@luh
Vedi info thread "Tool e driver Mediatek". Robottino sdraiato = recovery stock.
Visualizzazione stampabile
@luh
Vedi info thread "Tool e driver Mediatek". Robottino sdraiato = recovery stock.
ok grazie, gia' avevo dato uno sguardo al thread adesso cerco il robottino sdraiato ma per essere una recovery sembra ... morta :laughing:
nel frattempo visto che devo passare il tempo ho resettato il cellulare, che male sicuramente non gli ha fatto.
Sono arrivato alla conclusione che lo spazio di storage e' condiviso con dei files di sistema non visibili in modalita' media server, appena resettato c'erano quasi 12 giga disponibili che si sono progressivamente assottigliati man mano che si reinstallavano le app, a ripristino effettuato sono tornato con i soliti 6 giga disponibili e niente tra foto film download etc. Quindi prossimo passo microSD da dedicare ai fatti miei e lo storage lo lascio ciucciare alle app ed ai loro files, bug di sistema permettendo che ne ho lette di cotte e di crude ...
@luh
Prova ad usare le app
DIskInfo - per vedere le dimensioni delle partizioni
Disk Usage - per vedere l'occupazione dei vari file/cartelle
@luh
Non capisco l'uso della memoria.
Se posti uno screen forse potrebbe aiutare.
La memoria da Android 5.1 in poi è generalmnete usata come spazio condiviso app e storage interno.
lo storage interno e' condiviso, come avevi detto, solo che i files di sistema non sono visibili via USB
https://drive.google.com/open?id=0B9...1hkNWhWTGQ3WlU
adesso sono curioso di scoprire cosa succede se installo una microSD, si prende tutto lo spazio disponibile dello storage per uso interno e l'utente usa in esclusiva la microSD oppure sostituisce lo storage con la microSD che continua a restare condivisa?
Scusate, volevo rispondere prima ma non ho fatto in tempo, mi spiegate un pochino più soft, questa storia dello spazio?? Io ho lo stesso problema con il cel della mia ragazza, anche lei con memoria piena, ma non ho mai controllato se effettivamente erano "giusti" i conti, l'ho dato per scontato perché ha uno spaso di giga di foto e video delle bimbe (non mi fermo neanche più a spiegargli che non può riempire il cellulare ormai), solo che sono passato ad un altro terminale, ma recuperarlo, se fosse vero quello che dite (e quel poco che ho capito) non mi dispiacerebbe. Grazie mille.
@Emix69
Per recuperare lo spazio puoi spostare video/foto/documenti sulla SD.
Scusa la domanda magari è stata troppo generica, fino a li ci arrivo, non ce l'ho mai messa perché pensavo che 16giga gli bastavano (ora proviamo con 64 e vediamo come va....) il fatto che non ho capito è la gestione della memoria da parte dell'H1, poiché vorrei capire se i 16giga occupati dalla mia ragazza siano effettivi o meno se non siano effettivi, capire come muovermi, grazie.