CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 93 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    @Cesco60
    ciao il file APDB_MT6582_S01_KK1.... contiene tutte le impostazioni dell'hw (setup sensori, volumi ecc ecc) che poi ti trovi nell'MTK Engineering Mode.
    Il file BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6582_S00_MOLY ...... contiene i dati del baseband per il ns terminale (in sostanza la parte che governa l'interfaccia radio del device).
    Relativamente alla guida ci sono un po' di inesattezze (qui gli ebr non c'entrano più nulla) ... ma mi devi scusare, mi hai messo in difficoltà, perché non mi piace modificare il lavoro di altri.
    Qui c'è una guida già fatta e molto esaustiva, prendi spunto da qui ..
    How to flash Stock ROM on any MediaTek smartphone via SP flash tool - DroidGuru.iN
    unica differenza, io per il solo update di alcuni elementi della rom (es EBR) faccio il "download"... per il flash dell'intera rom faccio "firmware upgrade" ..
    oppure si vede tutto molto bene anche qui (ovviamente non fare caso alla struttura della rom ma a al semplice uso del flashtool).
    https://www.youtube.com/watch?v=XGm4oSaiM9c
    Ciao
    Ora che il mio s208A è tornato a funzionare, finalmente voglio sostituire la Rom originale KK partizionata con 0,98GB con la nuova Rom KK non partizionata.

Mi trovo in questa situazione:
    • drivers installati
    • backup completo della ROM fatto con MtkDroid
    • "s208 Software Upgrade Pakage" scaricato dal sito Cubot, sul desktop
    • FLASHTOOL pronto
    • Backup di file personali fatto

Prima di fare l'ultimo click (sorry, ma non vorrei trovarmi con un device pieno di problemi o, peggio ancora, ridotto a fermacarte...):
    C'È QUALCUNO CHE ERA NELLA MIA SITUAZIONE?
    L'UPGRADE HA DATO PROBLEMI?

QUALSIASI CONSIGLIO È PREZIOSO!

Infatti ho ancora parecchi dubbi:
    1. Va bene utilizzare "s208 Software Upgrade Pakage" scaricato dal sito Cubot? (per qualche strano motivo, il link alla STOCK ROM KK 4.4.2 in prima pagina non mi funziona)
    2. Con FLASHTOOL è sufficiente fare il "FIRMWARE UPGRADE" dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt che si trova nella cartella IMAGE di "s208 Software Upgrade Pakage"?
    3. Finita la procedura con FLASHTOOL il device riacquista tutte le sue funzioni o sono necessarie altre operazioni?
    4. I file APDB_MT6582_S01_KK1... e BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6582_S00_MOLY... (nella cartella DATABASE di "s208 Software Upgrade Pakage") non son da utilizzare? Nel caso come?
    5. ...

Grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

@Cesco60
    ciao, avevamo già convenuto che il fw del sito cubot è il medesimo del link in prima pagina. io faccio firmware upgrade, selezionando tutto (preloader compreso) tramite il file scatter, ma in giro si trova anche scritto di fare il download mode.
    Si, il telefono tornerà ad essere utilizzabile dopo il flash senza dover rimettere mano al tool stesso.
    La cartella Database serve solo se tu usassi il tool SPMultiPortFlashDownloadProject.exe; altrimenti la puoi anche cancellare perché inutilizzata (ricerca effettuata oggi).
    Per finire ... io sul 208 misi volutamente la rom del 108 .. ovviamente si brikkò ... poi riflashai quella del 208 ... questo per dirti quanto sia pressochè impossibile trovarsi con un fermacarte. buon flash ...
    Ultima modifica di newpancio; 14-12-14 alle 11:27 - Motivo: SPMultiPortFlashDownloadProject.exe

4. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

Cesco60 (15-12-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da woody4165 Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Con la KK ufficiale, c'è tutto lo spazio disponibile e non ci sono più due partizioni, ma una sola.
    A me è arrivato con KK 4.4.2, ma ho le due partizioni da 1 GB e da 12 GB (circa).
    Qualcuno mi può spiegare?
    Grazie!

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

cubot, per il 208A, ha rilasciato una nuova versione di KK che, tra le altre cose, elimina le partizioni (v. changelog ufficiale). Può anche darsi che a qualcuno possa arrivare nuovo già con questa versione .... viceversa serve l' upgrade.

7. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

sergionat (14-12-14)

Androidiano

Smartphone
    Cubot S208

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi dopo tempo ho deciso di prendere la google cardboard. Quel dispositivo di cartone che simula la realtà aumentata, per funzionare ha bisogno del giroscopio. Ho scoperto che il nostro telefono non ha il giroscopio?!? Maledizione... Come è possibile? Come posso fare raga? Esiste qualche app che simula il sensore?

Inviato dal mio S208 usando Androidiani App

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

arrivato oggi con kk e una sola partizione...ho usato vroot root checker dice che ho i permessi ma come si toglie l'app cinese con icona blu di un leone che gestisce i permessi di root? se avvio titanium backup si apre una cosa in cinese ma poi mi dice che il telefono non è rootato...pensando di avere fatto qualche cazz.. ho fatto un ripristino dati di fabbrica ma l'app cinese rimane....

Ultima modifica di complicazio; 16-12-14 alle 11:11

Androidiano

Smartphone
    LG G4 Dual H818p

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho da sostituire un paio di display rotti per questo smartphone
    non sono riuscito a trovare nessun video riguardo la sostituzione del display

Qualcuno ha un link utile?
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao. Dai un'occhiata al forum dell' X6. Ho visto una guida con alcune fotografie. Chissà che ti sia utile

cesco60

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    arrivato oggi con kk e una sola partizione...ho usato vroot root checker dice che ho i permessi ma come si toglie l'app cinese con icona blu di un leone che gestisce i permessi di root? se avvio titanium backup si apre una cosa in cinese ma poi mi dice che il telefono non è rootato...pensando di avere fatto qualche cazz.. ho fatto un ripristino dati di fabbrica ma l'app cinese rimane....

Prova con MTK Tools che ha una funzione per cercare apk cinesi...

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    se hai il root, questo rimane (insieme all'app che determina i diritti di supersuer) anche se fai un reset di fabbrica.
    Ad ogni modo prova a dare "un'occhiata" qui
    https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post6370507

14. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

complicazio (16-12-14)

Pagina 64 di 93 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio