CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

cubot x70 android 13 aggiornamento impedisce sblocco completo del bootloader remote:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

cubot x70 android 13 aggiornamento impedisce sblocco completo del bootloader remote:

avevo giÃ* installato regolarmente il root su questo smartphone tramite adb, tuttavia , per permettere un aggiornamento senza problemi ho deciso di disinstallare root e moduli (magisk) riportando tutto a boot di rom stock.
    ho quindi eseguito l' agiornamento, rimesso le opzioni sviluppatore con oem unlock e adb debug.
    quindi ho (anzi avrei) sbloccato nuovamente il bootloader , senza messaggi di errore.
    il problema nasce quando tento di flashare con adb /fastboot il boot patchato da magisk, infatti , pur con il bootloader sbloccato subentra ora un nuovo controllo aggiuntivo che restituisce il seguente errore:

C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash boot_a BOOT.img
    target reported max download size of 67108864 bytes
    sending 'boot_a' (65536 KB)...
    OKAY [ 1.815s]
    writing 'boot_a'...
    FAILED (remote: No support by lock control)
    finished. total time: 1.819s

Temo dipenda probabilmente da introduzione con l' aggiornamento del controllo della dm_verity

E' possibile uscirne ?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,338
    Ringraziato 8,338 volte in 6,317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HAL900 Visualizza il messaggio
    avevo giÃ* installato regolarmente il root su questo smartphone tramite adb, tuttavia , per permettere un aggiornamento senza problemi ho deciso di disinstallare root e moduli (magisk) riportando tutto a boot di rom stock.
    ho quindi eseguito l' agiornamento, rimesso le opzioni sviluppatore con oem unlock e adb debug.
    quindi ho (anzi avrei) sbloccato nuovamente il bootloader , senza messaggi di errore.
    il problema nasce quando tento di flashare con adb /fastboot il boot patchato da magisk, infatti , pur con il bootloader sbloccato subentra ora un nuovo controllo aggiuntivo che restituisce il seguente errore:

C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash boot_a BOOT.img
    target reported max download size of 67108864 bytes
    sending 'boot_a' (65536 KB)...
    OKAY [ 1.815s]
    writing 'boot_a'...
    FAILED (remote: No support by lock control)
    finished. total time: 1.819s

Temo dipenda probabilmente da introduzione con l' aggiornamento del controllo della dm_verity

E' possibile uscirne ?
    Ciao, che versione software hai ora?
    Ultimanente trattiamo sempre pochissimo gli smartphojne Cinesi in genere, visto lo scarso supporto e l'abbandono da parter dei produttori nel breve periodo per sfornarne dei nuovi.
    Puoi trovare quacosa (usando un traduttore su 4PDA) qui https://4pda.to/forum/index.php?show...entry132915502

Oppure XDA
    https://xdaforums.com/t/root-cubot-x70.4671569/
    da quello che vedo, dopo aver sbloccato il boot potresti dare i comnadi fastboot come di seguito
    fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmeta.img
    post 5

Sposto in sezione Cubot generica
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per la risposta , peraltro anche puntuale, si, avevo provato i comandi disable dm verity ma non funzionava. Ho trovato comunque fortunosamente la soluzione. Mi era senpre stata davanti ma non la vedevo.
    Riferisco il problema a beneficio di quanti, eventualmente si trovassero in questa condizione.
    Premetto tuttavia che il problema degli aggiornamenti "stringenti" rimane ugualmente da non sottovalutare (ovviamente), anche se in questo caso non si trattava di questo nello specifico.
    Allora, mi sono accorto, casualmente che quando inviavo il comando per il flash, qualcosa di indefinibile si palesava sul display dello smartphone ma erano delle minuscole righe scure non meglio decifrabili. E per giunta comparivano solo per una frazione di secondo. Troppo poco per potersi concentrare nel tentativo di decifrare.
    Mi sono ricordato che nella precedente procedura di root (andata a buon fine) compariva un mesaggio di richiesta autorizzativa sul display, da confermare con tasto VOL +
    Questa volta però non compariva in modo chiaro come la volta precedente (chissà perchè) ma ho voluto tentare lo stesso precipitandomi a premere il tasto praticamente in contemporanea al comando di flash. Impresa ardua ma che è andata a compimento.
    Resta infine da capire come (misteriosamente) non sia comparsa prima nessuna richiesta per lo sblocco del bootloader , che riterrei peraltro di gran lunga più importante.

Permessi di invio