Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
NicoS74
Per non allungare il thread sarebbe preferibile meglio non quotare l'intero messaggio precedente.
Secondo me che siano esteticamente simili o anche uguali esteticamente non è importante.
Quello che è importante è che se a livello hardware sono diversi e i firmware non sono intercambiabili secondo me andrebbero separati i due thread, inde evitare confusioni tra modelli e firmware diversi.
Onde evitare che qualcuno flashi un firmware del 208A su un 208 e viceversa.
Tu sai dirmi se l'hardware è identico tra S208 e S208A e se i firmware sono intercambiabili?
Credo siano intercambiabili ...hanno lo stesso processore MTK6582 Quad Core ed anche perché se non ricordo male, quando contattai la Cubot m'indirizzarono anche alla pagina dell'assistenza del loro sito Download resources_support-CUBOT - Official - smartphones 2015 ove era indicato solo i modello S208 (senza differenza tra S208 ed S208A) . La differenza tra i due può essere individuata ad esempio nella dimensione della batteria come indicato qui How to sloved black screen of Cubot S208 LCD Screen after replacement | Etkchina-The China Mobiles News,Reviews and guide . Uno nasce con Android 4.2 (S208) e l'altro con 4.4 (S208A)
-
Quote:
bovirus
@
NicoS74
A quale link ti riferisci per l'S308? Quello S308 4.4 V6 CQ?
.
Se non ricordo male è proprio quello, non il link successivo...Perchè sono certo che per l'S308 non esistono due versioni hardware differenti. Con quell'aggiornamento si ottiene anche Android 4.4 e non il 4.2 fornito "di serie"
-
Se può essere utile io ho un s208a con la v01 ed è perfetto
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
@complicazio
Se puoi darci una mano, vista la tua esprienza sul modding sei il benvenyuto.
Il device è rottato o è base? Se è roottato come lo hai rootato? Hai già creato la rceovery?
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
Se puoi darci una mano, vista la tua esprienza sul modding sei il benvenyuto.
Il device è rottato o è base? Se è roottato come lo hai rootato? Hai già creato la rceovery?
@bovirus
il telefono è rootato con vroot 1.7.9.2 è ho usato easy magic twrp per la recovery
-
@complicazio
vroot è alquanto pericoloso lato spyware installato nel system. Doovresti per favreo
con MTKDroid 2.5.3 fai un backup + preparazione file per flashtool della tua ROM attuale
Zippa boot.imge recovery.img qui
Scarica dal thread Driver e tool mediatek gli zip di SuperSU e busybox e copiali nel telefono.
Tramite il programma vroot rimuovi il root.
Riavvia in recovery. Installa gli zip di SuperSU e Busybox.
Dovresti avere il teelfono rootatos enza spyware.
Verifica con l'app Root Checkler (scaricabile dal Play Store) lo stato di root.
-
@bovirus
ho appena provato a fare il backup con MTKDroid 2.5.3 ma il backup termina con errore [IMG]"C:\Users\Utente\Desktop\IMG_20160118_154513.j pg"[/IMG] e quando vado a preparare i file per flashtool non trova il file md5
-
@complicazio
Che file è IMG_20160118_154513.jpg?
Hai spazio sufficiente nello storage e eventualemnte una SD nel telefono?
Puoi usare l'app "Partition backup"
https://play.google.com/store/apps/d...rtitions&hl=it
(la scarichi dal Play Store) e fai il backup della solo BOOT e RECOEVRY.
-
[quote name="bovirus" post=7316641]@complicazio
Che file è IMG_20160118_154513.jpg?
Hai spazio sufficiente nello storage e eventualemnte una SD nel telefono?
Puoi usare l'app "Partition backup"
https://play.google.com/store/apps/d...rtitions&hl=it
(la scarichi dal Play Store) e fai il backup della solo BOOT e RECOEVRY.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2GunG.jpg è l'immagine dell'errore di mtkdroidtool spero si veda ora. In Userdata 6 gb liberi no sd card
-
Ho rifatto il root come indicato da te e funziona tutto, avevo fatto unroot con SuperSU