CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 46 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 458
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot S222]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Xperia J-Lg 4X hd- Xperia Z

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao cf67, in effetti ho evitato di fare danni non procedendo con la procedura. però dopo aver collegato lo smartphone al pc ho notato che nel lampeggiare appariva anche la porta Port(COM/LPD) con il preloader mtk installato correttamente(o almeno senza il triangolo giallo di avviso)... il problema è la stabilità che anche con sp flashtool operativo non migliora, e se provo a fare un memory test con sp flashtool mi dice di configurare prima il preloader... A questo punto non posso procedere in nessun modo.

in alternativa lo stesso pacchetto con ebr modificati sarebbe possibile flasharlo da recovery che tra l'altro ho trovato sul device premendo vol+ e accensione insieme?
    Ultima modifica di Kalhel80; 10-11-14 alle 10:03

2.  
    Senior Droid L'avatar di cf67

Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kalhel80 Visualizza il messaggio
    Ciao cf67, in effetti ho evitato di fare danni non procedendo con la procedura. però dopo aver collegato lo smartphone al pc ho notato che nel lampeggiare appariva anche la porta Port(COM/LPD) con il preloader mtk installato correttamente(o almeno senza il triangolo giallo di avviso)... il problema è la stabilità che anche con sp flashtool operativo non migliora, e se provo a fare un memory test con sp flashtool mi dice di configurare prima il preloader... A questo punto non posso procedere in nessun modo.

in alternativa lo stesso pacchetto con ebr modificati sarebbe possibile flasharlo da recovery che tra l'altro ho trovato sul device premendo vol+ e accensione insieme?
    non è che io abbia una competenza vasta....... intanto fatti i dump controllando che siano idonei a spflashtool, poi vedi i tanti driver in circolazione. Quelli che ho messo nel pacchetto a me hanno funzionato sotto win7 home edition 64. Nel caso usa l'utile programmino per ripulire dai vecchi driver che non funzionano e poi reinstalli. Al riguardo ho posto i link nella miniguida.
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho un S222 con MT6582, 16GB di memoria totale, partizione primaria con 0,98 GB. ma non riesco ad ampliare la partizione primaria. Ho flashato sia i mtk6582-6gb.zip che i mtk6582-8gb.zip ma ottengo un "encryption unsuccessfull" al boot, con il pulsante Restore Phone che peraltro non fa nulla. Solo rimettendo i due EBR originali il telefono riparte nella condizione in cui era prima.

Come posso risolvere per aumentare la partizione? Ormai non riesco più ad installare altre app nonostante oltre 25GB liberi (12 interni e 13 di SD).

Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cinaphone Visualizza il messaggio
    Ho un S222 con MT6582, 16GB di memoria totale, partizione primaria con 0,98 GB. ma non riesco ad ampliare la partizione primaria. Ho flashato sia i mtk6582-6gb.zip che i mtk6582-8gb.zip ma ottengo un "encryption unsuccessfull" al boot, con il pulsante Restore Phone che peraltro non fa nulla. Solo rimettendo i due EBR originali il telefono riparte nella condizione in cui era prima.

Come posso risolvere per aumentare la partizione? Ormai non riesco più ad installare altre app nonostante oltre 25GB liberi (12 interni e 13 di SD).

anche a me, quando ho provato a flashare i soli ebr mi ha fatto questo scherzetto. A pagina 6 trovi la miniguida di come ho risolto, flashando l'intera rom con gli ebr modificati. A tuo rischio e pericolo .............

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cf67 Visualizza il messaggio
    anche a me, quando ho provato a flashare i soli ebr mi ha fatto questo scherzetto. A pagina 6 trovi la miniguida di come ho risolto, flashando l'intera rom con gli ebr modificati. A tuo rischio e pericolo .............
    Ti ringrazio molto!! Proprio con la tua guida e il tuo pacchetto ho risolto, ma condivido qui la mia esperienza perché ho briccato alcune volte il telefono in modo che sembrava che andava solo buttato. Invece sembra che la situazione sia sempre recuperabile (mi ricordo il vecchio principio informatico che via software non è possibile danneggiare l'hardware).

Allora, avevo preso le ROM da un altro sito (non ricordo il nome esatto, mi pare tipo Xandroida) perché su needrom bisogna registrarsi e io di solito detesto registrarmi, ma quelle rom non funzionano (briccano il telefono con una schermata gialla e bianca).

Prese le rom da needrom (dopo registrazione), ho preso sia la KitKat (4.4.2) che l'ultima (v.12) della 4.2.2.
    La Rom della Kitkat (con gli EBR specifici postati nell'altro topic) non funziona, il telefono si bricca senza neppure accendersi (allora la domanda sorge spontanea, ma a qualcuno ha mai funzionato il KK sul Cubot S222?).

Metto la Rom 4.2.2. v.12 e sostituisco gli EBR con quelli da 8GB, sempre di quelli postati nel topic (mtk6582-8gb.zip), ma il telefono si bricca con il logo CUBOT e resta piantato là.

Al che faccio la prima imprudenza: pensando che fosse un po' come i PC (dopo aver ripartizionato, occorre riformattare), decido di usare il Format del Flashtools: non l'avessi mai fatto: brick totale (il telefono non si accende, e quel che è peggio che non si può più flashare nulla perché flash tool dà errore di VRAM, come dire hai corrotto la ram flash interna e ora il tuo telefonino lo puoi usare solo come fermacarte).

In realtà la soluzione in questo caso è stata questa: ho ripreparato il pacchetto firmware (stavolta però mettendoci il file da 6GB che con te ha funzionato e che era nel tuo pacchetto, visto che quello da 8 comunque briccava) e flash USANDO IL DOWNLOAD (e NON il firmware upgrade, in quanto l'opzione download ricostruisce per prima cosa il preloader, del resto lo dice lo stesso flashtool ad un certo punto) da usare subito dopo aver staccato e riattaccato la batteria del cellulare (altrimenti il telefono non viene neppure visto oppure dà errore di VRAM). Subito dopo va flashato (sempre con preventivo stacca e riattacca della batteria) il tutto con firmware upgrade, che evidentemente fa un flash più completo di quello del solo download.

Ora funziona tutto, partizione primaria di 5,91 GB e 7,94GB di memoria telefono, oltre alla memoria SD. Farei anche altri esperimenti per aumentare la partizione, ma vorrei essere sicuro di poter prima fare un backup perfetto che una volta ripristinato mi rimetta il telefonino con tutte le app e configurazioni che c'erano prima, anche se il partizionamento fosse differente (mi scoccia infatti reinstallare tutte le app e ripersonalizzare di nuovo d'accapo).

Grazie quindi per la tua utile guida.
    Ultima modifica di Cinaphone; 12-11-14 alle 21:55 - Motivo: precisazione quantità

Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Ottimo Cinaphone
    grazie per aver condiviso e se non soffri di flashite compulsiva tienitelo così! E' un ottimo telefono e con 6 gb ci metti tutto.......... se invece continui a sperimentare facci sapere le evoluzioni. Adesso il telefono non è in mio possesso e quando lo prendo per sistemare varie cosine (mobileuncle, greenify, etc) sono controllato da una avvoltoia

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cinaphone Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto!! Proprio con la tua guida e il tuo pacchetto ho risolto, ma condivido qui la mia esperienza perché ho briccato alcune volte il telefono in modo che sembrava che andava solo buttato. Invece sembra che la situazione sia sempre recuperabile (mi ricordo il vecchio principio informatico che via software non è possibile danneggiare l'hardware).

Allora, avevo preso le ROM da un altro sito (non ricordo il nome esatto, mi pare tipo Xandroida) perché su needrom bisogna registrarsi e io di solito detesto registrarmi, ma quelle rom non funzionano (briccano il telefono con una schermata gialla e bianca).

Prese le rom da needrom (dopo registrazione), ho preso sia la KitKat (4.4.2) che l'ultima (v.12) della 4.2.2.
    La Rom della Kitkat (con gli EBR specifici postati nell'altro topic) non funziona, il telefono si bricca senza neppure accendersi (allora la domanda sorge spontanea, ma a qualcuno ha mai funzionato il KK sul Cubot S222?).

Metto la Rom 4.2.2. v.12 e sostituisco gli EBR con quelli da 8GB, sempre di quelli postati nel topic (mtk6582-8gb.zip), ma il telefono si bricca con il logo CUBOT e resta piantato là.

Al che faccio la prima imprudenza: pensando che fosse un po' come i PC (dopo aver ripartizionato, occorre riformattare), decido di usare il Format del Flashtools: non l'avessi mai fatto: brick totale (il telefono non si accende, e quel che è peggio che non si può più flashare nulla perché flash tool dà errore di VRAM, come dire hai corrotto la ram flash interna e ora il tuo telefonino lo puoi usare solo come fermacarte).

In realtà la soluzione in questo caso è stata questa: ho ripreparato il pacchetto firmware (stavolta però mettendoci il file da 6GB che con te ha funzionato e che era nel tuo pacchetto, visto che quello da 8 comunque briccava) e flash USANDO IL DOWNLOAD (e NON il firmware upgrade, in quanto l'opzione download ricostruisce per prima cosa il preloader, del resto lo dice lo stesso flashtool ad un certo punto) da usare subito dopo aver staccato e riattaccato la batteria del cellulare (altrimenti il telefono non viene neppure visto oppure dà errore di VRAM). Subito dopo va flashato (sempre con preventivo stacca e riattacca della batteria) il tutto con firmware upgrade, che evidentemente fa un flash più completo di quello del solo download.

Ora funziona tutto, partizione primaria di 5,91 GB e 7,94GB di memoria telefono, oltre alla memoria SD. Farei anche altri esperimenti per aumentare la partizione, ma vorrei essere sicuro di poter prima fare un backup perfetto che una volta ripristinato mi rimetta il telefonino con tutte le app e configurazioni che c'erano prima, anche se il partizionamento fosse differente (mi scoccia infatti reinstallare tutte le app e ripersonalizzare di nuovo d'accapo).

Grazie quindi per la tua utile guida.
    @Cinaphone,
    l'argomento che esponi dell'aumento delle dimensioni delle partizioni non e' dei piu' semplici da trattare.
    Riepilogo i passaggi principali per evitare brick:
    I files ebr da fleshare non devono superare la dimensione fisica della memoria del telefono, altrimenti il brick e' inevitabile.
    Ma qui' gli ebr potrebbero differire tra le la tavola di allocazione del s.o. Jellybean e KitKat.
    Io ho fatto per questo dispositivo una serie di ebr dedicati e quindi personalizzati per evitare brick con altri dispositivi simili.
    Per l'uso di fleshtool e' da ritenere usabile solo la funzione di DOWNLOAD e non firmware upgrade , con la sola selezione dei due nuovi ebr 1 e 2 .
    Anche qui' i nomi dei due files devono essere tassativamente quelli e non altri nomi e devono risiedere cioe' sostituiti nella cartella del firmware e devono essere i soli presenti , altrimenti fleshtool andra' in confusione e prendera' a random i due files entrando in brick successivamente.
    Quindi come vedi le cose sono tantissime e il brick potrebbe essere dovuto non alla male creazione dei files ma alla sua procedura di installazione.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

sciamano93 (13-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

@Cinaphone
    Nei post precedenti ci sono alcuni miei interventi dove cerco di flashare KK.
    Il problema penso sia questo:
    I vecchi modelli che hanno montato di fabbrica JB, al momento non possono essere aggiornati a KK.
    I nuovi modelli, che montano KK, hanno un hardware diverso rispetto ai vecchi, e il firmware KK è compatibile solo con i nuovi modelli.
    Dobbiamo attendere che la Cubot faccia un firmware che funzioni con i vecchi modelli.

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Doppio post
    Ultima modifica di MarcoDroidWorld; 13-11-14 alle 22:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, io l'ho acquistato per curiosità un paio di settimane fa, devo dirti che pur avendo anche un S5, lo trovo davvero bello, elegante e funzionale per il doppio slot, la camera principale mi da dei problemi per la comparsa di tanto in tanto di un colore giallo come dominante, ma a parte questo lo trovo fluido e con pochi lag. L'unico neo è lo spazio di archiviazione interna, di poco inferiore al GB, ma che modificando la rom, puoi aumentare a piacimento. Te lo consiglio vivamente, un prezzo interessante per uno smartphone accattivante!

Pagina 21 di 46 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio