Sono consapevole di essere handicappato, ma riesco a vedere solo la cartella "memoria telefono". Che devo fare?
Visualizzazione stampabile
utilizzando ad esempio "es gestore file", lo apri e tappi sulle "3" linee in alto a sx del display, tappi poi su "/ dispositivo", scorri sino alla cartella "System" e poi la tappi, tappi poi sulla cartella "app" e li trovi i "2" files da copiare (FMRadio.apk e FMRadio.odex) ... immagino si chiamino così anche nella versione KK. grazie
Salve a tutti, dopo avere acquistato un paio di mesi fa un S208 e dopo avere eseguito la nuova partizione sono qui a esprimere le mie considerazioni su questo oggetto. Innanzitutto un doveroso ringraziamento a Newpancio per la stesura delle particolareggiate istruzioni e soprattutto per la disponibilità dimostrata! Dunque, premesso che non sono nè smanettone né particolarmente appassionato di smartphone, devo dire che per 116 € l’ S208 per ora mi ha soddisfatto pienamente: schermo luminoso e pienamente leggibile anche in pieno sole; audio più che sufficiente (magari in cuffia un po’ meno, come anche altri hanno notato; velocità di esecuzione; fotocamera più che dignitosa,la saturazione dei colori non è un granchè specialmente in condizioni di scarsa luce; spessore quasi nullo; la batteria mi dura una giornata in media usando sempre la dual sim e navigando normalmente; il fix dei satelliti non così immediato, devo sempre usare mobileuncle altrimenti da solo non va. Questo è l’unico difetto se vogliamo, per il resto sono veramente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo. Una curiosità: durante un breve soggiorno a parigi in bus una ragazza avendo visto l’S208 in azione ci ha chiesto che tipo di telefono avevamo,le sue caratteristiche e il prezzo rispetto al suo samsung di fascia economica rimanendone colpita! Bene, dopo questo lung post noioso volevo farvi due domande: 1)in realtà l’S208 è della mia compagna, volendo acquistarne un altro ho letto che gli attuali S208 hanno nuovi tipi di Rom (KK) e che per questo motivo non è più possibile cambiare le partizioni, ho capito bene? 2) se invece volessi acquistare un S222 o un UMI C1, visto che anch’essi sono equipaggiati con MTK6582 ? Le operazioni per modificare le partizioni sono le stesse o c’è qualche differenza? Grazie a tutti e a presto
Ulteriore aggiornamento sul GPS.
Allora il fix dei satelliti con Gps test è rapido come detto precedentemente, senza utilizzare mobileuncletools, mentre l'aggancio dei satelliti con il navigatore è estremamente lento, anche 10 minuti e talvolta sgancia i satelliti durante la navigazione.
Pertanto ho pensato, nella mia ignoranza, che ci fosse qualche problema di comunicazione tra il gps del telefono ed i software di navigazione (Google e Waze). Per cui ho provato a lanciare Gps test ed i navigatori contemporaneamente, mantenendo in background il navigatore e .......Pam, come per magia, non appena il gps test aggancia i satelliti, in movimento circa due minuti ed anche meno al successivo riavvio, il navigatore è lì bello e pronto a navigare. E' importante a questo punto lasciare il GPS Test attivo in background e vedrete come il navigatore non vi deluderà più.
Non so perchè perquando e per come, ma funziona. Provare per credere!;)
Ciauz
@CIAPAIRATT
sergionat ha kk e ha fatto comunque la modifica degli ebr .... unico rischio d' impresa è il NON possedere la rom nativa kk che potrebbe pararti il cd. Si potrebbe estrarre dal device .... ma non tutte le ciambelle riescono con il buco ... per cui, al momento della bisogna, potrebbe non funzionare.
L' umi c1 ha la memoria non partizionata ... per cui li te la giochi da padrone e, senza smanettamenti, ti puoi godere il telefono come meglio credi.
per il gps, come vedi, ci sono un po' di situazioni alternate ... vedi tu, tra le proposte, quella che più ti soddisfa.
grazie newpancio, i tuoi consigli sono fondamentali per un neofita come il sottoscritto! In effetti avendo letto qualche recensione dell'UMI C1 ne ero già stato colpito, però non avevo capito che non ha le partizioni: sulla scheda del prodotto viene citato che ha 1 gB di ram e 16 gB di rom esattamente come l'S208 quindi, scusa la mia ignoranza,ma come si fa a capire dalle schede commerciali quando un telefono ha la memoria partizionata e in che misura? di nuovo grazie,ciao
purtroppo i cinesi sottovalutano quest infromazione.
Sui vecchi device, per intenderci quelli con gb, le memorie erano partizionate su tutti i device.
Poi venne il tempo di ics .. li i vecchi device che furono upgradati continuarono a mantenere la "partizionatura"; quelli immessi direttamente con ics di marche più "blasonate" (es LG e Samsung) persero questo limite ... vedendo la propria memoria unita in unica sola. Questo con tutti i vantaggi della cosa.
Sui device cinesi e non solo ... in sostanza su pressoché tutti gli smarphone mtk .... si manteneva comunque questa limitazione (indipendentemente dall'os e dalla quantità di memoria totale).
Sinceramente non so il perché di ciò .. anche perché pensavo fosse un obbligo progettuale .. ma con l'UMI C1 questa peculiarità obsoleta, con piacevole sorpresa, è venuta meno.
Dalle specifiche lo puoi capire .. ma non sempre l' informazione è palese .. altrimenti non ti rimane che "sbirciare" le review su youtube ... e cogliere, quando palesano le specifiche, questa info.
HELP HELP HELP !!!!
La scheda Tre ha smesso di funzionare nello slot 1 (giorni fa mi era arrivato il sms "telefono non compatibilie UMTS, evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5 GG"
Ho provato a cambiare IMEI, ma "MTK engineering mode" (ed anche Mobile Uncle Tools) non me lo permette. Quando faccio "send a command" compare il messaggio ""This command is not allowed in UserBuild".
Ho provato anche da tastiera con il codice "*#3646633#", ma non lo accetta.
Come posso fare per cambiare l'IMEI?
Grazie!!!!
mi sfugge una cosa .. prima di premere "send a command" devi andare nel campo testuale "AT+" e digitare AT+EGMR=1,7,"______" (tra le virgolette ci scrivi il codice imei che vuoi inserire) .. inoltre ti verranno già proposte le varie sringhe ..
Tu fai questo o premi prima "send a command" ??????
Caro newpancio, grazie a te mi sto facendo una piccola cultura (ora ho capito anche la differenza tra ics e gb, eheheheh...)! bene, allora se con l'UMI i 16 gb sono disponibili tutti senza limitazioni (e soprattutto senza smanettamenti che per uno come me non è il massimo) mi sa che quasi quasi lo provo. Magari poi, se non sono troppo OT posto qui le mie impressioni. A presto e grazie ancora