Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento.
Quando connetto il telefono al pc da gestione disositivi vedo:
Se il telefono è spento:
-Altri dispositivi-Android sms e per una frazione di secondo MT65XX preloader
Se lo connetto da acceso il pc lo riconosce come:
-YunOS Phone-YunOS ACB Interface
Inizio a non capirci più nulla! :/
-
uppo la mia richiesta di chiarimenti..
dove trovo la V04 stock? (needrom mi da V07 e V12) e panbaidu non saprei dove cliccare..
la formattazione della partizione delle app la faccio da cell oppure da pc?
il backup di mtk droid non riporta il cell alle partizioni stock?
p.s ordinato stasera
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Ammonite
uppo la mia richiesta di chiarimenti..
dove trovo la V04 stock? (needrom mi da V07 e V12) e panbaidu non saprei dove cliccare..
la formattazione della partizione delle app la faccio da cell oppure da pc?
il backup di mtk droid non riporta il cell alle partizioni stock?
p.s ordinato stasera
la formattazione della partizione la puoi fare direttamente dallo smartphone.
Non mi risulta possibile ripristinare una partizione su smartphone con dimensione maggiore di quella che si vuole sovrascrivere
Se modifichi gli ebr, con il telefono nuovo, non rischi nulla.
qui l'immagine di come effettuare il download da panbaidu
@endr1u
il link che avevo postato è quello che si trova anche su androidiani ed in giro per la rete ... probabilmente (non l'ho aperto perché sinceramente non mi serve) se non sono auto installanti te li devi gestire a "manina" :cool:.
prova questi che sono sicuramente auto installanti; teoricamente sono anche per win8
Zippyshare.com - Driver MTK6582 windows.rar
aspettiamo tuo feedback
@marcos208
il fatto che ti si riavvi con una modifica della home mi fa pensare a qualche app che crea un conflitto nello smartphone.
prova a tenerlo un giorno in modalità provvisoria (questa modalità si avvia mantenendo tappata, per alcuni secondi, l'opzione "spegni").
La modalità provvisoria è un po' come quella di un pc ... ti fa ripartire lo smartphone con le sole app di sistema funzionanti .... quindi app esterne non dovrebbero più influire (anche seun app esterna, per assurdo, potrebbe aver corrotto un 'app di sistema ...). In modalità provvisoria puoi comunque usare lo smartphone anche per chiamare
-
Avevo immaginato di doverli gestire a manina :D però mi chiedevo in quale cartella dovevo metterli.
Adesso ho scaricato i file linkati da te e installati. Fatto di nuovo tutta la procedura... ma niente, purtroppo.
-
Grazie Newpancio. Stasera 3 riavvii uno dopo l'altro., poi basta. Adesso. Ho disattivato il salvaschermo video personale e ci ho messo il classico sfondo fisso. Magari non c'entra nulla ma mi è venuto sta cosa proprio perché mi si riaccendere con lo sfondo video di default. Come se rigettasse il mio. Qualche dubbio mi è venuto anche sul launcher ma avendolo disinstallato... Vediamo. Tanto ormai faccio parte della comunità....
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
mi sai che ora hai anche un po' di casino con i driver sul tuo pc.
guarda un po' questo topic di ghost45 e prova a ripulire il pc con "usbdeview"
https://www.androidiani.com/forum/zo...operativi.html
p.s.: usbdeview (è un freeware) scaricalo da qui (versione x64):
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1174
per il file .ini per la traduzione in lingua italiana .... o dal topic di ghost45 o da qui
http://www.nirsoft.net/utils/trans/u...ew_italian.zip
-
Quello è il post che ho seguito oggi, nel pomeriggio, tentando di capire qualcosa. E ho anche usato usbdeview e disabilitato il controllo delle firme.
Dici che rimane altro da provare?
EDIT: Anche con Usbdeview vedo i famosi MT65XX preloader e YunOS ACB Interface. Neanche l'ombra dei driver da disinstallare, come spiega Ghost45 nella guida.
-
ma sono proprio i Mediatek Preloader da disinstallare .. fossi in te disinstallerei anche YunOS ACB Interface .... e rifarei tutto da capo
p.s.: disinstalla anche gli MTK usb port ...
ora faccio una prova con il mio pc anche se ho seven ....
.
-
Disinstallato tutto. Non avevo mtk usb port.
Per rifare tutto da capo, intendi seguire la guida?
-
..allora io ho fatto così ORA:
ho disinstallato tutti i driver dal mio pc relativi ai processori mediatek .. quindi con Usbdeview ho disinstallato sia l'YunOS ACB Interface, i Mediatek Preloader e tutti gli MTK usb port.
Poi ho semplicemente collegato il S208 acceso al pc con il debug usb attivo con vroot già aperto ed in waiting.
vroot mi ha installato il solo YunOS ACB Interface .. ma poco mi è importato .. ovviamente non ho fatto il root.
ho chiuso vroot e scollegato il telefono.
Ho spento il telefono, l'ho ri collegato al pc e mi ha fallito l'installazione dei driver del preloder (X rossa) ma poco male.
Ho ri scollegato il telefono spento dal pc, ho aperto il flash tool, ho selezionato gli ebr e premuto "download" .. il flash tool è andato giustamente in waiting .. e qui viene il bello ... quando ho collegato lo smartphone (spento) per la seconda volta ... come per magia si è installato correttamente, da solo, il driver del preloader mediatek, senza che io facessi nulla, .. e via di flash .. con esito perfetto.
Immagino che vroot abbia in pancia tutto e mi abbia caricato sul pc anche i driver del preloader che si sono però auto inizializzati correttamente solo quando, da spento, è stato collegato una seconda volta il cubot al pc con il flashtool attivo (in download) che ha "chiamato a se" i driver del preloader.
sono stato un po' confusionario ma ho scritto di getto .. sorry