Visualizzazione stampabile
-
grazie come al solito sei molto convincente. l'ho messo in modalità provvisorio e vedo come si comporta per un paio di giorni.
non dovesse più riavviarsi, che faccio? elimino tutte le app da me scaricate? questo sarebbe sufficiente?come faccio a sapere quale provoca il problema per non reinstallarla più?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
perché la modalità provvisoria fa ripartire il dispositivo con le sole app di fabbrica e dovrebbe perciò arginare il problema, se è dipeso da un app che invece hai scaricato tu .. ovviamente in modalità provvisoria lo terrai quanto basta per capire se il problema è comunque manifesto o meno.
Per fare il flash della rom intera si fa praticamente quanto si fa con gli ebr ..... soltanto che nel flashtool premerai firmware -> upgrade anziché download
Il contenuto da far leggere al flashtool sarà, in questo caso, quello completo che trovi all'interno della directory "image" della rom
comunque vedi tu ....
-
vai su impostazioni, applicazioni, tappi l'app e poi tappi su disattiva ..... le escludi tutte subito, una ad una, e man mano le riattivi.
Detta così può sembrare uguale al metodo della modalità provvisoria ... ma proprio uguale non è ... perché con la modalità provvisoria sono inibiti anche alcuni processi
-
Ragazzi... mi hanno rubato il caricabatteria :O :O
ne ho comprato uno dai cinesi e l'ho unito a un cavetto usb di un lg che è assolutamente identico (così sembra)..solo che noto che il caricabatteria è quasi rovente.
E' una cosa normale??
-
guarda, i caricabatteria cinesi da 2/3 euro fanno paura .. se sei fortunato lo riesci ad usare .... perché spesso hanno una tensione e corrente d'uscita irregolare che arrivano anche a fare "impazzire" i touch screen.
Se poi scalda in modo pauroso, può diventare anche pericoloso ... io fossi in te lo butterei :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
guarda, i caricabatteria cinesi da 2/3 euro fanno paura .. se sei fortunato lo riesci ad usare .... perché spesso hanno una tensione e corrente d'uscita irregolare che arrivano anche a fare "impazzire" i touch screen.
Se poi scalda in modo pauroso, può diventare anche pericoloso ... io fossi in te lo butterei :(
Dovrei comprarne uno più potente??
-
-
Grazie mille..sempre gentilissimo :)
-
Ciao @newpancio :)
Era davvero il file scatter che dava problemi. Finalmente, dopo aver estratto il mio, sono riuscito a partizionare le memorie. Ovviamente, per la legge di Murphy, quando si è riavviato il telefono, mi ha dato il messaggio di Encryption unsuccessful. fino a qua niente di sbagliato, se non ché quando vado a premere "Reset Phone", non fa nulla di nulla... devo iniziare a preoccuparmi seriamente?
EDIT: Ho risolto accendendo in recovery e facendo un bel factory reset. Adesso ho le partizioni divise ottimamente :)
-
@endr1u controlla di avere ancora gli IMEI assegnati sullo smartphone ... ma penso di si se no lo avresti già detto.
-
Arrivato !!!!
Primissime impressioni dopo circa 1/2 ora di prove:
Estetica: veramente molto bello, costruito con materiali di qualità superiore rispetto al costo.
Dotazione: caricabatteria, cavo USB, auricolari, uno screen cover+uno già montato, cover bianca chiusa. Omaggio: un caricabatterie ed un adattatore passo americano-italiano (ma non c'è niente da "adattare", il caricabatteria ha la spina italiana)
Comparto fotografico: effettivamente un pò deludente come già detto da molti: ho scattato una foto in interni con flash ed, in effetti, la risoluzione non è un granchè. Basta effettuare uno zoom e la foto risulta alquanto sgranata. Da provare all'aperto. Comunque la foto risulta a fuoco ed i colori saturi e vividi (un pò "sparati", ma belli).
Comparto telefonico: audio molto pulito e volume più che sufficiente sia in chiamata che in ricezione:
Radio: ha il RDS!!!!
Cuffie: che lo dico a fare?
Wi-Fi: molto sensibile: dalla mansarda, dove il mio Galaxy Tab2 stenta un pò, il S208 ha il segnale pieno ed, in effetti, funziona bene.
Ricezione telefono: qui un pò di delusione. Con Tre mi va spesso in roaming, mentre il mio Alcatel, ovviamente sempre Tre, prende tranquillamente.
Finisco con l'ultima annotazione, che diventa anche un quesito: appena acceso mi è arrivato un SMS da Tre con il quale mi comunicavano che il terminale non è compatibile UMTS e, quindi, tra 5 gg, mi disattiveranno la sim. Poi mi invitavano a visitare una loro pagina che, però, non mi si è aperta. Comunque, provando la connessione dati, questa funziona correttamente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con Tre? C'è da preoccuparsi?
Grazie!!!