no, non è una questione software.. è proprio l'implementazione delle antenne 3G che non supportano lo standard 900Mhz
Visualizzazione stampabile
Appena ricevuto. Ho pagato iva al postino + diritti dogana tot € 11.80. La ricezione del segnale con sim 3 sembra OK. Ho impostato subito su solo 3g. Confermo che manca auricolare. Per il resto sono molto soddisfatto. È impostato per la connessione dati su Fastweb bisogna selezionare invece 3
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore del Cubot S200 e mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Una curiosità: perchè per vedere le app aperte devo toccare Home invece del tasto dedicato Menu?
ciao a tutti, dopo circa una quindicina di giorni di uso intenso posso dire che non si sente tanto la mancanza della banda 900 per umts, (ho la sim della 3). Sono più che soddisfatto del telefono, lo uso principalmente per lavoro, quindi non saprei dirvi dei giochi ecc. Gli unici due appunti sono sulla batteria che per essere 3300 me la sarei aspettata più longeva, se l'uso è intenso non arrivo a fine giornata, il secondo più che un appunto un consiglio: riguarda il gps, anche nell'uso con google map, nel traffico, perdeva la posizione e la ricalcolava continuamente, passava alla strada parallela o invertiva il senso di marcia. E' bastato disabilitare la funzione calcola posizione sfruttando anche rete wifi e connessione dati ma lasciando solo aperto lo strumento gps e reimpostando la versione base di map.
Ciao a tutti
ho appena ricevuto il cubot s200; un paio di problemi che non riesco a risolvere:
1) sia con la rom stock (V02) e telefono non rootato / no recovery mod, che con una rom mod (la Z49W5_CQ_CUBOT_G_S200_V05 – KOT49H – signal82_wet_kk) e cell rootato/istallato recovery CWM) il playstore non vuol saperne di funzionare, nè in wifi, nè con la connessione dati.
2) Con il wifi navigo tranquillamente e funzionano email, whatsapp, facebook ecc ecc mentre con la connessione dati (ho sim 3 e ho settato "connessione solo 3G" come avete suggerito in questo thread) non funziona assolutamente nulla.
Avete idea di come risolvere?
Grazie a tutti.
Per la 3g con 3 devi deselezionare fastweb e passare a 3. Anche io stesso problema all'inizio
Perdonami ma forse non ho capito dove devo metter mano, dato che non ho risolto: dunque, in gestione sim non ho lo voce "fastweb" ma solo "3 ITA" che è ovviamente selezionata. Idem alla voce "connessione dati", l'unica alternativa presente è 3 ITA ed è selezionata. Ho provato anche alla voce roaming, sia selezionandola che deselezionandola, non cambia nulla. Il dispositivo rileva la rete, esce il simbolo "3G" accanto al simbolo del segnale della rete ma non navigo.
Edit: ho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accesso.
Grazie ancora.
P.s. il problema del play store si è risolto aggiornando via FOTA alla V8.
ho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accessoho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accesso
ok
ciao