Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
leggi, leggi ... 16 pagine sono in realtà poche :)
C'ho provato...non ce ne capisco molto e siccome è il mio primo cellulare Android non so bene come muovermi
Qualche aiuto???
RETTIFICO: HO letto praticamente tutto..ma essendo l'ultimo arrivato faccio fatica a comprendere quali siano le opzioni che devo considerare... Vi prego aiutatemi!!!
-
Ho scaricato l'aggiornamento v12. Qualcuno sa cosa cambia?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
Non riesco ad ampliare le partizioni. Ho installato i driver su 3 pc ma nessuno mi riconosce il cellulare SPENTO quando tento di flashare.
voi ci siete riusciti?
-
Io l'ho fatto su un vista senza problemi. Prova a ripristinare e reinstallare i driver. Attendi fino alla fine ad attaccare il telefono. Segui la procedura alla lettera
-
Io sono molto contento del telefono! Ma la fotocamera è mediocre e il vero punto debole nel mio resta il GPS! Non mi trova mai e mi indica sempre in posti vicini, ma non dove sono. Cosi la navigazione è pessima e le indicazioni sempre approssimative e inutili. Quando rientro in italia riprovo a fare il fix!
-
Quote:
milus93
Non riesco ad ampliare le partizioni. Ho installato i driver su 3 pc ma nessuno mi riconosce il cellulare SPENTO quando tento di flashare.
voi ci siete riusciti?
io ti ho risposto nell'altra discussione.
@marcos208
il mio gps con google maps è di una precisione estrema; quello di un collega pure. Di solito lo scarto tra gps ed app dipende o dai pochi satelliti agganciati (meno di 4 ma in questo caso sgancierebbe continuamente) oppure da un errata interpretazione dei dati smartphone/app.
Ma a te lo fa anche con google maps ???
Per la fotocamera convengo per il limite tecnico ... tipico di quasi tutti i device cinesi di queste fasce di prezzo. .. si vede che incide molto sul costo del hw e di conseguenza sul prezzo di vendita finale ... peccato perchè anche 10 euro in più potevano starci.
io sono in ferie ... ma l'aggiornamento di cui parli è successivo a quello di pochi mega di settimana l'altra ?
-
Ciao di nuovo, ho due domande forse un po' OT: Mettendo la sim nel secondo scomparto posso andare solo in 2G? E solo a me sparisce la rubrica ogni tanto?
Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App
-
L aggiornamento e di inizio agosto credo comunquev e il V12. Per il GPS confermo che isando google maps all apertura mi da una posizione approssimativa. Faccio la ricerca di un luogo. Poi avvvio il navigatore. Mi dice se voglio usare gps . confermo. Dopo pochi secondi mi da la solita frase del segnale perso. Me ne frego e attendo. Ma continua a vedermi in una posizione sbagliata. Come se si basasse solo sulle celle e non sul GPS. Rifarei il fix ma non riesco a scsricare la procedura. Se qualcuno copia il testo e lo posta ci riprovo. Grszie
-
1 allegato(i)
qui il pdf. comunque non ho capito se l'update è quello di pochi MB o meno ... sono via e non ho il cubot con me ....
-
L.aggiornamento era sicuramente di pochi mega. Io lo scaricato in pochi minuti senza wi fi. Tornando al fix. O qualcosa non capisco io o non va il telefono! Ieri ho rifatto la procedura. Ma alla fine quando tutti i satelliti sono diventati verdi devo fare altro per chiudere la procedura? Posso uscire dal programma? Lo chiedo perche ieri dopo la procedura tutto sembrava andare alla perfezione. Poi stanotte ho spento il gps. Ho messo modalita aereo e stamattina quando ho riacceso avevo i soliti problemi. Devo lasciare il gps sempre acceso? Mi sembra strano!
-
quando hai 5/6 satelliti verdi puoi considerare finita la procedura e puoi chiudere il orogramma (non devi salvare nulla). io quando uso google maps faccio sempre il download del file dei satelliti ex novo. il gps lo attivo solo all'occorrenza. gli altri miei setup li ho postati un po' di pagine fa .... comunque non so spiegarmi ciò ... al limite prova con altri metodi di fix presenti anche su questo stesso forum ....
-
Grazie. Faro altre prove e vi terro aggiornati. Comunque credo che per vedere la tua posizione precisa sia necessario attivarev il gps
-
Altrimenti come vede latua precisa posizione e i tuoi movimenti in navigazione? Corretto?
-
certo, la rete dati o wifi è solo ha supporto del sensore gps. Quindi questo va attivato ogni qualvolta utilizzi una app che ne richieda l'uso per garantire la precisione necessaria
Ad ogni modo il consumo di quest'ultimo è irrilevante nell'economia generale del dispositivo ... molti lo lasciano di default attivo ... se facendo così anche tu risolvessi, lascialo e stop.
In ogni caso non mi spiego come sia possibile che ha te il fix non sia duraturo.
-
Rifatto il fix. Poi spento il gps per una ora. Riacceso il gps ha impiegato circa 2 min a trovarmi. è accettabile. Ora lo tengo acceso. Stanotte metto aereo e domani vedo se mi rileva nello stesso tempo. Ciao
-
Ciao ha tutti ho CUBOT S208 da 16gb,
ho effettuato la procedura EBR-MTK 6589 partiazione da 7gb,
sembra abbia fatto tutto ma ora il cellulare non si accende più, rimane con il logo cubot e il display acceso.
Come posso fare? Ce una combinazioni di tasti per ripristinarlo di fabbrica?
-
Credo che tu abbia sbagliato file. Rifai la procedura con quelli del 6582
-
Usa i file ebr in MTK6582.. così dovresti risolvere il problema
-
Quote:
marcos208
Ho scaricato l'aggiornamento v12. Qualcuno sa cosa cambia?
Inviato dal mio S208 usando
Androidiani App
Ho scaricato ora l'aggiornamento ... spettacolo !!!! hanno buttato "a mare" la UI di fabbrica precedente !!! sostituendola con un launcher completamente nuovo che offre "6" personalizzazioni di temi e pack icone.
Ora sulla home si possono mettere solo le app che interessano, mentre tutto è presente nel drawer e selezionabile a piacimento (widget compresi).
In sostanza hanno abbandonato la UI tipo Huawei e Miui, preferendo un'interfaccia molto più fruibile per i più.
Incredibile come un telefono da 100 eurozzi abbia già ricevuto un paio di aggiornamenti OTA (quindi zero sbattimenti) al contrario di altri marchi concorrenti (anche italiani) che promettono molto e mantengono poco ....
-
E' normale che la prestazione della batteria scenda dal 30% a 0% in pochi minuti senza far nulla??
-
La batteria si ottimizza dopo almeno 10 /15 ricariche. Inoltre con battery doctor va una meraviglia. Prova
-
Quote:
marcos208
La batteria si ottimizza dopo almeno 10 /15 ricariche. Inoltre con battery doctor va una meraviglia. Prova
Androidiani App
Dovrei caricarlo 10/15 ore ogni giorno? in questi ultimi giorni non sono riuscito a farlo caricare piu dell'80% e arrivato al 30-35% si scarica a una velocità impressionante.
-
No. Devi fare almeno 10/15 cicli di carica scarica per ottenere le migliori prestazioni. Istalla battery doctor e fai caricare sempre al 100%. Magari di notte.
-
Quote:
marcos208
No. Devi fare almeno 10/15 cicli di carica scarica per ottenere le migliori prestazioni. Istalla battery doctor e fai caricare sempre al 100%. Magari di notte.
Androidiani App
Ok grazie :D
-
Ho notato che il cubot 208 è molto sottile, non l'ho mai tenuto fra le mani, ma non sarà poco robusto e pieghevole al tatto? Non vorrei incorrere nella classica cineseria. Grazie a tutti
-
beh .. essendo così sottile è sicuramente più delicato di altri smartphone ... ma questa è una semplice legge della fisica ... la plastica ha un grado di resistenza limitato e, più sottile è, più è soggetta ad eventuali flessioni e, in casi estremi, a eventuali rotture.
Se vogliamo essere pratici, il mio G2 nella tasca posteriore dei jeans me lo metto e mi ci siedo pure sopra in macchina ... con il cubot non l'ho mai fatto e mai lo farò ....
Per le cadute accidentali invece penso che nulla possa sfuggire alla legge di Murphy.
@milus93 relativamente alla batteria il m io non ha mai avuto un cedimento così .... prova a vedere se, come anche suggerito da marcos208, con un tot di cicli si stabilizza o meno ...
-
ok magari sottile è meglio, per me ancor di piu, ma per te che lo hai maneggiato ti da l'idea di una costruzione di media bassa lega o siamo per fare un paragone ai livelli di un samsung? naturalmente parlo di case non di hardware o software :)
-
.... il cubot paragonato ad un S3 ed S5 sembra più fragile ... dell'S4 siamo lì ... questa è solo la mia personale opinione ....
-
Io non lo trovo particolarmente fragile e la custodia in dotazione è ottima per proteggerlo!
-
come è "finito" il tuo fix gps ???
-
L'ho provato un paio di volte con risultati pessimi. è sempre molto lento. Minimo 3/4 minuti. Per ora ho desistito e non lo uso come navigatore. Più avanti ci riprovero.
-
Comunque in generale sono molto contento. Hai consigli su come fare un backup
-
ma almeno dopo i 3/4 minuti è preciso il fix ???
per il backup dei tuoi dati/app ti consiglio semplicemente Titanium Backup.
Qui trovi una valida guida su come utilizzarlo per le esigenze più scontate. https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
-
Si. Quando i gps smette di lampeggiare. Risulta preciso. è che ci impiega tanto a diventare fisso..
-
Ciao a tutti
ho finito di leggere le 20 pagine di discussione su questo smartphone che vorrei acquistare in sostituzione di un Samsung entry level.
Ho alcuni dubbi riguardo alla garanzia legale (24 mesi) di cui non mi sembra abbiate ancora discusso.
Su Amz e la Baia, piattaforme che preferirei per effettuare l'acquisto, questo prodotto viene venduto sostanzialmente da venditori cinesi che non indicano o indicano in maniera non del tutto chiara i termini della garanzia, e comunque non sembra che forniscano assistenza in Italia in caso di guasti.
Lo stesso discorso si può fare -- a quanto ho capito -- per molti altri store cinesi o che sembrano italiani ma alla fine fanno drop shipping.
Insomma, per farla breve: voi dove lo avete acquistato, se potete dirlo? E che garanzia e assistenza tecnica avete ricevuto?
Grazie a tutti.:D
-
OT
personalmente, se il telefono è di marca, compro solo da siti conosciuti ... questo per non avere alcuna sorpresa e poter gestire anche l'eventuale guasto direttamente "in proprio" portando direttamente io lo smartphone in assistenza.
Quando compro prodotti che non rientrano nei normali circuiti di vendita (es. smartphone cinesi tipo Cubot) e che non hanno alcun punto d'assistenza in Italia, mi metto l'anima in pace e valuto se il gioco vale la candela.
Di fatto i venditori della baia ed altri, pur quando emettono la ricevuta d'acquisto, difficilmente ottemperano poi alla dovuta assistenza post vendita (eccetto solitamente il primo mese). Poni ti si guasti dopo un anno ....... magari il venditore non è nemmeno più rintracciabile.
In sostanza per accedere a questo mercato "low price" lo scotto è questo .... non dovrebbe essere così, ma questo è.
Personalmente non ho mai, per fortuna, avuto modo di testare cosa accade in caso di guasto ...
-
Quote:
newpancio
OT
personalmente, se il telefono è di marca, compro solo da siti conosciuti ... questo per non avere alcuna sorpresa e poter gestire anche l'eventuale guasto direttamente "in proprio" portando direttamente io lo smartphone in assistenza.
Quando compro prodotti che non rientrano nei normali circuiti di vendita (es. smartphone cinesi tipo Cubot) e che non hanno alcun punto d'assistenza in Italia, mi metto l'anima in pace e valuto se il gioco vale la candela.
Di fatto i venditori della baia ed altri, pur quando emettono la ricevuta d'acquisto, difficilmente ottemperano poi alla dovuta assistenza post vendita (eccetto solitamente il primo mese). Poni ti si guasti dopo un anno ....... magari il venditore non è nemmeno più rintracciabile.
In sostanza per accedere a questo mercato "low price" lo scotto è questo .... non dovrebbe essere così, ma questo è.
Personalmente non ho mai, per fortuna, avuto modo di testare cosa accade in caso di guasto ...
Mi sembra un'argomentazione condivisibile, dal momento che questi venditori operano non dico in violazione ma per lo meno ai confini delle norme vigenti in Italia. Quindi, per la serie: se vuoi garanzia e assistenza, compra dai big; se vuoi risparmiare, accetta il rischio.
Quello che mi dà un po' fastidio, è che dichiarino di essere venditori "italiani" (ma poi si capisce che spediscono dalla Cina) e di esporre prezzi comprensivi di iva: per questo uno si aspetta la garanzia.
Ancora una domanda, poiché lo scenario non cristallino. Se acquistassi su Amz e Baia da uno di questi venditori cinesi con nome italiano e prezzo ivato in euro, un prodotto , rischio di pagare dazi doganali? Non parlo di store dichiaratamente cinesi / HK. A qualcuno è capitato?
Grazie
-
Io ho acquistato su amz. Non arriva in 3 gg (magazzino in Germania?). dazi gia compresi
-
Intendevo " arriva in 3 gg"!!!
-
OT
il mio, pur se i soldi sono finiti ad un tizio di HK, è stato spedito realmente dalla Puglia e, con corriere BRT, in meno di 48h era a casa mia.
Se compri su Amazon prendi quelli spediti almeno da lei direttamente ...