok.......
credo che aspetterò kitkat prima di fare tutta procedura........ :o
-
Quote:
Antoxx
Ho risolto il problema di poco fa installando la rom, è 4.2.2
Sembra carina a prima vista, a parte il fatto che è per metà in italiano e per metà in inglese.
Riesci a mettere il widget di Facebook sulle home?
-
Quote:
moric5
Riesci a mettere il widget di Facebook sulle home?
Si, però ora torno alla stock. Non riesco a levare la status bar trasparente, non si può impostare o levare il menù laterale a scomparsa, e nelle impostazioni di alcune applicazioni come chrome o gravity box (che fra l'altro non funziona) le scritte sono nere come lo sfondo e non si leggono. Inoltre la connessione dati non funziona bene nonostante il segnale sia ottimo.
-
Non riesco a flashare la rom stock. Ho seguito le indicazioni per farla con sp flashtool ma una volta collegato il cavetto e inserita la batteria non succede nulla, tutto rimane a 0%, ho guardato anche il video per vedere in cosa sbagliavo. E se provo a fare il flash da recovery mi da errore (status 7).
-
sei sicuro? io ho eseguito il flash 3 volte seguendo un video trovato a caso su youtube e non ho mai avuto problemi.....
-
Quote:
unknownstorm
sei sicuro? io ho eseguito il flash 3 volte seguendo un video trovato a caso su youtube e non ho mai avuto problemi.....
Si, certo. Ho flashato la rom porting s4 che non mi è piaciuta e ora non riesco a flashare la stock.
-
Quote:
Antoxx
Si, certo. Ho flashato la rom porting s4 che non mi è piaciuta e ora non riesco a flashare la stock.
Io avevo fatto un nandroid backup della stock
-
Quote:
moric5
Io avevo fatto un nandroid backup della stock
io pure l'ho fatto ma niente
-
Ho flashato MIUI (non ne vuole sapere di installare la rom stock) ed è davvero bello, evidentemente era destino. Purtroppo è in inglese, ma ci sono pure le traduzioni, però non c'è per il cubot. Effettivamente oltre che su needrom di MIUI per cubot non se ne parla. Sapete per caso da quale dispositivo è stato fatto il porting?
-
Qualcuno ha aggiornato alla versione presente su geekbuying in formato rar??
Scompatto il rar....poi Zippo ma non funziona
????
-
-
[QUOTE=che versione di android è?[/QUOTE]
Samsung S4/Note2
Android 4.2.2
-
Quote:
castle80
L'ho levata, questa rom è pessima. Con MIUI mi trovo benissimo, è molto bella e veloce, e il fatto che sia in inglese non da fastidio più di tanto.
-
Ciao ragazzi,
ho un problema con GravityBox.
Ho installato Xposed Installer, aggiornato, installato GravityBox, fatto tutti i riavvii necessari ma... niente. Le ho provate tutte (spero di no), quando provo ad aprirlo mi dice "Il modulo GravityBox non risponde, Chiusura in corso".
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie :)
-
Hai abilitato i moduli da xposed?
-
Quote:
Mamose
Ciao ragazzi,
ho un problema con GravityBox.
Ho installato Xposed Installer, aggiornato, installato GravityBox, fatto tutti i riavvii necessari ma... niente. Le ho provate tutte (spero di no), quando provo ad aprirlo mi dice "Il modulo GravityBox non risponde, Chiusura in corso".
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie :)
Che rom hai?
-
Quote:
Antoxx
Hai abilitato i moduli da xposed?
Certo, e poi riavviato.
La rom è quella stock, non ci ho messo mano.
Roottato e tutto.
Non è che gli dà noia Nova?
-
Quote:
Mamose
Certo, e poi riavviato.
La rom è quella stock, non ci ho messo mano.
Roottato e tutto.
Non è che gli dà noia Nova?
No, anche io avevo nova e non mi dava problemi. Prova a rifare tutto il procedimento, poi controlla se hai aggiornato gravity box all'ultima versione tramite xposed. Più di questo non so dirti, anche perchè sono passato a MIUI.
-
Quote:
Antoxx
No, anche io avevo nova e non mi dava problemi. Prova a rifare tutto il procedimento, poi controlla se hai aggiornato gravity box all'ultima versione tramite xposed. Più di questo non so dirti, anche perchè sono passato a MIUI.
Grazie Antoxx, ma niente da fare... rifatto tutti i passaggi più e più volte e niente. È tutto aggiornato. Mi pare abbastanza strano.
Ho provato pure qualche release precedente di GB, ma i risultati non cambiano!
E tutto per togliere quella piccola iconcina della seconda SIM inutilizzata :D
Grazie comunque! ;)
-
Quote:
Mamose
Grazie Antoxx, ma niente da fare... rifatto tutti i passaggi più e più volte e niente. È tutto aggiornato. Mi pare abbastanza strano.
Grazie comunque! ;)
La rom porting del s4 che ha postato caste80 2 pagine addietro non ha la seconda icona della sim non utilizzata, ma gravity box non funziona
-
Quote:
moric5
La rom porting del s4 che ha postato caste80 2 pagine addietro non ha la seconda icona della sim non utilizzata, ma gravity box non funziona
Ti ringrazio, ma per ora mi sa lascio perdere. Con questa stock mi trovo benissimo.
Qualcuno invece ha provato ad usarlo con una batteria da 2500 anziché 2200? Ci sono controindicazioni?
-
Buonasera a tutti sono nuovo ^^ posseggo un cubot one,quello con il processore da 1,5 e oggi installando una rom mi si è brickato,qualcuno può spiegarmi come flashare il firmware originale?Ho visto la guida in prima pagina ma a quanto pare il firmware non è quello per il mio modello :/
-
Quote:
Nickname94
Buonasera a tutti sono nuovo ^^ posseggo un cubot one,quello con il processore da 1,5 e oggi installando una rom mi si è brickato,qualcuno può spiegarmi come flashare il firmware originale?Ho visto la guida in prima pagina ma a quanto pare il firmware non è quello per il mio modello :/
http://www.needrom.com/mobile/cubot-one/
-
Quote:
Nickname94
Il firmware presente al link www.needrom.com/mobile/cubot-one è per il modello con cpu 1.2.
Ci vorrebbe qualcuno che facesse un backup del firmware della versione da 1.5 e lo mettesse a disposizione, la procedura è uguale.
-
Qualcuno cortesemente sa dirmi come togliere il file bootaudio.mp3 presente in system/media? Ho i permessi di root ma con le 2 applicazioni utilizzate (esempio ES File Explorer) mi dice che non è cancellabile.
-
ma tu hai dato alle applicazioni che usi i permessi di root?
-
Quote:
unknownstorm
ma tu hai dato alle applicazioni che usi i permessi di root?
Io ho fatto la root del telefonino, non delle applicazioni. Occorre dare ad ES file Explorer i permessi di root? Se si come? In SuperSU non la vedo l'applicazione ES file Explorer
-
in ES File Explorer:
opzioni->root explorer = ON
-
Quote:
unknownstorm
in ES File Explorer:
opzioni->root explorer = ON
Grazie, ma nulla da fare neppure così, anche dopo un reboot....mi dice "read only file system" :bd:
-
Quote:
Fabiolo1
Io ho fatto la root del telefonino, non delle applicazioni. Occorre dare ad ES file Explorer i permessi di root? Se si come? In SuperSU non la vedo l'applicazione ES file Explorer
Controlla se effettivamente hai il root, utilizzando l'app Root checker https://play.google.com/store/apps/d..._checker&hl=it
oppure Mobileuncle MTK Tools https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
Se usi ad esemip cme file manager root browser https://play.google.com/store/apps/d...wserfree&hl=it
quando lo lanci la prima volti ti chiede se vuoi abilitare i permessi di root.
-
Provato con root checker: "Congratulations! This device has root access". Ma non avevo dubbi....e già che c'ero ho provato anche SU Checker; ok anche lui. Però ora ES file Explorer mi ha fatto cancellare quel maledetto file che assieme alla sveglia mattutina mi rompeva non poco. Grazie :D
-
Quote:
Mamose
Grazie comunque! ;)
anche a me fa lo stesso problema gravitybox non risponde. ci ho rinunciato
-
ogni tanto mi succede che quando va in standby il display non mi si riaccende. il telefono continua a funzionare ma se premo il pulsante on non si riaccende. mi tocca riavviarlo.
-
E' successo anche a me, pochissime volte, e ho notato che ogni volta c'era un "sovraccarico": il processore scaldava... Riavviato, piccola pulizia con cleanmaster.... Ripeto, rare volte..
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
salve a tutti.
è la prima volta che scrivo su un forum.
ho da poco un cubot one vorrei sapere come fare il backup e se mi mette al sicuro da eventuali errori futuri nel metterci le mani.
ho letto che a qualcuno si bloccava il telefono.
non ho grossi problemi ma se inserisco una sd mi sembra che il telefono sbrocca
ho provato ad usare le due batterie è successo una cosa strana e vorrei un parere, inserendo la seconda batteria mi è sparita una parte della rubrica cioè non avevo più
memorizzati i contatti dalla a alla d .rimettendo poi la prima sono riapparsi tutti.grazie
-
penso di non avere accesso root
-
Quote:
more75
salve a tutti.
è la prima volta che scrivo su un forum.
ho da poco un cubot one vorrei sapere come fare il backup e se mi mette al sicuro da eventuali errori futuri nel metterci le mani.
ho letto che a qualcuno si bloccava il telefono.
non ho grossi problemi ma se inserisco una sd mi sembra che il telefono sbrocca
ho provato ad usare le due batterie è successo una cosa strana e vorrei un parere, inserendo la seconda batteria mi è sparita una parte della rubrica cioè non avevo più
memorizzati i contatti dalla a alla d .rimettendo poi la prima sono riapparsi tutti.grazie
Alla prima pagina di questo thread https://www.androidiani.com/forum/cu...cubot-one.html trovi tutte le istruzioni su come fare il backup e restore della rom,
installazione CWM , effettuare il root etc.