CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 93 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono un neofita in fatto di smartphone, ma dopo aver letto un pò in giro ho deciso di prendere un s208 e di cambiare le partizioni cosi come descritto nelle dettagliate istruzioni di newpancio. Bene, credevo di aver letto tutto in maniera completa, ma devo avere sbagliato qualcosa: dopo aver eseguito tutte le operazioni ora lo smartphone non si accende più! La cosa grave è che non ho fatto un backup confidando nella semplicità dellaoperazione. Dove ho sbagliato? si può rimediare e tornare alla situazione originale? intanto mi sto scaricando la rom stock s208.rar da 357 mb, mi può servire? ho provato anche ad accenderlo con la combinazione di tasti vol/on , ma non succede nulla. Grazie a chiunque potrà darmi un suggerimento!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Cavolo!!! e io che pensavo di essere negato. Ma come hai fatto?:o è un'operazione talmente semplice. comunque spiritosaggini a parte mi spiace molto per quello che ti è successo. Io pero non posso aiutarti. devi sperare nell'aiuto di qualche esperto. Buona fortuna!!!
    Quote Originariamente inviato da CIAPAIRATT Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un neofita in fatto di smartphone, ma dopo aver letto un pò in giro ho deciso di prendere un s208 e di cambiare le partizioni cosi come descritto nelle dettagliate istruzioni di newpancio. Bene, credevo di aver letto tutto in maniera completa, ma devo avere sbagliato qualcosa: dopo aver eseguito tutte le operazioni ora lo smartphone non si accende più! La cosa grave è che non ho fatto un backup confidando nella semplicità dellaoperazione. Dove ho sbagliato? si può rimediare e tornare alla situazione originale? intanto mi sto scaricando la rom stock s208.rar da 357 mb, mi può servire? ho provato anche ad accenderlo con la combinazione di tasti vol/on , ma non succede nulla. Grazie a chiunque potrà darmi un suggerimento!

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

@CIAPAIRATT sei di milano o provincia vero ????
    L'importante è il telefono venga visto almeno dal flash tool; ricaricare la rom originale è un operazione banale, come lo era d'altronde il cambio degli ebr.
    Ora non so bene cosa sia successo a te .. ma se vuoi ripristinare il telefono non devi fare nient'altro che caricare il files scatter contenuto nella rom (cartella image).
    Così facendo si popoleranno tutti i campi del flash tool ... lascia attive tutte le spunte. poi premi firmware -> upgrade. Controlla di avere settato quanto previsto relativamente alla velocità della porta usb (come epr gli ebr).
    Il caricamento, automatico, della rom ci metterà qualche minuto .. alla fine apparirà la solita pop-up verde.

5. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

CIAPAIRATT (31-07-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao, allora sul cruscotto non appare nulla, posso restare li anche diversi minuti ma non cambia niente. i dati li ho scaricati wifi e il download (poche righe) sembra non abbia errori. quando premo gps off, mi rimanda sulla schermata del telefono per l'accensione del gps. credo sia un comportamento logico in fondo. quindi premo il tasto indietro del telefono per tornare al cruscotto. aspetto un po, non succede nulla e quindi esco. non mi sembra di sbagliare nulla, a meno che il farlo al chiuso compromertta qualcosa.... devo essere all'aperto per agganciare i satelliti?
    comunque ho riprovato una navigazione e ora che la freccia sul navigatore si muove e indica la posizione in cui mi trovo, faccio in tempo a percorrere 4/5 KM!! boooo!?
    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    In google scrivi “Tutto sulla Recovery Android” …. c’è una buona spiegazione, senza particolari tecnicismi, che ti darà modo di capire meglio.
    Il mirino a cerchi tipo radar o sonar bianco su fondo grigio scuro …. è il cruscotto dove appariranno graficamente i satelliti, man mano che vengono agganciati.
    Io però il passaggio del mirino l'ho saltato è ho fatto subito la prova con google maps
    Quando sei in”Location Based Service”, premendo nel tab “GPS” su GPS (OFF) il telefono deve rimanere nella modalità “Engineer Mode”(se non ricordo male) … mi apre di capire che a te non succeda.
    Ad ogni modo, un mio collega non riusciva a fixare con la guida … ma poi si è accorto che non andava a buon fine il download del file EPO (nel log dell’EPO download gli appariva “failed").
    Riprovando a casa, collegato in wifi, ha poi risolto.
    Verifica se rifai la prova, che il log sia positivo.

In ogni caso il primo fix a 5 minuti ci potrebbe stare … ma poi, le volte dopo, deve diventare mooolto veloce.

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

certo che il fix dei satelliti andava fatto all'aperto !!!!!!!!
    un conto è il fix software .. ma poi i satelliti devi agganciarli con l'hw del telefono (leggasi antenna in esterno) !!!!!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Meno male che c'è newpancio per noi poveri androicappati
    @CIAPAIRATT sei di milano o provincia vero ????
    L'importante è il telefono venga visto almeno dal flash tool; ricaricare la rom originale è un operazione banale, come lo era d'altronde il cambio degli ebr.
    Ora non so bene cosa sia successo a te .. ma se vuoi ripristinare il telefono non devi fare nient'altro che caricare il files scatter contenuto nella rom (cartella image).
    Così facendo si popoleranno tutti i campi del flash tool ... lascia attive tutte le spunte. poi premi firmware -> upgrade. Controlla di avere settato quanto previsto relativamente alla velocità della porta usb (come epr gli ebr).
    Il caricamento, automatico, della rom ci metterà qualche minuto .. alla fine apparirà la solita pop-up verde.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Meno male che c'è newpancio per noi poveri androicappati
    Ok ci riprovo! foglietto delle istruzioni in mano e nel bel mezzo del parco
    certo che il fix dei satelliti andava fatto all'aperto !!!!!!!!
    un conto è il fix software .. ma poi i satelliti devi agganciarli con l'hw del telefono (leggasi antenna in esterno) !!!!!!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ciao newpancho sono di pisa, ma il mio gatto si chiama ciapairatt ehehe... dunque il telefono non si accende più, compare solo il logo CUBOT, perdonami l'incapacità, ma il file scatter originale della rom dove lo pesco visto che il telefono non si accende?

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

telefono spento, lo collego al pc, apro flashtool, cerco il file scatter, vedo nelle risorse del computer 2 dischi rimovibili, ma non me li apre... i drivers l'avevo scaricati correttamente, bah, a me sembra di aver seguito tutto alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Non è che qualche buon'anima mi può spedire il file scatter originale (birra pagata a pisa chiaramente!) ? Mi dispiace perchè in effetti l'oggetto merita davvero, spero di riuscire a risolvere...
    Ultima modifica di CIAPAIRATT; 31-07-14 alle 16:53

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Per quel poco che ho imparato il file scatter si trovera nella rom, quindi una volta scaricata e scompattata in una cartella lo dovresti trovare nella stessa.
    newpancio nel caso mi smentirà!
    Quote Originariamente inviato da CIAPAIRATT Visualizza il messaggio
    telefono spento, lo collego al pc, apro flashtool, cerco il file scatter, ma non mi vede il telefono come periferica... i drivers l'avevo scaricati correttamente, bah, a me sembra di aver seguito tutto alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Non è che qualche buon'anima mi può spedire il file scatter originale (birra pagata a pisa chiaramente!) ? Mi dispiace perchè in effetti l'oggetto merita davvero, spero di riuscire a risolvere...

13. Il seguente Utente ha ringraziato marcos208 per il post:

CIAPAIRATT (31-07-14)

Pagina 13 di 93 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio