CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 145
Discussione:

[Thread ufficiale + Review] Cubot H1 - il "battery-phone"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luh Visualizza il messaggio
    ok grazie, tra l'altro mi sorge pure il dubbio sulla "sicurezza" nel momento in cui il root si riesce ad ottenere dall'interno di android ... in sostanza la sandbox non isola abbastanza

mi ero perso la disabilitazione dell'opzione di spostamento, ricordo che qualche terminale (ed android) fa c'era una app che riusciva a spostare anche le app che ufficialmente non si potevano spostare, pero' serviva il root, che per inciso utilizzavo appunto per questo scopo e per riabilitare le estensioni SIP di android

L'H1 ha (aveva) abbastanza flash da risolvermi il problema spazio per le app, e alla fine ho rinunciato al SIP (e alla peggio c'e' sempre Linphone che purtroppo non si integra col bluetooth )

Nota storage: ho cancellato tutto il cancellabile, in pratica al riavvio ha ricostruito l'essenziale, 12 giga di spazio, poco meno di 6 disponibili, files conteggiati praticamente pochi MB. Mi sta venendo voglia di riformattare lo storage (e alla peggio resettare tutto il telefono), pero' con power+vol- parte l'ambiente di test, con power+vol+ mi chiede tra recovery, fastboot e boot normale ma selezionando recovery mi da l'androide morto con "nessun comando" mi sa che devo rinfrescarmi un po di cose
    Senza app molto voluminose, come facebook e affini, non si riempe velocemente. Quindi direi che alla fine è normale.

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Emix69

In tutti i telefoni alla dimensione della flash va sottratta la dimensione della partizione SYSTEM.
    Il resto è condiviso tra STORAGE e APP.
    Usa le app DiskInfo e DiskUsage per maggiori info.

luh
    luh non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda magari è stata troppo generica, fino a li ci arrivo, non ce l'ho mai messa perché pensavo che 16giga gli bastavano (ora proviamo con 64 e vediamo come va....) il fatto che non ho capito è la gestione della memoria da parte dell'H1, poiché vorrei capire se i 16giga occupati dalla mia ragazza siano effettivi o meno se non siano effettivi, capire come muovermi, grazie.
    guarda i 16 giga ormai e' chiaro che sono condivisi col sistema, quindi si riempiono piu' velocemente del previsto. Sul mio le app prendono 6 giga e il resto e' a mia disposizione. A giorni mi arriva una microSD da 64 GB e vediamo come si comporta, se restassero i 16 solo per il sistema (app, cache etc) e i 64 fossero tutti miei ... sarebbe anche troppo insomma ho esagerato giusto per stare tranquillo

per la cronaca, dopo aver resettato l'H1 adesso mi sembra tornato al vecchio splendore nonostante il mare di app installate, e pure la batteria sembra durare piu' a lungo (non che mi lamentassi della durata precedente, sia chiaro, con tutte le volte che ho sfottuto gli amici con la batteria a zero dopo due ore di uso intensivo ... ) mi sta sorgendo il dubbio che ci fosse sotto qualche porcheria cinese infiltrata tramite qualche app "creativa" non ufficiale ...

dritta: come launcher uso Arrow, nonostante sia di produzione microsoft ... mi ci trovo bene, molto piu' comodo del launcher di serie.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@luh

I 14 GB (16 GB - 2 GB circa partizione SYSTEM sono condivisi tra APP e STORGAE.

Sei sicuro che il cellulare supporti MicroSD da 64GB?

Senior Droid

Smartphone
    Poco X3 6/128

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

@bovirus Grazie delle info, le proverò subito.
    Per la cronaca comuqnue la mia ragazza ha cominciato a togliere qualcosa e come per magia si sono liberati 4Giga, quindi credo che la sua memoria fosse realmente tutta occupata. Ma serve root o altro per usare le app?? Porta dei miglioramenti cambiarne la Rom?? Non me ne intendo ma se fosse ci proverei....

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@bovirus Grazie delle info, le proverò subito.
    Per la cronaca comuqnue la mia ragazza ha cominciato a togliere qualcosa e come per magia si sono liberati 4Giga, quindi credo che la sua memoria fosse realmente tutta occupata. Ma serve root o altro per usare le app?? Porta dei miglioramenti cambiarne la Rom?? Non me ne intendo ma se fosse ci proverei....
    Per usare DiskInfo e Diskusage nons erve il root.
    La ROM migliore è solitamente quella fornita dal produttore.

Senior Droid

Smartphone
    Poco X3 6/128

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Perfetto, le ho scaricate entrambe, appena ho due minuti le provo io e le faccio provare anche alla mia ragazza. Perfetto, la lascio così allora. Grazie ancora.

luh
    luh non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @luh

I 14 GB (16 GB - 2 GB circa partizione SYSTEM sono condivisi tra APP e STORGAE.

Sei sicuro che il cellulare supporti MicroSD da 64GB?
    sul mio i 16 giga sono divisi in 4 (riservati al sistema) e 12 (spazio utente)
    pero' in pratica i 12 "utente" vengono utilizzati anche per memorizzare le app ed altro, quindi vengono mangiati "di nascosto", quello che mi ingannava e mi faceva pensare a dati taroccati era il fatto che i files di sistema non sono visibili ne' collegando il cellulare via usb ne' dal normale file manager, sono emersi con le utility che mi hai segnalato.

sui 64 giga di microsd non ne ho la piu' pallida idea, la metto dentro e vedo che succede. Leggendo in giro sembra che qualcuno la usi, vedremo. Ormai per quello che costano provarci non e' un grosso problema, alla peggio la riciclo altrove

Senior Droid

Smartphone
    Poco X3 6/128

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

A proposito di USB, ma come mai anche con i driver che ho provato a scaricare non riesco a vedere nulla del cell?? L'unica soluzione che ho trovato è stato inviarmeli tramite WiFile Transfer, ottima app, se connessi entrambi alla stessa lan, ma non andiamo off topic. Qualcuno ha qualche idea??

luh
    luh non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A proposito di USB, ma come mai anche con i driver che ho provato a scaricare non riesco a vedere nulla del cell?? L'unica soluzione che ho trovato è stato inviarmeli tramite WiFile Transfer, ottima app, se connessi entrambi alla stessa lan, ma non andiamo off topic. Qualcuno ha qualche idea??
    quando colleghi il cellulare all'usb nel menu devi scegliere media server, non usb storage (almeno per lo storage interno), i sistemi operativi moderni lo rilevano automaticamente e ti fanno navigare nei files senza problemi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato luh per il post:

Emix69 (02-08-17)

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio