CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 93 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    confermo, pesato ..... 152 grammi
    Anche per la storia unlocked ... è proprio così

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene, aspettavo la conferma, grazie.

    Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App

  4. #83
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Essendo partito come TD modding spostato in sezione modding
    Spoiler:

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    CUBOT S208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e devo dire che mi è stato molto utile, sono ormai tre settimane che ho ricevuto il mio s208 che dire senza parole per fare chiarezza faccio una tabella delle prestazioni voto da 1 a 10 :

    Durata batterie uso intenso + WiFi e GPS sempre abilitati : in test già buono ma migliora di giorno in giorno
    Segnale WiFi : 10
    gps : 3 ma dopo aver seguito questa guida*** 9 sto ancora testando ma fixa in pochi secondi domani riprovo
    schermo : 9
    fotocamera : 5 ma potrebbe essere un problema software da provare con altre app
    processore/i e ram : 9 sempre fluido no lag anche con + app in backgrund
    Launcer originale MUI : 4 poco versatile diventa un 9 dopo aver installato Nova Launcher....

    che dire per 104€ sono sbalordito

    Il device è stato rootato con Vroot in 1 minuto

    Volendo si possono cambiare le dimensioni della rom a disposizione per le app ma usando Link2sd per ora non ne sento la necesistà

    *** http://www.androidiani.com/forum/thl...ml#post3820454

    Vi terrò aggiornati sui test....................

    Notte a tutti.

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    personalmente ti sconsiglio l'uso di link2sd ... andava bene su smartphone con poca ROM; questo ne ha ben 16 di GB !!! link2sd, programma storico per chi necessitava di spazio extra per le app ma non aveva fisicamente più spazio disponibile sul dispositivo, ti rallenta di fatto il device .. non solo, aumenta il consumo di batteria inutilmente (deve andare a leggere frequentemente i dati dalla microsd) ed inoltre se si "fotte" quest'ultima perdi l'uso di tutte le app che insistevano su di essa.
    Tra l'altro con link2sd, quando non hai quasi più spazio sulla risicata "partizione app" del device, non potrai più scaricare le app stesse dal playstore se queste superano la capacità residua disponibile (stessa cosa vale anche impostando come disco predefinito di scrittura la sd sul cubot s208 ed altri device mtk).
    In sostanza link2sd lavora postumo, ad app già scaricata .. ma nel frangente il device deve avere lo spazio ROM disponibile per il download.
    Ti consiglio vivamente la modifica delle partizioni usando gli ebr realizzati da gosth45 .... il tipo di modifica è radicalmente differente e ti cambia la vita sotto tutti i punti di vista ..... non te ne pentirai.
    Ultima modifica di newpancio; 25-07-14 alle 09:10

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    CUBOT S208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    personalmente ti sconsiglio l'uso di link2sd ... andava bene su smartphone con poca ROM; questo ne ha ben 16 di GB !!! link2sd, programma storico per chi necessitava di spazio extra per le app ma non aveva fisicamente più spazio disponibile sul dispositivo, ti rallenta di fatto il device .. non solo, aumenta il consumo di batteria inutilmente (deve andare a leggere frequentemente i dati dalla microsd) ed inoltre se si "fotte" quest'ultima perdi l'uso di tutte le app che insistevano su di essa.
    Tra l'altro con link2sd, quando non hai quasi più spazio sulla risicata "partizione app" del device, non potrai più scaricare le app stesse dal playstore se queste superano la capacità residua disponibile (stessa cosa vale anche impostando come disco predefinito di scrittura la sd sul cubot s208 ed altri device mtk).
    In sostanza link2sd lavora postumo, ad app già scaricata .. ma nel frangente il device deve avere lo spazio ROM disponibile per il download.
    Ti consiglio vivamente la modifica delle partizioni usando gli ebr realizzati da gosth45 .... il tipo di modifica è radicalmente differente e ti cambia la vita sotto tutti i punti di vista ..... non te ne pentirai.
    Ciao e grazie per il consiglio, premetto che sono proprio junior ma junior tanto nel modding ( non so nemmeno se si crtive così :-)) ), ma sicuramente il prssimo passo è la modifica delle partizioni, qualcuno saprebbe darmi un link a una guida passo passo partendo dal backup rom attuale e backup app installate in modo da poter in caso tornare alla rom originale e comunque ripristinare le app senza dover reinstallarle...


    Per i test tra oggi e domani finisco i test della batterie per quanto riguarda il GPS consiglio GPSFIXIT lavora in backgroud e aiuta non poco a fare il fix.

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Newpancio
    sto meditando l'acquisto di un S208 così mi sono iscritto (sono un principiante, capiscimi) e mi sono letto per bene il tuo topic.
    Mi sono convinto che:
    - c'è grande interesse
    - tutti parlano un gran bene del S208, escluso questione fotocamera (è comprensibile...) e partizione (seccatura!)
    - tu hai fatto un gran lavoro, complimenti!

    Ora, però, prima di procedere all'acquisto, vorrei essere rassicurato su 2 questioni.
    1) possiedo già un cubot X6, bell'apparecchio ma con 3 difetti (audio in capsula di scarsa qualità; colori tenui/slavati; disallineamento tastiera): l'S208 presenta questi problemi?
    2) voglio essere sicuro di riuscire a sistemare la partizione senza combinare disastri: mi son letto attentamente sia il tuo topic sia quello di ghost45, ma ci ho davvero capito ben poco. io avrei bisogno di una guida passo passo per principianti, che mi accompagni da "Avete fatto la prima accensione del vostro cubot? Bene!" a "Ecco, la nuova partizione è stata creata". Sinceramente per me la miniguida per flashare gli erb non è sufficiente: dove posso trovare qualcosa adatto al mio bassissimo livello?

    Scusa per la seccatura e grazie

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    CUBOT S208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti rieccomi con alcune nuove informazioni riguardanti questo terminale:

    Durata batterie uso intenso + WiFi e GPS sempre abilitati ed in navigazione con GMaps : dopo 6 ore ero al 15% residuo ma con 5 ore buone di navigazione in auto
    Durata batterie uso intenso + BT + WiFi e GPS sempre abilitati con GPSFIXIT attivo : dopo 3 ore sono al 78% non male direi ( a fine giornata aggiorno )
    Segnale WiFi : 10
    gps : 3 ma dopo aver seguito questa guida*** 7 consiglio di installare GPSFIXIT lavora in backgroud e aiuta non poco a fare il fix
    schermo : 9 Nitido colori ottimi touch senza nessun tipo di problema o imprecisione
    fotocamera : 5 ma potrebbe essere un problema software da provare con altre app
    processore/i e ram : 9 sempre fluido no lag anche con + app in backgrund
    Launcer originale MUI : 4 poco versatile diventa un 9 dopo aver installato Nova launcher....

    Per Cesco60..... ho sentito anche io dei problemi dell' X6 riportati al punto 1 ma da quello che ho visto l'S208 non ha di questi problemi, per la partizione mi unisco a te nell'appello, se nessuno posterà una guida passo passo ci proverò io a farla.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ccavalli74 per il post:

    Cesco60 (25-07-14)

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo chiedere se sapevate dove acquistare ulteriori cover per i cellulari, in particolare per il mio cubot S222

    Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @Cesco60
    l'audio in capsula, di default, potrebbe apparire un po' basso. Dipende dai punti di vista ... per me andava comunque bene ma non ho saputo resistere alla tentazione di pomparlo un po' tramite l'hidden menù.
    Per il resto il telefono non ha altri difetti ... o meglio dire "io non ne ho ancora trovati".
    Relativamente alla guida per flashare i files ebr, penso che sia ben chiara; fare una guida più dettagliata è una perdita di tempo .. semplicemente perché non serve.
    Il problema è più che altro la paura che uno ha di poter combinare casini e la concomitante mancanza "di fiducia" nelle proprie reali capacità.
    Aprite il programma e provate a fare il tutto per prova, senza nemmeno collegare il telefono, vi renderete conto di quanto sia banale e disarmante la cosa.
    Basta leggere .. tipo il fatto che i nuovi ebr devono stare in una directory da soli .......

    edit:
    per scrupolo ho aggiunto l'unica immagine che, seppur scontata, mancava alla guida .. ed ho ulteriormente rimarcato passaggi comunque già ovvi. Ora non ci sono più scuse .... i files ebr li saprebbe flashare pure mia nonna
    in prima pagina ho aggiornato il link della guida
    Ultima modifica di newpancio; 25-07-14 alle 23:04

  13. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    Cesco60 (25-07-14)

Pagina 9 di 93 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy