Visualizzazione stampabile
-
grazie. devo fare qualcosa in particolare per usare la sd per metterci le app ,perché quando ho provato ad usarla di certo non andava bene.
penso di avere anche un problema con la batteria, quando arriva al35% crolla , mi si scarica subito, cè qualcosa da fare?
ho effetuato un backup entrando nella recovery iniziale questo potrà servirmi grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
more75
grazie. devo fare qualcosa in particolare per usare la sd per metterci le app ,perché quando ho provato ad usarla di certo non andava bene.
penso di avere anche un problema con la batteria, quando arriva al35% crolla , mi si scarica subito, cè qualcosa da fare?
ho effetuato un backup entrando nella recovery iniziale questo potrà servirmi grazie
Per installare le app su sd dalle impostazioni memoria del telefono devi scegliere come memoria predefinita la microsd e utilizzare l'app link2sd
https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it
Per la batteria prova a fare la calibrazione, a questo link tutte le informazioni:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html
Il backup effettuato con la recovery stock di default ti salva solo i dati utente, per un backup completo di ROM e dati devi installare la CWM come indicato in prima pagina e poi effettuare il backup.
-
Ma per salvare i dati utente non basta il backup su sd ?
-
Quote:
edyros2003
non c'è bisogno di un'app.... lo puoi fare anche da sistema direttamente!
-
Quote:
more75
Ma per salvare i dati utente non basta il backup su sd ?
E' uno dei tanti modi per fare il backup dei dati, volevo solo puntualizzare che il backup fatto da recovery non salva la ROM ( firmware)
-
altro problema riscontrato; l'ascolto della radio con cuffie non originali non permette l'ascolto con altoparlante, è possibile sistemare?
-
forse è un problemi di quelle cuffie, perché io uso quelle del galaxy s1 e vanno benissimo......
-
L ascolto con le cuffie anche a me non funzionano con altoparlante del telefono
-
Una domanda: ma se inverto il mount con il file postato cosa succede alle app che ora son nella memoria del telefono( quella di minore dimensione)? Grazie
-
Ciao,
in questi giorni ho istallato qualche rom presa da needrom.
Devo dire che quella con cui mi trovo meglio è quella clonata dall'xperia.
Se qualcuno vuole il link posso postarlo ma la trovate subito se andate su needrom.
Ho un solo problema:
la macchina fotografica mi da al massimo una risoluzione di 8 MP invece di 13 MP.
Sapete come si può risolvere?
Se può servire aggiungo che ho fatto il tutto con fraamarot (boromir mi pare) e cambiato la recovery con mobileuncle. Inoltre prima della procedura ho fatto il wipe di TUTTO (cache, factory, dalvik)
-
che versione di android è?
-
Giusto, non l'ho detto:
Android
4.2.2
Kernel
3.4.5.
-
Salve ragazzi è appena arrivato il mio cubot one :D rotfl già fatto il root, ora sto aspettando x la cwm e vedrò se istallare una rom, voi avete lasciato la stock? quali altre migliorie avete apportato ? grazie
-
In attesa delle risposte che non arrivano vi aggiorno io.
Ho provato altre rom e relativamente alla fotocamera il problema non è isolato.
Riassumendo:
1 ROM: cubot-one-jg4-v0.2.zip: fotocamera da 8 MP - tutto il resto ok
2 ROM: CUBOT_ONE_ColorOS_30-12-2013.zip: fotocamera da 13 MP ma non vede la scheda SD. - android 4.2.1
3 ROM: MIUI_3.12.13.zip: tutto ok ma in inglese
4 ROM: ColorOS_CUBOT_ONE_Alternative.zip: fotocamera da 8 MP. - android 4.2.1
5 ROM: Cubot one XperiaC_Port.zip: fotocamera da 8 MP - foto in chiamata rimpicciolite. tutto il resto ok. - android 4.2.2
In definitiva direi che il problema della fotocamera è piuttosto diffuso.
Di alcune non ho la versione di android ma non penso che dipenda da questo perchè il bug c'è sia nel 4.2.1. che nel 4.2.2
Tra tutte quelle provate direi che la migliore è senza ombra di dubbio la 4.
Non c'è proprio nessuno che possa sistemarla??
-
ma è tanto male la rom stock? io sto usando quella non la trovo male. che problem ha la fotocamera ?o.o (nonostante cio vorrei provare la 4° rom mica puoi postarmi un link dio download?)
-
io per ora sto usando la rom stock e finchè non arriva qualcosa di meglio rimango così.
-
Quote:
nessuno2010
ma è tanto male la rom stock? io sto usando quella non la trovo male. che problem ha la fotocamera ?o.o (nonostante cio vorrei provare la 4° rom mica puoi postarmi un link dio download?)
Non so se posso postare direttamente il link comunque se inserisci su google il nome completo la trovi subito (copia/incolla).
Io l'ho scaricata da un forum russo che si chiama 4PDA. A mio avviso è la ROM più completa e personalizzabile tra quelle che ho visto.
Se non fosse per la fotocamera... >_<
La ROM di base non è male ma a mio parere non è molto "flessibile".Ma sono gusti...
Mi è venuto in mente una cosa.
La 2 e la 4 sono uno l'upgrade dell'altro. Dal momento che nella 2 la risoluzione è 13Mp mentre nel suo upgrade è 8 Mp non si potrebbe invertire qualche libreria? Intendo prendere quelle corrette da uno zip e metterle nell'altro zip.
Non so s è possibile nè quali utilizzare ma se qualcuno avesse suggerimenti...
-
cosa intendi quando scrivi che non è molto flessibile?
la fotocamera secondo me non è un problema software..... è che fa proprio schifo, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità! io sto usando un'app che tiene acceso il flash sempre, ma quando scatta comunque lo spegne e lo riaccende.... credo che se si trovasse un'app che riesca a bloccare sto diavolo di flash sempre acceso, il problema sia parzialmente risolto.. o comunque attenuato!
-
Quote:
unknownstorm
cosa intendi quando scrivi che non è molto flessibile?
la fotocamera secondo me non è un problema software..... è che fa proprio schifo, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità! io sto usando un'app che tiene acceso il flash sempre, ma quando scatta comunque lo spegne e lo riaccende.... credo che se si trovasse un'app che riesca a bloccare sto diavolo di flash sempre acceso, il problema sia parzialmente risolto.. o comunque attenuato!
Per NON molto flessibile intendo che non è facile da personalizzare.
Per la fotocamera invece mi sa che non hai capito.
Io sto dicendo che alcune ROM mi abbassano la risoluzione max da 13 MP a 8 MP.
Ed è sicuramente un problema software perchè se cambio ROM torna a 13!
Se poi per te la qualità fa schifo è un altro discorso.
P.S. per chi avesse invece con la ROM originale il problema della sincronizzazione del flash suggerisco di istallare questa Lenovo SNAPit.and.SEEit v3.5.6.0085.140102.24456.b.6140102 Permissions Removed.apk. Su google si trova subito!
Con la rom 4 questo problema invece non c'è!
-
continuo a non capire cosa ti serve sulla flessibilità... magari puoi risolvere con qualche app, ma vabbé!
ehm.... la fotocamera è da 8, che poi viene interpolata a 13 è un altro paio di maniche..... ma sempre 8 è!
-
Quote:
unknownstorm
continuo a non capire cosa ti serve sulla flessibilità... magari puoi risolvere con qualche app, ma vabbé!
ehm.... la fotocamera è da 8, che poi viene interpolata a 13 è un altro paio di maniche..... ma sempre 8 è!
Non mi serve niente sulla flessibilità.
Esprimevo solamente un parere personale.
Invece per la fotocamera non sapevo che fosse così.
Pensavo che i 13MP non fossero ottenuti con l'interpolazione.
E non si potrebbe ottenere lo stesso nella ROM 4?
C'è nessuno in grado di riuscirci?
-
Quote:
cubottone
In attesa delle risposte che non arrivano vi aggiorno io.
Ho provato altre rom e relativamente alla fotocamera il problema non è isolato.
Riassumendo:
1 ROM: cubot-one-jg4-v0.2.zip: fotocamera da 8 MP - tutto il resto ok
2 ROM: CUBOT_ONE_ColorOS_30-12-2013.zip: fotocamera da 13 MP ma non vede la scheda SD. - android 4.2.1
3 ROM: MIUI_3.12.13.zip: tutto ok ma in inglese
4 ROM: ColorOS_CUBOT_ONE_Alternative.zip: fotocamera da 8 MP. - android 4.2.1
5 ROM: Cubot one XperiaC_Port.zip: fotocamera da 8 MP - foto in chiamata rimpicciolite. tutto il resto ok. - android 4.2.2
In definitiva direi che il problema della fotocamera è piuttosto diffuso.
Di alcune non ho la versione di android ma non penso che dipenda da questo perchè il bug c'è sia nel 4.2.1. che nel 4.2.2
Tra tutte quelle provate direi che la migliore è senza ombra di dubbio la 4.
Non c'è proprio nessuno che possa sistemarla??
Io vi consiglio questa rom, è MIUI 4.1.19 (basata su android 4.2.1), la pagina è in russo ma basta tradurre con google e si capisce tutto. La ROM è anche in italiano anche se c'è scritto "rus", infatti non capisco perchè non abbiano specificato tutte le lingue. E' ottima, non ha i bug della 3.12.13. Secondo me, e anche secondo il sondaggio del sito della rom, è la migliore fra le rom per cubot one.
-
Quote:
Antoxx
Io vi consiglio
questa rom, è MIUI 4.1.19 (basata su android 4.2.1), la pagina è in russo ma basta tradurre con google e si capisce tutto. La ROM è anche in italiano anche se c'è scritto "rus", infatti non capisco perchè non abbiano specificato tutte le lingue. E' ottima, non ha i bug della 3.12.13. Secondo me, e anche secondo il sondaggio del sito della rom, è la migliore fra le rom per cubot one.
Ora la provo e vi dico :cool: rotfl
-
Non ho ancora capito se la fotocamera è da 13 MP interpolati o no.
Personalmente mi sembra di ricordare di aver letto su XDA o da qualche altra parte che NON fossero frutto di interpolazione.
Potrei sbagliarmi però. Non so.
Ma non ha importanza.
A dimostrazione che fosse in ogni caso solo un problema SOFTWARE c'è che oggi l'ho risolto per conto mio.
Ho installato la Lenovo SNAP IT e... voilà: Fotocamera a 13MP e senza flash ritardato.
Nella Rom Xperia non aveva funzionato. Qui invece si.
Quindi se qualche altra rom avesse lo stesso problema direi che vale la pena tentare.
Trovate l'apk sempre su quella miniera che è XDA.
Si chiama "Lenovo SNAPit.and.SEEit v3.5.6.0085.140102.24456.b.6140102 Permissions Removed.apk"
Chi fa da se fa per tre.
-
Quote:
cubottone
Non ho ancora capito se la fotocamera è da 13 MP interpolati o no.
Personalmente mi sembra di ricordare di aver letto su XDA o da qualche altra parte che NON fossero frutto di interpolazione.
Potrei sbagliarmi però. Non so.
Ma non ha importanza.
A dimostrazione che fosse in ogni caso solo un problema SOFTWARE c'è che oggi l'ho risolto per conto mio.
Ho installato la Lenovo SNAP IT e... voilà: Fotocamera a 13MP e senza flash ritardato.
Nella Rom Xperia non aveva funzionato. Qui invece si.
Quindi se qualche altra rom avesse lo stesso problema direi che vale la pena tentare.
Trovate l'apk sempre su quella miniera che è XDA.
Si chiama "Lenovo SNAPit.and.SEEit v3.5.6.0085.140102.24456.b.6140102 Permissions Removed.apk"
Chi fa da se fa per tre.
IO con utuntu ho letto che è da 8 mp
-
ODDIO STA ROM MIUI V5 spacca dio quanto è bona!. comunque la testo per qualche giorno ma è amore a prima vista :D
peccato non sia stabile anche se non da grossi problemi una volta elimininate le app cinesi , ora sto cercando di fixare il gps vediamo come va. altrimenti torno alla stock cioè li avevo il fix in 3 secondi :|,(e al massimo istallo nova launcher come launcher di sistema sulla stock)
-
ciao a tutti a me deve ancora arrivare ma avrei alcune domande da porre:
1°la ram si riempe facilmente o con qualche rom si puo tenere sui 3-400m?
ho un lg 4x hd con 1 gram ma praticamente mi si riempe tutta e il cell va lento finche non termino manualmente le app android che si carica automaticamente
e anche con un feiteng 9300 si riempiva tutta
2° si riesce a terminare maps automaticamente(nel lg e in altri android la vedo sempre attiva anche la termino)
3° il gps funziona bene o bisogna far qualche modifica?
4° con la tre funziona? su altro 3d ho letto che a un utente è arrivato msg di non compatibilita
5° lo speaker vivavoce e chiamata va bene o "gracchia" e nel caso c'è qualche modifica da fare?
grazie anticipatamente e mi scuso per le eventuali domande "idiote"
-
Provo io: 1. Tengo pulita la mia rom stock con clean master, nessun problema. 2. Come sopra. Nessun problema con maps. 3. Gps&mtk... Qualche fix con il root e nessun problema. 4. Qui non so. Ho letto di chi ha avuto problemi e di chi non li ha avuti... 5. Non gracchia!
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Provo io: 1. Tengo pulita la mia rom stock ìcon clean master, nessun problema. 2. Come sopra. Nessun problema con maps. 3. Gps&mtk... Qualche fix con il root e nessun problema. 4. Qui non so. Ho letto di chi ha avuto problemi e di chi non li ha avuti... 5. Non gracchia!
Inviato dal mio CUBOT ONE usando
Androidiani App
Si la rom stock va benissimo, ma scoccia dopo un po di giorni la miui è un altro livello. io sto cercando una versione della miui stabile
x Antoxx anche a te nella miui v5 dopo un po alcune voci delle impostazioni non vanno piu? solo io noto che se istalli chrome è un po lento?hai installato qualche aggiornamento o l hai lasciata cosi com è dal sito russo?
-
Quote:
nessuno2010
ODDIO STA ROM MIUI V5 spacca dio quanto è bona!. comunque la testo per qualche giorno ma è amore a prima vista :D
peccato non sia stabile anche se non da grossi problemi una volta elimininate le app cinesi , ora sto cercando di fixare il gps vediamo come va. altrimenti torno alla stock cioè li avevo il fix in 3 secondi :|,(e al massimo istallo nova launcher come launcher di sistema sulla stock)
non è stabile in che senso? che problemi ti da?
-
Quote:
puccio1976
non è stabile in che senso? che problemi ti da?
(partiamo dal presupposto che anche nel nome quando la istalli c'è scritto rom non stabile)
Rispetto alla stock ogni tanto si incarta e mi è sembrato ci fosse anche se lieve un maggior consumo di batteria. e poi il 2 giorno alcune voci delle impostazioni non mi andavano più.( come ad esempio suoneria sms), oggi provo a installarla di nuovo xk forse ho disinstallato qualche app cinese che serviva.
ps: resta comunque una delle migliori se non la migliore
-
Quote:
autop
Provo io: 1. Tengo pulita la mia rom stock con clean master, nessun problema. 2. Come sopra. Nessun problema con maps. 3. Gps&mtk... Qualche fix con il root e nessun problema. 4. Qui non so. Ho letto di chi ha avuto problemi e di chi non li ha avuti... 5. Non gracchia!
Androidiani App
ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato bene
anche io uso clean master ma la ram non si pulisce effettivamente,dopo alcni secondi torna praticamente com'era prima idem con maps che anche se lo termini pure da "termina apllicazioni" subito dopo me la ritrovo in background
io intendevo dire se c'è modo di terminarle definitivamente fino alla prox apertura
per il gps appena mi arriva(se arriva) ti chiedereo meglio quali sono i fix
-
A volte le applicazioni "tornano" non perchè non siano state terminate ma perchè altre applicazioni le richiamano.
Per esempio avevo letto che maps tornava se si era attivato tra le impostazioni di sistema la localizzazione di google (tramite wi-fi o dati mobili quindi anche a gps spento).
Comunque provandone parecchie ho visto che la stock rom è quella che si intasa di più.
Praticamente TUTTE dopo un paio di chiamate, giochi e un giretto su facebook sono più fluide della stock.
In ogni caso tra la pulizia con lo strumento di sistema della stock e la pulizia con app apposite installate sulla stessa stock non ho trovato differenze in termini di fluidità.
Per finire: quando avevo la stock ho sfruttato pesantemente maps per lavoro. Non ho avuto nessun problema e in qualche caso è arrivato dove non arrivava il garmin che ho in macchina. Tutto senza alcun fix.
-
Quote:
nessuno2010
(partiamo dal presupposto che anche nel nome quando la istalli c'è scritto rom non stabile)
Rispetto alla stock ogni tanto si incarta e mi è sembrato ci fosse anche se lieve un maggior consumo di batteria. e poi il 2 giorno alcune voci delle impostazioni non mi andavano più.( come ad esempio suoneria sms), oggi provo a installarla di nuovo xk forse ho disinstallato qualche app cinese che serviva.
ps: resta comunque una delle migliori se non la migliore
Ovviamente a livello di build nessuna rom è più stabile della stock, però non da problemi evidenti, è semplicemente per avvisare l'utente. Io ho lasciato tutto com'era, non ho disinstallato niente, le impostazioni sono ok. Chrome mi va benissimo. Non ho riscontrato alcun problema fino ad ora. Effettivamente consuma leggermente di più rispetto alla stock, per il resto tutto ok.
-
Quote:
Antoxx
Ovviamente a livello di build nessuna rom è più stabile della stock, però non da problemi evidenti, è semplicemente per avvisare l'utente. Io ho lasciato tutto com'era, non ho disinstallato niente, le impostazioni sono ok. Chrome mi va benissimo. Non ho riscontrato alcun problema fino ad ora. Effettivamente consuma leggermente di più rispetto alla stock, per il resto tutto ok.
devo ricredermi va veramente bene, ora ho fatto piu attenzione alle ap che ho disistallato e va bene, senza problemi :p
-
ragazzi, mi è appena arrivato questo gioiellino, x iniziarlo ad usare per bene quali sono i fix da fare? cè un modo per illuminare di piu il soft touch?
grazie
-
ciao a tutti,
a qualcuno (oltre a me) non va youtube? cioè mi carica i video all'infinito con qualunque tipo di connessione..
e esiste qualche nuovo firmware che permetta di cambiare launcher?
grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
nessuno2010
Quote:
Originariamente inviato da Antoxx
devo ricredermi va veramente bene, ora ho fatto piu attenzione alle ap che ho disistallato e va bene, senza problemi :p
Quali sono le app da togliere? È in italiano?
-
per installare il firmware miui devo usare la procedura per firmware o per CWM? E quale procedura mi consigliate per il root ?
-
Quote:
puccio1976
Quali sono le app da togliere? È in italiano?
Androidiani App
sono tipo 5-6, ad esempio c'è un canale video in cinese, c'è il market in cinese, c è updater che rompe ogni 2 secondi cercando nuove versioni(per questo l ho congelato) e il browser che non mi piaceva perchè a volte partivano ricerche in cinese.