Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
quando colleghi lo smartphone al pc, il telefono dovrebbe chiederti se vuoi attivare la connessione usb (come è normale che sia). se dai l'ok, ti apparirà nel menù a tendina che discende dalla task bar, che la partizione risulta danneggiata ..
Ok, grazie, finalmente l'ho trovato (sono veramente una mezza sega con questo smartphone!)! Però è soro un altro problema: il telefono è equipaggiato con una SD, se la SD è inserita il menu mi compare (con la voce "formattare la SD?"), se la SD la disinserisco il menu non mi compare. Ma come è possibile? Cosa c'entra la SD con la partizione secondaria? Devo comunque formattare e risolvo? La SD ha dei dati, prima di fare il tentativo devo salvarli e poi ti faccio sapere. Grazie ancora
-
Ordinato per mia moglie Arrivato oggi , che dire gran bel terminale poi per quello che costa (113 euro su Amazon) ne sono molto entusiasta e voglio ringraziare New Pancio per le fantastiche guide per moddarlo fatto tutto in 5 minuti!!!
Inviato dal mio G2
-
Dopo la segnalazione di CIAPAIRATT ho voluto rifare delle prove ...
Se si aumenta la partizione delle app, la formattazione da convalidare tramite il menù a tendina è disponibile da subito; non è quindi nemmeno necessario collegare il pc allo smartphone per far si che appaia la necessità di formattarla.
Se si diminuisce la partizione delle app, il telefono alla riaccensione, cadrà nello stato”Encryption unsucessful “…. sarà necessario tappare obbligatoriamente sull'unica opzione disponibile cioè “reset phone”
Da qui partirà un “erasing” ma … dopo questo passaggio obbligato il telefono perderà gli imei pre caricati diventando inutilizzabile..
Ovviamente e fortunatamente gli imei si possono re inserire a manina con MobileUncle MTK Tools; è anche vero che è questione di pochi minuti .. però rimane una rottura ….
Evitate quindi di ridurre la partizione … al limite fate il contrario … partite da un valore minimo per eventualmente poi ampliarla.
Ho modificato anche la guida al primo post.
-
Quindi quello che si diceva che la partizione è reversibile non è corretto. Io ho fatto la partizione a 8 giga ma se volessi ridurla ci sarebbero problemi?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
non si è mai detto che fosse reversibile senza perdere tutto .. anzi si è sempre detto che la riduzione comprometteva il contenuto della parte apps del device; proprio per quello, io non sono stato "esoso" e mi sono "accontentato" dei 6GB (che poi sono assai).
Queste sono le cose che si rimbalzavano da sempre sui forum ... ora io ho fatto la prova di persona ... in sostanza oltre a perdere tutto, sbianchi anche gli imei (ripristinabili) ... questa è per me la novità.
Almeno, questo è quello che succede sul mio cubot s208; per avere certezza del risultato ho provato ben 3 volte ... con ebr diversi .... ed in tutte e "3" i casi è accaduto.
-
Ciao a tutti. ho letto questa discussione con molto interesse perché ho acquistato un cubot però il modello s222. ma visto che hanno lo stesso hw mi domandavo se per voi dovrò fare il fix del gps e quella storia delle partizioni anche a questo modello. io ero interessato dietro consiglio di un amico di "formattare" tutto e metterci su un cyanogenmod sempre se possibile. Grazie
-
Io ci ho provato ma non ho trovato cyangenomod compatibili per il mio Cubot S222 e comunque penso che siamo leggermente OT...
Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App
-
Chiedo scusa per l' OT ma mi sentivo un po' perso. Non ho dimistichezza con queste cose e preso dall ansia ho scritto qui vista l esperienza dimostrata dai vostri post con la speranza di avere risposte. Volevo solo sapere se per giocare ad ingress avrò bisogno di fare il fix al gps tutto qua.
-
No guarda sinceramente non so neanche se siamo OT....bisogna aspettare qualcuno di esperto che ce lo dica, comunque nemmeno io ho granchè di esperienza in queste cose.
Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma per il fix al GPS sul s 208 serve il root??
Inviato dal mio G2