Anche io ho notato le stesse cose, la fotocamera è al di sotto delle caratteristiche e la batteria a me dura circa 2 giorni, con un utilizzo sopra la norma.
Rinnovo la richiesta per kk.
Visualizzazione stampabile
Qui c'è una rom con Android 4.2.2.
https://drive.google.com/uc?id=0B9o_...2RTbWRWQlR2N1E
E' affidabile?
Altra cosa: il cellulare va bene, ma mi si è già rotto lo schermo (caduto di faccia). La custodia non è abbastanza protettiva (finisce prima dello schermo: il lumia 900 della mia ex moglie ad esempio finisce dopo... e lo protegge dalle cadute) e quindi, cadendo di faccia, si è rotto. Occhio che è in vendita solo il pezzo intero, vetro più touch screen!!!. L'ho trovato a circa 40 euro su banggood. Per cui attenzione: se si rompe il vetro, quasi quasi conviene valutare se comprare un telefono nuovo.
Ciò detto: sapete se vendono custodie migliori (che proteggano anche il vetro) per questo modello di cellulare?
@ moltodifficile: lo schermo è OGS, quindi è normale. Per le custodie le ho ordinate da Aliexpress, a vedersi sono bei "libretti"..........
@ quelli che chiedono di KK: leggete i post precedenti, le pagine sono poche, uno sforzino su! O provate sulla vostra pelle e fateci sapere, riuscirete dove altri hanno fallito? Se l'hanno tolta da needrom ci sarà un perchè...... hanno imprecato in aramaico diversi utenti.
Ciao grazie per la guida. Potresti riuppare il file zip cubot tools? Ho problemi a scaricarlo con MEGA. Dovrebbe contenere i driver e SP flash tools giusto?
Inoltre che file EBR devo sostituire nello zip del firmware originale? EBR 6GB SYSTEM 900MB significa che avrò 6gb di memoria primaria e 7 per le app? EBR1 e 2 devono avere la stessa grandezza (4GB-4GB)? Grazie mille
c'è la roba che ho usato con successo, esclusa la rom che devi scaricare da needrom. Flashtool, i driver, gli ebr da sostituire nella cartella scompressa della rom. Ci trovi inoltre usbdeview se fai casini coi driver e il vroot che ho usato per fare il root.
Leggiti le varie guide che ho segnalato per sapere come operare.
Gli ebr sono "descrittori" del partizionamento. Avrai 6 giga per l'installazione del software e i restanti 7 come archiviazione dati, musica, etc, cioè quella che vede il pc.
Fondamentali sono i 6 contro i 0,97 originali, se installi tanta roba. Ma li devi sostituire entrambi.
Fatti un bel backup prima.
Per accedere a Mega devi cambiare i DNS. Se non riesci a far questo, aspetta, studia un pò. Senza cattiveria, con amicizia, documentati un pò per evitare danni.....
Tranquillo so cosa sono i DNS e li ho già cambiati. Era Mega che al momento del download prima aveva qualche problema, ora è andato liscio.
Ho capito anche a cosa servono gli EBR, volevo sapere quali mettere perchè nello zip sono presenti le varie "taglie" e anche i file EBR1, EBR2 senza nessuna specificazione.
In ogni caso grazie dell'aiuto, domani provo a flashare e vi faccio sapere.
Il telefono mi è arrivato solo oggi. Come prestazioni sono abbastanza soddisfatto e la batteria tende a durare purchè non si facciano grandi operazioni.
Volevo chiedere se anche voi avete problemi con l'applicazione di Facebook che è molto lenta e non carica quasi mai. All'inizio pensavo un problema di connessione WiFi ma usando il browser il sito di Facebook va che è una meraviglia.
Domandona forse banale ma non ci capisco nulla. Posso riformattarle le partizioni interne, per aumentare la memoria per le applicazioni, senza installare una nuova rom né nulla del genere ma solo con una app di "gestione partizioni"?