CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 93 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    newpancio Grazie per l'info.

    il problema è che io prima di fare la procedura volevo fare un backup della rom (come consigliato nella guida di ghost45).
    solo che non riesco a farlo perchè mtkdroid mi da "dispositivo non rilevato"

    grazie della disponibilità

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    beh, ma la rom originale la puoi scaricare direttamente senza fare il dump della tua.
    La trovi sul link in prima pagina di questo topic. E' il link ufficiale indicato nel sito della Cubot.

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @newpancio: grazie per il bentornato. come vedi mi sono affezionato al modello e quindi insisto
    purtroppo però il modello che mi è arrivato sembra avere qualche piccolo problema con l'audio, nel senso che chi riceve le mie chiamate dice di sentirmi lontano e un po' discontinuo. con l'esemplare precedente nessuno mi aveva riferito questo.
    c'è qualcosa che posso fare? o mi conviene già renderlo?
    Grazie

  5. #244
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    io proverei prima una buona cuffietta microfonata per capire se il problema è la cella dati dell'operatore (tuo e dell'interlocutore) o il microfono del tuo s208.
    Dopodiché, certo del fatto che possa essere il microfono, proverei a modificare i parametri del mic (prendendo prima nota di quelli di fabbrica pre impostati) con questi tramite EngineerMode, Hardware Testing, Audio:
    Normal mode - mic
    da Level0 a salire 64, 112, 192, 144, 192, 192, 184

    Headset Mode - mic
    da level0 a salire 255, 192, 192, 180, 192, 192, 196

    fonte https://www.androidiani.com/forum/th...umi-audio.html

    puoi anche usare il tool specifico "ChinaPhone(MTK) v2.0" che dovrebbe riconoscere (io non l'ho provato) anche il ns S208:
    Zippyshare.com - ChinaPhone(MTK) v2.0.zip

    se non risolvi in alcun modo .. allora non ti rimane che il reso.

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cos intendi per engineering mode? Mobil uncle?

    Inviato dal mio S208 usando Androidiani App

  7. #246
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    si tramite quello

  8. #247
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato il navigatore di google ed al primo avvio dopo fixato i satelliti era impazzito perchè sbagliava continuamente la posizione dell'auto rispetto al percorso impostato per almeno 15 minuti buoni. Dopo ha cominciato ad esser sempre piu' preciso fino a stabilizzarsi nel giro di mezzora.
    Dopo la prima prova ho reimpostato altri percorsi ed all'inizio, queste volte per poco tempo, sfarfallava un pò per poi ristabilizzarsi e mantenersi tale.
    E' colpa del gps o del navigatore?
    Poi ho provato per curiosità ad accendere il telefono spingendo contemporaneamente i tasti accensione e volume giù,senza sapere cosa facessi poichè non conosco le modalità per accedre al recovery mode o download mode, ma con mia sorpresa mi è apparsa una schermata simile al recovery o download ma con scritte tutte cinesi. Per non sapere ne leggere (letteralmente parlando) ne scrivere ho tolto l'alimentazione.
    Conoscete le sequenze tasti per ciascuna modalità sopra citate e come muoversi nel menù cinese?
    Ciao

  9. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusatemi se approfitto di questa discussione che non riguarda l'S222.

    newpancio
    Devo fare l'upgrade utilizzando quale firmware?
    Il cellulare si è bloccato dopo aver fatto l'upgrade a Kitkat.
    Se provo ad utilizzare l'ultima versione funzionante di JB, il PC continua a non rilevare il cellulare.

  10. #249
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @Azzo1
    se hai installato l'ultimo fw la recovery è ora anche funzionante; a telefono spento premi vol+ e power .... quando appare il lgo Cubot rilascia entrambi i tasti.
    In modalità recovery i tasti da utilizzare sono solo quelli del volume (non il power).
    Quando hai premuto il tasto vol - e power sei entrato nella modalità test dello smartphone.

    @MarcoDroidWorld
    se il tuo non era un un KK ora prova JB. Teoricamente il flash tool dovrebbe riconoscere lo smartphone a prescindere dalla versione della ROM .. questo avviene tramite i driver Mediatek USB VCOM.
    ... ma probabilmente il brick è legato al preloader che ora "ha in pancia" il tuo device .... e quindi devi provare anche con questa guida [GUIDE] How to 'unbrick' your Mediatek MT65x… | Android | XDA Forums

  11. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    MarcoDroidWorld (05-09-14)

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sicuramente il problema è il preloader.
    Prima di installare il kitkat deselezionavo il preloader perché ho letto che si rischia di "uccidere" il cellulare.
    Purtroppo kitkat ero riuscito ad installarlo solo facendo Firmware upgrade e no Download, di conseguenza si è preso il "suo" preloader, ed è morto.
    Teoricamente kitkat si sarebbe potuto installare anche lasciando il preloader funzionante di JB o quando si fa un upgrade serve un nuovo preloader?
    Pensi che quella versione di kitkat non fosse indicata per l'S222?

    Domani provo a rifare firmware upgrade seguendo le tue indicazioni, nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità e mi scuso per esser stato OT.

Pagina 25 di 93 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy