Senza app molto voluminose, come facebook e affini, non si riempe velocemente. Quindi direi che alla fine è normale.
@Emix69
In tutti i telefoni alla dimensione della flash va sottratta la dimensione della partizione SYSTEM.
Il resto è condiviso tra STORAGE e APP.
Usa le app DiskInfo e DiskUsage per maggiori info.
guarda i 16 giga ormai e' chiaro che sono condivisi col sistema, quindi si riempiono piu' velocemente del previsto. Sul mio le app prendono 6 giga e il resto e' a mia disposizione. A giorni mi arriva una microSD da 64 GB e vediamo come si comporta, se restassero i 16 solo per il sistema (app, cache etc) e i 64 fossero tutti miei ... sarebbe anche troppoinsomma ho esagerato giusto per stare tranquillo
per la cronaca, dopo aver resettato l'H1 adesso mi sembra tornato al vecchio splendore nonostante il mare di app installate, e pure la batteria sembra durare piu' a lungo (non che mi lamentassi della durata precedente, sia chiaro, con tutte le volte che ho sfottuto gli amici con la batteria a zero dopo due ore di uso intensivo ...) mi sta sorgendo il dubbio che ci fosse sotto qualche porcheria cinese infiltrata tramite qualche app "creativa" non ufficiale ...
dritta: come launcher uso Arrow, nonostante sia di produzione microsoft ... mi ci trovo bene, molto piu' comodo del launcher di serie.
@luh
I 14 GB (16 GB - 2 GB circa partizione SYSTEMsono condivisi tra APP e STORGAE.
Sei sicuro che il cellulare supporti MicroSD da 64GB?
@bovirus Grazie delle info, le proverò subito.
Per la cronaca comuqnue la mia ragazza ha cominciato a togliere qualcosa e come per magia si sono liberati 4Giga, quindi credo che la sua memoria fosse realmente tutta occupata. Ma serve root o altro per usare le app?? Porta dei miglioramenti cambiarne la Rom?? Non me ne intendo ma se fosse ci proverei....
Perfetto, le ho scaricate entrambe, appena ho due minuti le provo io e le faccio provare anche alla mia ragazza. Perfetto, la lascio così allora. Grazie ancora.
sul mio i 16 giga sono divisi in 4 (riservati al sistema) e 12 (spazio utente)
pero' in pratica i 12 "utente" vengono utilizzati anche per memorizzare le app ed altro, quindi vengono mangiati "di nascosto", quello che mi ingannava e mi faceva pensare a dati taroccati era il fatto che i files di sistema non sono visibili ne' collegando il cellulare via usb ne' dal normale file manager, sono emersi con le utility che mi hai segnalato.
sui 64 giga di microsd non ne ho la piu' pallida idea, la metto dentro e vedo che succede. Leggendo in giro sembra che qualcuno la usi, vedremo. Ormai per quello che costano provarci non e' un grosso problema, alla peggio la riciclo altrove![]()
A proposito di USB, ma come mai anche con i driver che ho provato a scaricare non riesco a vedere nulla del cell?? L'unica soluzione che ho trovato è stato inviarmeli tramite WiFile Transfer, ottima app, se connessi entrambi alla stessa lan, ma non andiamo off topic. Qualcuno ha qualche idea??
Emix69 (02-08-17)