Sono ormai convinto che il GT99 è NAND-bloccato.
1° Indizio : Le cartelle "evanescenti"
----------------------------------------------------------
Se creo cartelle in "/" al riavvio me le cancella. Se le creo in "/System" o "/System/etc" invece rimangono anche dopo il riavvio (diversamente da quanto avevo scritto ieri, scusate la svista, evidentemente avevo provato solo su "/" ).
Questa la situazione con delle cartelle create in "/", "/System" e "/System/etc" :
Allegato 73750
Questa la situazione dopo un reboot :
Allegato 73751
Come vedete quelle in "/" sono scomparse.
2° Indizio : Il messaggio di Avast Anti.Theft
Provando ad installare Avast Anti-Theft in modalità avanzata, ad un certo punto c'e' la possibilità di scrivere (integrare) nella rom, l'antifurto.
Vengono offerti due metodi di scrittura, uno diretto, ed Avast dice direttamente che non funziona su dispositivi NAND Bloccati (e infatti non mi funziona), ed uno indiretto che dovrebbe generare uno zip nella SD da eseguire in recovery... ma da lo stesso errore, perché prima di generare lo Zip, tenta di installare l'AT in System e non ci riesce:
Allegato 73752
3° Indizio : Il messaggio di Link2SD
Se apro Link2SD e seleziono YouTube che è un app di sistema ma il cui aggiornamento (ovviamente) è nella /data, e gli dico di integrare l'aggiornamento all'app di sistema, ottengo errore di scrittura.
Stando alle prime 6 righe del post
https://www.androidiani.com/forum/le...link2sd-2.html si tratta di un problema di NAND-bloccato.
Allegato 73753
Ovviamente di spazio nella memoria e nella SD ne ho a iosa :
Allegato 73754
Sono certo che il root funzioni, perché utilizzo app che non potrebbero funzionare altrimenti (ad esempio il Firewall dello stesso Avast), anche il fatto di creare cartelle in /System ne è una prova.
Link2Sd, eccetto che per il caso descritto sopra funziona egregiamente, addirittura ho una doppia partizione sulla micro sd (29Gb Fat + 3Gb Ext4) e Link2SD mi fa anche fare il "Collega". Il mio cubotto adesso ha 5.5 gb di RAM !!!! (ok ok, 2.5Gb di RAM + 3 di EXT4), metterò un post in [MOD] per spiegare tutto)
Anche Avast funziona egregiamente, e pure Anti-Theft funziona con i diritti root se lo istallo in modalità non avanzata, unico problema è che con un hard-reset viene eliminato, invece se si integrava nella rom sopravviveva anche al "ripristino impostazioni di fabbrica"
@Mandrake: ho creato init.d in /etc, nessun problema
Vi ricordo che il mio tel è arrivato da mixe già rooted, quindi potrebbe avere una rom diversa dalla vostra, quello che vi chiedo è di verificare il vostro , per capire meglio se il "problema" (in realtà il blocco Nand è un sistema di sicurezza, che però impedisce anche cose utili) ce l'hanno tutti, o solo io, e se c'e' dall'inizio oppure è un blocco introdotto dagli script del partizionamento, sarebbe utile che gli utenti che devono ancora cimentarsi nel root + cwm +partizionamento provassero a vedere se il loro terminale è bloccato (col sistema della cartella e reboot) in istanti differenti :
sarebbe utile capire se dopo il root è già bloccato o no,
o se si blocca appena dopo CWM
o se si blocca dopo il partizionamento.
thanks!