Visualizzazione stampabile
-
Io ho build 20130428 , banda base 2013/4/12, purtroppo è thouchwiz. Mi sa che la versione vanilla è antecedente.
Quote:
Originariamente inviato da
rophos
Qualcuno può gentilmente dire se ha il led di stato?
Come va il GPS in navigazione?
grazie
Presto pubblicherò la full review sul mio canale (stay tuned) Comunque niente led di stato, il GPS funziona discretamente, ho installato gpsfix per acquisire il segnale più velocemente, la precisione è buona.
-
Quote:
Originariamente inviato da r1cr1z
In effetti mi aspettavo qualcosina in più dalla batteria, con il mio uso intenso (due sim, data attivo, wifi, BT ecc) arrivo a sera con fatica (il mio Note2 fa meglio, ma è anche vero che è monosim). Dal consumo risulta che oltre il 50% è per lo standby, il 25% telefono inattivo.
La procedura che hai indicato credo sia equivalente al full wipe, ma non capisco perchè dovrebbe migliorare l'autonomia una volta reinsatallate le app.
Ora ho installato juice defender, vediamo se migliora.
Cercando per il web si resettano i valori della batteria, comunque all'inizio anch'io pativo l'@autonomia troppo corta. Ma dopo alcune settimane la batteria entra a regime con buonissime prestazioni, e intenso utilizzo
Dopo alcune verifiche sono arrivato a una conclusione, se notate la batteria cala troppo velocemente ma sentite scaldarsi troppo il telefono nella parte posteriore (fotocamera) è colpa del GPS.
Il problema deriva da una gestione software che a volte lo lascia acceso, cosa abbastanza fastidiosa che si risolve riavviando il telefono.
Detto ciò a parte la buona precisione del GPS con le giuste app (GPS fix) il telefono Si surriscalda troppo arrivando a punte di 45 gradi!
@r1cr1z Già provate app come juice defender eccetera, svolgono funzione contraria perché rimangono sempre attive (ti conviene prima di metterò in tasca di chiudere le app tenendo premuto il tasto home e chiuderle da li), E se riesci prova a tenere la batteria sempre tra 80 e 20% evitando di lasciarla a caricare per ore a 100% o farla arrivare a 0.
Sono consigli che ho reperito dal web che hanno migliorato qualcosa nel mio caso :)
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Angelinuxx & tutti: allora sono arrivato ad una conclusione, la versione touchwiz è più aggiornata (stranamente) di quella con google android puro, la cosa è strana ma i dati parlano chiaro, io ho in build 28 04 2013 e in banda base 12 04 13. :)
UN'altra cosa molto importante che vorrai far notare, il dispositivo non si scalta tanto solo durante il processo di utilizzo del gps, ma anche mentre uso qualche gioco che richiede un pò di ram come vector, io per fixare il gps ho utilizzato una guida che ho trovato su questo forum fatta per lo iocean x7, ma c'è scritto che va bene per qualsiasi cellulare mtk, poichè utilizzando (sempre dopo aver dato il root) gps fix mi diceva impossibile fixare e cose varie :)
-
Mah io credo che non scaldi più di altri, quando il processore gira é normale.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Concordo, a meno di funzionamenti anomali è uno degli smartphone che scalda meno... avete presente un tegra3 tipo LG 4x quanto scalda? Anche il Note 2 se spremuto non rimane fresco, unica accortezza se la in loop e comincia a scaldare bisogna spegnerlo, come tutti i cellulari, portatili ecc.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Allora ragazzi,premetto che vi leggo e vi seguo sempre,siete la guida per il mio new chinafonino,volevo dire che io per il gps ho attivato A-GPS e assistenza GPS EPO nel menu,và molto meglio,non so bene che ho fatto ma funge.A me il cubot non scalda ma non uso giochi,poi una cosa fondamenale: ma non esiste niente come custodia decent? quel pezzaccio di plastica che mi hanno mandato già si è crepato,esisterà qualcosa anche da adattare,chi sa parli:)
-
Ahahah anche la mia di cover si è leggermente crepata, pensavo lo avessi fatto io... per le custodie la vedo dura, ho gironzolato, ma non ho trovato nulla a parte quella FAVOLOSA che già abbiamo.
-
Ahaha si anche a me in tutti e 4 i lati ci sono le "crepine" :D
-
Nella mia anche intorno alla fotocamera :D
-
Bene,vedo che il problema c'è per tutti,secondo me l'ideale sarebbe una flip cover,ne ho trovato una per il cubot GT89(credo di non poter mettere il link) ma non capisco se é adattabile...