Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per tutto ciò che ho appreso su questo forum. Ho cercato a lungo su internet e anche in questo thread ma custom rom (Es.CyanogenMod) per il nostro amato Cubot non ce ne sono e non ce ne saranno mai? Ho ricevuto la versione con già preinstallato android 4.4.2. Un altra richiesta, ma avete tolto qualcosa dal display appena vi è arrivato? non capisco se sul mio è applicata una pellicola o si tratta semplicemente del vetro, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lezzinski
Ciao Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per tutto ciò che ho appreso su questo forum. Ho cercato a lungo su internet e anche in questo thread ma custom rom (Es.CyanogenMod) per il nostro amato Cubot non ce ne sono e non ce ne saranno mai? Ho ricevuto la versione con già preinstallato android 4.4.2. Un altra richiesta, ma avete tolto qualcosa dal display appena vi è arrivato? non capisco se sul mio è applicata una pellicola o si tratta semplicemente del vetro, grazie.
Se non ricordo male, sul mio la pellicola l'ho dovuta mettere da solo.
-
ciao ma lo smarphone in questione funziona anche con fastweb ? Prima di acquistarlo vorrei essere sicuro
-
Quote:
sergionat
[quote name="Lezzinski" post=6222811]Ciao Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per tutto ciò che ho appreso su questo forum. Ho cercato a lungo su internet e anche in questo thread ma custom rom (Es.CyanogenMod) per il nostro amato Cubot non ce ne sono e non ce ne saranno mai? Ho ricevuto la versione con già preinstallato android 4.4.2. Un altra richiesta, ma avete tolto qualcosa dal display appena vi è arrivato? non capisco se sul mio è applicata una pellicola o si tratta semplicemente del vetro, grazie.
Se non ricordo male, sul mio la pellicola l'ho dovuta mettere da solo.[/QUOTE]
E invece per custom ROM niente da fare?
-
Ciao Newpancio, ciao tutti
Forse non vi dico niente di nuovo (nel caso scusatemi...), ma oggi ho aperto il sito della cubot (nuova grafica) e nella sezione SUPPORT / DOWNLOAD RESOURCES per il nostro telefonino c'è un nuovo link "CUBOT S208 TF Card Upgrade firmware link" aggiunto il 7/10/2014.
Ovviamente rimanda al solito sito in cinese (?!?)
Che sia qualcosa di interessante? Che abbia a che fare con KK?
Io non ci capisco nulla, quindi non posso fare di più
ciao e grazie per il vostro lavoro
-
ciao il link punta ancora alla rom di giugno; hanno rifatto il sito e quasi certamente la data del file (ottobre) è quella relativa all'upoload dopo il restyling del sito stesso.
@Lezzinski
in giro dovrebbe esserci solo il progetto MIUI ... io l'ho provato ma è una mezza beta e nulla di ché ... la lingua italiana, ad esempio, non è praticamente tradotta ....
sul mio c'era una pellicola proteggi schermo di qualità infima.
-
Newpancio
Sei sempre impeccabile!
-
Ragazzi, mica qualcuno che ha la versione android 4.4.2 è riuscito a modificare le partizioni? Se qualcuno ci è riuscito mi può passare tutti i file? Grazie
-
il mio s208 ha il firmware 4.4.2
rooted con Vroot
però quando provo a chiedere la shell di root con
mtk droid 2.5.3 mi appare questo errore
- Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
i driver ci sono tutti e il quadratino di mtk droid è giallo
ma non mi apre la shell
----------------------------------------
RISOLTO
ho installato busybox e tutto OK
ho fatto il backup con mtk droid tools
-
Quote:
magalemme
ciao ma lo smarphone in questione funziona anche con fastweb ? Prima di acquistarlo vorrei essere sicuro
fastweb è un operatore mobile virtuale che si appoggia alle reti di "3" :( ... potresti avere problemi con gli imei ... ma il dubbio è d'obbligo.
@raffyk
riesci a fare un dump della tua rom ??? grazie
-
Ho esaurito lo spazio app e non so come fare, qualcuno posti i file funzionanti per la 4.4.2 per ampliare la memoria destinata alle app. 1gb è davvero pochissimo, ma perche di default è cosí poca :(
-
scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire ?
-
Il telefono divide la memoria da 16 gb in 1 gb destinato alle app e 15 gb dedicati a musica foto video e altro ?!?!? Prima per le versioni 4.2.2 c'era un fix funzionante postato ad inizio topic, ma da quando è stato aggiornato al 4.4.2 questo fix non funziona piú e quindi sono dolori. Sto ovviando con link2sd ma il problema non è pienamente risolto
-
ciao con la 4.4.2 puoi sempre estrarre i tuoi ebr e chiedere una soluzione dedicata al buon ghost45.
altrimenti puoi usare il programma indicato in questo post che, provato da altri, pare funzioni
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml
-
Quindi uso questo programma poi faccio un full wipe da recovery e sono apposto? Ovviamente perdo il root, scusate tutte queste domande e perplessitá ma sono un iPhone user neo-redento :)
-
Quote:
Lezzinski
Quindi uso questo programma poi faccio un full wipe da recovery e sono apposto? Ovviamente perdo il root, scusate tutte queste domande e perplessitá ma sono un iPhone user neo-redento :)
in linea di principio si .... anche se qui sul forum qualcuno ha già gli ebr ... `sfoglia` il topic e se non trovi prova a chiedere a ghost45 .... il programmino io lo lascerei come ultima spiaggia
-
Salve androidiani, questo è il mio primo post nel forum.
La settimana scorsa ho dovuto dire addio al mio HTC Desire Bravo, fatto cadere in un fiume da una (non più) amica molto maldestra :bd:. E' subito partita la caccia al migliore smartphone economico ed ho finito molto fiducioso per ordinare un cubot s208.
Il device è arrivato oggi, con un giorno di anticipo (acquistato da amazon) e dopo le prime ore di utilizzo vi riporto le mie impressioni:
INFO SISTEMA: versione kernel 3.4.5. android 4.2.2
DESIGN: 6. Molto sottile e all'apparenza solido, tuttavia dopo aver inserito batteria e sim, due dentini nel lato destro della back cover si rifiutano categoricamente di aderire alla scocca.
SCHERMO: 8. Bei colori, che rimangono vivi anche con minima retroilluminazione. Sembra essere poco riflettente e non perde di nitidezza cambiando l'angolazione.
TOUCH SCREEN: 2. Estremamente impreciso, rende il telefono quasi inutilizzabile. Scrivere i messaggi sta diventando un'impresa eroica, e spesso manco per 4-5 volte consecutivamente l'icona di una app.
REATTIVITA': 8. molto veloce, non ho notato nessun tipo di rallentamento. C'è però da dire che non l'ho nemmeno messo duramente alla prova
FOTOCAMERA:6 quello che mi aspettavo, senza infamia e senza lode.
CHIAMATE: 6 Ho effettuato una sola chiamata: io sentivo bene e la controparte non ha segnalato problemi di audio o di ricezione.
AUDIO. 3. Pensavo che certe cose nel 2014 fossero state definitivamente superate, mi sbagliavo. Qualità di riproduzione di un mp3 (con cuffie senheiser hd 201) davvero pessima: il suono appare distante e mal equalizzato, completa mancanza di bassi. Agendo sull'equalizzazione la situazione peggiora ulteriormente. Non saprei come classificare la resa audio degli altoparlanti integrati (non ho un termine di paragone): mi sembra sufficiente per infastidire le gente in autobus.
CONNESSIONE A INTERNET: 6. il wi fi sembra andare bene. Non sono ancora riuscito ad ottenere una connessione dati.
CONCLUSIONI: con un touch screen di questo tipo il cellulare è inutilizzabile. Vi chiedo se questo problema non sia risolvibile in alcun modo.
-
A me è arrivato con la 4.4.2, per il touch vai piú di polpastrello e meno unghia e dopo un po ci fai l'abitudine. Costa pur sempre 100 euro, è un ottimo dispositivo in confronto alle ciofeche samsung o di altri per questo prezzo
-
In realtà sono contento sia che abbia la 4.2, perchè mi sembra che le procedure per modificare le partizioni ed abilitare il gps siano più rodate. Per quanto riguarda il touch screen mi sembra di capire che la qualità vari da esemplare a esemplare, penso di essere stato molto sfortunato.
Avrei una domanda: ho inserito la mia sim (postemobile) nello slot 1, nelle impostazioni dati sembra tutto ok ma non riesco a collegarmi alla rete mobile! sapete se ci sono delle verifiche che posso fare?
-
@andbuz
ciao convengo che la parte multimediale non sia eccelsa, ma con un player come poweramp si può migliorare.
In questo caso, modificando un po` i parametri e non andando oltre i 3/5 del volume, mi sento di dare un sei
Anche io uso cuffie senheiser e quindi capisco che tipo di timbrica e suoni ti piaccia ascoltare.
Comunque una marea di altri device con soc mtk si comportano in egual modo, quindi, più che bocciare il cubot, la cosa andrebbe vista in senso più lato ....
Per il resto il mio, ed altri 2 visti `passare` di persona, hanno il touch perfetto.
Anche il WiFi è ottimo.
Se hai grossi problemi con il touch ti conviene provare a cambiarlo.
Per la cover controlla meglio ... nessuno finora ha lamentato questo problema
Edit
Per la connessione dati prova a vedere cosa hai scritto all`interno del tipo apn ....
prova, indipendentemente da quello che avevi scritto sull`HTC, ad inserire solo
default oppure solo internet oppure lascia il campo vuoto.
-
Quote:
newpancio
@
andbuz
.... Per il resto il mio, ed altri 2 visti `passare` di persona, hanno il touch perfetto....
Confermo.
Se c'è una cosa di cui non mi posso lamentare del S208 è lo schermo, touch incluso.
-
Quote:
sergionat
Confermo.
Se c'è una cosa di cui non mi posso lamentare del S208 è lo schermo, touch incluso.
ad onor del vero era stata una delle prime cose che mi aveva impressionato positivamente ... Iniziava a sorgermi il dubbio che, strada facendo, fosse scemata la qualità del prodotto ...
forse con la cubot si paga lo scotto di avere un numero maggiore di esemplari imperfetti rispetto ai grandi marchi (che comunque non ne sono esenti).
@andbuz
qualora le impostazioni di ieri non andassero, prova ad inserire nel tipo APN tutti questi parametri contemporaneamente separati dalla virgola (anche se dovresti già averli come pre impostati):
default,supl,agps,fota
-
Grazie a tutti, la mia connessione dati ora è ok! rimane solo da sistemare il gps. Ho seguito la guida proposta e non ho ottenuto nessun risultato, alla fine non vedo nessun satellite, di nessun colore. gps-test mi dice 1 satellite rilevato e 0 in uso. Vorrei provare il metodo di azzo1 ma non capisco cosa intenda: si utilizza sempre MobileUncle?
la scocca sul retro invece continua a non aderire, a breve metto delle foto.
-
2 allegato(i)
Allegato 125134Allegato 125135
ho provato piu volte senza ottenere risultati migliori, dite che è un difetto che mi può valere la sostituzione?
newpancio: grazie per avermi consigliato power amp: l'audio ora è accettabile. sai dirmi quanto costa l'app?
ho poi notato due cose:
1- la musica parte in automatico nel momento in cui inserisco le cuffie: è una feature di power amp che si può disattivare?
2- poco fa avevo della musica in riproduzione con le casse integrate, ad un certo punto questa ha iniziato ad andare a scatti fino a interrompersi quasi totalmente (batteria al 60%). dopo aver sbloccato lo schermo ho notato forti rallentamenti per qualche secondo
-
questa sera provo a vedere per la cover ... poweramp unlocker https://play.google.com/store/apps/d...r.unlock&hl=it
costa 2,99 euro ... io ho citato quello ... ma ci sono anche riproduttori gratuiti che possono fare altrettanto .. provane un po'.
risposte:
1 - si si può disattivare
2- poweramp è avido di risorse e se hai la musica su microsd può succedere; ha però una funzione che permette, proprio per questo motivo, di bufferizzare sino a 750ms di musica ...
domanda sull'apn ... come hai risolto ?
-
ho risolto impostando default come mi dicesti inizialmente.
-
ah ...
per il gps, giuro, ha me funziona perfettamente. se durante il fix con la guida, il file non viene scaricato correttamente, succede quello che accade a te. un collega, con cubot s208, ha avuto medesima criticità.
-
ho provato a resettare e ripetere il procedimento una decina di volte ottenendo sempre lo stesso risultato. il download mi dura qualche secondo, ma raggiunge sempre il 100% e non trovo mai stringhe di errore
-
Scusate ragazzi, sto seguendo questo topic da un po in attesa del mio S208.
Oggi è finalmente arrivato. Mi piace, sono contento.
Problema, pensavo mi arrivasse con la 4.2.2 JB e invece ho il dannatissimo KK 4.4.2 per cui tutto quello che ho scaricato dal primo post per la modifica delle partizioni è inutile.
Ho seguito un po le ultime pagine ma ho molta confusione.
Esiste o no la possibilità di partizionare con KK?
Poi volevo chiedervi, ho visto che mi salva le foto e anche i media di whatsapp sempre sulla stramaledatta partizione da 1gb.
Mi chiedo allora in che casi venga utilizzata quella restante di 12gb..
Non ho una SD per cui vi chiedo, si può fare in modo che le foto e i media vari vengano salvati sulla seconda partizione?
Si possono spostare le app sulla seconda partizione con le varie app o è meglio evitare?
Accetto link a guide
Grazie
-
Si la partizione con KK la puoi fare con HKromeditor, il link dell'apk la trovi un po' di pagine fa. L'ho fatto ieri ed ha funzionato perfettamente, anzi ho mantenuto addirittura il root.
-
bene ... ora sdogano ufficialmente HKromeditor mettendolo in prima pagina.
@andbuz
dalle tue foto parrebbe che tu abbia il tasto power a sx ed il bilanciere del volume a dx ... possibile ??? perchè nel mio sono contrari ai tuoi ...
-
Vi riporto la mia esperienza , il touch stava impazzendo da rendere quasi impossibile scrivere un messaggio , ho poi i letto una soluzione su internet che puo sembrare stupida ,ma vi giuro che funziona !bisogna procedere cosi , togliere la batteria al telefono e premete su tutto il bordo dello schermo con il polpastrello facendo un leggera pressione , poi fate la stessa operazione su tutto lo schermo , poi prendete il telefono con le due mani e lo strizzate leggermente senza esagera (come si farebbe con uno straccio) sembra un stronzata ma il touch non so perché torna a funzionare perfettamente :)
-
Oggi ho terminato il passaggio da Tre a Tim e, finalmente, sono ritornato nuovamente in completo possesso del mio S208!
Prima nuova impressione? Con Tim la connessione dati è molto veloce. Il S208 sembra veramente performante.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rq1Rr.jpg Ragazzi ma è normale un consumo così eccessivo di cellulare in stand-by? Ho disattivato tutte le notifiche, internet mobile spento ed ho controllato, il telefono va in deep sleep allora da cosa è dovuto questo consumo? Lo fa anche a voi?
-
-
Quote:
newpancio
dovrebbe farti anche 24h
A me è rimasto inavvertitamente acceso in stand-by e, dopo 24h, era ancora al 70%.
-
Eh ho capito ma come faccio a ridurre questo consumo? O quantomeno a capire a cosa è dovuto?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
Quote:
sergionat
A me è rimasto inavvertitamente acceso in stand-by e, dopo 24h, era ancora al 70%.
In effetti uno dei punti di forza di questo cubot, anche con un uso normale (chat, fb, YouTube ecc) è l' autonomia.
@Lezzinski
paradossalmente il tuo consumo appare molto lineare ... strano quindi che in meno di 8 ore sia così ... ma sei sicuro che la statistica sia partita da una batteria con 100% di autonomia o meno ?
-
Sisi è partita dal 100% ho fatto attenzione proprio perchè lo dovevo postare qui :)
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
ripeti la prova in modalità provvisoria.
Se anche così la batteria dura comunque solo una decina d' ore, prova a installare l'app gsam battery ..... magari emerge qualche dato anomalo ora mascherato.
comunque la cosa strana è che il tuo consumo è lineare, ma come se la batteria fosse di capacità più che dimezzata. Se la batteria fosse difettosa, la curva sarebbe molto disomogenea.
Alla peggio cancella anche il file delle statistiche della batteria ... tanto provare nin costa nulla ....