Visualizzazione stampabile
-
Ciao XHX , leggo che stai cercando a tutti i costi di compilare una rom..?Sono mancato un pò in questi giorni (ma tanto il mio aiuto serve a poco) oggi ho trovato delle novità anche riguardando la recovery che finalmente è installabile e funzionante..Fatto oggi con la guida che hai postato tu mi sembra..? Però ho dovuto prendere un'altra recovery che già mi ero procurato xchè quella lì che c'era a me non ha funzionato !( se qualcuno ha problemi gliela mando) Ho fatto un bel backup finalmente ora mi sento più tranquillo almeno non devo x forza attaccare il cell al pc se esagero un pò a smanettare..! Alla fine la rom sei riuscito a decomprimerla ? Ho visto che era un impresa aprirla constatato di persona non riuscendoci, con un paio di programmi che avevo ! Posso fare qualcosa ,magari anche ricerche ? Ne sarei lieto !
Per XHX , Azz..! Ho letto poco fà nella sezione modding , ma la rom è pronta ma non riesci a flasharla? Fatto tutto tu ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettuccio
Per XHX , Azz..! Ho letto poco fà nella sezione modding , ma la rom è pronta ma non riesci a flasharla? Fatto tutto tu ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Comunque progressi (che non sono progressi) ci sono, sono riuscito a flasharla restaurando il backup! Solo che ho dovuto da terminale eseguire un comando per rigenerare il MD5Sums poichè dentro il "backup moddato" ho eliminato tutto e sono rimasti solo "system.ext4.tar,boot.img,ricovery.img,e l'md5" e mi diceva md5 dismatch (mi sembrava una puntata di CSI con le impronte hahaha).
Per PURA Sfiga ho eliminato la rom e l'ho ricompilata, e non sò il perchè (penso che sbaglio o i wipe o ci inserisco file che non la fanno proprio partire) una volta ricompilata e flashata parte solo una schermata nera, nel senso che io accendo -> robottino verde (splash logo) -> schermata nera, nemmeno più la boot animation!
Comunque se può interessare e qualcuno può aiutarmi ho inserito questi file dalla paranoid alla stock:
Cartelle: App,fonts,frameworks,media
La cartella pananoid in etc
Ho cancellato tutti i permessi della stock (quelli che iniziano con android. e com. e sostituiti con tutti quelli della paranoid)
Ho copiato dalla paranoid le LIB: libandroid.so, libandroid_runtime.so, libandroid_servers.so, libmedia_jni.so
PS: Bettuccio anche se sei "inutile" ma non cogliere il significato, noi siamo open source non siamo come gli zozzophoner, ci aiutiamo a vicenda noi, forza un pò di supporto mi aiuterebbe! Saluti da Paranoid_Imprese.impossibile.so :D rotfl
-
Ciao.. eccomi qua, vivo e vegeto e ancora fiero possessore di Cubot m6589.. scusate la mia assenza ma purtroppo sono super impegnato con l'Università e lo sarò fino a fine luglio!!
Solo allora potrò ri-dedicarmi al cubot, colgo l'occasione per ringraziare xhx per la CWM che purtroppo io ancora non ho il tempo di provare :(
A presto!!
-
Quote:
angelinuxx
Ciao.. eccomi qua, vivo e vegeto e ancora fiero possessore di Cubot m6589.. scusate la mia assenza ma purtroppo sono super impegnato con l'Università e lo sarò fino a fine luglio!!
Solo allora potrò ri-dedicarmi al cubot, colgo l'occasione per ringraziare xhx per la CWM che purtroppo io ancora non ho il tempo di provare :(
A presto!!
Ciao Angelinuxx, come si dice, ci si aiuta a vicenda, con il tuo permesso vorrei chiederti una cosa prima che tu scappi, sto riuppando la rom google edition in versione installabile da cwm con un restore (è un backup della rom appena installata cioè senza avvio quindi è pura si può dire), e sto anche rifacendo lo zip di quella da pc e proprio per quest'ultima vorrei chiederti se per te non ci sono problemi, ho semplificato le guide e rese più ristrette e semplici, fammi sapere se per te va bene, ovviamente scriverò nel thread che è tutto grazie a te :D ciaoo
PS: Angelinuxx sta arrivando quasi la paranoid halo, bisogna ancora aspettare settimane, quando finisci l'università mi sà tanto che la proveraiii rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Ciao Angelinuxx, come si dice, ci si aiuta a vicenda, con il tuo permesso vorrei chiederti una cosa prima che tu scappi, sto riuppando la rom google edition in versione installabile da cwm con un restore (è un backup della rom appena installata cioè senza avvio quindi è pura si può dire), e sto anche rifacendo lo zip di quella da pc e proprio per quest'ultima vorrei chiederti se per te non ci sono problemi, ho semplificato le guide e rese più ristrette e semplici, fammi sapere se per te va bene, ovviamente scriverò nel thread che è tutto grazie a te :D ciaoo
PS: Angelinuxx sta arrivando quasi la paranoid halo, bisogna ancora aspettare settimane, quando finisci l'università mi sà tanto che la proveraiii rotfl
Xhx mi dispiace non poter dare una mano, io vado in terza superiore a settembre e pur avendo 9 di informatica di programmazione android non se ne è ancora parlato, quel poco che so sul flashare, ottenere permessi l'ho imparato sul web.
Se mi linki qualche guida di alcune righe posso provare a darti una mano ma dubito!
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Quote:
r1cr1z
EDIT: Aggiornamento, ieri ******* mi ha finalmente risposto che si sono accorti dell'errore e mi hanno rimborsato i costi di dogana. Bene, ******* si conferma un sito affidabile.
Affidabile finché non hai qualche magagna col tel...
-
Quote:
ricki65
Xhx mi dispiace non poter dare una mano, io vado in terza superiore a settembre e pur avendo 9 di informatica di programmazione android non se ne è ancora parlato, quel poco che so sul flashare, ottenere permessi l'ho imparato sul web.
Se mi linki qualche guida di alcune righe posso provare a darti una mano ma dubito!
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Non esiste una guida per il cubot, devi cercare se ti và su guide per i porting, comunque se vuoi dammi una mano per uscirne dal bootloop, senò siamo fermi :)
-
Salve a tutti. Oggi mi è arrivato dopo 4 giorni direttamente dalla cina (ho ordinato su len.....n). Prima delusione non ha la bussola (anche se è indicata nelle caratteristiche generali sui vari siti) questo limita molto l'utilizzo come navigatore o solo di google maps. Qualcun'altro ha verificato questo?. Il firmware è aggiornato alla versione 4.2.1 del 28.4.2013.
-
Quote:
ciccillo951
Salve a tutti. Oggi mi è arrivato dopo 4 giorni direttamente dalla cina (ho ordinato su len.....n). Prima delusione non ha la bussola (anche se è indicata nelle caratteristiche generali sui vari siti) questo limita molto l'utilizzo come navigatore o solo di google maps. Qualcun'altro ha verificato questo?. Il firmware è aggiornato alla versione 4.2.1 del 28.4.2013.
Ciao ciccillo, allora confesso che l'unico mio problema con il cubot è il gps, poichè quando lo fixo torna a non funzionare subito dopo essere rientrato in casa/aver spento il gps. La tua molto probabilmente è la versione touchwiz di samsung vero? Vorrei informarti che è disponibile anche la stessa versione tua ma con interfaccia di android puro, la google edition.
Nella sezione modding cubot c'è un thread che racchiude tutte le guide utili per il root, cwm, rom. :D
-
Quote:
xhx
Ciao ciccillo, allora confesso che l'unico mio problema con il cubot è il gps, poichè quando lo fixo torna a non funzionare subito dopo essere rientrato in casa/aver spento il gps. La tua molto probabilmente è la versione touchwiz di samsung vero? Vorrei informarti che è disponibile anche la stessa versione tua ma con interfaccia di android puro, la google edition.
Nella sezione modding cubot c'è un thread che racchiude tutte le guide utili per il root, cwm, rom. :D
Si la mia è la versione touchwiz, ma non mi dispiace ci sono abituato. Comunque confermo che non ha alcun sensore magnetico ho installato la bussola dal play store è ne ho avuto conferma. Peccato veramente per me che utilizzo molto maps questa è una brutta botta. Per il resto mi sembra molto fluido.