CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 171 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lavespa3
    riguardo la videochiamata skype (con versione originale scaricata dal playstore) non ho ancora risolto.
    Diciamo che il video da entrambe le parti (pc e cubot) è molto buono, i problemi sono sul microfono. Dall'altra parte si sentono rumori di sottofondo.
    Facendo la chiamata audio al n. di test (senza il vivavoce) la registrazione di prova del microfono è OK, infatti i problemi del microfono ci sono quando la chiamata passa in "vivavoce" e allora i rumori dal microfono sono troppo forti.
    La stessa cosa se faccio la video chiamata (in vivavoce ovviamente), rumori di fondo.
    Tutto questo non succede però (sia in audio che videochiamata) se metto gli auricolari, l'audio che giunge dal microfono è perfetto.
    Ho provato a fare i settaggi con mobileuncle come decritto da ICQ85 post #645 ma il problema c'è ancora.
    Procederò con altri tentativi nei prossimi giorni, ma intanto vi chiedo se qualcuno ha già usato skype video chiamate e che settaggi ha o se ci sono versioni modificate di skype per il nostro cubot.

    Anche io ho i tuoi stessi problemi in viva voce e non ho ancora trovato il giusto settaggio.

    Con mobile uncle in loudspeaker ho impostato i valori del mic da 100 a 160 con scarto di 10 ma non sono soddisfatto, se trovi un settaggio buono comunicalo

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  2.  
  3. #692
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho aperto ieri sera la scatola con il Cubot.
    Prime impressioni a caldo: dà l'idea di un prodotto solido e ben fatto, con un peso consistente ma ragionevole per le dimensioni del dispositivo.
    Premessa: non ho inserito ancora alcuna SIM, è un regalo per il compleanno di mia moglie per cui ho solo cominciato a configurare i settaggi e a scaricare un po' di apps collegandolo al WiFi di casa. Ho lasciato anche la seconda pellicola sullo schermo, sarà lei a toglierla. Ho notato qualche incongruenza con il "pinch to zoom" su Google Maps ma penso sia dovuto alla doppia pellicola sullo schermo. Tra l'altro, ho fatto spesso MOLTA fatica a sovrapporre le apps tra loro per creare dei folder (l'applicazione sottostante si spostava impedendo la creazione della cartella), ma non credo sia un problema del Cubot.
    Che dire, piacevolmente sorpreso dal prodotto, non ho avuto particolari problemi nell'installare e testare una trentina di programmi (il mio termine di paragone è un Huawei Ascend P1 con ICS che funziona decisamente bene). Ho fatto un paio di scatti con la fotocamera con - poca - luce artificiale e non mi sembrano malaccio. Da riprovare sicuramente in condizioni di luce ottimale. Non mi pronuncio ancora sullo schermo, i colori sono diversi rispetto al mio P1 (schermo Amoled), certo che è impressionante vedere lo sfondo animato con i pesciolini.

    Alcuni commenti:
    - il terminale è arrivato con installato il minimo indispensabile più tutte (mi sembra) le Google apps. Niente apps in cinese .
    - carinissima l'opzione di accensione e spegnimento a orari settabili a piacimento
    - le suonerie sono senza infamia e senza lode

    Alcune domande:
    - non ho trovato nei settaggi alcuna opzione nativa per la gestione del risparmio energetico (a parte quelle relative alla gestione dello schermo). Esiste qualcosa di simile (c'è nei settings del mio P1), a parte apps dedicate quali ad es Juice Defender?
    - è installato di default Adobe Flash. Non mi è chiaro come disattivarlo, pensavo di disinstallarlo essendo una sanguisuga per la batteria. Voi come vi siete comportati a tal proposito?
    - volendo installare dei wallpaper personali qual è il formato ottimale data la risoluzione dello schermo? E' chiaro che l'altezza dovrà essere 1280 px, meno chiara la larghezza necessaria per permettere il panning/scrolling quando si cambia pagina (lo so, a volte sono pigro, ma se qualcuno ci ha già perso tempo perchè perderlo in più persone?)

    Una curiosità:
    - sebbene fossi all'interno dell'abitazione con molti appartamenti sopra il mio, ho provato a usare Google Maps e con mia sorpresa ha identificato la mia posizione con circa 30 metri di errore. E' vero che avevo attivato l'A-GPS, però immaginavo che senza alcuna SIM non servisse quasi a nulla non potendosi aiutare con la triangolazione delle celle dell'operatore. Ma allora l'A-GPS utilizza in qualche modo anche i dati del del collegamento di rete WiFi?

    Conclusioni preliminari:
    - se la parte fonia e la durata della batteria sono all'altezza di quanto ho visto finora, allora si tratta di un buon prodotto. A questo prezzo immagino sia veramente difficile trovare di meglio
    - se Alcatel, Brondi, NGM decidesero di brandizzarlo e distribuirlo sotto il proprio marchio diventerebbe un terminale di successo se venduto attorno ai €200
    - la cover posteriore è di buona fattura (la mia è nera), essendo però lucida immagino si graffi piuttosto facilmente inoltre offre poco grip (è più facile che scivoli fuori da un taschino )
    - per ora vedo come limite maggiore, a parte eventuali problematiche di assistenza hardware/software, il fatto che sarà pressochè impossibile trovare accessori dedicati (covers, salvaschermo, batterie di ricambio) che sarebbero chiaramente un valore aggiunto per il prodotto. Da quello che ho visto si può acquistare solo la batteria di ricambio, la cover posteriore ed il guscio trasparente di gomma/silicone facendoseli spedire dalla Cina (immagino qs sarà possibile per ancora pochi mesi, dopo di che il tutto probabilmente sparirà dal commercio per fare spazio ai nuovi modelli).
    - immagino che per una trentina di $ in più potevano mettere un "Gorilla Glass", 8 GB di "disco" (anzichè 4), una cover posteriore con un maggior grip (gommata?) e forse anche il giroscopio. Con queste aggiunte sarebbe stato praticamente perfetto.
    - in ogni caso sto quasi pensando di prenderne un secondo per i figli...
    Ultima modifica di Genome; 31-07-13 alle 11:40

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Genome per il post:

    jormungandr (31-07-13),Ponch89 (31-07-13)

  5. #693
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Smartphone
    GT99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corkis81 Visualizza il messaggio
    Anche io ho i tuoi stessi problemi in viva voce e non ho ancora trovato il giusto settaggio.

    Con mobile uncle in loudspeaker ho impostato i valori del mic da 100 a 160 con scarto di 10 ma non sono soddisfatto, se trovi un settaggio buono comunicalo

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App[/URL]
    ciao, ho il sopsetto che quel forte rumore di fondo (tipo un fruscio) che si sente in videochiamata Skype sia dovuto all'altoparlate esterno che è troppo vicino al microfono. E' quindi anche su di esso che bisognerà fare qualche aggiustamento (abbassare il volume?).
    Ti confermo che con le cuffiette la videochiamata Sskype è perfetta

  6. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @autop, nel forum ho visto che c'è una pagina dedicata al cubot one, ma, leggendo le prime impressioni di chi lo ha preso, non sono molto confortanti...

  7. #695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non sarebbe meglio mettere le domande sui volumi e i settaggi di mobileuncle nel thread sul modding? Così chi è alla ricerca di istruzioni non deve spulciarsi tutto il topic...
    Quanto tempo ci mette la raccomandata dalla partenza da hong kong ad essere tracciabile sul sito delle poste?

  8. #696
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Smartphone
    GT99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Quanto tempo ci mette la raccomandata dalla partenza da hong kong ad essere tracciabile sul sito delle poste?
    A me 11 gg.
    Spedita HK 11/7 arrivata (e tracciata sul dovequando) al CSI di Linate il 23/7

  9. #697
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo, sia del forum, sia del mondo android (provengo da Apple, utilizzo tutt'ora iPhone 4 e ipad2 trovandomi relativamente bene), premesso questo, voglio segnalare la mia positivissima esperienza con il sito ******* dove ho acquistato questo bellissimo telefono. Ho ordinato sabato, e' partito lunedì ed è arrivato oggi!!! Pagato 118€+ 22€dhl + 20€ sd32gb senza dogana!!!
    Spero di trovarsi bene ma le premesse ci sono tutte, il terminale e' stupendo e android JB anche, adesso provo a fare root e a fare il lavoro della memoria anche grazie al vostro aiuto...ciao a tutti

  10. #698
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , qualcuno sa se è possibile impostare per ogni sim un diverso tono di chiamata ? Ho girovagato nei menù ma mi sembra di non aver trovato niente.

    grazie

  11. #699
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorale Visualizza il messaggio
    Ciao , qualcuno sa se è possibile impostare per ogni sim un diverso tono di chiamata ? Ho girovagato nei menù ma mi sembra di non aver trovato niente.

    grazie
    Non credo si possa fare ....

  12. #700
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ma la fantomatica possibilità di switchare la connessione dati da una scheda all'altra via software, è possibile sul nostro smartphone?
    perchè nessuno finora l'ha nominata


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 70 di 171 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy