Ho esaurito lo spazio app e non so come fare, qualcuno posti i file funzionanti per la 4.4.2 per ampliare la memoria destinata alle app. 1gb è davvero pochissimo, ma perche di default è cosí poca![]()
Ho esaurito lo spazio app e non so come fare, qualcuno posti i file funzionanti per la 4.4.2 per ampliare la memoria destinata alle app. 1gb è davvero pochissimo, ma perche di default è cosí poca![]()
scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire ?
Il telefono divide la memoria da 16 gb in 1 gb destinato alle app e 15 gb dedicati a musica foto video e altro ?!?!? Prima per le versioni 4.2.2 c'era un fix funzionante postato ad inizio topic, ma da quando è stato aggiornato al 4.4.2 questo fix non funziona piú e quindi sono dolori. Sto ovviando con link2sd ma il problema non è pienamente risolto
ciao con la 4.4.2 puoi sempre estrarre i tuoi ebr e chiedere una soluzione dedicata al buon ghost45.
altrimenti puoi usare il programma indicato in questo post che, provato da altri, pare funzioni
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post6184839
Quindi uso questo programma poi faccio un full wipe da recovery e sono apposto? Ovviamente perdo il root, scusate tutte queste domande e perplessitá ma sono un iPhone user neo-redento![]()
Lezzinski (27-10-14)
Salve androidiani, questo è il mio primo post nel forum.
La settimana scorsa ho dovuto dire addio al mio HTC Desire Bravo, fatto cadere in un fiume da una (non più) amica molto maldestra. E' subito partita la caccia al migliore smartphone economico ed ho finito molto fiducioso per ordinare un cubot s208.
Il device è arrivato oggi, con un giorno di anticipo (acquistato da amazon) e dopo le prime ore di utilizzo vi riporto le mie impressioni:
INFO SISTEMA: versione kernel 3.4.5. android 4.2.2
DESIGN: 6. Molto sottile e all'apparenza solido, tuttavia dopo aver inserito batteria e sim, due dentini nel lato destro della back cover si rifiutano categoricamente di aderire alla scocca.
SCHERMO: 8. Bei colori, che rimangono vivi anche con minima retroilluminazione. Sembra essere poco riflettente e non perde di nitidezza cambiando l'angolazione.
TOUCH SCREEN: 2. Estremamente impreciso, rende il telefono quasi inutilizzabile. Scrivere i messaggi sta diventando un'impresa eroica, e spesso manco per 4-5 volte consecutivamente l'icona di una app.
REATTIVITA': 8. molto veloce, non ho notato nessun tipo di rallentamento. C'è però da dire che non l'ho nemmeno messo duramente alla prova
FOTOCAMERA:6 quello che mi aspettavo, senza infamia e senza lode.
CHIAMATE: 6 Ho effettuato una sola chiamata: io sentivo bene e la controparte non ha segnalato problemi di audio o di ricezione.
AUDIO. 3. Pensavo che certe cose nel 2014 fossero state definitivamente superate, mi sbagliavo. Qualità di riproduzione di un mp3 (con cuffie senheiser hd 201) davvero pessima: il suono appare distante e mal equalizzato, completa mancanza di bassi. Agendo sull'equalizzazione la situazione peggiora ulteriormente. Non saprei come classificare la resa audio degli altoparlanti integrati (non ho un termine di paragone): mi sembra sufficiente per infastidire le gente in autobus.
CONNESSIONE A INTERNET: 6. il wi fi sembra andare bene. Non sono ancora riuscito ad ottenere una connessione dati.
CONCLUSIONI: con un touch screen di questo tipo il cellulare è inutilizzabile. Vi chiedo se questo problema non sia risolvibile in alcun modo.
A me è arrivato con la 4.4.2, per il touch vai piú di polpastrello e meno unghia e dopo un po ci fai l'abitudine. Costa pur sempre 100 euro, è un ottimo dispositivo in confronto alle ciofeche samsung o di altri per questo prezzo
In realtà sono contento sia che abbia la 4.2, perchè mi sembra che le procedure per modificare le partizioni ed abilitare il gps siano più rodate. Per quanto riguarda il touch screen mi sembra di capire che la qualità vari da esemplare a esemplare, penso di essere stato molto sfortunato.
Avrei una domanda: ho inserito la mia sim (postemobile) nello slot 1, nelle impostazioni dati sembra tutto ok ma non riesco a collegarmi alla rete mobile! sapete se ci sono delle verifiche che posso fare?
@andbuz
ciao convengo che la parte multimediale non sia eccelsa, ma con un player come poweramp si può migliorare.
In questo caso, modificando un po` i parametri e non andando oltre i 3/5 del volume, mi sento di dare un sei
Anche io uso cuffie senheiser e quindi capisco che tipo di timbrica e suoni ti piaccia ascoltare.
Comunque una marea di altri device con soc mtk si comportano in egual modo, quindi, più che bocciare il cubot, la cosa andrebbe vista in senso più lato ....
Per il resto il mio, ed altri 2 visti `passare` di persona, hanno il touch perfetto.
Anche il WiFi è ottimo.
Se hai grossi problemi con il touch ti conviene provare a cambiarlo.
Per la cover controlla meglio ... nessuno finora ha lamentato questo problema
Edit
Per la connessione dati prova a vedere cosa hai scritto all`interno del tipo apn ....
prova, indipendentemente da quello che avevi scritto sull`HTC, ad inserire solo
default oppure solo internet oppure lascia il campo vuoto.
Ultima modifica di newpancio; 28-10-14 alle 22:04
andbuz (28-10-14)