Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, dopo quasi un mese di utilizzo, confermo la piena soddisfazione per questo telefono!!!!
Ottimo segnale con H3G (penso il più ostico gestore del panorama nazionale), quando lo perde va immediatamente in roaming.
Schermo definito e luminoso, GPS velocissimo nell'agganciare, connessione dati e wi-fi senza problemi. Accoppiato bluetooth con un auricolare Nokia immediatamente.
Ma il pezzo forte rimane l'autonomia: dalle 07.00 alle 23.00, sempre con connessione dati attivata, almeno una mezz'oretta quotidiana tra Whatsapp, FB e varie, nonchè almeno un'oretta di telefonate, al termine della giornata mai con meno del 30-40% di batteria (spesso anche di più).
Per chi dovesse leggere questo thread per valutarne l'acquisto, io lo consiglio ad occhi chiusi.
-
Ho fatto acquistare a mia sorella questo telefono convinto dai numerosi feedback positivi e dai numerosi punti positivi di questo smartphone.
Dopo una decina di giorni però lamenta i seguenti problemi:
1. Il telefono si spegne e si accende da solo
2. Il navigatore con Maps indica strade sbagliate rispetto ad altri smartphone
Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di questi problemi... Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
threedesign
Ho fatto acquistare a mia sorella questo telefono convinto dai numerosi feedback positivi e dai numerosi punti positivi di questo smartphone.
Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di questi problemi... Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
Come ho scritto sopra, il mio è perfetto. Dopo diversi cell cinesi, su questo non ho niente da ridire. Se hai questi problemi, chiedi subito la riparazione o la sostituzione.
-
Ho trovato un difetto non trascurabile: spesso non aggancia o perde il segnale GPS. Per me che utilizzo lo smartphone con app come Runtastic nelle mie uscite in mtb o a piedi è un probrlema piuttosto grave. Il mio vecchio Nokia Lumia al contrario non mi ha quasi mai tradito. Avete avuto la stessa esperienza?
-
Quote:
Calimero
Ho trovato un difetto non trascurabile: spesso non aggancia o perde il segnale GPS. Per me che utilizzo lo smartphone con app come Runtastic nelle mie uscite in mtb o a piedi è un probrlema piuttosto grave. Il mio vecchio Nokia Lumia al contrario non mi ha quasi mai tradito. Avete avuto la stessa esperienza?
Con smartphone che hanno cpu mediatek, il gps a volte va le bizze, se la qualità del gps è imprescindibile, mai prendere smartphone che montano cpu mediatek..
-
Quote:
threedesign
Confermo i problemi con il modulo gps, parlo di app per sport. Come navigatore per auto l'ho usato un paio di volte e ho trovato il segnale un po' più accurato... boh, dipenderà da zona a zona? dal numero dei satelliti? Comunque ho un Lumia e lo trovo più affidabile per il GPS
-
Quote:
Calimero
Confermo i problemi con il modulo gps, parlo di app per sport. Come navigatore per auto l'ho usato un paio di volte e ho trovato il segnale un po' più accurato... boh, dipenderà da zona a zona? dal numero dei satelliti? Comunque ho un Lumia e lo trovo più affidabile per il GPS
Probabilmente i software di navigazione auto si aiutano con le mappe stradali per correggere eventuali errori di posizione.
Come navigatore non ho mai avuto problemi nemmeno io, con quelli sportivi non l'ho ancora provato. Appena posso provo e faccio sapere.
-
Quote:
sergionat
Probabilmente i software di navigazione auto si aiutano con le mappe stradali per correggere eventuali errori di posizione.
Come navigatore non ho mai avuto problemi nemmeno io, con quelli sportivi non l'ho ancora provato. Appena posso provo e faccio sapere.
Il problema come per tanti altri modelli di questo livello è che manca il sensore magnetico (necessario per le bussole digitali e per le app di navigazione per attività di trekking o simili).
In mancanza di quest'ultimo se si sta fermi o si procede a velocità molto bassa il gps da solo non riesce ad orientarsi nella giusta direzione, la posizione corretta viene acquisita solo se ci si sposta ad una velocità mi pare uguale o superiore a 5-6 km/h che equivale ad un passo deciso di camminata. Diciamo che se si procede con la bicicletta in genere non ci sono grossi problemi, mentre a piedi purtroppo si. Non è comunque un difetto del sensore gps in sè. E' una scelta imho opinabile fatta dai costruttori per mantenere bassi i prezzi di produzione, così come quella di non inserire quasi mai il led di stato che a me risulta comodissimo oppure di non attivare la banda dei 900Mhz in WCDMA( che mi permette di chiamare e ricevere chiamate là dove altri telefoni senza questa banda non lo permettono) , motivi per il quale a suo tempo mi sono orientato sul Landvo L200 piuttosto che sul Cubot rinunciando alla capiente batteria di quest'ultimo.
-
Quote:
threedesign
Rieccomi, niente da fare, ho provato a fare un doppio reset ma i problemi persistono, continua a spegnersi e accendersi da solo... Sapete consigliarmi una rom certa che va bene? Vorrei fare l'ultimo tentativo prima di vedere come risolvere con il venditore...
-
Allora, sto per prendere questo cell ma non sono convinta della batteria. Ho letto tutte le 17 altre pagine ma sono confusa.
Io l'ho uso per FB /Wifi/Messaggi SMS/ 3/4 telefonate al giorno (tutto qua!) - non gioco games.
Durera 2 giorni almeno per me ??
Grazie e scusate il mio Italiano ma non sono Italiana.