CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 55 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 541
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot S308]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Puo essere un problema di rom per il mio problema gps?
    o può essere che ho internet scarso (ho un offerta vodafone) è quindi non prende?
    Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Luca27; 04-02-15 alle 23:12

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luca27 Visualizza il messaggio
    o può essere che ho internet scarso (ho un offerta vodafone) è quindi non prende?
    io ho risolto facendo un fix dalla engineer mode http://gizchina.it/2014/01/come-eseg...esi-mediatek/# poi installando gps locker , la prima volta devi essere a celo aperto e ci vuole un pò ma poi prende i satelliti in un lampo. (ho vodafone anch'io)

Androidiano

Smartphone
    Cubot S308, Lumia 925, G2mini

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dade9q Visualizza il messaggio
    io ho risolto facendo un fix dalla engineer mode Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek - GizChina.it,GizChina.it poi installando gps locker , la prima volta devi essere a celo aperto e ci vuole un pò ma poi prende i satelliti in un lampo. (ho vodafone anch'io)
    Almeno per il mio questa guida non va bene, nel tab "EPO" manca "enable epo" e "auto download" come avevo scritto qualche post fa. Ho solo "Epo download" e "stress Test" che ovviamente non essendo attivo servono a ben poco.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

anch'io come mft2005. Dade9q ma tu hai un cubot s308?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

Scusa non so se l'hai già detto...ma che app usi per la navigazione?
    Intendi internet scarso per quella? Scarica una app con cui navighi offline, come MapFactor Navigator!

Invece per il discorso di fixare il gps, io l'ho scritto in altre discussioni: provate GPS Locker!
    A me col mio tablet MTK based ha risolto tutto e l'ho consigliato al mio amico col Cubot S308: lui deve ancora dirmi come va.
    Ma sarei curioso di sentire le vostre esperienze...
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io uso maps ma mi dice sempre "ricerca gps in corso" e il segno del navigatore rimane grigio invece che blu.
    ho provato anche sygic ma non cambia.
    In verità qualche settimana fa miracolosamente ero riuscito a farlo andare ma poi è tornato come prima.
    Sto provando GPS LOCKER ma ZERO! cioe non mi prende nulla. (C'e un modo per fare un auto scatto al video del telefono? cosi ti fo vedere)

e cosi diceva mft2005 non possiamo utilizzare mobileuncle perchè non c'e il tasto enable epo e autodowload.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Io uso maps ma mi dice sempre "ricerca gps in corso" e il segno del navigatore rimane grigio invece che blu.
    ho provato anche sygic ma non cambia.
    In verità qualche settimana fa miracolosamente ero riuscito a farlo andare ma poi è tornato come prima.
    Sto provando GPS LOCKER ma ZERO! cioe non mi prende nulla. (C'e un modo per fare un auto scatto al video del telefono? cosi ti fo vedere)

e cosi diceva mft2005 non possiamo utilizzare mobileuncle perchè non c'e il tasto enable epo e autodowload.

Spero sia ovvio che devi avere nelle impostazioni della Geolocalizzazione, questa settata sull'Alta Precisione, essere all'esterno per agganciare i satelliti o comunque lasciare il cell sul cruscotto per alcuni minuti finchè non li aggancia.
    Le prime volte ci vuole qualche minuto.
    E ovviamente GPS Locker deve avere il simbolino del lucchetto chiuso.

Poi una cosa che ho notato sul mio tablet: se ho il wifi attivato non trova i satelliti...quindi disattivare wifi

In ogni modo al mio amico con l'S308 i satelliti li aggancia...semmai il suo problema era che li perdeva anche facilmente.

Spiego quello che ho invece fatto col mio tablet (non è uno smarthphone Cubot S308 ma i problemi erano i medesimi, cioè non agganciava neanche un satellite e con medesimo gps mtk):
    - rootato il dispositivo
    - installato Faster GPS e inserito Europa come continente
    - installato MT GPS (dowload epo files specifici per MTK)
    - installato GPS Locker

Magari se non avete rootato potete provare partendo dal punto tre...
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

MT GPS dici questo https://play.google.com/store/apps/d...v.mtgps&hl=it?
    perche se è questo non c'e scritto che funziona su mtk6582

io ho trovato questo sito http://vondroid.com/threads/gps-fix-.../#.VNNu952G9fA
    che ne dite?
    Ultima modifica di Luca27; 05-02-15 alle 14:25

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

MT GPS dici questo https://play.google.com/store/apps/d...v.mtgps&hl=it?
    perche se è questo non c'e scritto che funziona su mtk6582

io ho trovato questo sito Guide - GPS Fix for Chinese Smartphones without EPO and AGPS | VonDroid Community
    che ne dite?
    Se è per questo il mio tablet monta MTK8392T che non è ugualmente menzionato

Se vuoi essere sicuro chiedi allo sviluppatore: info@gocode.nl

Un'altra applicazione che dovrebbe fare teoricamente lo stesso è questa: https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it%3F%22
    Dove dice "This application is only for Mediatek chipsets like MT6589/MT6592" ossia....MTK chipsets tipo...non è detto che debbano essere proprio quelle....l'importante è che siano MTK.

Comunque io ho risolto come ho detto, poi ognungo faccia come crede...

Se vedi la guida che hai linkato parla di MTK 6589....e penso alla fine che sia semplicemente aggiornare il file epo manualmente, cosa che le app di fix ti fanno in automatico...

E una cosa importante che dice anche quella guida: la prima volta dopo i fix bisogna lasciare un bel po' il dispositivo che cerchi i satelliti...poi (almeno a me dopo aver montato anche GPS Locker) sta un attimo

e mi sbagliavo su una cosa: per fare qualsiasi cosa di quelle dette da me (tranne GPS Locker credo) bisogna avere il dispositivo rootato...anche per la tua guida...
    Ultima modifica di DMC12; 05-02-15 alle 15:07

11. Il seguente Utente ha ringraziato DMC12 per il post:

Luca27 (06-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Buongiorno ho istallato tutto e ho usato gps locker.
    dopo una 10 di minuti me ne ha presi 11\13 satelliti (o quello che sia), ho provato maps e funzionava.

ora surge un altro problema, io ogni volta se voglio utilizzare maps o altri programmi devo tenerlo 10 min fuori ad aspettare che prendi i satelliti?

perchè dopo ho spento internet e il gps e quando lo riacceso è ripartito da 0 su 13

Pagina 24 di 55 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio