[THREAD UFFICIALE][Cubot ONE]

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 9 di 43 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Dimenticavo.. Serve root

Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
  • 02-09-13, 07:19
    Daffyduck1
    LL'illuminazione dei tasti è inesistente, ma a me non manca: sono tre tasti (centro - dx - sx) e non si corre il rischio di sbagliare. P.es. per premere il tasto di accensione non giro il telefonino per vedere dov'è, lo trovo subito perché é lì e non corro il rischio di sbagliare tasto. Non voglio giustificare a tutti i costi il prodotto, solo che non mi sembra un problema.
    Il led di notifica non l'avevo nel vecchio telefonino e non ci sono abituato, ma capisco la sua utilità: non si potrebbe cercare/creare un'app che usi il flash come led di notifica (tipo con un lampo ogni 3/5 secondi o magari regolabile)?
  • 02-09-13, 11:32
    edyros2003
    Quote:

Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Alcune domande:
    - Installando l'update della cubot viene installato il launcher "Go Launcher EX" sapete come si fa ripristinare quello classico di android?
    - Come si fa lo screenshot della schermata del telefono, le sequenze power+home oppure power+volume- non funzionano.
    - Gli slot per le due SIM si possono impostare a scelta per i dati (3g)?, ho provato la SIM 1 perché non ho micro SIM e mi da possibilità di attivare i dati.

Tutto tace?
  • 02-09-13, 13:39
    xhx
    Quote:

Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Tutto tace?

Le sim le puoi intertire andando su impostazioni reti mobili servizio 3g e su attiva 3g scegli la sim con la quale vorresti avere il 3g, in caso non te lo facesse fare è perchè devi avere entrambe le sim inserite...
    Gli screen si fanno con Power + Vol Meno, in caso non li fà scattare scarica un'app...
    Il launcher è un po complicato devi scompattare system.img della vecchia rom e copiare launcher2.apk che è il launcher...
  • 02-09-13, 18:44
    maxou2
    Quote:

Originariamente inviato da Daffyduck1 Visualizza il messaggio
    LL'illuminazione dei tasti è inesistente, ma a me non manca: sono tre tasti (centro - dx - sx) e non si corre il rischio di sbagliare. P.es. per premere il tasto di accensione non giro il telefonino per vedere dov'è, lo trovo subito perché é lì e non corro il rischio di sbagliare tasto. Non voglio giustificare a tutti i costi il prodotto, solo che non mi sembra un problema.
    Il led di notifica non l'avevo nel vecchio telefonino e non ci sono abituato, ma capisco la sua utilità: non si potrebbe cercare/creare un'app che usi il flash come led di notifica (tipo con un lampo ogni 3/5 secondi o magari regolabile)?

Puoi provare "Missed Message Flasher"
  • 02-09-13, 18:46
    maxou2
    Quote:

Originariamente inviato da maxou2 Visualizza il messaggio
    Puoi provare "Missed Message Flasher"

... oppure nel tuo caso "Flash Notification for All App"
  • 03-09-13, 12:57
    JoeBl4ck
    Quando la batteria è scarica i 3 tasti lampeggiano un paio di volte, l'intensità non è un granchè, ma mi pare sufficiente per usarli come notifiche.
    Per quanto riguarda i miei problemi di ricarica della batteria ho scoperto che ho la mini usb difettosa, prima muovendo un po il connettore funzionava ora ha smesso di caricare, mi sa che lo porto a far saldare il connettore perchè mi sa che se lo invio in Cina mi ritorna l'anno prossimo.
  • 03-09-13, 16:10
    djterry
    Quote:

Originariamente inviato da JoeBl4ck Visualizza il messaggio
    Quando la batteria è scarica i 3 tasti lampeggiano un paio di volte, l'intensità non è un granchè, ma mi pare sufficiente per usarli come notifiche.
    Per quanto riguarda i miei problemi di ricarica della batteria ho scoperto che ho la mini usb difettosa, prima muovendo un po il connettore funzionava ora ha smesso di caricare, mi sa che lo porto a far saldare il connettore perchè mi sa che se lo invio in Cina mi ritorna l'anno prossimo.

scusate ragazzi sarei interessata all acquisto di questo cell per cambiare il mio vecchio lg dual
    mi potreste dare i vostri pareri positivi/negativi che siano....nell utilizzo quotidiano..???

grazie in anticipo..!!!
  • 03-09-13, 23:13
    autop
    Visto che non lo fa nessuno, provo io, che non sono proprio un esperto... lo utilizzo da qualche settimana e va tutto bene.... Gli aspetti negativi, se così si vuol dire, sono: quel simpatico alone verde nelle foto al buio...(ma non in primo piano/campo stretto), un attimino di riflessione nel caricare pagine web... un millimetrico gioco del vetro nella cornice.... Sinceramente per un uso quotidiano normale va più che bene. Io gestisco quattro account di posta e frequento un po' di siti, batteria: in carica a fine giornata anche con uso intenso. Per esperienza diretta va come il cubot gt 99, ma questo ha più memoria rom.... Se ti serve qualche info più dettagliata chiedi, qualcuno risponderà...
  • 04-09-13, 00:31
    steg
    Aggiungo: sensibilità al wi-fi scarsina (tanto per completare il quadro dei difetti) ma per tutto il resto comportamento dignitosissimo in rapporto al prezzo. Direi che è una scelta di cui non mi pento affatto. Se poi avessi voluto un dispositivo con caratteristiche superiori avrei preso il C2 (Zopo) che ho consigliato ad un paio di amici più che soddisfatti ma già si parla di 200 euri
  • 04-09-13, 07:29
    Daffyduck1
    Anch'io mi schiero tra i soddisfatti:
    funziona molto bene, il touch è sensibile e non da problemi, il mio non ha il problema dell'alone verde nelle foto, non riscontro problemi col wifi e internet.
    Buetooth e radio ok, il GPS mi ha agganciato 4/7 satelliti, ma non l'ho provato in movimento.
    La fotocamera è decente, ma non eccezionale, a patto di impostare la ISO a 400 e magari la risoluzione a 8mpx (che è la capacità efettiva dell'ottica che poi può essere interpolata a 12mpx), i video invece vengono bene.
    La batteria dura tanto, ho fatto l'inizializzazione come spiegato in un altro post sulle batterie in generale.
    Quad core, 1Gb di RAM, 8Gb di ROM, estetica gradevole e non banale per 150 euri: sono proprio soddisfatto.
  • 04-09-13, 12:41
    JoeBl4ck
    Come già detto nei post precedenti sono molto soddisfatto del telefono, tutto funziona a dovere, unici nei la scarsa qualità della fotocamera e la mancanza di led di notifica, personalmente ho poi avuto un problema al connettore di ricarica, risolto in 5 minuti sistemando la saldatura e sostituendo il cavetto in dotazione (che era difettoso) con uno che avevo per Nokia.
  • 04-09-13, 13:47
    molfetamina
    Daffyduck1 mi indicheresti questo topic in cui si parla di inizializzazione della batteria?

Tnx

Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
  • 04-09-13, 16:40
    djterry
    grazie a tutti delle risposte lo ordino subito su *******
  • 04-09-13, 22:40
    Daffyduck1
    Quote:

Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Daffyduck1 mi indicheresti questo topic in cui si parla di inizializzazione della batteria?

Tnx

Ecco:
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Oggi ho provato in macchina il navigatore con GPS status: 8 satelliti su 14, senza il minimo problema di segnale :D
  • 04-09-13, 23:25
    sergionat
    Grazie a tutti. Mi sono letto tutte le 34 pagine del thread e mi sono convinto a prenderlo.
    Vorrei acquistarlo su Amazon.it perchè ho un pò di buoni regalo da utilizzare. In fondo 165€ non mi sembrano eccessivi.
    Tuttavia rimango "terrorizzato" dalla capacità della batteria: anche se tutti dite che ha una buona autonomia, avete provato ad utilizzarlo con continuità connesso alla wi-fi od al 3g utilizzando browser oppure riproduttori video in streaming (tipo youtube, ad esempio)?
    Faccio questa domanda perchè ho già un chinafonino, un X-Touch X-403, MTK6577 con display da 4,5" e batteria da 2.200mA, come il Cubot One. Del cell sono soddisfattissimo, nessun rilievo particolare se non, appunto, l'autonomia. Utilizzato come cell, telefonando anche molto, arriva tranquillamente a sera, ma se attivi la connessione dati la batteria inizia a scendere a vista d'occhio.
    Visto che il suo impiego sarà principalmente l'uso di internet, unito alla visualizzazione di video ed ascolto di musica, pensate che possa reggere almeno mezza giornata piena?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi "conforto" .....
  • 05-09-13, 00:19
    steg
    L'MTK6577 è realizzato ancora in tecnologia a 40nm mentre il 6589 è un 28nm. Questo significa che oltre ad essere più performante consuma meno nonostante sia un quad-core. Io l'ho aspettato per quello. Comunque non facendone un uso intensivo come tu prospetti non sono mai riuscito a scaricare la batteria una sola volta anche quando non la ricaricavo da due giorni
  • 05-09-13, 07:46
    JoeBl4ck
    Quote:

Originariamente inviato da sergionat Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. Mi sono letto tutte le 34 pagine del thread e mi sono convinto a prenderlo.
    Vorrei acquistarlo su Amazon.it perchè ho un pò di buoni regalo da utilizzare. In fondo 165€ non mi sembrano eccessivi.
    Tuttavia rimango "terrorizzato" dalla capacità della batteria: anche se tutti dite che ha una buona autonomia, avete provato ad utilizzarlo con continuità connesso alla wi-fi od al 3g utilizzando browser oppure riproduttori video in streaming (tipo youtube, ad esempio)?
    Faccio questa domanda perchè ho già un chinafonino, un X-Touch X-403, MTK6577 con display da 4,5" e batteria da 2.200mA, come il Cubot One. Del cell sono soddisfattissimo, nessun rilievo particolare se non, appunto, l'autonomia. Utilizzato come cell, telefonando anche molto, arriva tranquillamente a sera, ma se attivi la connessione dati la batteria inizia a scendere a vista d'occhio.
    Visto che il suo impiego sarà principalmente l'uso di internet, unito alla visualizzazione di video ed ascolto di musica, pensate che possa reggere almeno mezza giornata piena?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi "conforto" .....

la mia connessione è sempre attiva e faccio in media 30 telefonate al giorno, malgrado questo tiro avanti fino a sera.
  • 05-09-13, 08:29
    molfetamina
    Se pensi di non staccarti mai, e dico davvero mai, dal cel in quella mezza giornata, facendo quello che hai detto, allora ti ci vuole una batteria da 4000!
    Diversamente con questa da 2000 e rotti ce la fai ;)

• 05-09-13, 22:32
    sergionat
    Quote:

Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Se pensi di non staccarti mai, e dico davvero mai, dal cel in quella mezza giornata, facendo quello che hai detto, allora ti ci vuole una batteria da 4000! Diversamente con questa da 2000 e rotti ce la fai ;)

In effetti, se avessero previsto una batteria da almeno 2.500 mA, sarebbe stato il terminale perfetto !!!!
    Comunque grazie a tutti per le risposte !!!
  • 05-09-13, 23:37
    KryWar
    Quote:

Originariamente inviato da sergionat
    Quote:

Originariamente inviato da molfetamina
    Se pensi di non staccarti mai, e dico davvero mai, dal cel in quella mezza giornata, facendo quello che hai detto, allora ti ci vuole una batteria da 4000! Diversamente con questa da 2000 e rotti ce la fai ;)
    In effetti, se avessero previsto una batteria da almeno 2.500 mA, sarebbe stato il terminale perfetto !!!!
    Comunque grazie a tutti per le risposte !!!

Scusa... Hai 2 batterie, a lasciarla inutilizzata si rovina cmq, compra un caricatore universale dai cinesi ( costa 2€ quello con il display LCD ) tieni una batteria inserita e una la carichi , così in un colpo hai sempre la batteria carica e dimentichi cosa si prova a stare attaccati al caricatore come un cane col guinzaglio :)

• 06-09-13, 01:26
    steg
    Quote:

Originariamente inviato da KryWar Visualizza il messaggio
    Scusa... Hai 2 batterie, a lasciarla inutilizzata si rovina cmq, compra un caricatore universale dai cinesi ( costa 2€ quello con il display LCD ) tieni una batteria inserita e una la carichi , così in un colpo hai sempre la batteria carica e dimentichi cosa si prova a stare attaccati al caricatore come un cane col guinzaglio :)

Giusto! Inoltre non vedo questa gran differenza tra una batteria di 2500mAh e una di 2200mAh che è quella in dotazione
  • 06-09-13, 01:34
    sergionat
    Quote:

Scusa... Hai 2 batterie, a lasciarla inutilizzata si rovina cmq, compra un caricatore universale dai cinesi ( costa 2€ quello con il display LCD ) tieni una batteria inserita e una la carichi , così in un colpo hai sempre la batteria carica e dimentichi cosa si prova a stare attaccati al caricatore come un cane col guinzaglio :)[/URL]

La cosa del caricatore universale per batterie mi interessa. Potresti indicarmi come/dove trovarlo?
    Grazie
  • 06-09-13, 02:06
    KryWar
    Quote:

Originariamente inviato da sergionat
    Quote:

Originariamente inviato da KryWar
    Scusa... Hai 2 batterie, a lasciarla inutilizzata si rovina cmq, compra un caricatore universale dai cinesi ( costa 2€ quello con il display LCD ) tieni una batteria inserita e una la carichi , così in un colpo hai sempre la batteria carica e dimentichi cosa si prova a stare attaccati al caricatore come un cane col guinzaglio :)[/URL]
    La cosa del caricatore universale per batterie mi interessa. Potresti indicarmi come/dove trovarlo?
    Grazie

Allora, il caricatore è quello in foto , lo trovi da qualunque negozio cinese che vende un minimo di elettronica , costa da 1 a massimo 3 euro e può essere usato anche come caricatore USB anche se da USB è un po lentino perché arriva a 0,5 mah ( il che significa che caricando a questa velocità la batteria dura una vita e non ti crea problemi perché anche se ci mette 4 ore e 20 hai sempre una batteria carica al 100/95% http://img94.imageshack.us/i/5yo0.jpg/
    Ho pure trovato come migliorare il nostro flash led ( non diventa un faro ma è più accettabile) se volete saperlo ve lo scrivo

• 06-09-13, 07:06
    Daffyduck1
    Quote:

Allora, il caricatore è quello in foto , lo trovi da qualunque negozio cinese che vende un minimo di elettronica , costa da 1 a massimo 3 euro e può essere usato anche come caricatore USB anche se da USB è un po lentino perché arriva a 0,5 mah ( il che significa che caricando a questa velocità la batteria dura una vita e non ti crea problemi perché anche se ci mette 4 ore e 20 hai sempre una batteria carica al 100/95% ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Ho pure trovato come migliorare il nostro flash led ( non diventa un faro ma è più accettabile) se volete saperlo ve lo scrivo

Certo che vogliamo saperlo :)
  • 06-09-13, 07:19
    autop
    Intanto diccelo, per la birra vediamo... se funziona te la meriti....

• 06-09-13, 09:26
    KryWar
    Quote:

Originariamente inviato da autop

Necessario ( permessi di root e root browser ) andare nella root / system / build.prop , aprire con l' editor e inserire in fondo a tutto queste stringhe

ro.media.capture.flash=led
    ro.media.capture.flashMinV=3300000
    ro.media.capture.torchIntensity=55
    ro.media.capture.flashIntensity=60

Calcolate che 60 è un valore già parecchio alto ( ora non conosco le specifiche del nostro led ma messo a 70/75 ho sparato un bel po di foto senza problemi ) adesso per torch si intende la torcia che sta accesa di continuo quindi mettete un valore più basso... Per il resto la fotocamera ha di per se un lag fastidioso tra il flash e lo shutter, che non cattura quindi l' immagine nel momento di maggior luminosità, ci sto lavorando

• 06-09-13, 09:46
    KryWar
    Quote:

Quote:

Necessario ( permessi di root e root browser ) andare nella root / system / build.prop , aprire con l' editor e inserire in fondo a tutto queste stringhe

Calcolate che 60 è un valore già parecchio alto ( ora non conosco le specifiche del nostro led ma messo a 70/75 ho sparato un bel po di foto senza problemi ) adesso per torch si intende la torcia che sta accesa di continuo quindi mettete un valore più basso... Per il resto la fotocamera ha di per se un lag fastidioso tra il flash e lo shutter, che non cattura quindi l' immagine nel momento di maggior luminosità, ci sto lavorando

Ah dimenticavo , il valore flashMinV è la luce emessa quando scatta effettivamente la foto , ho provato a mio rischio a 3500000 senza fulminarlo , quindi per ora lo lascio cosi

• 06-09-13, 09:49
    epric
    Sapete dove trovarlo in tempi brevi? Grazie

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
  • 06-09-13, 10:17
    Ponch89
    Quote:

Originariamente inviato da epric Visualizza il messaggio
    Sapete dove trovarlo in tempi brevi? Grazie

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

se intendi il telefono....mixeshop o ******* sono veloci nelle spedizioni...entro una settimana lo hai a casa...
  • 06-09-13, 10:42
    edyros2003
    Quote:

A questo link per telefono xperia-s riportata da morismark
    https://www.androidiani.com/forum/so...osteriore.html

c'è questa guida con valori diversi che io ho provato e non mi è sembrato di notare differenze (ho provato solo la torcia), riproverò.

Cito testualmente
    --------------
    1) Requisito necessario è quello di avere i permessi di root.
    Dal forum di xda Flash LED brightness Xperia S - xda-developers

- prendere il file "build.prop" che si trova in \system e modificarlo con l'editor del testo, aggiungendo i seguenti comandi in fondo a tutto solo nel caso in cui non vi siano già presenti:

ro.media.capture.torchIntensity=140
    ro.media.capture.flashIntensity=145
    - salvare e chiudere il file.
    - Riavvviare il telefono.
    - avviare la fotocamera ed il flash è notevolmente più luminoso!
    - enjoy

I parametri per aumentare e diminuire la luminosità della torcia e della fotocamera sono rispettivamente i numeretti che trovate alla fine delle ultime due stringhe, nonché 140 e 145.
    Da quello che ho capito dal forum è importante non aumentare oltre al valore 160 (già ritenuto "critico) per non avere brutte sorprese col LED.
    Per quanto riguarda la torcia, dato che il LED è sempre acceso, io direi di non aumentare il valore a più di 140.
    -------
  • 06-09-13, 10:48
    edyros2003
    Quote:

Allora, il caricatore è quello in foto , lo trovi da qualunque negozio cinese che vende un minimo di elettronica , costa da 1 a massimo 3 euro e può essere usato anche come caricatore USB anche se da USB è un po lentino perché arriva a 0,5 mah ( il che significa che caricando a questa velocità la batteria dura una vita e non ti crea problemi perché anche se ci mette 4 ore e 20 hai sempre una batteria carica al 100/95% ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Scusa, la carica dura 4 ore e 20 mettendo la batteria nel caricatore?
    Quanto è la corrente massima di carica in questo caso?
  • 06-09-13, 12:11
    Liviux
    Una domanda per chi lo ha già in mano (il mio dovrebbe essere sul dorso di un cammello lungo la Via dell'Elettronica a Basso Costo).
    Come si comportano i sensori? In particolare, bussola ed accelerometro sono presenti e funzionanti? Mi dispiacerebbe rinunciare a alcune potenzialità come indicare una stella in Google Sky Map per identificarla, oppure guardarsi attorno in Street View. Qualcuno ha provato qualche gioco di guida nel quale si sterza inclinando il telefono?
  • 06-09-13, 12:32
    steg
    L'accelerometro (ovviamente) è presente ed è abbastanza reattivo. La bussola (sensore di campo magnetico) mi sa di no; quantomeno non viene rilevata da nessuna delle applicazioni che ho installato. Comunque bussola e giroscopio difficilmente vengono implementati in dispositivi di questo prezzo. Se proprio ci tieni considera il C2 (Zopo) ma costa di più
  • 06-09-13, 13:05
    KryWar
    Quote:

Originariamente inviato da edyros2003
    Quote:

Scusa, la carica dura 4 ore e 20 mettendo la batteria nel caricatore?
    Quanto è la corrente massima di carica in questo caso?

Ah calcola che a 0,5 mah ( milliampere/ora)
    In 4 ore copri 2000 mah e in circa 25 min gli altri 200 , per i valori del led io li ho trovati su un altro forum avranno dimenticato un 1 davanti immagino , calcola che ho provato cn lo scatto e va molto ma molto meglio

• 06-09-13, 13:14
    edyros2003
    L'app "Phone Tester" mi rileva i seguenti sensori per il mio cubot one:
    - Accelerometer
    - Proximity sensor
    - Light sensor
  • 06-09-13, 13:17
    KryWar
    Quote:

Originariamente inviato da edyros2003
    L'app "Phone Tester" mi rileva i seguenti sensori per il mio cubot one:
    - Accelerometer
    - Proximity sensor
    - Light sensor

Scusa per i parametri sono gli stessi che hai detto tu ho sbagliato io a scrivere :) da antutu dice no accelerometro, no g sensor ma dato che lo schermo gira fa da se che c è

• 06-09-13, 14:31
    edyros2003
    Quote:

Scusa per i parametri sono gli stessi che hai detto tu ho sbagliato io a scrivere

Per fare chiarezza e non rischiare di fare danni, per i parametri da impostare nel file build.prop per migliorare la potenza del flash, mi confermi che hai inserito i seguenti valori ottenendo un miglioramento?:

ro.media.capture.torchIntensity=155
    ro.media.capture.flashIntensity=160
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 9 di 43 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
    Ultima pagina