CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 171 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate ma a voi se provate a fare una chiamata col viva voce vi fa un fischio fastidiosissimo?

  2.  
  3. #582
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    A questo punto se succede quello che dici se fosse protetto sarebbe un problema di ROM quindi tranquillamente risolvibile il problema è capire dove andare a mettere le mani. Cmq appena ci arriva il cell dobbiamo fare un gruppetto io, tu e mandrake e qualsieasi utente ne voglia far parte. Sto cubot lo devo far diventare un: frullatore, una macchina per l'espresso e un forno a microonde così ci posso fare pure la cena

  4. #583
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il problema dovrebbe trovarsi nel ramdisk(proverò a decomprimerlo) e vedere se nell'init.rc ci sia un servizio per il ripristino del system.
    In alcune rom (in fase di boot) ad esempio la recovery viene riscritta (rimettendo l'originale), se riesco a trovare gli offset del ramdisk lo decomprimo e dò un occhiata.

    Però vorrei farti presente che il ripristino del system nel tuo caso è relativo alla tree (cioè alla struttura delle cartelle) in quanto il root stesso copia dei file in bin/xbin del system (cosi come per il superuser.apk) quindi visto che il root ti è rimasto, il problema è solo se si creano cartelle e non se si modificano dei file.(ANCHE se sembra moolto strano).L'S-On non permette modifiche al system di nessun tipo.
    Quindi solo il problema per la cartella init.d da mettere in System/etc dove vanni i vari script (tra cui quello di link2sd), per il resto se il system non è saturo (meglio lasciare sempre un pò di spazio) si posso mettere altri apk e renderli di sistema.

    Fai una prova se crei la cartella init.d in etc (percorso system/etc/init.d ) metti i permessi come le altre cartelle (importante) e vedi se viene cancellata.

    P.Sroverò a vedere alcune cose , al limite farai da cavia (senza danni, non ti preoccupare) in quanto sto cubo ancora alla dogana si trova (si fà le sue vacanze).

    P.S2:Link2sd sfrutta un bug scrivendo uno script nel file install-recovery.sh (che dovrebbe trovarsi in system/etc) per abilitare il suo script in system/etc/init.d ed è qui che sta il problema se viene cancellata la cartella.

    P.S3:Trovata procedura per estrarre boot.img ramdisk etc per i mt(anche per il nostro) quindi posso vedere e cambiare già la splashscreen.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 24-07-13 alle 20:38

  5. #584
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ma non potete andare vicino alle case vostre a fare sti giochetti strani da nerd??

    Io comunque non ho ancora fatto alcuna procedura, vorrei provarci stanotte (sempre se con XP non incontro ostacoli come altri utenti) ,quindi se devo fare qualche prova con terminale praticamente vergine, dite pure

    Ma siate chiari


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

  6. #585
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau3D Visualizza il messaggio
    Carica batterie alternativo

    Tra i carica-batterie di marca, e con connettore micro-USB, in giro ho sentito parlar bene del Nokia AC-10 (AC-10E). Da una rapida ricerca con google, vedo che è di facile reperibilità anche presso shops famosi, e costa meno di 10 euro.
    Su eBay infatti si trova a meno di 10 spedito...se confermate la bontà del prodotto lo prendo subito.

    Il mio unico dubbio nasce dal fatto che tempo fa avevo letto di evitare caricatori che caricassero più velocemente del previsto perchè poteva risentirne LA batteria...minchiate??

  7. #586
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scrivo a Hostilevader. Sarei interessato al tuo cubot. Se mi mandi la tua mail ne possiamo parlare. Ciao

  8. #587
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Su eBay infatti si trova a meno di 10 spedito...se confermate la bontà del prodotto lo prendo subito.

    Il mio unico dubbio nasce dal fatto che tempo fa avevo letto di evitare caricatori che caricassero più velocemente del previsto perchè poteva risentirne LA batteria...minchiate??
    nessuna minchiata in quanto la batteria viene caricata più velocemente, comportando l'aumento di tempeature e il degrado più velocemente, però dai...da 1000mha (credo l'originale) a 1200mha (quello della nokia) non cambia di molto e poi la bontà di quello marcato nokia non possiamo metterla a paragone. Secondo me cosa importante è che non dovrebbero scendere sotto i 15%-20% e non salire sopra gli 80%-90%.
    P.S. sono tutte teorie, nella raltà queste cinebatterie fatto tutte pena e quando nn mi regge più una giornata ne compro una nuova, anche perchè più di 2 anni un telefono nn mi dura.

  9. #588
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    il problema dovrebbe trovarsi nel ramdisk(proverò a decomprimerlo) e vedere se nell'init.rc ci sia un servizio per il ripristino del system.
    In alcune rom (in fase di boot) ad esempio la recovery viene riscritta (rimettendo l'originale), se riesco a trovare gli offset del ramdisk lo decomprimo e dò un occhiata.

    Però vorrei farti presente che il ripristino del system nel tuo caso è relativo alla tree (cioè alla struttura delle cartelle) in quanto il root stesso copia dei file in bin/xbin del system (cosi come per il superuser.apk) quindi visto che il root ti è rimasto, il problema è solo se si creano cartelle e non se si modificano dei file.(ANCHE se sembra moolto strano).L'S-On non permette modifiche al system di nessun tipo.
    Quindi solo il problema per la cartella init.d da mettere in System/etc dove vanni i vari script (tra cui quello di link2sd), per il resto se il system non è saturo (meglio lasciare sempre un pò di spazio) si posso mettere altri apk e renderli di sistema.

    Fai una prova se crei la cartella init.d in etc (percorso system/etc/init.d ) metti i permessi come le altre cartelle (importante) e vedi se viene cancellata.

    P.Sroverò a vedere alcune cose , al limite farai da cavia (senza danni, non ti preoccupare) in quanto sto cubo ancora alla dogana si trova (si fà le sue vacanze).

    P.S2:Link2sd sfrutta un bug scrivendo uno script nel file install-recovery.sh (che dovrebbe trovarsi in system/etc) per abilitare il suo script in system/etc/init.d ed è qui che sta il problema se viene cancellata la cartella.

    P.S3:Trovata procedura per estrarre boot.img ramdisk etc per i mt(anche per il nostro) quindi posso vedere e cambiare già la splashscreen.
    mandrà stamattina ti sto aspettando al varco vediamo di aggiustà ste cose che per quando mi arriva lo voglio funzionale al 100%, anzi mo proviamo a fare direttamente la rom con tutto dentro root, CWM e tutto quello che abbiamo.

    Raga se facciamo la rom qualcuno è disposto a provarla o ci fate lavorare inutilmente?

  10. #589
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sono ormai convinto che il GT99 è NAND-bloccato.


    1° Indizio : Le cartelle "evanescenti"
    ----------------------------------------------------------
    Se creo cartelle in "/" al riavvio me le cancella. Se le creo in "/System" o "/System/etc" invece rimangono anche dopo il riavvio (diversamente da quanto avevo scritto ieri, scusate la svista, evidentemente avevo provato solo su "/" ).

    Questa la situazione con delle cartelle create in "/", "/System" e "/System/etc" :

    Allegato 73750

    Questa la situazione dopo un reboot :

    Allegato 73751

    Come vedete quelle in "/" sono scomparse.



    2° Indizio : Il messaggio di Avast Anti.Theft
    ----------------------------------------------------------

    Provando ad installare Avast Anti-Theft in modalità avanzata, ad un certo punto c'e' la possibilità di scrivere (integrare) nella rom, l'antifurto.
    Vengono offerti due metodi di scrittura, uno diretto, ed Avast dice direttamente che non funziona su dispositivi NAND Bloccati (e infatti non mi funziona), ed uno indiretto che dovrebbe generare uno zip nella SD da eseguire in recovery... ma da lo stesso errore, perché prima di generare lo Zip, tenta di installare l'AT in System e non ci riesce:


    Allegato 73752


    3° Indizio : Il messaggio di Link2SD
    ----------------------------------------------------------

    Se apro Link2SD e seleziono YouTube che è un app di sistema ma il cui aggiornamento (ovviamente) è nella /data, e gli dico di integrare l'aggiornamento all'app di sistema, ottengo errore di scrittura.
    Stando alle prime 6 righe del post https://www.androidiani.com/forum/le...link2sd-2.html si tratta di un problema di NAND-bloccato.

    Allegato 73753


    Ovviamente di spazio nella memoria e nella SD ne ho a iosa :

    Allegato 73754


    Sono certo che il root funzioni, perché utilizzo app che non potrebbero funzionare altrimenti (ad esempio il Firewall dello stesso Avast), anche il fatto di creare cartelle in /System ne è una prova.

    Link2Sd, eccetto che per il caso descritto sopra funziona egregiamente, addirittura ho una doppia partizione sulla micro sd (29Gb Fat + 3Gb Ext4) e Link2SD mi fa anche fare il "Collega". Il mio cubotto adesso ha 5.5 gb di RAM !!!! (ok ok, 2.5Gb di RAM + 3 di EXT4), metterò un post in [MOD] per spiegare tutto)

    Anche Avast funziona egregiamente, e pure Anti-Theft funziona con i diritti root se lo istallo in modalità non avanzata, unico problema è che con un hard-reset viene eliminato, invece se si integrava nella rom sopravviveva anche al "ripristino impostazioni di fabbrica"

    @Mandrake: ho creato init.d in /etc, nessun problema

    Vi ricordo che il mio tel è arrivato da mixe già rooted, quindi potrebbe avere una rom diversa dalla vostra, quello che vi chiedo è di verificare il vostro , per capire meglio se il "problema" (in realtà il blocco Nand è un sistema di sicurezza, che però impedisce anche cose utili) ce l'hanno tutti, o solo io, e se c'e' dall'inizio oppure è un blocco introdotto dagli script del partizionamento, sarebbe utile che gli utenti che devono ancora cimentarsi nel root + cwm +partizionamento provassero a vedere se il loro terminale è bloccato (col sistema della cartella e reboot) in istanti differenti :

    sarebbe utile capire se dopo il root è già bloccato o no,
    o se si blocca appena dopo CWM
    o se si blocca dopo il partizionamento.

    thanks!

  11. #590
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Sono ormai convinto che il GT99 è NAND-bloccato.


    1° Indizio : Le cartelle "evanescenti"
    ----------------------------------------------------------
    Se creo cartelle in "/" al riavvio me le cancella. Se le creo in "/System" o "/System/etc" invece rimangono anche dopo il riavvio (diversamente da quanto avevo scritto ieri, scusate la svista, evidentemente avevo provato solo su "/" ).

    Questa la situazione con delle cartelle create in "/", "/System" e "/System/etc" :

    Allegato 73750

    Questa la situazione dopo un reboot :

    Allegato 73751

    Come vedete quelle in "/" sono scomparse.



    2° Indizio : Il messaggio di Avast Anti.Theft
    ----------------------------------------------------------

    Provando ad installare Avast Anti-Theft in modalità avanzata, ad un certo punto c'e' la possibilità di scrivere (integrare) nella rom, l'antifurto.
    Vengono offerti due metodi di scrittura, uno diretto, ed Avast dice direttamente che non funziona su dispositivi NAND Bloccati (e infatti non mi funziona), ed uno indiretto che dovrebbe generare uno zip nella SD da eseguire in recovery... ma da lo stesso errore, perché prima di generare lo Zip, tenta di installare l'AT in System e non ci riesce:


    Allegato 73752


    3° Indizio : Il messaggio di Link2SD
    ----------------------------------------------------------

    Se apro Link2SD e seleziono YouTube che è un app di sistema ma il cui aggiornamento (ovviamente) è nella /data, e gli dico di integrare l'aggiornamento all'app di sistema, ottengo errore di scrittura.
    Stando alle prime 6 righe del post https://www.androidiani.com/forum/le...link2sd-2.html si tratta di un problema di NAND-bloccato.

    Allegato 73753


    Ovviamente di spazio nella memoria e nella SD ne ho a iosa :

    Allegato 73754


    Sono certo che il root funzioni, perché utilizzo app che non potrebbero funzionare altrimenti (ad esempio il Firewall dello stesso Avast), anche il fatto di creare cartelle in /System ne è una prova.

    Link2Sd, eccetto che per il caso descritto sopra funziona egregiamente, addirittura ho una doppia partizione sulla micro sd (29Gb Fat + 3Gb Ext4) e Link2SD mi fa anche fare il "Collega". Il mio cubotto adesso ha 5.5 gb di RAM !!!! (ok ok, 2.5Gb di RAM + 3 di EXT4), metterò un post in [MOD] per spiegare tutto)

    Anche Avast funziona egregiamente, e pure Anti-Theft funziona con i diritti root se lo istallo in modalità non avanzata, unico problema è che con un hard-reset viene eliminato, invece se si integrava nella rom sopravviveva anche al "ripristino impostazioni di fabbrica"

    @Mandrake: ho creato init.d in /etc, nessun problema

    Vi ricordo che il mio tel è arrivato da mixe già rooted, quindi potrebbe avere una rom diversa dalla vostra, quello che vi chiedo è di verificare il vostro , per capire meglio se il "problema" (in realtà il blocco Nand è un sistema di sicurezza, che però impedisce anche cose utili) ce l'hanno tutti, o solo io, e se c'e' dall'inizio oppure è un blocco introdotto dagli script del partizionamento, sarebbe utile che gli utenti che devono ancora cimentarsi nel root + cwm +partizionamento provassero a vedere se il loro terminale è bloccato (col sistema della cartella e reboot) in istanti differenti :

    sarebbe utile capire se dopo il root è già bloccato o no,
    o se si blocca appena dopo CWM
    o se si blocca dopo il partizionamento.

    thanks!
    Purtroppo anche io ho lo stesso problema, provato ad attivare anche RW da Total Commander, che mi abilita correttamente la scrittura ma al riavvio i file e le cartelle inserite nella root spariscono...Ho notato che alcune app riescono a scrivere senza problemi, altre (come ad esempio Lucky patcher) no... cerchero qualche altra strada...

Pagina 59 di 171 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy