Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono un neofita in fatto di smartphone, ma dopo aver letto un pò in giro ho deciso di prendere un s208 e di cambiare le partizioni cosi come descritto nelle dettagliate istruzioni di newpancio. Bene, credevo di aver letto tutto in maniera completa, ma devo avere sbagliato qualcosa: dopo aver eseguito tutte le operazioni ora lo smartphone non si accende più! La cosa grave è che non ho fatto un backup confidando nella semplicità dellaoperazione. Dove ho sbagliato? si può rimediare e tornare alla situazione originale? intanto mi sto scaricando la rom stock s208.rar da 357 mb, mi può servire? ho provato anche ad accenderlo con la combinazione di tasti vol/on , ma non succede nulla. Grazie a chiunque potrà darmi un suggerimento!
-
Cavolo!!! e io che pensavo di essere negato. Ma come hai fatto?:o è un'operazione talmente semplice;). comunque spiritosaggini a parte mi spiace molto per quello che ti è successo:'(. Io pero non posso aiutarti. devi sperare nell'aiuto di qualche esperto. Buona fortuna!!!:-[
Quote:
Originariamente inviato da
CIAPAIRATT
Salve a tutti, sono un neofita in fatto di smartphone, ma dopo aver letto un pò in giro ho deciso di prendere un s208 e di cambiare le partizioni cosi come descritto nelle dettagliate istruzioni di newpancio. Bene, credevo di aver letto tutto in maniera completa, ma devo avere sbagliato qualcosa: dopo aver eseguito tutte le operazioni ora lo smartphone non si accende più! La cosa grave è che non ho fatto un backup confidando nella semplicità dellaoperazione. Dove ho sbagliato? si può rimediare e tornare alla situazione originale? intanto mi sto scaricando la rom stock s208.rar da 357 mb, mi può servire? ho provato anche ad accenderlo con la combinazione di tasti vol/on , ma non succede nulla. Grazie a chiunque potrà darmi un suggerimento!
-
@CIAPAIRATT sei di milano o provincia vero ????
L'importante è il telefono venga visto almeno dal flash tool; ricaricare la rom originale è un operazione banale, come lo era d'altronde il cambio degli ebr.
Ora non so bene cosa sia successo a te .. ma se vuoi ripristinare il telefono non devi fare nient'altro che caricare il files scatter contenuto nella rom (cartella image).
Così facendo si popoleranno tutti i campi del flash tool ... lascia attive tutte le spunte. poi premi firmware -> upgrade. Controlla di avere settato quanto previsto relativamente alla velocità della porta usb (come epr gli ebr).
Il caricamento, automatico, della rom ci metterà qualche minuto .. alla fine apparirà la solita pop-up verde.
-
Ciao, allora sul cruscotto non appare nulla, posso restare li anche diversi minuti ma non cambia niente. i dati li ho scaricati wifi e il download (poche righe) sembra non abbia errori. quando premo gps off, mi rimanda sulla schermata del telefono per l'accensione del gps. credo sia un comportamento logico in fondo. quindi premo il tasto indietro del telefono per tornare al cruscotto. aspetto un po, non succede nulla e quindi esco. non mi sembra di sbagliare nulla, a meno che il farlo al chiuso compromertta qualcosa.... devo essere all'aperto per agganciare i satelliti?
comunque ho riprovato una navigazione e ora che la freccia sul navigatore si muove e indica la posizione in cui mi trovo, faccio in tempo a percorrere 4/5 KM!! boooo!? :-[
Quote:
newpancio
In google scrivi “Tutto sulla Recovery Android” …. c’è una buona spiegazione, senza particolari tecnicismi, che ti darà modo di capire meglio.
Il mirino a cerchi tipo radar o sonar bianco su fondo grigio scuro …. è il cruscotto dove appariranno graficamente i satelliti, man mano che vengono agganciati.
Io però il passaggio del mirino l'ho saltato è ho fatto subito la prova con google maps
Quando sei in”Location Based Service”, premendo nel tab “GPS” su GPS (OFF) il telefono deve rimanere nella modalità “Engineer Mode”(se non ricordo male) … mi apre di capire che a te non succeda.
Ad ogni modo, un mio collega non riusciva a fixare con la guida … ma poi si è accorto che non andava a buon fine il download del file EPO (nel log dell’EPO download gli appariva “failed").
Riprovando a casa, collegato in wifi, ha poi risolto.
Verifica se rifai la prova, che il log sia positivo.
In ogni caso il primo fix a 5 minuti ci potrebbe stare … ma poi, le volte dopo, deve diventare mooolto veloce.
-
certo che il fix dei satelliti andava fatto all'aperto !!!!!!!!
un conto è il fix software .. ma poi i satelliti devi agganciarli con l'hw del telefono (leggasi antenna in esterno) !!!!!!!!!
-
Meno male che c'è newpancio per noi poveri androicappati :)
Quote:
newpancio
@CIAPAIRATT sei di milano o provincia vero ????
L'importante è il telefono venga visto almeno dal flash tool; ricaricare la rom originale è un operazione banale, come lo era d'altronde il cambio degli ebr.
Ora non so bene cosa sia successo a te .. ma se vuoi ripristinare il telefono non devi fare nient'altro che caricare il files scatter contenuto nella rom (cartella image).
Così facendo si popoleranno tutti i campi del flash tool ... lascia attive tutte le spunte. poi premi firmware -> upgrade. Controlla di avere settato quanto previsto relativamente alla velocità della porta usb (come epr gli ebr).
Il caricamento, automatico, della rom ci metterà qualche minuto .. alla fine apparirà la solita pop-up verde.
-
Meno male che c'è newpancio per noi poveri androicappati :)
Ok ci riprovo! foglietto delle istruzioni in mano e nel bel mezzo del parco;)
Quote:
newpancio
certo che il fix dei satelliti andava fatto all'aperto !!!!!!!!
un conto è il fix software .. ma poi i satelliti devi agganciarli con l'hw del telefono (leggasi antenna in esterno) !!!!!!!!!
-
ciao newpancho sono di pisa, ma il mio gatto si chiama ciapairatt ehehe... dunque il telefono non si accende più, compare solo il logo CUBOT, perdonami l'incapacità, ma il file scatter originale della rom dove lo pesco visto che il telefono non si accende?
-
telefono spento, lo collego al pc, apro flashtool, cerco il file scatter, vedo nelle risorse del computer 2 dischi rimovibili, ma non me li apre... i drivers l'avevo scaricati correttamente, bah, a me sembra di aver seguito tutto alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Non è che qualche buon'anima mi può spedire il file scatter originale (birra pagata a pisa chiaramente!) ? Mi dispiace perchè in effetti l'oggetto merita davvero, spero di riuscire a risolvere...
-
Per quel poco che ho imparato il file scatter si trovera nella rom, quindi una volta scaricata e scompattata in una cartella lo dovresti trovare nella stessa.
newpancio nel caso mi smentirà!
Quote:
CIAPAIRATT
telefono spento, lo collego al pc, apro flashtool, cerco il file scatter, ma non mi vede il telefono come periferica... i drivers l'avevo scaricati correttamente, bah, a me sembra di aver seguito tutto alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Non è che qualche buon'anima mi può spedire il file scatter originale (birra pagata a pisa chiaramente!) ? Mi dispiace perchè in effetti l'oggetto merita davvero, spero di riuscire a risolvere...
-
ciao marcos208, ho provato a scaricarirmi la stock rom in formato RAR, ma non ci sono riuscito, vedo se riesco a trovarla da qualche altra parte, ma sarà dura...
-
Hai scaricato dsl link al pos 1?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
scusami, ma le mie conoscenze non arrivano a tanto, cosa significa "dsl link al pos 1"? guarderò le vs risposte domani mattina perchè ora debbo uscire dopo un pomeriggio passato sul s208 inutilmente, grazie per ora
-
Scusa intendevo dal post 1 alla prima pagina di questa conversazione.
-
Quote:
CIAPAIRATT
ciao newpancho sono di pisa, ma il mio gatto si chiama ciapairatt ehehe... dunque il telefono non si accende più, compare solo il logo CUBOT, perdonami l'incapacità, ma il file scatter originale della rom dove lo pesco visto che il telefono non si accende?
il tuo s208 non ha nulla. è solo finito in bootloop perchè probabilmente non hai scaricato i files ebr giusti ... intendo quelli per il soc 6582. il file scatter lo trovi anche nel file rar che ho postato ad inizio discussione. è il rar dove c'è anche il flashtool. ripeti tutta la procedura con i files giusti e vedrai che risolvi in un attimo
-
magia !!! si è riacceso! i file ebr corretti, nel mio caso, sono quelli per la partzione da 4gb,io avevo provato con altri (sempre per il 6582 da 16gb) ma non andavano. Ora, cortesemente, vi chiedo un'ultma cosa: la seconda partizione ora va riformattata da quanto ho letto, quindi collegato il telefono (acceso) al pc nelle risorse del computer vedo 2 dischi rimovibili vuoti e basta. Nel telefono invece in impostazioni-memoria vedo solo un archivio interno da 3,94 gb Come faccio per riformattare questa seconda partizione? il telefono mi sembra più o meno come prima, non vedo problemi per ora. Grazie
-
mi sfugge quale possa essere il motivo per cui gli altri ebr non vadano. io li proverei ancora tutti .... tanto cose irreparabili non sono possibili. relativamente alla gestione della seconda partizione, leggi come formattarla nella guida che ho fatto per i flash degli ebr
-
Ciao.
Ho scaricato Clean master, che dovrebbe servire a tenere pulito il telefono. alla prima scansione mi ha trovato un sacco di roba che potrei buttar via, ma ho un pò paura di cancellare qualcosa che invece è utile!
c'è modo di "fissare" la situazione attuale per poi nel caso ritornarci? un po come ripristina configurazione di sistema in windows?
Grazie
-
ciao newpancio, la guida di due pagine lo letta e riletta, ma il significato dell'ultima parte mi sfugge. Ad esempio c'è scritto di collegare il telefono al pc, ok, una volta fatto questo però il pc, da risorse del computer, mi vede solo archivi rimovibili vuoti. Se invece, a telefono acceso, sempre collegato al pc, vado nei menu del telefonino non trovo il menu delle notifiche a tendina descritto nella guida, io vedo solo il menu impostazioni-dispositivo-memoria dove alla voce "archivio interno" mi da 3,94 gb mentre alla voce "memoria del telefono" non mi da nulla. Sono io che non lo trovo questo "menu delle notifiche a tendina dello smartphone", dove dovrebbe apparire il messaggio della partizione danneggiata, o devo cercarlo da qualche altra parte? Comunque il telefono ora va, è già qualcosa eheheh!grazie della disponibilità e gentilezza
-
quando colleghi lo smartphone al pc, il telefono dovrebbe chiederti se vuoi attivare la connessione usb (come è normale che sia). se dai l'ok, ti apparirà nel menù a tendina che discende dalla task bar, che la partizione risulta danneggiata ..
-
Quote:
newpancio
quando colleghi lo smartphone al pc, il telefono dovrebbe chiederti se vuoi attivare la connessione usb (come è normale che sia). se dai l'ok, ti apparirà nel menù a tendina che discende dalla task bar, che la partizione risulta danneggiata ..
Ok, grazie, finalmente l'ho trovato (sono veramente una mezza sega con questo smartphone!)! Però è soro un altro problema: il telefono è equipaggiato con una SD, se la SD è inserita il menu mi compare (con la voce "formattare la SD?"), se la SD la disinserisco il menu non mi compare. Ma come è possibile? Cosa c'entra la SD con la partizione secondaria? Devo comunque formattare e risolvo? La SD ha dei dati, prima di fare il tentativo devo salvarli e poi ti faccio sapere. Grazie ancora
-
Ordinato per mia moglie Arrivato oggi , che dire gran bel terminale poi per quello che costa (113 euro su Amazon) ne sono molto entusiasta e voglio ringraziare New Pancio per le fantastiche guide per moddarlo fatto tutto in 5 minuti!!!
Inviato dal mio G2
-
Dopo la segnalazione di CIAPAIRATT ho voluto rifare delle prove ...
Se si aumenta la partizione delle app, la formattazione da convalidare tramite il menù a tendina è disponibile da subito; non è quindi nemmeno necessario collegare il pc allo smartphone per far si che appaia la necessità di formattarla.
Se si diminuisce la partizione delle app, il telefono alla riaccensione, cadrà nello stato”Encryption unsucessful “…. sarà necessario tappare obbligatoriamente sull'unica opzione disponibile cioè “reset phone”
Da qui partirà un “erasing” ma … dopo questo passaggio obbligato il telefono perderà gli imei pre caricati diventando inutilizzabile..
Ovviamente e fortunatamente gli imei si possono re inserire a manina con MobileUncle MTK Tools; è anche vero che è questione di pochi minuti .. però rimane una rottura ….
Evitate quindi di ridurre la partizione … al limite fate il contrario … partite da un valore minimo per eventualmente poi ampliarla.
Ho modificato anche la guida al primo post.
-
Quindi quello che si diceva che la partizione è reversibile non è corretto. Io ho fatto la partizione a 8 giga ma se volessi ridurla ci sarebbero problemi?
-
non si è mai detto che fosse reversibile senza perdere tutto .. anzi si è sempre detto che la riduzione comprometteva il contenuto della parte apps del device; proprio per quello, io non sono stato "esoso" e mi sono "accontentato" dei 6GB (che poi sono assai).
Queste sono le cose che si rimbalzavano da sempre sui forum ... ora io ho fatto la prova di persona ... in sostanza oltre a perdere tutto, sbianchi anche gli imei (ripristinabili) ... questa è per me la novità.
Almeno, questo è quello che succede sul mio cubot s208; per avere certezza del risultato ho provato ben 3 volte ... con ebr diversi .... ed in tutte e "3" i casi è accaduto.
-
Ciao a tutti. ho letto questa discussione con molto interesse perché ho acquistato un cubot però il modello s222. ma visto che hanno lo stesso hw mi domandavo se per voi dovrò fare il fix del gps e quella storia delle partizioni anche a questo modello. io ero interessato dietro consiglio di un amico di "formattare" tutto e metterci su un cyanogenmod sempre se possibile. Grazie
-
Io ci ho provato ma non ho trovato cyangenomod compatibili per il mio Cubot S222 e comunque penso che siamo leggermente OT...
Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App
-
Chiedo scusa per l' OT ma mi sentivo un po' perso. Non ho dimistichezza con queste cose e preso dall ansia ho scritto qui vista l esperienza dimostrata dai vostri post con la speranza di avere risposte. Volevo solo sapere se per giocare ad ingress avrò bisogno di fare il fix al gps tutto qua.
-
No guarda sinceramente non so neanche se siamo OT....bisogna aspettare qualcuno di esperto che ce lo dica, comunque nemmeno io ho granchè di esperienza in queste cose.
Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma per il fix al GPS sul s 208 serve il root??
Inviato dal mio G2
-
-
Quote:
newpancio
se sei partito senza almeno una carica completa, tieni conto che la batteria era comunque un po' spompa; tra un 5/6 ricariche darà il meglio di se.
Statisticamente, i primi giorni sono anche quelli in cui si consuma di più perché "ogni tre per due" si smanetta il telefono ....
.... in realtà questo smartphone ha un buon compromesso energetico.
Oggi ho usato google maps come navigatore e, in 40 minuti, la batteria è scesa del 7% ... più che accettabile; tra l'altro la navigazione è stata spettacolare ... mai una perdita di segnale, precisione estrema e fix in max 20 secondi.
Per il resto, potresti rifare le partizioni, fixare il gps e se lo ritieni necessario modificare i valori dell'audio per aumentare il volume nella capsula auricolare.
Puoi scaricare gli ebr modificati di ghost45 dal suo topic, la rom dell s208 direttamente dal link che ho messo nel primo post del topic.
La rom ti serve solo se vuoi riflashare tutto e non solo gli ebr.
Se vuoi rifare il flash di tutta la rom (te lo consiglio) ma con gli ebr di ghost45, dovrai cancellare dalla rom che scarichi dal sito della cubot, dopo ovviamente averla estratta dall'archivio .rar, il file checksum.ini; altrimenti il flashtool ti darà errore.
Buon divertimento. ciao
come si alza il volume in capsula?
-
ciao ragazzi , sono indeciso tra il cubot 208 e il 308 , per come lo uso io il telefono un 208 basta e avanza ma in giro ho letto che ha problemi con la messa a fuoco nei filmati , me lo confermate? ...spero di no ;) vengo da un cubot GT90 a cui si è rotto lo schermo cadendo , era una macchina da guerra per cui resto su questa marca rotfl , al 90% sono per il 208 se non ha sto problema della messa a fuoco e 30 eurozzi quasi di differenza dal 308 con spedizione e calcolando anche i tempi e magari dogana ( il 208 è italia il 308 china ) .. ,dato che si è più prestante "fà gola" ma preferirei tenerli anche dato il mio utilizzo, ..e di questi tempi ...
-
qui lo fai diretto da enginering mode https://www.androidiani.com/forum/hu...e-capsula.html
Quote:
walteroma
-
Quote:
walteroma
... non ti servirà il root ....
-
Buongiorno a tutti, dopo aver tribolato un poco (soprattutto a causa della mia inesperienza) sono riuscito a modificare correttamente le partizioni, così come descritto nelle esaurienti guide di Newpancio. Ora ho un ultimo dubbio: volendo fare il fix dei satelliti ho seguito alla lettera le istruzioni di newpancio e in effetti alla fine della procedura il telefono ha agganciato diversi satelliti (gli stessi evidenziati passano dal rosso al verde). Vi chiedo: ma la procedura si fa una volta per tutte o si fa ogni volta che il telefono perde la sincronizzazione con i satelliti (es. ambiente chiuso, spegnimento dello stesso, spostamento di diversi Km dal punto in cui è stato fatto il fix...)? e poi: la procedura termina quando i satelliti evidenziati sono tutti verdi o bisogna attendere che nel tab gps, del menu location based service, il telefono finisca la scansione di tutti satelliti che vede? Nel mio caso dopo che i satelliti sono passati al verde il telefono continua a scansionare per la ricerca di altri Spero di essermi spiegato bene e comunque ringrazio ancora una volta Newpancio per la sua disponibilità e cortesia!
-
il fix si fa una sola volta.
Poi a seguire usi solo la funzione GPS, prevista nell'uso normale dello smartphone, che prevede il download del file EPO come prassi in tutti standard.
Se ti sposti di una "paccata" di km con il gps spento, e lo riaccendi poi ...... il fix sarà ovviamente un po' più lungo (es. lo spegni a Roma e lo riaccendi a Londra).
Almeno "4" satelliti verdi sono il il riscontro che la procedura ha avuto esito positivo.
-
chiaro ed esauriente! grazie ancora, ciao
-
Ciao ragazzi.. Mi sta per arrivare il Cubot S208 e volevo sapere: in sintesi, cosa mi consigliate fare appena mi arriva?? cosa devo scaricare?? Che modifiche devo apportare?? Non fatemi leggere tutte e 16 le pagine per favore, sono davvero troppe :( :( :(
-
leggi, leggi ... 16 pagine sono in realtà poche :)