Avrai anche scritto di getto ma era tutto comprensibile. Ho fatto i tuoi stessi passaggi, ma l'esito è sempre quello, purtroppo.
Flashtool fermo in searching allo 0%.
Può cambiare qualcosa il fatto di avere kitkat sul telefono?
Visualizzazione stampabile
Avrai anche scritto di getto ma era tutto comprensibile. Ho fatto i tuoi stessi passaggi, ma l'esito è sempre quello, purtroppo.
Flashtool fermo in searching allo 0%.
Può cambiare qualcosa il fatto di avere kitkat sul telefono?
teoricamente non dovrebbe perchè il processore è sempre lo stesso.
non ti rimane che provare a:
lanciare il flash tool come amministratore.. anche se tu lo sei già.
oppure fare tutto quanto hai gia fatto ma collegando il telefono al flash tool, mentre è in download, senza la batteria ed inserire ques' ultima subito dopo.
provare un' altra versione del flashtool.
... ma i driver li vedi installati ???
Ciao @newpancio
Sono riuscito ad avere un pc con Win 7 e ho provato il metodo da zero. Il risultato è stato l'error 8038 dal flash tool, dopo essere arrivato al 100% (ma non mi ha dato l'ok) ho letto che potrebbe essere il file scatter.
Consigli?
Ho rieseguito il root come da istruzioni nel primo post, ma ho notato solo ora che il root è sotto il controllo di Kinguser e non di Supersu.
E' normale? O va eliminato ed eventualmente come?
a me purtroppo si é rotto il monitor.. l'avevo nella tasca dei pantaloni mi sono piegato e tac saltato... che rabbia.. e lo schermo da riparare costa 50$ circa... che faccio lo butto... qualcuno vuole cover/batteria/cavi... il rottame.. che rabbia ufff
purtroppo le cose si evolvono … quelli di Vroot e RootGenius si sono fatti furbi.
Ora installano “kinguser” (che poi non è male).
Ad ogni modo io ho fatto così per eliminarlo e tornare a “supersu”
Per sicurezza … ho rifatto tutta la procedura tre volte, sempre con esito positivo .. con il cubot s208 sempre pulito … con la rom sempre riflashata da zero ….
Ormai il mio S208 lo sto usando solo come laboratorio :o
Fai il root con Vroot o RootGenius (quest’ultima ci mette anche un paio di minuti).
Personalmente ho usato Vroot
Entrambi installeranno “kinguser” (non aggiornarlo).
Se hai usato “Vroot” disinstalla subito l’app cinese che ti ha installato a tua insaputa sul device.
installa “Root checker” e verificata la presenza del root.
Ora installa dal playstore l’app "SuperSU" e poi aprila.
Ti verrà chiesto di aggiornare “SuperSu” .. accetta .. poi ti verrà chiesto di aggiornare i binari … accetta tappando su “normale”.
Ti verrà chiesto, da "kinguser", se vuoi concedere i diritti a SuperSU… accetta e chiudi subito poi “SuperSu”.
Apri ora "kinguser" e ti verrà chiesto il contrario ….. cioè SuperSU di chiederà se vuoi concedere i diritti a "kinguser" .. accetta.
Ora riapri “SuperSU” … ti verrà chiesto di nuovo di aggiornare i binari … accetta .. poi senza uscire vai nelle sue impostazioni e seleziona l'opzione "Installa SuperSU in /System"
Il device si riavvierà e di ““kinguser” non ci sarà più alcuna traccia.
p.s.:
@endr1u
si .. è probabile .. prova al limite ad estrarre il tuo file scatter
purtroppo i riavvi continuano quindi lo sfondo non ne era la causa. non ho provato la modalitò provvisoria.
ma se facessi un hard reset potrebbe servire? come si fà? comporta rischi? perdite?
grazie
beh .. la modalità provvisoria farebbe proprio al caso tuo ....
... ma puoi fare anche un reset ... ma forse ti conviene rimettere la rom di fabbrica da zero (la versione giugno 2014); questo perché un reset equivale a piallare il telefono ... ma se il problema è nella partizione di sistema potresti non risolvere con un semplice reset ......
perche dici che farebbe al caso mio? per risolvere il problema o per individuarlo? dovrei stare tutte le volte con un telefono a mezzo servizio? scusa le domande stupide, ma forse non ho capito bene cosa proponevi.
rimettere la rom di fabbrica? non so come si fa e non vorrei combinare qualche pasticcio! gia non so come si fa il reset!
perché la modalità provvisoria fa ripartire il dispositivo con le sole app di fabbrica e dovrebbe perciò arginare il problema, se è dipeso da un app che invece hai scaricato tu .. ovviamente in modalità provvisoria lo terrai quanto basta per capire se il problema è comunque manifesto o meno.
Per fare il flash della rom intera si fa praticamente quanto si fa con gli ebr ..... soltanto che nel flashtool premerai firmware -> upgrade anziché download
Il contenuto da far leggere al flashtool sarà, in questo caso, quello completo che trovi all'interno della directory "image" della rom
Spoiler:
comunque vedi tu ....
grazie come al solito sei molto convincente. l'ho messo in modalità provvisorio e vedo come si comporta per un paio di giorni.
non dovesse più riavviarsi, che faccio? elimino tutte le app da me scaricate? questo sarebbe sufficiente?come faccio a sapere quale provoca il problema per non reinstallarla più?
grazie
vai su impostazioni, applicazioni, tappi l'app e poi tappi su disattiva ..... le escludi tutte subito, una ad una, e man mano le riattivi.
Detta così può sembrare uguale al metodo della modalità provvisoria ... ma proprio uguale non è ... perché con la modalità provvisoria sono inibiti anche alcuni processi
Ragazzi... mi hanno rubato il caricabatteria :O :O
ne ho comprato uno dai cinesi e l'ho unito a un cavetto usb di un lg che è assolutamente identico (così sembra)..solo che noto che il caricabatteria è quasi rovente.
E' una cosa normale??
guarda, i caricabatteria cinesi da 2/3 euro fanno paura .. se sei fortunato lo riesci ad usare .... perché spesso hanno una tensione e corrente d'uscita irregolare che arrivano anche a fare "impazzire" i touch screen.
Se poi scalda in modo pauroso, può diventare anche pericoloso ... io fossi in te lo butterei :(
vuoi un buon alimentatore 5v/2A ???
questo Original Samsung Ladegerät ETAU90EWE & Ladekabel ETAU90EWE ETA-U90EWE white: Amazon.it: Elettronica
Grazie mille..sempre gentilissimo :)
Ciao @newpancio :)
Era davvero il file scatter che dava problemi. Finalmente, dopo aver estratto il mio, sono riuscito a partizionare le memorie. Ovviamente, per la legge di Murphy, quando si è riavviato il telefono, mi ha dato il messaggio di Encryption unsuccessful. fino a qua niente di sbagliato, se non ché quando vado a premere "Reset Phone", non fa nulla di nulla... devo iniziare a preoccuparmi seriamente?
EDIT: Ho risolto accendendo in recovery e facendo un bel factory reset. Adesso ho le partizioni divise ottimamente :)
@endr1u controlla di avere ancora gli IMEI assegnati sullo smartphone ... ma penso di si se no lo avresti già detto.
Arrivato !!!!
Primissime impressioni dopo circa 1/2 ora di prove:
Estetica: veramente molto bello, costruito con materiali di qualità superiore rispetto al costo.
Dotazione: caricabatteria, cavo USB, auricolari, uno screen cover+uno già montato, cover bianca chiusa. Omaggio: un caricabatterie ed un adattatore passo americano-italiano (ma non c'è niente da "adattare", il caricabatteria ha la spina italiana)
Comparto fotografico: effettivamente un pò deludente come già detto da molti: ho scattato una foto in interni con flash ed, in effetti, la risoluzione non è un granchè. Basta effettuare uno zoom e la foto risulta alquanto sgranata. Da provare all'aperto. Comunque la foto risulta a fuoco ed i colori saturi e vividi (un pò "sparati", ma belli).
Comparto telefonico: audio molto pulito e volume più che sufficiente sia in chiamata che in ricezione:
Radio: ha il RDS!!!!
Cuffie: che lo dico a fare?
Wi-Fi: molto sensibile: dalla mansarda, dove il mio Galaxy Tab2 stenta un pò, il S208 ha il segnale pieno ed, in effetti, funziona bene.
Ricezione telefono: qui un pò di delusione. Con Tre mi va spesso in roaming, mentre il mio Alcatel, ovviamente sempre Tre, prende tranquillamente.
Finisco con l'ultima annotazione, che diventa anche un quesito: appena acceso mi è arrivato un SMS da Tre con il quale mi comunicavano che il terminale non è compatibile UMTS e, quindi, tra 5 gg, mi disattiveranno la sim. Poi mi invitavano a visitare una loro pagina che, però, non mi si è aperta. Comunque, provando la connessione dati, questa funziona correttamente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con Tre? C'è da preoccuparsi?
Grazie!!!
hai l'RDS che funge ... ma hai "per caso" KK ??? e se la risposta è no ... che versione di stock rom monti ???? tanto per capirci io ho la CUBOT__4041C_V12.
Relativamente a "3" sono dei "......." .. è già successo a parecchia gente con altri dispositivi ... anche a chi aveva comprato Mediacom ...
prova un po' a leggere questo articolo ....
Cambio Imei | Telefonini Cinesi
n.b.: in Italia il cambio di IMEI sul proprio telefono non è considerata pratica illegale
allora, arrivato stasera. vers. V11 che subito ho aggiornato via fota alla V12.
ho scaricato il file in prima pagina con driver per win 7 64 bit ma quando eseguo come amministratore e poi collego il cell da spento mi dice YunOs ACB inteface. tutto ok?
invece il file scatter devo prendere quello nel file zippato V12 e insieme ai due file ebr 1 e 2 metterlo in una directory???
Sì, sul mio precedente Doogee DG450 lo avevo fatto proprio seguendo quella guida. Però nel thread non mi sembrava di aver letto che altri possessori di Cubot avessero avuto questo problema, credev riguardasse solo qualche azienda "minore".
Quindi consigliate di procedere al cambio di IMEI? Lo posso fare anche senza root?
A proposito, mi ero dimenticato di postarlo: il mio S208 è arrivato con KitKat!!!!!
bene tutto torna ... se puoi/vuoi ... posta i files apk ed odex della tua radio fm ... magari, anche se la distribuzione d' android non è la stessa, funge lo stesso anche su jb ...
Con 3 dipende se c' era o meno qualcuno che già la usava ... non ricordo .... io nel mio li ho rimesdi senza root ... ma a me mancavano proprio ... prova ...
@ ammonite usa senza timore il flash e lo scatter che scarichi con la guida ... per i driver parebbe ok ... ma la prova del nove l' avrai solo nel momento in cui proverai a flashare gli ebr
grazie pancio, vorrei fare prima fare un backup con mtk droid, ma adesso la batteria dopo un po' di smanettamenti è scesa al 30% e quindi non vorrei fare danni. ad ogni modo domani testo ancora il cell per bene se c'è qualche problema, prima di un eventuale reso.
quindi se arrivo al punto in cui collego il cell spento al pc e non vedo il cerchio verde vuol dire che il pc non riconosce il cell?
avrei intenzione di usare ebr da 6Gb ed eventualmente in futuro passare a quello da 8 gb.
per la micro sd userò una Samsung cl.10 da 8gb, per cui credo che lo spazio per l'archiviazione contenuti basta e avanza.
Il cerchio verde è il `the end` ... se non ti riconosce l` s208 non vedrai nemmeno l`avanzamento dell`upgrade. Con il 30% di batteria sei in una botte di ferro ... in questo frangente il backup degli imei non ti serve a nulla ..
con un programma tipo es file eplorer, vai in dispositivo, system, app .... e li fai il copia dei due files .... il ragnetto è una vecchia gif a cui sono affezionato .... ogni tanto torno a dar vita a questo piccolo ragnetto :bd:
nuntio vobis gaudio magno...
E' andata bene, partizione eseguita con successo...mai il cerchio verde fu più gradito di questo..
era cominciata male, con Win 7 64bit che non riconosceva il cell.. poi ho spento pc, riavviato pc, spento cell, tolta batteria e rimessa e al successivo ricollegamento con flash tool in searching la magia è avvenuta..
grazie a voi tutti per l'aiuto ma soprattutto pancio.
ps. mi pare di aver letto che il procedimento è identico per il S308 (che forse un amico vorrebbe comprare)
p.ps. x il gps che mi consigliate? oggi sul cruscotto auto è stato in searching x 10 minuti ma non ha trovato la posizione..
la sostituzione degli ebr ruota sempre intorno al flashtool, il file scatter (quello appropriato al proprio device), agli ebr, alla versione dell'os (jb,kk) ... una volta che hai "in mano" ciò che ti serve, il gioco è fatto. Ci sono degli smartphone con mtk che non hanno "2" ebr ... in quel caso le regole del gioco non valgono .... ma non è il caso dell' s308.
Per il gps io ho risolto con il fix della guida .. ma azzo1 ha fatto diversamente ... trovi tutto nel primo post ...
utilizzando ad esempio "es gestore file", lo apri e tappi sulle "3" linee in alto a sx del display, tappi poi su "/ dispositivo", scorri sino alla cartella "System" e poi la tappi, tappi poi sulla cartella "app" e li trovi i "2" files da copiare (FMRadio.apk e FMRadio.odex) ... immagino si chiamino così anche nella versione KK. grazie
Salve a tutti, dopo avere acquistato un paio di mesi fa un S208 e dopo avere eseguito la nuova partizione sono qui a esprimere le mie considerazioni su questo oggetto. Innanzitutto un doveroso ringraziamento a Newpancio per la stesura delle particolareggiate istruzioni e soprattutto per la disponibilità dimostrata! Dunque, premesso che non sono nè smanettone né particolarmente appassionato di smartphone, devo dire che per 116 € l’ S208 per ora mi ha soddisfatto pienamente: schermo luminoso e pienamente leggibile anche in pieno sole; audio più che sufficiente (magari in cuffia un po’ meno, come anche altri hanno notato; velocità di esecuzione; fotocamera più che dignitosa,la saturazione dei colori non è un granchè specialmente in condizioni di scarsa luce; spessore quasi nullo; la batteria mi dura una giornata in media usando sempre la dual sim e navigando normalmente; il fix dei satelliti non così immediato, devo sempre usare mobileuncle altrimenti da solo non va. Questo è l’unico difetto se vogliamo, per il resto sono veramente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo. Una curiosità: durante un breve soggiorno a parigi in bus una ragazza avendo visto l’S208 in azione ci ha chiesto che tipo di telefono avevamo,le sue caratteristiche e il prezzo rispetto al suo samsung di fascia economica rimanendone colpita! Bene, dopo questo lung post noioso volevo farvi due domande: 1)in realtà l’S208 è della mia compagna, volendo acquistarne un altro ho letto che gli attuali S208 hanno nuovi tipi di Rom (KK) e che per questo motivo non è più possibile cambiare le partizioni, ho capito bene? 2) se invece volessi acquistare un S222 o un UMI C1, visto che anch’essi sono equipaggiati con MTK6582 ? Le operazioni per modificare le partizioni sono le stesse o c’è qualche differenza? Grazie a tutti e a presto
Ulteriore aggiornamento sul GPS.
Allora il fix dei satelliti con Gps test è rapido come detto precedentemente, senza utilizzare mobileuncletools, mentre l'aggancio dei satelliti con il navigatore è estremamente lento, anche 10 minuti e talvolta sgancia i satelliti durante la navigazione.
Pertanto ho pensato, nella mia ignoranza, che ci fosse qualche problema di comunicazione tra il gps del telefono ed i software di navigazione (Google e Waze). Per cui ho provato a lanciare Gps test ed i navigatori contemporaneamente, mantenendo in background il navigatore e .......Pam, come per magia, non appena il gps test aggancia i satelliti, in movimento circa due minuti ed anche meno al successivo riavvio, il navigatore è lì bello e pronto a navigare. E' importante a questo punto lasciare il GPS Test attivo in background e vedrete come il navigatore non vi deluderà più.
Non so perchè perquando e per come, ma funziona. Provare per credere!;)
Ciauz
@CIAPAIRATT
sergionat ha kk e ha fatto comunque la modifica degli ebr .... unico rischio d' impresa è il NON possedere la rom nativa kk che potrebbe pararti il cd. Si potrebbe estrarre dal device .... ma non tutte le ciambelle riescono con il buco ... per cui, al momento della bisogna, potrebbe non funzionare.
L' umi c1 ha la memoria non partizionata ... per cui li te la giochi da padrone e, senza smanettamenti, ti puoi godere il telefono come meglio credi.
per il gps, come vedi, ci sono un po' di situazioni alternate ... vedi tu, tra le proposte, quella che più ti soddisfa.
grazie newpancio, i tuoi consigli sono fondamentali per un neofita come il sottoscritto! In effetti avendo letto qualche recensione dell'UMI C1 ne ero già stato colpito, però non avevo capito che non ha le partizioni: sulla scheda del prodotto viene citato che ha 1 gB di ram e 16 gB di rom esattamente come l'S208 quindi, scusa la mia ignoranza,ma come si fa a capire dalle schede commerciali quando un telefono ha la memoria partizionata e in che misura? di nuovo grazie,ciao
purtroppo i cinesi sottovalutano quest infromazione.
Sui vecchi device, per intenderci quelli con gb, le memorie erano partizionate su tutti i device.
Poi venne il tempo di ics .. li i vecchi device che furono upgradati continuarono a mantenere la "partizionatura"; quelli immessi direttamente con ics di marche più "blasonate" (es LG e Samsung) persero questo limite ... vedendo la propria memoria unita in unica sola. Questo con tutti i vantaggi della cosa.
Sui device cinesi e non solo ... in sostanza su pressoché tutti gli smarphone mtk .... si manteneva comunque questa limitazione (indipendentemente dall'os e dalla quantità di memoria totale).
Sinceramente non so il perché di ciò .. anche perché pensavo fosse un obbligo progettuale .. ma con l'UMI C1 questa peculiarità obsoleta, con piacevole sorpresa, è venuta meno.
Dalle specifiche lo puoi capire .. ma non sempre l' informazione è palese .. altrimenti non ti rimane che "sbirciare" le review su youtube ... e cogliere, quando palesano le specifiche, questa info.
HELP HELP HELP !!!!
La scheda Tre ha smesso di funzionare nello slot 1 (giorni fa mi era arrivato il sms "telefono non compatibilie UMTS, evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5 GG"
Ho provato a cambiare IMEI, ma "MTK engineering mode" (ed anche Mobile Uncle Tools) non me lo permette. Quando faccio "send a command" compare il messaggio ""This command is not allowed in UserBuild".
Ho provato anche da tastiera con il codice "*#3646633#", ma non lo accetta.
Come posso fare per cambiare l'IMEI?
Grazie!!!!
mi sfugge una cosa .. prima di premere "send a command" devi andare nel campo testuale "AT+" e digitare AT+EGMR=1,7,"______" (tra le virgolette ci scrivi il codice imei che vuoi inserire) .. inoltre ti verranno già proposte le varie sringhe ..
Tu fai questo o premi prima "send a command" ??????
Caro newpancio, grazie a te mi sto facendo una piccola cultura (ora ho capito anche la differenza tra ics e gb, eheheheh...)! bene, allora se con l'UMI i 16 gb sono disponibili tutti senza limitazioni (e soprattutto senza smanettamenti che per uno come me non è il massimo) mi sa che quasi quasi lo provo. Magari poi, se non sono troppo OT posto qui le mie impressioni. A presto e grazie ancora